Una Strega Troppo Babbana
di JiuJiu91

24/06/08, ore 19:43

Cissie non può non sapere un numero! Ma di chi sarà? Emergenze da scuola è Tom quindi scuola...davvero difficile! Stefan non è, sarà Silente? che di notte chiama le erotic line (sto paragonando Glenda ad un erotic line. hihi). e poi è bellissima davvero quella scena in cui Maggie pensa di essere aggredita da Nagini e invece è una borsa. ho riso come una scema. kizzzzzzzz

23/06/08, ore 17:55

Quattro tarantole nel bagno e una gigantografia di un brufolo diffusa a tutta la scuola. Ci sarà pure un motivo se per 70 capitoli Therese è così stronza-acida-bisbetica-odiosa-intrattabile-crudele-bastarda-irritabile-subdola-meschina-antipatica-rompicazzo!
E lei la perdona anche! Dai! Ma Maggie non se lo merita, è sempre così cattiva con sua sorella.
Comunque l'intervento di Therese le ha salvato la vita. Se Maggie avrà l'occasione di passare altri due anni a Hogwarts è solo grazi a lei. e vediamo se avrà ancora da insultarla. Uff.
Kisses.

23/06/08, ore 10:04

Accidenti, Draco c'è andato giù peso... beh, che ti posso dire, sarò fissata ma quando ho letto di Maggie che lo "pugnava" mi sono immaginata io stessa dentro la scena: che correvo a menare lei e scopare lui, approfittando del suo stato di semi-inconscienza. [Appena troverò un nuovo analista ti aggiornerò su come evolve il mio stato mentale]. Ma sono comunque contenta che abbiano fatto "pace" e che Therése abbia ceduto al fascino di Poison. Adorabile come tutti quanti, persino Magnolia, si soffermino sui dettagli e sulle questioni linguistiche in questo capitolo: mi sono sentita in famiglia. La faccenda delle compagne di JJ è palesemente sospetta, e data la piega che le cose stanno prendendo è poco probabile che si tratti di "normale amministrazione della snobbaggine". Ma non ho fretta di scoprire le tue carte. Se il numero delle Emergenze da Scuola corrisponde a quello di Tom, quello sotto il nome Scuola mi vien fatto di pensare che appartenga a qualcuno di molto prossimo a lui. Mumble mumble mumble. Ci vorrà un "tradimento" con un Mangiamorte fidato a risvegliare Tom dalla sua idiozia? Mah, mi sa che non basterebbe. Chi potrebbe funzionare... una donna? Coda? Potter, magari! Tzè.

22/06/08, ore 18:06

Uhm, dunque... E con questo capitolo la storia si snoda e si prepara a... un colpo di scena? JJ e Dan? Ho indovinato? E Therese?!? Lei che farà, se Dan torna da JJ... :( Almeno adesso Maggie ha fatto pace con Draco, anche se l'ha preso a pugni. Confesso che una cosa del genere non me la sarei aspettata, da Maggie! E lui che la voleva ammazzare... O_O Mi devi proprio scusare, ma sono di frettissima e quindi devo fare una recensione corta ç_ç Alla prossima, sono molto curiosa!
(Cissy che non conosce un numero di telefono? Gridiamo al miracolo! Ma chi sarà?!)

