Una Strega Troppo Babbana
di JiuJiu91

Rieccomi, con i miei commenti in rigoroso ordine sparso. Comincio col dirti che secondo me sei passato dal secondo al terzo anno, e adesso al quarto un po' troppo rapidamente. Naturalmente questo ti fa gioco, e naturalmente non puoi soffermarti per secoli su alcuni eventi se la tua intenzione è riprendere ogni libro della saga... ma per effettuare questi passaggi hai dovuto quasi correre. Mi chiedo come Maggie riesca a proseguire degli studi ad Hogwarts (per quanto trasandati e tralasciati in nome di occupazioni più nobili ^^) senza essere buttata fuori o "rimandata", dal momento che palesemente sa destreggiarsi poco o nulla con la magia. passando oltre, sono contenta che abbia deciso di restare a scuola (beh, d'accordo, era inevitabile per la storia) e soprattutto che abbia voluto ritrovare zia Tracie (è un po' anche mia zia, ora, sai). Sempre meglio non scappare dalle situazioni... Tom è "occhei", mi piace assai. Ma dov'è finito?! Sono in pensiero... interessante la faccenda di Tom e Stefan... mi aspetto che escano altri uomini dal cappello, però. Sono maliziosa io o lo è di più Glenda? E a proposito di uomini, ecco rispuntare Draco... bene! Vorrei Mark defenestrato entro tre capitoli; purtroppo però il "destino" è già stato scritto... uhm. Molto, molto interessante la vecchia volpe Cissie. Al diavolo invece Ginny: sta sullo stomaco ovunque, saga originale o fics di qualunque tipo! Ma quando arriverà Potter a combinar danni e infastidire più "da vicino"? Immagino sia in programma anche questo... La conclusione è buona: Maggie deve far divertire ma senza essere ridicola. Deve avere anche delle caratteristiche positive e non parodiate, ma senza trasformarsi un un personaggio di cui attendere una definitiva "riscossa", a mo' di bruco che diventa farfalla: non mi pare decisamente il suo genere.E pazienza se "decade" in popolarità: ci importa di ben altro, ora, tipo trovare Tom. vado subito a scoprirlo... comunque sia, la "cattiva" qui è Glenda, secondo me. E' "chiaro come la vodka"!

Mony_Riddle
25/01/08, ore 14:39

nOn ci credO...Grease! e la piccOla OdiOsa cissie (scusa per me è OdiOsa) che parte farà? spero non sandy! kizz

22/01/08, ore 20:47

I gemelli Weasley sono davvero divertenti anche se Maggie mi sembra che abbia in testa una gran confusione. Un po' fa la mangiamorte, un po' fa la difensitrice dei poveri e degli indifesi, un po' sembra uqasi che voglia entrare nella squadra d'inquisizione (che ancora non eiste ma poi manca poco) e un po' invece che voglia andare nell'ES di Harry.
Prima o poi la trova la sua strada o va avanti così barcollando come un'ubriaca?
Carina Therese con Dan. lei sì che è una gran donna (scusami, ma devo dirlo, mi piace troppo!).
Kisses from Kathy

22/01/08, ore 20:40

Ma quanto sono stordita? Prima non mi sono nemmeno accorta che questa fic è stata inserita nel genere comico/commedia (d'accordo, versa più sulla commedia ed in fondo il primo capitolo dava adito alla mia impressione che fosse una storia molto originale, ma non comica...). Poi, scopro di non ricordare un accidente del primo libro e delle condizioni di Voldemort in esso... ma non importa, chissenefrega! Prendi comunque per buone le recensioni che ti ho scribacchiato e aggiungi un'altra tacca alla tua penna, mi stai conquistando.

22/01/08, ore 20:11

Bien, Tom è proprio degenerato... se non altro, sta assumendo una sua discutibile forma ;) Cissie mi ricorda una delle gemelline di Shining e Glenda, essendo anche lei sopra le righe, mi aspetto sfoderi un campionario di stranezze tutto suo prima di quanto si pensi...

