Una Strega Troppo Babbana
di JiuJiu91

Bah, hai rovinato il mio momento di gloria. Lo studio a livello scolastico è inefficace perchè obbligato da un'autorità, e quindi si tende a non combinare un emerito cazzo.

Comunque, Silente è morto, la copertura della Rosweth/Miller è saltata come un botto a capodanno, e la guerra fra il Bene ed il Male è definitivamente incominciata, con le due sorelle Spencer che hanno definitivamente preso una posizione diventando Mangiamorte. Ed ora un nuovo quesito mi arrovella la mente: il finale sarà uguale a quello creato dalla Rowling, con il trionfo del Bambino Sopravvissuto? O vedremmo qualche differenza nello scontro finale?

Io sono sempre pro-Pottermaciullatodaqualcheincantesimopotente. Gli emo con bacchetta magica mi stanno parecchio sul cazzo. ^_^

*___*
Si si feliceee **
Mi piace un sacco questo capitolo.
Scusa se commento in modo spiccio ma sono stanca e ho letto ora perchè non riuscivo ad attendere fino a domani **
A me Cuore, comunque, annoia perchè ce l'hanno riproposto in mille salse.. quei libri di ui tutti sanno due o tre pezzi e nessuno si ricorda MAI come finiscno. Amai solo un racconto, quello del piccolo fiorentino O.o.
Baci,
Guren

24/01/10, ore 12:11

Finalmente un pò di azione....
Therese fa decisamente paura.... in un attimo ha tirato fuori il piano perfetto... il che la fa complice di un omicidio, uello di Silente.
Ormai è prossima a divenire il prossimo mago oscuro, cosa che sicuramente succederà nel settimo libro, alla morte di Tom (perchè suppongo che morirà, no?).
Sarebbe carino avere una serie di avventure di veventi successivi al settimo anno... conta che i tre (Hermione, Ron e Harry) avranno pur dovuto ripetere un anno di scuola.
Sarà anche interessante vedere che racconterai del settimo anno, visto che nel settimo libro si fa solo un rapidissimo riassunto.
Sono inoltre curioso di vedere se e come cercheranno Therese e i suoi di fermare Harry.

21/01/10, ore 17:20

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! finalmente il momento X è arrivato!! scommetto che sarà pieno d'azione... e... ti prego... fai qualcosa per JJ, poverina!! ormai sta per toccare il fondo, è chiaramente intuibile. e temo quel che potrebbe succederle!! domanda: ma come faceva Therese a sapere che Silente sarebbe arrivato su una delle torri?

17/01/10, ore 22:21

WTF? L'ultima volta che ho considerato le capacità magiche di Maggie, non sarebbe stata capace nemmeno di spegnere una candela con una bacchetta. E adesso tiene su un duello di due ore contro un avversario cazzuto (Sua sorella)? Lo studio scolastico non paga, è proprio vero.

Comunque, la serie di eventi che porterà Silente alla morte sembra essersi avviata. Il piano è di quelli intelligenti, una macchina ben oliata con un solo e ben definito obiettivo: ma con Terese che ha aperto gli occhi sulla sua incommensurabile stronzaggine, Draco che non riesce a seccare nemmeno due piccioni, Tom che non mi sembra proprio in forma e che quindi, anche in caso di emergenza, non potrà fornire supporto tattico e Maggie sempre più propensa a farsi prendere dallo scoramento, è prevedibile che tutto fallirà, che bello.

P.S: speranze che la Rosweth sia umana? Le possibilità sono di una ad un gazillione, quindi io le sopprimerei in fretta. Ma Maggie ovviamente cercherà di trascinare la Rosweth dal lato del ben...Ops, del male, fallendo miseramente e diminuendo ancor di più le possibilità effettive che il piano ingrani.

