Una Strega Troppo Babbana
di JiuJiu91

30/12/07, ore 22:39

che ridere l'articOlO! XDXDXD la umbridge e caramell insieme sOnO fantastici! e maggie è davvero un'Ottima giOrnalista!

30/12/07, ore 13:41

babba bia che bellO questO capitOlO! nOn ci credO. maggie si è riavuta dal suO mOmentO di cOgliOnaggine acuta in cui vOleva in tuttO e per tuttO assOmigliare ad una dOdicenne del miO paese e ha capitO che Mark dOveva essere suO per sempre. che bella la canzOne. nOn l'avevO mai ascOltata prima e l'hO ascOltata adessO. brava!

30/12/07, ore 13:37

eccO. lO sapevO che andava a finire cOsì.

Mony_Riddle

che tecniche di merda. sembranO quelle di quelle ragazzine che nOn valgOnO niente ma credOnO di essere fighissime. maggie nOn mi si può smOntare in questO mOdO. ci sarà un altrO sistema per capire se Mark è quellO giustO, nO?

30/12/07, ore 13:35

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
???????????????????????????????????????
Maggie nO! cOsa mi cOmbini?!

Mony_Riddle

Maggie e Therese stanno impazzendo entrambe? Maggie che si slimona Draco con Pansy presente. Therese che si sbronza e se ne va con l'ex di JJ. Non si capisce più niente! che gran casinO!

30/12/07, ore 13:32

Ma cosa vuole Silente?! che festa è senza sesso sui tavoli, musica da discoteca e droga...Scherzo, comunque, purtroppo ora le feste sono tutte davvero così. No Draco no!! Ritornano assieme? Bo ma io mi sono affezionata a Mark!

30/12/07, ore 13:30

Therese non si sta riavvicinando a Maggie: è una maniera subdola e meschina di farla fidare di lei per ingannarla e farla cadere in una trappola così si lascia con Mark diventa triste e Therese raggiunge il suo scopo più alto. Therese non potrà mai essere buona o un'aiutante di Maggie. Therese non è "una stronza", è "la stronza"!

30/12/07, ore 13:28

Tom commesso fa morire dal ridere soprattutto perchè sembra davvero portato (beh del resto come ci dice la Rowling nel principe mezzosangue, lui ha lavorato da Magie Sinister, quindi...) per non parlare di Therese che con abile mossa cornifica tutti i personaggi maschili sulla scena. Dio quanto la odio!

Black
29/12/07, ore 22:44

Una che recensisce solo al 46esimo capitolo non so che impressione possa fare, ma ti annuncio che ti sei cuccata una nuova aficionada che è seriamente propensa a considerare il tuo lavoro una sorta di genialata assai rara, specie nel panorama potteriano. Senza contare che anche tu adori Bridget Jones. Ma passando alla fanfic: Maggie è una grande. Riduttivo, forse, definirla così, ma tra tutti i personaggi originali (e originali soprattutto nel senso di 'non banali') che mi è capitato di beccare lei è quella in assoluto meno prevedibile, meno ordinaria, meno letteraria che possa esistere. Per certe cose è il peggio del peggio e per altre è dotata di magnifici controcoglioni. E che dire del tuo Tom (finalmente qualcuno che gli rende giustizia) e di tutta quella carrellata di figure che hai saputo modificare con maestria e/o creare senza forzature? Splendidamente OOC - e può sembrare un ossimoro dirlo. Ma che cavoli, sto parlando come un'intellettualoide che non vuole ammettere che si sta divertendo una cifra. Aspetto il seguito, mentre smaltisco le sbronze di Natale e mi preparo a quelle di Capodanno. Baci dalla Black

29/12/07, ore 15:04

bello questo capitolo! divertentissima la scena del tacchino però povera zia sono tutti contro di lei e si divertono nel vederla in difficoltà! Bernadette è stronzissima soltanto perchè è vegetariana...che cattiva!
Aspetto il prossimo! Kisses