22/01/08, ore 19:38

JJ soffre di gravissime crisi di panico/destabilizzamenti mentali dovuti alla menopausa/schizofrenia in stato avanzato o qualcosa di simile? In questo capitolo dvavero non l'ho riconosciuta. Semplicemente, non mi sembrava più l'innocua seppur stupida e abbastanza avvilente certe volte (tipo quando pensa solo al sesso senza preoccuparsi del fatto che le persone con cui passa la notte dell'ultimo dell'anno siano in grado o meno di parlare la sua lingua o di capirla) ragazzina ricca, ma una giovane donna complessata e malinconicamente inserita in una realtà che non le si addice più di tanto. Non ho mai visto JJ lamentarsi della presenza esagerata di camerieri, autisti, body guards o altro e non ho mai pensato che potesse sentire il bisogno di lamentarsene. Sarà anche stupido, ma quel paio di righe venate da una sottile tristezza che non fa assolutamente parte della JJ che conosco e che credo tutti conoscano, mi hanno fatta riflettere su questo punto. I soldi fanno la felicità o no? Lo so che non c'entra niente e che probabilmente mi sto facendo un sacco di problemi per nulla, ma mi sento tremendamente in colpa. Fin dai primi capitoli in cui è comparsa, ho sempre teso a sottovalutare il personaggio di JJ. mi sembrava semplicemente un escamotage letterario inserito per far divertire nei momenti più tragici, per fare qualche battuta volgare senza sporcare la bocca a Maggie, o Therese, o altri personaggi di spicco e per interpretare quella parte della "migliore amica" un po' vuota e stupida e venale che tutte le ragazzine hanno prima o poi nella loro vita. Quella migliore amica con cui vai a ballare e a fare shopping e che ti convince che per essere qualcuno devi assolutamente essere glam, ma non quella a cui racconti assolutamente tutto. Dimostrato, infatti, dal fatto che Maggie preferisca di gran lunga raccontare a Tom i suoi problemi che a JJ. E invece. E se non fosse così? Magari JJ è tutt'altro e sono io, e forse non solo io, ad averla letta in modo sbagliato. Forse è una ragazzina che non accetta la sua condizione apparentemente privilegiata e che vorrebbe essere come Maggie di cui invidia mediocrità e ingenuità, come dimostra in questo capitolo, forse vorrebbe anche lei non sapere dove si trova Calcutta e non possedervi una villa. è grave che mi faccia queste domande? bacibacibaci. latata

22/01/08, ore 18:11

Anch'io sto cercando di capire cosa diamine ci faccia Tom in questa storia: vivo o morto che sia, se Harry e gli altri studenti sono al secondo anno, non dovremmo avere a che fare con Tom (quale che sia la sua figura) ma con Voldemort. A meno che tu non abbia ideato un perchè a questa modifica, che sia un perchè molto solido però... anche ammettendo un diverso ruolo di Tom, non vedo come possa andarsene in giro con la sua faccia per Londra, senza snaturare per contro il ruolo di ogni altro personaggio, a partire da Harry, ed il senso dell'avversione di alcuni per i Mezzosangue. Al di là di questo, mi sono goduta anche questo capitolo: hai uno stile "sciolto" e divertente. Ti consiglierei soltanto di separare fra loro alcuni paragrafi, per far capire subito che la scena sta cambiando: altrimenti al lettore può venire il dubbio di non aver capito cosa succede.

22/01/08, ore 14:54

Ho scovato questa ff per caso, sfogliando gli aggiornamenti della categoria: ed è stato un bel colpo. Il primo capitolo mi ha convinto subito, annullando la sana dose di diffidenza iniziale. Peccato averlo incontrato soltanto ora, all'alba del cinquantesimo; ma a questo si rimedia... ... passando al dunque, l'idea scelta è originale ma a costante rischio di caduta nella banalità, o peggio, nella macchietta. Affrontare la (parziale) riscrittura di uno dei libri della serie inserendo un nuovo pg che reinterpreta le vicende dal suo punto di vista (in questo caso inteso come babbano e come personale) richiede originalità vera e non supposta; idee fresche. Le premesse mi paiono incoraggianti, ancor più nel caso (e di questo chiedo conferma o smentita a te) che i richiami ad una certa cultura americana ed alla sua autoironia siano voluti. E' un bene che tu non abbia ripercorso ogni singolo evento compreso nell'originale (cosa per altro assai difficile nella pratica) e, soprattutto, che si amalgamino alla Tua storia lentamente e senza eccessi; in questo hai avuto una rara misura. Anche i personaggi che ben conosciamo sono perfettamente in character, ma non ingombrano la scena con la loro presenza. D'altra parte, questa è la storia di Maggie... e di Therèse, certo, che non trovo affatto Mary Sue quanto piuttosto cordialmente fastidiosa, com'è realistico e comune fra babbani e non. Spero anche, proseguendo, che tu butti un occhio "di là" e mi (ci) tenga aggiornati sulla povera (in ogni senso) zia. Alla prossima!