17/01/10, ore 19:12

Finalmente, dopo centodieci capitoli, anche Therese viene descritta con un briciolo d'umanità. E, dopo centodieci capitoli, mi viene quasi da provare compassione per lei, per lei come persona, sempre e comunque messa in ombra da sua sorella, e per lei come personaggio, probabilmente bistrattato dai lettori che si concentrano su personaggi più simpatici e sfaccettati come Draco, JJ e lo stesso Tom e hanno quasi sempre (mi metto in mezzo anch'io, abbiamo) ignorato Therese liquidandola subito con un paio di parole che fin'ora le calzavano a pennello: noiosa, stronza, disumana. è così: Therese sembra quasi disumana tanto è sempre rigida e misurata in tutto quello che fa, eppure in questo capitolo capiamo che non è così, che anche lei, come JJ, come tutti alla fine, recita una parte che le riesce particolarmente bene, ma ogni tanto anche lei vorrebbe togliersi la maschera, quando questa diventa troppo pesante. Il suo discorso con Blaise mi ha fatto riflettere e mi ha fatto un po' dispiacere. Non credo che Therese provasse qualcosa per lui (se c'è qualcuno per il quale Therese abbia mai provato qualcosa, o più di qualcosa, secondo me è Baston, che è anche stato il primo e, quindi, quello cui lei ha in qualche modo consegnato il suo cuore ancora innocente di ragazzina) ma non per questo il suo discorso non l'ha scossa, anzi. Sicuramente Therese si rende conto di essere impopolare e di ottenere ben pochi consensi, Therese è intelligente e questa è la sua più grande condanna. Se Maggie a volte si salva dalla crudeltà della gente per via della sua ingenuità, Therese non può contare su questo lato del suo carattere perchè è una persona estremamente attenta, acuta, dalla sensibilità spiccata, anche se il più delle volte non lo dà a vedere e non se ne serve (della sensibilità, non dell'acutezza). Ad ogni modo, secondo me è un personaggio che va giustamente rivalutato e non è mai troppo tardi. Credo comunque che se questo pizzico d'umanità è approdato in Therese così tardi non sia per un'improvvisa inversione di rotta della scrittrice, ma perchè Maggie finalmente si rende conto che sua sorella non è il mostro alieno che pensava che fosse. O sbaglio? Baci, Marti.

17/01/10, ore 19:02

Therese mi è sempre stata simpatica. Così intelligente, forte, decisa, ambiziosa eppure fragile sotto alcuni aspetti.. mi rispecchio molto più in lei che in altri personaggi della tua fic. E' vero, a volte (spesso, anzi) fa la stronza, è acida o cattiva, ma alla fine dice solo ciò che molti si limitano a pensare, la stimo molto. E' una persona sincera e diretta, e mi è davvero dispiaciuto per lei in questo capitolo. Maggie mi ha stupita invece, questi miglioramenti improvvisi me li aspettavo da tanto.. ma non pensavo fossero così evidenti e forti! Meglio così, devo dire che mi piace un sacco la piega che ha preso questa storia (: Vorrei che non finisse mai, è così coinvolgente! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Alla prossima, un bacione.

16/01/10, ore 16:05

Ma la domanda è.. riuscirà a migliorare, Maggie? A non vedere più se stessa e basta? JJ più che presa dal matrimonio pensa solo a far bella figura, e il fatto che Maggie debba chiudere con Harry per questo suona molto egoistico, per quanto Maggie dovrebbe staccarsi da lui per il bene di se stessa. Ma come JJ ha descritto il suo matrimonio.. mi fa paura. E' stato tutto pensato per far apparire i Treford come la miglior famiglia del secolo, non so. E non mi piace, perchè si vede che JJ non ce la fa più. Prima o poi esploderà.. e Maggie, sarà lì dalla sua parte, quando succederà?
Maggie è davvero molto migliorata nelle magie.. si può quasi dire che sia davvero una strega! XD Però la vedo dura per una come lei imparare in così poco tempo la legilimanzia.. certo, sarà stato grazie agli insegnamenti di Therese, ma mi sembra assai difficile farcela da sola.. Draco mi è sembrato tremendamente fragile. Come nel film, un po', con quella cosa del canarino Therese mi è sembrata decisamente cattiva. Draco.. Draco non ce la farà, mentre Maggie ha più possibilità. Perchè Maggie crede in quello che fa, Draco no. Davvero bella, la contrapposizione. E così.. anche Therese in fondo è buona. Beh, l'ho sempre saputo. Gli stronzi non lo sono per natura, ma perchè sono stati costretti.. magari a Therese Blaise piaceva davvero, e si è inventata la storia dell'amante solo per far finta di essere indifferente. Lei non fa mai passare le sue emozioni, è davvero forte.. Riuscirà a farsi accettare? Complimenti per il bel capitolo!!

