Una Strega Troppo Babbana
di JiuJiu91

30/06/07, ore 21:34

Ciao! Sono tornata oggi, e ripartirò dopodomani mattina; non tornerò prima del 16 di luglio, ma voglio lasciarti comunque una recensione. Non mi soffermo su tutti i punti perchè se no verrebbe una recensione lunghissima e abbastanza noiosa... Ti dico soltanto che questa storia è sempre più bella e intrigante ogni capitolo che passa, il personaggio di Maggie si approfondisce sempre di più e ti meriti tutti i complimenti perchè non è facile (parlo per esperienza personale) creare un nuovo personaggio così realistico! Ci sono certi pezzi che mi fanno morire dal ridere, bravissima! La decisione di Tom di parlare a Maggie degli Horcrux è stata decisamente inaspettata, e anche tutto quello che è successo con Cedric, mentre Lupin e Tracy stanno davvero bene insieme! Ma avevo detto che non avrei parlato di argomento in argomento, e come al solito finisco per contraddirmi... -.-'... vabbè! Comunque, ripeto: brava, brava, brava, brava e bravissima!!! E' una delle storie più belle che abbia letto su EFP, non scherzo... Enormi baciotti, e al mio ritorno! Moony ^_^

Gaia
27/06/07, ore 11:26

Forse anche su questo Therese ha ragione(Mio dio!Non sapete quanto mi costa scriverlo ancora!).....Maggie farebbe bene a imparare un pò più di formule magiche....ma certo che è sempre acida e ogni scusa è buona per tirarle frecciatine avvelenate,che insopportabile!!In questa fic Harry mi sta proprio sul cavolo,è impiccione e ha sempre qualche nuovo pregiudizio negativo su Maggie ed'ha anche un fare un pò strafottente!Tom considera Margaret la sua migliore amica,che dolceeee!!!!Però do ragione a Maggie,dev'essere doloroso straparsi l'anima...brrrr,da far venire i brividi!!!!Comunque,anche se ripeto:Mark non è che mi faccia impazzire,Maggie secondo me è proprio crudele a tradire il suo fidanzato solo per accrescere la sua popolarità,è una cosa disgustosa(A mio parere!)e senza scusanti!!!Codaliscia insegnante di pianoforte????Quando l'ho letto mi è venuto troppo da ridere!!!!E quando Cissie è stanchissima per aver corso e il calcio destro negli stinchi??Troppo da ridere!!!!Oh beh,capitolo lungo,1000 e più emozioni e tutte diverse!!Fantastica questa fic,l'adoro!!!!Aggiorna presto,buone vacanze,un bacione,Gaia!

MaggieAddicted
26/06/07, ore 09:31

Ciao bella! Mentre scrivo tu sarai già in vacanza su qualche aereo che già sa di crema solare...che invidia! Io devo aspettare agosto! E per andare a Riccione, poi. E poi tu ci lasci con questo capitolo? Con tutte queste cose in sospeso? Non si sa se Maggie e Cedric si molleranno prima che lui muoia (ma se muore è come se restassero insieme per sempre, devi assolutamente provvedere prima, sarebbe decisamente rischioso!) e se la zia sia incinta o no. E di chi. No, vabbeh, questo no. Se è incinta si sa che il figlio è di Lupin, come diceva Schumi95. Però...(c'è sempre un però) non mi piace questa storia del giornale. Non so perchè ma speravo che all'ultimo momento Maggie cambiasse idea e dicesse alla Skeeter che non voleva un'intervista, per non fare la parte della gallina che sventola le sue storie d'amore a tutto il mondo. E invece. Forse sarebbe stato un po' irreale però non avresti svalutato così tanto Maggie ai nostri occhi. Dimenticavo di dire che Tom è dolcissimo, bisognerebbe trovargli una donna che non sia Glenda. Ma Glenda che fine ha fatto? è un po' che non si sente parlare di lei! A me devo dire che come personaggio non dispiaceva, è interessante. Baci baci e buone vacanze!