20/06/08, ore 21:13

Ahi ahi ahi...da dove cominciare? Ah, sì. Tom. Tom. TOOOOOOOOM! Quasi cominciavo a crederci che ci fossimo liberati finalmente di Glenda. Ok, liberarci di Glenda no, non sono così utopistica anche perchè ci siamo resi conto ormai che Glenda è uno dei personaggi principali di questa storia, è un po' il personaggio motore di un sacco di cose e siccome appare in una delle prime scene di Maggie & Therese ad Hogwarts (almeno, se non ricordo male da qualche parte ci dev'essere lei nell'ufficio di Silente, quando arriva...quando compare per così dire) dev'essere per forza un personaggio essenziale ma speravo almeno che Tom si liberasse di quest'orrendo peso che è Glenda. Di questa storia apparentemente senza fine che lo condanna ad essere l'eterno oggetto di una stronza senza cuore. Glenda lo prende, lo usa, lo lascia lì, lo riprende, lo rimette in pausa..e lui, infaticabile, instancabile, riesce ancora a stare al gioco di quella cretina. Sappiamo che Tom è psicolabile, la Rowling contribuisce a dipingere un ritratto di Voldemort che ha tinte alquanto sconvolgenti, sappiamo anche che è masochistico (dimostrato dai numerosi piani senza senso che Tom mette in atto durante tutta la saga) ma qui supera davvero ogni limite. Qui Tom si dimostra un folle. Mi immagino già Glenda in completino di pelle borchiata e tacchi alti che lo domina in piedi sulla sua schiena con frustino alla mano. Insomma, sicuramente non può che andare così tra loro. Lei lo calpesta e lui striscia ai suoi piedi. Dio, quanto la odio quella sgualdrina. E adesso passiamo a Draco. Draco che è un po' la bambola woodoo della situazione, il pungiball di Maggie, l'antistress di tutti. Non sapete cosa fare? Siete stressati/ansiosi/nervosi? Stitici? Prendetevela con Draco! C'è sempre qualcosa con cui stenderlo, ma non è mai abbastanza sputtanato. Contribuite anche voi alla decisiva rovina del biondino. Sì, non lasciate Maggie da sola in questo ingrato compito. Dio, Maggie ultimamente si sta davvero accanendo su questo povero bricconcello anche se, al contrario di come vogliono dimostrare tutti, Draco incluso, mi sembra che lo faccia assolutamente in buona fede. A parte la lettera, che legge perchè Draco la porta al limite della sopportazione (che stronzo: insultare Mark perchè non si può permettere di regalare a Maggie un braccialetto di diamanti come aveva fatto lui e deve ricorrere all'aiuto di JJ e Dan!), confidare tutto a Narcissa mi sembra prova di tutt'altro che stronzaggine da parte di Maggie. Mi sembra che lo faccia perchè in fondo gli vuole bene e spera che Narcissa possa trovare una soluzione e aiutarlo ad uscire dal tunnel della droga. Ok, ne sto parlando in note piuttosto tragiche, però sono assolutamente sicura che Maggie non l'abbia fatto con crudeltà confessare a Narcissa quello che sapeva. Se avesse davvero voluto fargli del male, come pensa Therese, l'avrebbe detto a Lucius e non a Narcissa. Nel prossimo capitolo ne vedremo delle belle. Non farti aspettare troppo (ok, lo so che sono io che sono in ritardo e non tu, ma sa tanto di conclusione adatta per una recensione sooooo long). bacibacibaci. la_tata

18/06/08, ore 19:00

Secondo me Maggie non l'ha fatto apposta a dire a Narcissa che Draco si droga. Cioè, della lettera sì perchè l'ha letta volontariamente anche se Draco se le cercava però di narcissa gliel'ha detto soltanto perchè ha visto che lei ci stava male. Non si merita tutto quest'odio sia da parte di Therese che di Draco. o forse di Draco sì. vedremo nel prossimo capitolo, ma dalle anticipazioni c'è da preoccuparsi. kizzzzzzzzzz

17/06/08, ore 20:16

Mi astengo dal commentare Tom. Basta, dai, non è possibile, non di nuovo! Passando alla questione Draco, Therese e Maggie...Mh. Effettivamente non è stata questa grande idea dire tutto a Narcissa, ma bene o male si vedeva che non era un'azione voluta per semplice cattiveria, quanto più una pressione psicologica. Il concetto per me rimane che Maggie finge di essere forte, quando probabilmente è molto più fragile di ciò che il suo atteggiamento da "stronza" cerchi di nascondere (a se stessa per prima). Da una parte credo che Maggie non abbia la minima idea di chi sia Draco al momento, e quello che sta passando sebbene non siamo ancora al cambiamento che ci aspetta nell'anno successivo. Sicuramente rimane un'idiota e sarò curiosa di vedere come mostrerai quella parte (è uno degli aspetti che mi diverte di più, vedere il confronto fra il "canon" e questo universe). Per il resto sento una vaga, vaghissima, aria di tempesta in arrivo, e penso proprio di non sbagliare!

