Una Strega Troppo Babbana
di JiuJiu91

20/05/09, ore 20:19

Therese e Zabini?!?
Ma dov'è finita la nostra piccola, tenera, indifesa Therese?!
Aiuto, temo per l'incolumità di Maggie quando verrà pubblicato il prossimo gossipschool. Certo che pansy è una macinagossip. le trova tutte per vendere!
Dan è un figo!

18/05/09, ore 00:08

I complimenti sono di routine ormai, te li fanno tutti e te li meriti davvero. Il capitolo mi è piaciuto, soprattutto la scena con la "pizza unta da fare schifo", sei riuscita ad esprimere lo stesso concetto in "18" frasi diverse... per quella pizza ti ho venerato!!! XD Glenda ha iniziato ad attaccare, come avevo previsto, ma penso che questo sia ancora l'antefatto, dell'antefatto, dell'antefatto che precederà la sua discutibile moralità di "Insegnante" se ancora tale si può definire. Domanda... in questo momento non ricordo se lo hai detto ma... Silente ci è poi andato alla stamberga strillante o no? e se si... voglio la faccia che ha fatto quando ha visto la copertina di "Gossip School"? Sono contenta per Dan e sempre più sconvolta per Terese... i ruoli tra le due gemelle si stanno quasi invertendo del tutto: prima era Maggie la "pecora nera casinista" della scuola ed ora... Terese sta diventando proprio ciò che era lei, per non dire di peggio! mi ricordo ancora di Terese all'inizio: secchiona e rompip***e con sua sorella per la storia di tom... " Certo, perché Voldemort ti ucciderà. È un assassino, capisci? – piagnucolò lei"!!! Mi metto ancora a ridere a volte. Ora vado. è mezzanotte e 5 e doma ho scuola! UN BACIO ANCORA!!!

17/05/09, ore 20:41

ottimo capitolo anche questo, oltre all'omaggio al manzoni per aver preso in prestito il titolo d'un suo capitolo per questo!!

17/05/09, ore 15:34

In bocca al lupo per italiano! A me tocca studiare storia! XD Comunque bel capitolo! Anche se non mi ha colpito moltissimo, forse perchè non è successo niente di particolare, tranne le solite cose. JJ si è comportata decisamente male con Dan. Insomma.. povero. Lui la ama e lei lo sa. E se ne approfitta, sapendo che dovrà sposarsi con Sven, se non fa qualcosa. Oh, accidenti! Ma perchè JJ ha così paura di amare e lasciarsi andare, una buona volta? Therese l'ha combinata decisamente grossa. E, a quanto pare, su Gossipschool la cosa non passerà inossevata.. Maggie glielo dirà? Tom è decisamente innamorato! Ma è anche furbo. Ora che è felice, non può smettere di dare la caccia a Potter, di difendersi, perchè altrimenti lo ucciderebbero e addio alla sua felicità! Povero Tom.. Dimmi che il tuo Tom si salverà, in un modo o nell'altro, alla fine del settimo anno! Eddai! *__* Insomma, vuoi lasciare Tracie da sola?! è__é Speriamo di no! Glenda ha un piano in mente, ne sono sicura.. vuole riprendersi Tom.. cosa metterà su?!

16/05/09, ore 18:55

Evvai! Erano due anni che aspettavo questo momento: finalmente quella pu...lzella di Glenda ha avuto quello che si meritava, una bella umiliazione pubblica. Non dev'essere stato divertente rimanere da sola a mangiare l'agnello alle erbe dopo che tutti erano stati spettatori di un tale spettacolo, ma Glenda non si sarà fatta neanche troppi problemi.
A proposito di problemi, spero che non gliene crei a Maggie, poveraccia, ne ha già abbastanza da sola!

11/05/09, ore 21:41

LE STA BENE A QUELLA TR*** DI GLENDA!!!!!!!!!!!!!!!!! sei un mito!!!! tommy è un mito!!!!! grandeeeeeeeee!!!!!! EVVAI!!!!!!!!!!!!!!!! ok. rinsavisco. solo che questo cap è assolutamente fantastico... sai, avrei quasi voluto esserci anchi'io alla festa di halloween... certo, mi è un po' spiaciuto per il litigio con JJ... però alla fine stavo per mettermi a saltellare dalla gioia!!!! cmq, scusa se non ho più recensito, ma cercavo di recuperare latino... e ce l'ho fatta!!! ^_^ ora c'è lo scatto finale a scuola... e immagino che anche tu stia annegando tra compiti in classe e interrogazioni, quindi ti dico solo: GRAZIE PER AVER AGGIORNATO IL CAP. E BUONA FORTUNA CON I VOTI!!!!!! :)

11/05/09, ore 10:48

.... O_o .... .... @_@ .... .... *_* .... MITICO TOM!!! Ok, ti leggo da un po', ma non sono molto abile nel recensire, e di solito piuttosto che scrivere cazzate, preferisco tacere. LE vicende di Maggire & co. le ho iniziate a leggere per caso da poco e le ho "respirate" quasi tutte di un fiato, ed è da allora che le amo assolutamente. Il modo che ha Maggie di vivere la vita scolastica e sociale è divertentissimo, soprattutto perchè l'opposto di come vivo io :P Mi son decisa a recensire perchè....credo di essermi innamorata di Tom :P E' sempre stato un po' il mio personaggio preferito della fic, ma dopo il modo in cui ha lasciato Glenda...è diventato il mio idolo...soprattutto la scena finale con i soldi per la cena e quelli per il sesso. (cosa che ho fatto anche io con un mio ex, per la birra e per la scopata :P ) Comunque non vedo l'ora di seguire il proseguo, sperando che Glenda non abbia la meglio di nuovo.