25/06/07, ore 21:04

Oh mamma. Questi due capitoli sono stati un tantino sconvolgenti... Insomma... Maggie e Diggory?!? Tutto per finire su un giornale?!? Oh Maggie, ma cosa mi combini???? Pure Tom ci è rimasto... Ti giuro, mi hai lasciata basita... O.O Ho come l'impressione che Mark prima o poi scoprirà tutto e ciao ciao Maggie... E poi già il fatto che hai detto che il prossimo capitolo è uno dei più deprimenti che tu abbia mai scritto... Sarà quello in cui muore Cedric, ok, ma ho l'impressione che ci aggiungerai i sensi di colpa di Maggie e la sua rottura con Mark, dovuta a questi... Perché in fondo Maggie non è Therese... Ha un cuore... E una coscienza... è una dura dal cuore tenero... Ma tornando a lei e Cedric... Personalmente credevo che li avresti fatti mettere insieme e fatti baciare, non addirittura far loro fare sesso... Ci sono rimasta a bocca aperta... Però mi ha fatto straridere quando lui e Cho si sono mollati... E quando Therese ha fatto leggere il biglietto a Maggie, ignara che fosse lei 'l'altra'... E poi la conversazione in camera subito dopo... Per un attimo mi sono sembrate vere sorelle... Ma poi mi sono ricordata che era Therese... Però ripeto, sono shockata. Povero Mark. Spero tanto che non venga a sapere niente... Oh Maggie... Che mi combini?!? Cosa non si fa per avere un pò di popolarità.... (cavolo... pure la rima...)Quello che più mi preoccupa è quello che succederà quando Cedric morirà... Mi dispiace già per Maggie... Passando ad altro... Che teneri la zia e Lupin... Anche se un pò di sadomaso non ci starebbe male, come ti ho già scritto nella precedente recensione... A proposito scusa per non aver recensito lo scorso chap, ma questo week-end l'ho passato sul lago ad abbronzarmi... Mi ci voleva un pò di sole... In soli due giorni mi è rimasto il segno del costume ben visibile... Essere per metà e più calabrese ha i suoi vantaggi... Ah, ho letto la tua seconda e mail, che mi ha fatto sganasciare... sei troppo forte!!! Comunque... Come hai fatto a capire che sono una fan di Orly?!? è così evidente??? Lo ammetto, ne vado pazza... Anche troppo... Ho già previsto che sarà il mio futuro marito... Anche se lui ancora non lo sa, ma dettagli... Ora vado a vedere la tv... Bacioni... Saretta

Schumi95
25/06/07, ore 17:15

Sì, sono piuttosto depressa. Ho la certezza che mi rovinerò le vacanze e quindi trasporto la mia depressione in tutto ciò che faccio. Ma questa volta cercherò di non farmi distrarre dalla depressione e di scrivere una recensione degna di questo nome.
Maggie finalmente ha ottenuto l'articolo della Skeeter e quindi potrebbe scaricare Cedric. Non per i motivi citati da tutti quali la fedeltà eccetera nei confronti di Mark ma più che altro perchè Cedric mi sembra un po' un'ameba che fa tutto quello che gli dice Maggie. A questo punto comincio pure a chiedermi perchè. Cioè lui non mi sembra così scemo, non è che anche lui voleva finire sul giornale? Un po' surreale come cosa. Comunque anche secondo me la zia Tracie è incinta.
Nella mia famiglia ho visto decine di cugine cognate e zie rimanere incinte che potrei scrivere un libro sulla gravidanza. E i sintomi dei primi mesi ci sono tutti. L'unica cosa triste è che il figlio è di Lupin. Ma la lupomannarità è genetica? Speriamo di no per il bimbo.
Buone vacanze. Kisses from Kathy

Hysteria
25/06/07, ore 14:25

zia tracie è incinta. ne sono sicura.certissima.ci metto le mani sul fuoco.oh,madò,io me lo sento che è incinta (esce occhialoni-stile-prof-cooman) "ne sonoo propio sicuuuraaaa" (si toglie gli occhialoni) insomma che cos'altro potrebbe avere?p forse un cancro?una malattia pericolosa?nun lo soooo!!e tu torna presto senno muoio fino all'11 luglio!!ç_______ç comunque: visto che a therese non sfugge nulla?che cara ragazza!!*_* vabbè,vabbè,vabbè...ora che meggie apparirà sulla gazzetta lascerà cedric?dimmi di si!ç_ç e il povero mark?saprà che la sua fidanzatina l'ha tradito?la lascerà?ç__ç dimmi di no!(quanto sono poco originale ù_ù) mi è piaciuto molto il discorso con tom.tom adora meggie,la considera la sua migliore amica e spero,che anche lei faccia lo stesso sennò la avadakedavrizzo!!è_è nun scherzo!!e glenda che fine ha fatto???il matrimonio e il resto?°_° stefan?mah!!cissie è insopportabile..ù_ù odiosa,meschina,egoista e scema.lei e codaliscia sono una coppietta perfetta!!vabbè...mi sà che la recensione è un cortina comunque..!!un bacione,jiù,e buone vacanze!! Virginia

25/06/07, ore 14:14

è le anticipazioni??!!WUA!! ma nn è ke è la zia incinta?!! oddio!!XD!!! meno male, si si per il successo questo ed altro, pure bambolo diggory!!X"D! niente anticipazioni, niente commetnto lungo!XP!! hihihi...cmq...tommy...*_*