16/06/08, ore 11:19

Maggie è davvero una stronza in questo capitolo!
Ma perchè ce l'ha così a morte con Draco? in fondo lui non le ha fatto nulla di male ha soltanto detto che Mark ha pagato la giornata dell'anniversario che, come dice la mia Therese "peraltro è una cosa verissima".
Fossi in Draco la prenderei a botte e chissenefrega la legge non scritta che le donne non si devono picchiare, in questo caso mi sembra il minimo..davvero, in questo capitolo Maggie mi è stata davvero antipatica.
Poi questo suo tono da eroina incompresa, questo "non lo faccio apposta" ma cavolo! uno dice alla madre di uno che si droga che si droga e non lo fa apposta?! le fosse sfuggito, no gliel'ha proprio detto..ma dai, e Therese che non la difenda eh, se no mi incazzo anche con lei. Povero innocente Draco!
Kisses from Kathy

16/06/08, ore 02:09

Riciao, e perdona la doppia recensione: innanzitutto, non ho detto nulla su Draco perché mi fa tanta di quella pena per quello che passerà di qui a poco che ti credo che dovrà passare il testimone a JJ: Narcissa lo soffocherà! E a tal proposito, pensavo: ma non basterebbe attirarla a Little Hangleton con la scusa di parlare della salvezza del suo "piccino" e poi farle scagliare un "oblivio" - o quel che è - da Therése? Almeno per questo non penso si tirerebbe indietro! Sì, lo so che i capitoli li hai già scritti. Però magari son riuscita a prevedere cosa accadrà, no?!

16/06/08, ore 01:50

"Come ci resteresti se qualcuno leggesse a tutti i tuoi amici qualcosa di estremamente vergognoso e segretissimo?": non appena ho letto questa frase di Therése ho pensato che avesse in serbo qualcosa per Maggie... la stronzata su Pinocchio invece immaginavo fosse un preludio ad una metafora ardita ma sensata, ma speravo troppo bene!! Credo che fonderò un'Associazione per la Difesa dei Diritti delle Mandragole, comunque. E per prima cosa contatterò Hermione per offrirle il posto di vice. Il suggerimento di Therése sull'amore è favoloso, peccato che non riuscirei mai a metterlo in pratica...

11/06/08, ore 10:08

Oh, Mark. Anche ammesso che dal suo portafoglio poco sia uscito per pagare la giornata fantastica (JJ si è svenata!), la sola idea basterebbe perchè Maggie si sentisse un verme per tutte le volte che l'ha tradito/l'ha snobbato/l'ha preso per il culo. Ma Mark è troppo buono anche per questo e non vuole che Maggie si senta in colpa, anzi, le sta anche vicino in un breve momento di crisi legata alla paura di quello che sarà. Mi è piaciuto quel finale. In questa fanfiction così ancorata al presente, finalmente qualcuno guarda al futuro. Maggie si gira e si rende conto che non potrà per sempre vivere alla giornata, che prima o poi dovrà programmare un seguito alla sua brillante storia senza aspettare che le circostanze lo facciano per lei. Siamo alle soglie dell'avvenimento che stravolge il mondo magico: la battaglia al ministero. La dimostrazione che non c'è più un posto sicuro al riparo dai mangiamorte e da Voldemort, la dimostrazione che non sono stati sconfitti e che, anzi, hanno ancora più adepti di prima. Ancora un paio di mesi e poi l'atmosfera di allegra spensieratezza di Hogwarts muterà in quella grigia e pesante paura del futuro che pervade interamente il sesto libro. E così Maggie diventa quasi poetica, si rende conto che non potrà andarle di culo in eterno e cerca aiuto nella persona che lei vede più vicina e più sicura. Certo avrebbe potuto parlarne con JJ, ma secondo me adesso si fida poco di lei, dopo aver trovato una specie di segno del tradimento. Avrebbe potuto chiedere a Tom, ma lui è troppo "dentro" alla faccenda e quindi si rivolge a Mark. Mark che, sinceramente, ha avuto fin'ora pochissimo spazio nella storia. Compare qua e là, di solito nudo e in scene di sesso, ha più o meno la stessa importanza di Dan in quanto due volte su tre vengono citati insieme, come se non fossero capaci di pensare da soli (o senza le scarpette chiodate) e non l'abbiamo mai sentito fare un discorso serio con Maggie. Credo che, come per JJ, sia giunto il momento di approfondire anche il personaggio di Mark. Siamo arrivati al sessantacinquesimo capitolo e Mark c'è da almeno sessanta, quindi questa sua frase apparentemente dettata dalle circostanze ma che dimostra che anche lui ha un cervello mi piace davvero tanto. Avremo un Mark filosoficamente impegnato nei prossimi capitoli? Smetterà di essere l'esemplare dal bel culo che tutte le amiche di Maggie guardano ma che non dice nulla? Insomma, smetterà Mark di essere un tronista? Che non ti sembri un'offesa, ovviamente...magari era anche questo un piano premeditato. Anzi, sicuramente sì, come per JJ. bacibacibaci. la_tata