josie bliss
28/12/07, ore 02:16

mi ricorda un film americano che ho visto recentemente su sky la storia del giornale scandalistico... e dato che il film finiva male, temo per la nostra eroina!Ho ragione? Si vedrà!Uffa, ci sono rimasta male per la rottura draco/Maggie, ok, sono consapevole che era qualche capitolo fa, ma ero trascinata dalla trama e non avevo voglia di scrivere...te lo dico ora:uffa! Spero che si rifaccia(posso intravedere un futuro luccicante con Tom???Me lo permetti?Oh, il mio adorato, meraviglioso cattivo di sempre...che fa una recita scolastica...mi ci devo ancora abituare all'idea...ma se fossi tra il pubblico lancerei il reggiseno sul palco. L'ho già fatto ad un concerto dei Muse, non dovrei avere problemi.)Un bacio, ora vado a nanna. Domani sveglia presto per andare a guidare(tu non hai idea dell'odio che nutro per la frizione!) e preparare la valigia. Mi sa che non riuscirò a finire di leggerla che tra due settimane( data la mia prima settimana di scuola infestata da miliardi di turni... quanto odio la terza liceo!Non hai idea dell'errore madornale che hai fatto a scegliere questa scuola... anche se mi sembri una studiosa. Io non mi sono mai nemmeno sognata di studiare i verbi in -mi come hai detto in una prefazione ad un capitolo. In quinta ginnasio arrancavo sull'orlo di un 5 di greco. E il mio attuale voto di scritto è 2. E la mia scrivania non può annoverare un solo pomeriggio a studiare matematica. Oddio quanto parlo!Scusa. Vado. ciao bella!

josie bliss
28/12/07, ore 00:54

oh ma che meraviglia!(sono arrivata fin qua è incredibile)... bella, bella, la trama affascinante compensa quelle piccole anomalie che ti dicevo. Brava!Mi piace! Mi piace questa relazione "normale" e non la solita ginny/hermione/Dobby/Draco, incentrata su una tensione sessuale da quattro soldi. Bene, bene. Mi intrippa.

josie Bliss
27/12/07, ore 23:54

molto sfrontata la ragazzina... vi è qualcosa di autobiografico o sbaglio? Ho qualche interrogativo, ma nel complesso la storia mi intriga. Come fa Maggie a sapere tutte quelle cose sul mondo dei maghi? informandosi, certamente, a Diagon Alley... ma come ha fatto a trovare il paiolo magico? E come ha fatto a capire che doveva trovarlo? Forse sono domande sciocche, un po' di assurdità serve ad ogni storia... e poi sei tu l'autore. Vado avanti.

MaggieAddicted
27/12/07, ore 14:59

sì ti perdono perchè non hai risposto alle recensioni. Ma sai perchè ti perdono? solo perchè la mia recensione non c'era! mamma sono una vera merda, come ho potuto non commentarti il penultimo capitolo? senti dimmelo che sono una stronza quando pensi che sono una stronza. no vabbeh, basta stupidate. commentiamo questo capitolo e non perdiamoci via in chiacchiere come sempre. solo due parole, o tre, su tom e zia Tracie. Che poi lo so che da due parole mi diventano tutta la recensione perchè...sono troppo carini! E poi Natale insieme, con Lupin chissà dove a trombare con Tonks (perchè lo sappiamo benissimo che è steso chissà dove a trombare con Tonks, no?). Bisogna riprendere le fila del discorso, qui, eh...stiamo davvero perdendoci. No, non dico nella recensione (cioè anche in quella. però..) ma nella storia. Io ho bisogno di recapitolarmi un po' di cose: Tom è stato con Glenda. Poi lei l'ha lasciato per motivi incomprensibili. Lui ci ha provato con lei via lettera per un anno e lei niente. infine si sono rincontrati la sera del cimitero, lei si doveva sposare ma siccome lui era in coma ha rimandato il matrimonio a data da definirsi, giusto? e poi hanno ricominciato a vedersi. ma ora Glenda sta con Stefan. E Tom? Sta con Glenda? o anche lui è vittima del "noi scopiamo e basta"? Insomma, crede di stare insieme a lei o sa di esser eun oggetto? Da come scrivi sembra che non lo sappia, ma da quello che Tom dice sembra che l'abbia capito e non gliene freghi più di tanto. Com'è sta cosa? Bah...questi uomini! Poi c'è zia Tracie. Che sta con Lupin. Ci sta ma non parlano mai di matrimonio anche se hanno due figli e anche se hanno una bella età (zia Tracie ha trentasei anni, devi averlo detto da qualche parte o me lo sono inventata io di sana pianta?). Perchè zia Tracie non si fa venire dei dubbi su Lupin? Cioè se io avessi quasi quarant'anni, un uomo con cui praticamente vivo e dei figli e lui non volesse sposarmi io mi chiederei "ma perchè? avrà mica un'altra?" Perchè zia Tracie è sulle nuvole? non gliene frega niente, vero? lei vuole solo Tom! Oddio ho fatto un commento solo su questo..lo sapevo che sarebbe finita così! Beh tesoro, è quello ch epiù mi importa. Tommino e Tracie insieme...io aspetto, cara! Bacibacibaci. latata