25/06/07, ore 12:38

Ciao!!!bellino il chap...comincio sempre di più ad adorare tom e a non tollerare potty-potty!! sb del mio nick ha piu significati, lo uso si per sirius black, ma spt per 'speriamo bene' che dico sempre come buon augurio.. buone vacanze!!ci sentiamo l'11. rosy

MaggieAddicted
22/06/07, ore 21:29

No! Non puoi andare in vacanza prima di aver sistemato questa spinosa situazione. Prima devi pubblicare il capitolo in cui tutto va a posto e Maggie capisce di aver sbagliato e POI, forse, puoi andare in vacanza. Ma solo dopo. Solo dopo aver lanciato il messaggio moralistico "Mai tradire Markolino per Diggory".
Ma come Diggory? Se devo essere sincera a questo punto avrei preferito un ritorno di fiamma con Malfoy, un flirt folle con Harry Potter, anche una scappatina con Pansy Parkinson, qualsiasi cosa sarebbe stata meglio che Diggory.
Hysteria mi ha davvero tolto le parole di bocca. Diciamo pure che mi ha battuto sul tempo (sono sempre una delle ultime a commentare) e ha detto esattamente ciò che penso, ovvero che Maggie si è giocata la mia completa adorazione con questo gesto. Ha dimostrato di dare più importanza all'opinione comune, allo stato sociale piuttosto che al suo ragazzo adorabile e dolcissimo. Però devo essere sincera. Hai delineato una ragazza vera. Forse sarebbe stata troppo perfetta, una sorta di Therese, se avesse declinato l'invito di Diggory dicendo "no, scusa, ma amo il mio ragazzo". tra l'altro se non ricordo male Maggie non ha mai detto a Mark di amarlo e neanche lui ha mai detto di amare lei. è strana questa cosa, ci faccio caso solo ora. Provvederai presto, spero.
Beh, a parte questo stavo dicendo che con Diggory non me l'aspettavo proprio. E quando Maggie avrà questo benedetto articolo spero che lo lascerà senza farsi prendere dai rimorsi di coscienza (chissà che dopo non lo lasci pensando di creargli un trauma troppo forte). Mi raccomando, aggiorna e toglici questo pesante dubbio dal cuore, perchè io potrei di certo morire pensando che vuoi distruggere la coppia Maggie/Mark con un crudele tradimento. E solo a scopi scandalistici. Uh mamma! Baci baci

Schumi95
22/06/07, ore 20:11

La tua predica che poi non era una predica ma più che altro un'osservazione dei fatti e una partecipazione al mio dolore mi è stata molto di conforto. Questo perchè non so come farò a sopportare un'intera estate con i loro sguardi condannevoli, come se avessi ucciso qualcuno. In fondo nessuno è perfetto, no? Che palle, anche loro avranno fatto le loro cazzate nella vita. Forse non con la scuola, ma se vogliamo parlare di questo mia sorella ha sbagliato per tre volte l'esame di guida e quando finalmente è riuscita a prendere la patente la prima cosa che ha fatto con la macchina nuova è stato finire contro un muro. Ma lì, vabbeh, tutti preoccupati che non si fosse fatta male e nessuno ha pensato alla macchina. E io, scusate? Non posso essere anche io triste per la bocciatura? E invece la bocciatura è più importante di me. Mi sento discriminata.
Scusa, un'altra volta ho finito per parlare di me invece che del capitolo. Ma che ci posso fare, questo capitolo mi ha anche messo abbastanza amarezza addosso. Ho letto le altre recensioni che se la prendono con Maggie ma io la capisco. Ormai il mondo è così, se non esageri, se non fai cose assurde, se non esci sui giornali non sei nessuno. E perchè Maggie non dovrebbe desiderare di essere qualcuno? Il modo in cui vuole ottenerlo è un po' discutibile, ma in fondo non lo fanno circa tutti? Uff, scusa, ma davvero stasera ce l'ho con il mondo. E con Therese, anche, perchè lei è sempre così schifosamente perfetta? è odiosa. Ma davvero tanto.