10/06/08, ore 16:32

Wow!!!che bel caitolo romantico!!!I girasoli, Mark e la giornata dell'anniversario mi hanno fatto sognare..poi il dialogo con la Mc mi ha fatto ridere e il resto (leggi:gemelli Weasley) è storia..mi è piaciuto un sacco.. e JJ mi intriga sempre di più, anche se sinceramente non sono d'accordo con quello che dice Therese(- Siete amiche da quasi quattro anni. Se fosse stato qualcosa di importante ti saresti sicuramente accorta che qualcosa non andava in lei, mentre i sospetti ti sono venuti solo ieri sera) perchè invece la psiche umana è così contorta che si nasconsono proprio le cose più importanti..forse perchè vogliamo che qualcuno le scopra dentro di noi arrivando a sforgliarci come libri aperti..Mentre il discorso degenere su Tom mi ha fatto ridere..anche se non è bello ridere su quella poveraccia di Lady Diana, che si chiama come me e quindi merita rispetto, ed anche perchè ineffetti la storia del complotto è stata vagliata da Scotland Yard(l'FBI inglese..=P)
Nella top ten è entrata: **Ho altri problemi a cui pensare, problemi sempre nuovi che si accumulano giorno dopo giorno mentre il tuo problema è lo stesso da quattro anni con l’unica differenza che ogni secondo cambia modo di vedere le cose** che è assolutamente fantastica e da riciclare!!!Infine mi scuso per il ritardo con cui leggo e recensisco ma ho una buona giustificazione..sono più vecchia da domenica, quindi ti ringrazio per il capitolo che è stato un ottimo regalo!!!Un bacione!!!

10/06/08, ore 12:13

La tua conferma mi fa stare più "tranquilla". Adoro le sorprese, e anche se per un attimo mi sono detta che questa è una sorpresa negativa e goderne significa sputare su JJ, poi ho pensato: eccheccazzo, ormai è andata così. Proprio quando speravo che Draco dimostrasse di non essere proprio l'imbecille totale che sembra, dopo le sue rimostranze a Maggie; ecco che gli viene la bella idea di giocare con le sedie come i bambini. Penso che la definizione del suo neurone data da Maggie sia purtroppo alquanto appropriata... quello che invece ho capito a tratti e ho faticato a seguire è stato il corso di pensieri fatti da Maggie davanti ai gemelli in partenza. E poi, palude a parte, se ne sono effettivamente andati oppure non ancora? Ho pensato che magari abbiano fatto il loro show mentre M&M (che ovviamente non è Eminem) erano a festeggiare il loro anniversario (a proposito, auguri!), ma questo è successo già il giorno successivo ed i torni non contano. Occhei, non importa; forse è il mio cervello che sta seguendo troppe cose e non si raccapezza. Voglio anch'io un anniversario così... sarà che nella dolcezza ci credo, e troppo mi sa... eeeh. Alla prox...

09/06/08, ore 18:59

Ho letto la lunga digressione su te stessa k hai scritto in quello che tu hai denominato spazio vuoto . Devo dirti che sono rimasta piacevolmente colpita da quello che hai scritto , ma soprattutto da Come l'hai scritto . Sei divertente e senza peli sulla lingua . Ho letto anche la fiction nn ti preoccupare , l'ho trovata davvero divertente , attenta a non cadere nel ripetititvo però , sarebbe 1 peccato .

09/06/08, ore 13:36

Che beeelle le vacanze! a proposito ma sai che mi ero dimenticata che periodo era nella fanfiction prima di leggere dell'anniversario di maggie e mark...pensavo fosse più avanti tipo maggio infatti mi aspettavo da un momento all'altro qualcosa sui gufo. ma che amore Mark! anche io voglio un ragazzo così. tenelo! kizzzzz