10/05/09, ore 11:01

Che bella la scena finale! Finalmente Tom ha tirato fuori gli ameniccoli e ha detto in faccia a Glenda che cos'è: una squallida e meschina zoccoletta. Le sta bene, non la sopportavo più, con i suoi modi falsi e zuccherosi e la sua mania di considerarsi al di sopra dell'universo.Anche se, da com'è finito il capitolo, non penso proprio che ci siamo liberati di lei. Glenda era troppo sicura di sè quando diceva che Tom l'avrebbe rimpianta e secondo me ha già in mente un piano (aiuto! Spero che non faccia soffrire zia Tracie...la zia proprio non se lo merita, e del resto non c'entra nulla!) per vendicarsi. Sicuramente non gliela lascerà passare liscia a Tom, soprattutto dopo la storia dei soldi (quella è stata davvero una gran cosa, ti giuro che in quel momento non riconoscevo più il Tom 'sottomesso' che ci hai presentato fino ad oggi...questo amor cortese, questo vassallaggio, sì lo so sto straparlando) e dopo la storia di Gossipschool. Spero che non ci vada di mezzo anche Maggie (e poi è Pansy che ha cambiato la copertina, quella ragazza è un'esperta di marketing senza saperlo!) anche se mi sa proprio che d'ora in poi le nostre due ragazze dovranno stare molto attente alla professoressa Rosweth (io proprio non me la immagino nelle vesti di una prof, comunque...non potrà mai essere sul piano della McGranitt dai, non è credibile). Vedremo come andrà a finire, sono curiosissima di scoprire le sue prossime mosse!

08/05/09, ore 21:44

Sìììì!!! Finalmente Tom ha dato a quella stronza il bel servito!! Evvai! E' stato un vero figo! Si è comportato in modo civile, e così sembra che l'abbia presa in giro ancora di più!! Come sono contenta! Ma chissà cosa farà Glenda a Maggie.. beh.. ben gli sta!! è__é tiè! Per quanto riguarda JJ.. sta allontanando Maggie. E non mi piace. Non voglio che si chiusa in se stessa.. non voglio che faccia una cosa che non voglia.. non voglio che lasci fuori dalla sua vita Maggie! Harry comincia a stufarmi.. povera vittima paranoica.. uff.. XD La festa è stata davvero fantastica.. Pansy la adoro sempre di più! Che mito! Io la amo! Ha un senso degli affari.. e poi sa tutto di tutti! *__* La festa poi.. ne parleranno davvero per un sacco! Ma Therese? Ok che aveva bisogno di un "accessorio", ma non per questo doveva spogliarsi lì davanti a tutti.. o.ò ma che diamine combina, quella povera ragazza.. Comunque complimentoni ^^ Alla prossima!

08/05/09, ore 18:40

lo spero che si libererà di louana!!!!!!!! ottimo questo capitolo sei stato davvero molto bravo!!!!!!!!!!!!!!!!

08/05/09, ore 14:53

adoro la tua fic. Magari non l'ho mai commentata(onestamente non me lo ricordo...) ma questo devo proprio dirtelo: adoro il tuo modo di scrivere! i tuoi personaggi sono davvero fantastici, tra parentesi: come ti è vanuta l'idea di questa storia? mi piace davvero e soprattutto questo capitolo. insomma aspettavo di sentire tom dire a glenda che la lasciava da... fai tipo il capitolo dopo k è comparso il suo personaggio! ed ora devo dirlo:... FINALMENTE! io però sono ancora ansiosa di sapere come andrà il presunto duello tra Maggie e Potter. chissà se le lezioni con tom riusciranno a trasformare la nostra "strega troppo babbana" in una "maga da libri di storia della magia"... nel senso che ciò che farà rimarrà davvero nella storia della scuola. peccato... penso k ora Piton e Maggie dovranno dire addio alle loro sedute settimanali di "Sex and the City"... se non sbaglio era quello il programma che guardavano insieme(se non è questo, invoco perdono. XD). Finalmente: Glenda umiliata. Ma penso che ora ce l'avrà ancora più a morte con la povera Maggie. ma del resto la conosciamo: saprà tenere testa alla "vacca-megera" più famosa di Hogwarts. Un bacio ancora... da Carty_Sbaut