15/01/10, ore 23:24

Oddio per pinocchio io ho un odio viscerale é.è. Non sò perchè XD.
Sono fortunata che i libri di quest'anno mi siano piaciuti *w*.
Capitolo molto bello, fluido, scorrevole e... il mio Tom è tornato u.u. Alleluja **.
Draco in lacrime mi ha fatto effetto commozione T.T.
Bacio,
Guren
ps: scusa la recensione senza senso ma non sono nel pieno delle mie facoltà celebrali XD

15/01/10, ore 22:16

In effetti Therese è un'altra che da' da pensare... mi fa tristezza come personaggio, ma anche come persona. Sono sicura che al mondo ci siano tante Therese, tante ragazze (ma non solo) a cui tireresti uno schiaffo come prima reazione alla loro antipatia. Ho pensato a una cosa mentre leggevo: Maggie sta con i mangiamorte perchè è amica dI Tom, ma qual è il motivo di Therese? Probabilmente l'hai scritto e non me lo ricordo... puoi rinfrescarmi la memoria?
Meno di una settimana al matrimonio. Dimmi che Maggie riesce a fermarlo!
A presto
Lucy Light

ps: la scena dell'uccellino mi ha fatto venire i brividi!

15/01/10, ore 22:13

bello. troppo bello. questo chappy mi è piaciuto da matti!
non vedo l'ora di leggere il prossimo, davvero!!!!!!! non ti potrei dire quale parte ho preferito perchè mi sono piaciute tutte! però sono felice di aver finalmente visto maggie brava con la magia!!!!!!!!!
complimenti. XD

11/01/10, ore 22:34

Maggie ha cercato di riportarsi al centro dell'attenzione, ma il suo tentativo è stato ricoperto da una buona dose di FAILsauce. Almeno, sembra avere un buon collante per rimettere a posto i cocci rotti, e anche se il vaso ha una forma diversa, a lei va più che bene.

Comunque, mi fa piacere sapere che "the end is nigh". Non perchè non mi piaccia il tuo modo di scrivere, è solo che mi aspetto un finale degno delle aspettative per una fanfiction (O meglio, un romanzo in un universo alternativo, dato che il tuo lavoro è degno e/o supera quello della Rowling per certi versi). In particolar modo, sono curioso di sapere chi vincerà: il Bene (Quel pirla di Potter :/) per un mondo più pulito e tanti prati in fiore o il Male, con conseguenti cieli ricoperti di nubi verdastri, sacrifici di sangue e altre amenità del genere?

07/01/10, ore 20:33

otttimo capitolo,me lo sentivo che prima o poi si sarebbero lasciati maggie e mark!!!non vedo l'ora di leggere il capitolo in cui maggie stende harry in un combattimento magico!!!!!!!!!!!!!!!

06/01/10, ore 19:36

E se ti dicessi che questo capitolo mi ha fatto venire i brividi? Non tanto per quello che ha detto Mark, ma per come ha reagito Maggie: fregandosene, in sostanza. Mi sembra che la ragazza stia andando sempre più alla deriva... sono certa che prima o poi succederà qualcosa e finalmente aprirà gli occhi, ma fino ad allora ho l'angoscia per quello che potrebbe combinare. Non ridere, è angoscia vera ;) mi prendo molto quando leggo qualcosa che mi piace.
A presto

Ps: L'ultima frase mi ha lascito proprio l'amaro in bocca!

06/01/10, ore 15:48

Letto il capitolo, e non c'è che dire...complimenti!
Nessuno si sarebbe aspettato una cosa simile da Mark....
Però trovo che il ragazzo non abbia del tutto ragione.
Sicuramente quello che ha detto di Maggie è vero...ma lei ha cercato di attuare un riavvicinamento, e anche più di una volta.
Daccordo dirgliene quattro, ma la sua reazione è stata spropositata.
Maggie non lo ha mai ingnorato del tutto, in fondo, e quanto riguarda i tradimenti... uno era stato perdonato, l'altro è stato causato dall'allontanamento di Mark.
La verità è che Mark ormai ha interesse solo e unicamente per il calcio, ed è inutile che si giustifichi tramite i "soprusi" di Maggie.
Maggie ha fatto bene a riprendersi all'istante.(o quasi...)
JJ in questo capitolo appare più vitale...ma è ipocrita come sempre, lei sa benissimo che i soldi non fanno affatto la felicità.
Spero che il nuovo anno ti riservi un sacco di buone sorprese!
P.s. il tuo manoscritto lo stamperò per farlo leggere hai miei eventuali figli, non mi fido molto di internet... da qui a 25 anni il sito potrebbe non esistere più.
La carta invece resta.^^