Black
22/01/08, ore 02:02

Sento odore di spettacoli pirotecnici in arrivo. Fred e George resteranno i miei guru spirituali per anni, e se mo' ci si aggiunge pure Maggie la Umbridge è fottuta. E che la fottano bene, perchè, come al solito, se lo merita. Silente o ci è o ci fa, però non sbaglia mai un colpo: che nerrrrrvi... Nemmeno Tom ne sbaglia uno, ma lui lo fa con stile. A proposito, poi i tramezzini del Meninsalmo se li sono mangiati tutti? Voglio proprio sapere se la Cho ha qualche posizione preferita - ammesso che ne conosca qualcuna. E tanto per continuare a saltare di palo in frasca, appuro che i miei coetanei sono più coglioni ogni giorno che passa (mi riferisco al ventunenne rampante) e ti confesso che ai completini Tezenis preferisco alcuni della Benetton Underwear. Baci dalla Black
(ps: l'esame è andato bene, thanks!)

Mony_Riddle
18/01/08, ore 14:25

l'avevO dettO iO che Therese nOn mi cOnvinceva. lO sO che sOnO la sOlita scansafatiche ma più di questO nOn sO cOsa dire. se ti va puOi cacciarmi dal gruppO delle tue recensitrici. Kizzz

16/01/08, ore 20:35

Credo che questa sarà una delle mie ultime recensioni da non-registrata,visto che le nuove leggi di Efp prevedono solo per i loggati al sito la possibilità di recensire. Sì, forse è giusto. Del resto ultimamente scrivono recensioni cani e porci e, almeno nelle storie che leggo io, scrivono un sacco di stronzate giusto per il gusto di scriverle e giusto per il gusto di mandare affanculo uno scrittore a caso. Davvero, ho letto recensioni raccapriccianti. ma passiamo a fare una recensione del capitolo o potrei rendere anche questa una tremenda recensione raccapricciante. Draco e Therese sono checcosa?! Amici?! Senti, tesora, fino a un certo qual punto io e te l'abbiamo pensata nello stesso modo, ovvero: ogni uomo piomba nella vita di una donna ad un solo, unico, scopo. C'è chi è fisicamente fatto per fare l'ex, chi per fare l'amico, chi lo spasimante sfigato, chi il consigliere e chi il ragazzo-di-cui-saremo-innamorate-per-sempre. Draco è l'ex. E quindi non può diventare l'amico, ti pare? Sarebbe uno sconvolgimento dell'ordine naturale delle cose, il sole comincerebbe a tramontare a est e sorgere a ovest e Therese dopo un po' impazzirebbe e direbbe a Maggie di volerle un mondo di bene. Allora se tu mi autorizzi a pensare male io mi prendo la briga di pensare male. Insomma, ponderando questa cosa da tutti i punti di vista, Therese ha scoperto il sesso dopo parecchio di tempo di vacche magre. Il sesso che merita questo nome, ovviamente, e stando a quanto tutti dicono questo Dan è praticamente una leggenda vivente del sesso, quindi adesso che Therese sa veramente cosa significa se lo sta godendo alla grande e pensa pure di diffonderlo. Quindi al massimo la sua opera di bene, di carità, di amicizia, di come cavolicchio la vogliamo chiamare nei confronti di Draco è soltanto una specie di corso di scopata. è così o no? Scommetto che presto succederà qualcosa tra loro. Di nuovo. bacibacibaci. latata.