06/05/09, ore 21:05

Un altro bellissimo capitolo! L'hai scritto d'estate? C'è uno stile così fresco e allegro che è davvero impossibile non ridere. Anche le scene più 'drammatiche' sono descritte in un modo così spensierato che va davvero al di fuori delle mie capacità rimanere seria davanti al computer. è la mia assenza che mi ha fatto dimenticare i capitoli precedenti o davvero c'è uno scarto di qualità non indifferente tra l'89 e il 90? Appartengono a fasi diverse della tua vita, è passato del tempo o semplicemente lo stile si evolve con Maggie? Perchè in effetti quando lei era più piccola le frasi erano meno curate, c'erano più dialoghi che riflessioni e anche i personaggi erano meno approfonditi psicologicamente, come se fossero filtrati dai pensieri di una normale dodicenne, poi con il passare del tempo si entra sempre più dentro la narrazione, fino ad analizzare, con le paranoie tipiche di noi adolescenti, le minime sfumature. Quindi, casualità o scelta ponderata? Queste riflessioni a parte, sono davvero contenta che ci sia stato questo felice esito tra Maggie e Therese. Non so perchè ma mi aspettavo fuoco e fiamme, credevo che Therese avesse faticato molto di più a digerire l'umiliazione di Baston e del voto in pozioni (lei che è una secchiona in piena regola, che smacco prendere un voto più basso della sorella...potrei capire la sua rabbia!) e invece è stata comprensiva e carina. è solo una tattica per raggirare la sorella e intanto macchinare una sanguinosa vendetta o si è davvero rimbuonita? Baci baci baci, alla prossima!

06/05/09, ore 20:38

Scusa la lunga latitanza ma ho avuto dei problemi con il computer! quel cretino non connetteva più, poi ha cominciato a delirare e alla fine abbiamo dovuto portarlo via e sono rimasta isolata dal mondo (davvero! ma che mondo è senza msn, facebook, efp, i mille siti che visito giornalmente!!) tanto che mi sono messa a studiare e ho recuperato tutte le insufficienze e impennato un sacco di voti (ho sette e mezzo in economia aziendale, basti questo). Mi stavo perdendo (anzi, mi sono persa, ma ho subito recuperato) un capitolo bellissimo! Che bella la scena del sasso, rimarrà negli annali. E che carino Draco ad andare a recuperare Maggie nel profondo della foresta anche se la cosa triste (triste?) è che l'ha fatto solo per Maggie e non per Therese della quale mi pari che gli freghi poco o niente, anzi, più niente che poco. Mi stupisce il comportamento collaborativo di JJ, era molto che non la vedevo nei panni della migliore amica, tutta presa dai suoi problemi personali, e mi ha fatto piacere vedere che qualche volta anche lei si dà da fare per Maggie e non è sempre al contrario. Anche se le modalità lasciano un po' a desiderare...shopping, ristoranti, musei e l'opera! Povera Maggie, lei intanto pensa alla sorella e la sua migliore amica la trascina a fare la bella vita,posso capire quanto si sia sentita frustrata. Però ha servito perchè ora JJ ha il numero e stanno per andare da Therese, o meglio, ci sono andate ma Maggie non trova il coraggio di entrare. Lo troverà? Entrerà? E cosa dirà Therese? Secondo me la sbatterà fuori senza nemmeno darle il tempo di spiegarsi...mi dà assolutamente l'idea di essere quel tipo di persona (anche perchè credo di averla già vista in queste vesti) ma spero sempre di sbagliarmi. Baci baci vado a leggere subito subito il capitolo novantuno!

28/04/09, ore 14:43

JJ ha un'incredibile dote: sa spostare l'attenzione completamente da un'altra parte, facendoti scordare quello che stavi pensando.. è incredibile XD La riappacificazione tra Maggy e Therese è stata davvero bella: così, si sono spiegate, si sono capite, con semplicità. Sono comunque sorelle, no? E poi la metafora degli uomini coi vestiti!! Noooo.. troppo forte! Davvero, fenomenale! Mi è piaciuta un sacco.. dimostra che hai tanta fantasia e creatività! Uff.. ma JJ mollerà mai Sven? Non vorrei mai che arrivassero al matrimonio e Maggy dovesse mettersi a dire che non si possono sposare quando il prete dirà: "Se c'è qualcuno che conosce un motivo perchè questo matrimonio non deve avvenire parli ora o taccia per sempre" XD anche se Maggy sarebbe un mito se lo facesse.. solo che aspetterebbe troppo -.-' Comunque Therese dice tanto su a JJ.. però anche lei, eh, non mi pare poi tanto meglio.. è__é è una mezza puttana u.ù E poi.. la fine è stata fantastica *__* Il discorso di Maggie sulle goblin femmine che si sono ribellate.. che grande! XD Comunque.. mi sa che non capirò mai JJ. E bellissimo quando ha detto che la cosa più invidiabile che ha è Maggie *___* Qui si vede che sono davvero amiche per la pelle, che nonostante tutto tengono tanto l'una all'altra! Complimenti! Bel capitolo! ^^

27/04/09, ore 22:46

ottimo capitolo, veramente!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono contentissima che maggie e e therese abbiano fatto pace, preferirei che jj si ribellasse alla volontà della sua famiglia riguardo al matrimonio combinato!!!!!!!!!!!!!!!!!!! continua così..