22/06/07, ore 15:57

MA KE è STA STORIA??!! CON BAMBOLO DIGGORY NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!ç_ç oh cielo sxiamo in bene che sta storia nn m piace!!!=_=""!! uffina che casino!!! però maggie è grande!!X'D! e tom...è tom!!!muahaha!! maggie incinta...??!! no senti..una volta hai detto ke tom avrebbe fatto da baby sitter...ma mika è vero_???! cioè...no...!!!O____o!! oh cielo..non li far lasciare a mark e maggie!!!ç_ç buon viaggio!!!^_^

Gaia
22/06/07, ore 14:11

Ok che ho scritto che Mark non mi era tanto simpatico,ma tradirlo per aumentare la sua popolarità mi pare troppo!Maggie in questo capitolo proprio non mi è piaciuta!Ma per lo meno non le è piaciuto,se non altro!Povero Mark però,mi dispiace tanto per lui!Tom ha ragione e(Non credevo che l'avrei mai scritto,signore dammi la forza!)anche Therese,c'è sempre una prima volta per tutto a quanto pare,anche per lei!Certo che Tom,per essere il signore dei tutti i mali è molto leale in amore!Sinceramente anchio avrei fatto una smorfia disgustata!Comunque il capitolo è bellissimo come sempre e scritto in maniera sempre appassionante!!!Non vedo l'ora di leggere il vostro prossimo aggiornamento e aspetto con impazienza l'entrata di Mirtilla!!!!Buone vacanze e bacini,bacioni!La vostra Gaia!

Hysteria
22/06/07, ore 11:56

ç___ç ma come te ne vai?nuuu...devi leggere la mia recensione lunga lunga..uff!!vabbè dai*si rimbocca le maniche anche se indossa una canotta...rosa...argh!* allora..allora...cioè...*autocontrollo virg,autocontrollo virg* IO ODIO DIGGORY!!E Meggie..cristo santo!!ma che c**** fà?è malata...stare con bambolo-diggory..nono,non và affatto bene...therese mica è cosi..lei è perfetta!*_____* *occhioni sbrilluciosi* è poi ha certi piani che ragazza,che ragazza..se non fossi innamorata già di (non nell'ordine): bill kaulitz,tom felton/draco malfoy,hayden e edward cullen (*___*(...)_*) e se fossi dell'altra sponda mi innamorerei di lei!!*_* vabbè..dai..torniamo a meggie e a bombilo-diggory...insomma..sono "perfetti" insieme,quel perfetto artificiale,non sò se mi capisci...il loro è un sentimento carnale ma senza emozioni...non provano nemmeno piacere a stare insieme...mentre con mark..meggie è felice!bhò non saprei *alza spaluccie* io vedo mark e meggie perfetti insieme,quel perfetto vero,senza virgolette.e poi la chang?chi li piace?harry celebroleso potter?oddio!!°___° vabbè..vabbè e meglio che mi riprendo!comunque dicevo spero propio che ha meggie passi la fissa di apparire sulla gazzetta del profeta..ha perso molti punti hai miei occhi sai?-_-''' (poi criticano therese..vabbè non c'è bisogno che rifaccia la solfa) ma perchè hai inserito cissie?uff la odio!!=.= comunque per questo chap ho finito perchè ora ti parlerò del chap passato: ma zia tracie che si è fumata quando si è messa con lupin??lo voglio sapere!!ù_ù meglio sirius black!e poi io amo la coppia tonks/lupin!!^_^quindi: zia tracie fatti da parte!!che altro dire sull'altro chappie?oddio non mi ricordo!!*sono smemorata* bhè a questo punto io andrei..è abbastanza lunga la rec o potevo fare di meglio??*_* torna presto!bacio!Virginia

22/06/07, ore 11:44

sono commossa...strafelice: mi hai dedicato il capitolo!!!GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!e qui io saltello sulla sedia come un canguro...cmq torniamo serie e passiamo adesso alla recensione: sinceramente, nn è che mi sia piaciuto tanto l'atteggiamento di maggie, sono all'antica io, e tradire nn fa parte delle cose che accetto, nemmeno per propaganda personale. se nn altro, nn era felice di farlo..almeno questo! per il resto,brava..la trama si infittisce sempre di più. ps come farò adesso fino al 10 luglio??nn partire!!dai scherzo, buone vacanze!!!un bacio,rosy

21/06/07, ore 14:43

E proprio vero che l'affetto sbaraglia l'astio.
 Therense e Maggie sono così piacevolmente sorelle a volte. Lo dico nella speranza che il loro rapporto non degeneri nuovamente e rimanga antagonistico, ma complice.
Parlando della zia, sono molto scettica riguardo a Lupin. Qualcosa mi dice, o qualcosa lo grida, che non sia realmente lui l'oggetto dei suoi desideri.

Ho notato inoltre, leggendo in successione gli ultimi due capitoli, che il tuo lessico ha subito una forte ascesa negli ultimi anni. E' interessante notare scritti vecchi e nuovi a confronto e osservare i progressi di un autrice.

Ps: Mi chiedo come diavolo tu sia riuscita a impostare la D iniziale in quel modo. Sono allucinata dall'abilità del tuo computer.

PPs: aggiunto l'extra a "Pretty woman". Avvisata come chiedevi! xP