15/01/08, ore 13:46

Ciao ciccia!
Ecco, povera Therese, tanto rumore per nulla (come diceva anche Shakespeare, vero?) e alla fine lei non c'entra assolutamente niente con la storia degli intrighi e degli amanti, è soltanto amica di Draco. E a Maggie naturalmente non sta bene neanche questo.
Uffa.
Ok, posso capire perfettamente che la storia è raccontata in prima persona da Maggie e su questo non possiamo avere voce in capitolo e non posso certo lamentarmi, mi piace il modo che ha Maggie di raccontare le cose però, uff, non sopporto il suo modo di vedere tutto esclusivamente legato a lei. Vodafone, tutto gira intorno a te. Sob. Kisses

Black
15/01/08, ore 00:16

Mi tengo pronta, sì... me lo figuro già come un San Valentino indimenticabile... (ridacchia). Comunque non mi aspettavo proprio che Therese stesse facendo la buona samaritana con Draco: io lo lascerei cuocere nel suo brodo, ma in effetti non è un problema mio. Ah, peccato non averlo visto collassare dolorante sulla terrazza (precisiamo che, in ogni caso, preferisco lui ad Harry). Che parte avrà la Cissie nel Lago? Me la sto ancora immaginando con i jeans rosa e la felpa flashante che scrive tutta concentrata... mentre d'ora innanzi assocerò Maggie ai panini e alle stelle. Oh, che connubio. Spero di sopravvivere all'esame di mercoledì così da poter leggere in pace il prossimo capitolo. Baci dalla Black
(ps: poi aggiornaci sul sedicente ventunenne, neh - essì, lo so, sono una ficcanaso)

14/01/08, ore 21:06

ok sono pià tranquill!!!!!!!!!!!! magiie è meravigliosa e il fatto ke sappia qualcosa e che c'è qualche possibilità per lei per i GUFO mi rende davvero felice!!*_* non si può essere solo belle e cool(scusa ma vengo da una riunione con amiche snob che odio,ma mi serovno per l'esame di diritto romano), perchè è statisticamente provato ke le persone che sono famose a scuola, sono fallite nella vita, oppure sono importanti, ma depressi! ci vuole cervello nella vita, che poi fai credere a tutti di non avrelo, fa niente, anzi meglio non ti temeranno mai! vabbè lasciando stare le mie stronzate.... dracuccio, no senti, io lo amo.... non ce la faccio, che sia stronzo, fallito, senza spina dorsale, opure perfetto in stile 'bello e dannato'... *______* non ce la faccio, lo vorrei solo per me!!!!! speriamo che therese ce la faccia, ke poverino, è perso proprio!!!X°D anche se dettate da puro spirito meschino, una volta tanto sono d'accordo con le sue decisioni^^" tom è meraviglioso nei panni del professore!!X) e cissie è cissie.... ma come la vesti????????? bacio bacio!!!:*

11/01/08, ore 14:39

Come previsto, Hermione non è l'oggetto del desiderio sessuale di Therese. E fin qui, tutto bene. Anzi, meglio di come si prospettavano le cose...una relazione lesbo tra Therese e Hermione mi avrebbe fatta rabbrividire, non tanto per lo yaoi in sè che non mi dispiace se fatto, ops, scritto, bene, ma soprattutto per le due persone in questione che secondo me sono le più sessualmente incompatibili di tutto il panorama della fanfiction. Piuttosto JJ e Potter nella tipica relazione reginetta e sfigato. Uhm spero di non averti dato un'idea. Comunque dicevo fin qui tutto bene ma questo fa poi sorgere una spontanea e ancora più inquietante domanda "chi mai sarà l'amante misterioso?" come lo chiama Maggie. Che è un amante, è certo. non stiamo qui a raccontarci che forse telefona ad amici o stronzate simili, solo spero che questo non sia il ritorno di Baston. Non se ne può più di lui! è sempre ovunque! Con questo spero che abbia ragione Tom a vedere Draco nei panni dell'amanta misterioso di Therese. Anche se...Draco...ancora lui e ancora con quella stronza di Therese, dovrebbe aver capito che gli conviene evitare le Spencer in generale e invece no, continua imperterrito a sperarci. A questo punto non resta che dire cazzi suoi. A proposito di cazzi, come può Maggie mettersi a fare certi discorsi davanti a Potter? voglio dire, è come parlare di sesso con santa maria goretti! Potter è Potter, è frigido per natura! Ma insomma, Maggie Maggie...vuoi portarlo sulla via della perdizione, questi giovani d'oggi. Bacibacibaci. latata