Una Strega Troppo Babbana
di JiuJiu91

21/12/09, ore 00:17

... quella recensione è un paciugo o_O scusa XD

21/12/09, ore 00:16

Non lo dico per certo eh.. solo una stupida supposizione xDDD.
Capitolo denso e molto bello.
Il comportamento di Mark è davvero.. grrr è.é. Okay, Maggie è adultera e se fossi in Mark l'avrei già mollata.... ma un comportamento così ferddo e distaccato merita anche qui un qualche intervento di sorta!
Non sò perch ma quel contratto non letto penso rappresenti qualcosa T.T.
E poi JJ, nonostante nutra dubbi su di lei con Mark xD, mi sta faendo preoccupare.. QUAND'è CHE QUELLA DEFICIENTE (scusa eh xD) DI MAGGIE SI RENDERà CONTO CHE DEVE ASSOLUTAMENTE AIUTARLA? EH? QUANDO LE SVERRà DAVANTI AGLI OCCHI PERCHè NON MANGIA DA TRE GIORNI? *l'ira funesta si placa*.
Povero draco, illuso da Maggie T.T.
... ehm, il mio Tom? çOç Dov'èèèèè? xDDDD. E' sparito! é.è *piange*
Tanti AGRUMI di Buon NataleeeeH xD (sì con la acca finale u.u perchè fa truzzo XDDDD).
Un bacione,
Guren che ora si ficca sotto le coperte e finisce di leggere Il ritratto di Dorian Grey

20/12/09, ore 23:51

Wow... é davvero tanto che non recensisco la tua fic! E di questo mi dispiace. Sei un ottima scrittrice, ma penso che questo te lo dicano in tanti. La storia sta prendendo pieghe sempre più inaspettate... Maggie sta davvero diventando una Strega con la "S" maiuscola, anche se la sua parte babbana non credo si estinguerà mai. Mark si stà rivelando un vero idiota, come molti altri esponenti del suo sesso(di mia conoscenza). Per la storia tra Maggie e Dan... Io sono favorevole, certo, non c'era un sentimento platonico di fondo ma entrambi avevano "bisogno" di qualcosa che li trascinasse lontano dal mondo reale, quindi non mi sento neanche tanto in vena di criticare(io per uno come Dan di problemi non me ne sarei fatti, soprattutto con Mark che fa lo gnorri!).
La storia su Glenda si infittisce, chi ha fatto il doppio gioco è chiaro, ma non mi sembra possibile che il "gelido" Piton si sia fatto corrompere soltanto con un po' di "coccole". In compenso questa lezione sugli incantesimi di memoria sembra cadere proprio a fagiolo! Non vedo l'ora di sapere come intendi continuare il prossimo capitolo! Un bacio!

19/12/09, ore 14:10

Mamma mia..Maggie è proprio passata nel torto più marcio... è al terzo tradimento.
Direi Che Mark ha tutte le ragioni del mondo... non gli si può dire nulla.
Strano che JJ non abbia detto nulla su Dan... in fondo lei ne è innamorata (la scena in cui stringe convulsamente il portachiavi...), non vorrei che fossero sensi di colpa, quelli che l'anno portata a passare oltre...
Si avvicina la fine del sesto anno...Maggie avrà un ruolo nell'uccisione di Silente?
E Therese?
O come al solito rimarranno ai margini dell'azione?

16/12/09, ore 21:02

Non è carino lasciare spoilers nelle recensioni, ecco perchè ho deciso di smettere di recensire questo capitolo al capitolo precedente. Speravo di riuscire a controllare i miei istinti e fare una recensione sistematica delle due cose, ma...MAGGIE CHE TRADISCE MARK! AAAAAAAAAAA! E CON DAN! AAAAAAAAAA! forse sto andando contro le regole delle recensioni (ho scritto una parola troppo lunga "aaaaaaaaaaa"?!) però accidenti, lo richiedono le circostanze. Ma come Maggie che tradisce Mark? Ma ora passa dalla parte del torto! Io già mi aspettavo una straziante conversazione tra i due nella quale Maggie avrebbe finalmente potuto dire "tu mi tradisci, tu piccolo verme bastardo mi ignori e pensi solo a quelle maledette palle da calcio" e invece ora Mark avrà l'occasione di rispondere per le rime, come sempre, visto che è sempre Maggie a tradirlo (se non conto male, questo è il terzo tradimento. Povero Mark, quasi quasi le sta bene che lui sia così stronzo con lei...in fondo ha anche sopportato trattamenti poco carini) perchè Dan gli dirà tutto. O no? Tacerà per fare un piacere a Maggie o per pararsi il culo? Aaaaah...devi aggiornare subitissimo accidenti che qui la situazione richiede scioglimento! Dimmi che nel prossimo capitolo Maggie e Mark si parlano. Curiosissima, Martina.

16/12/09, ore 20:58

Odio la scuola. Odio la mia prof di economia aziendale e, in percentuale minore, anche quelle di tedesco e spagnolo. Perchè? Perchè con il loro terrorismo psicologico ("Cosa pensate di fare in seconda prova, eh? Consegnare in bianco"...immagino che tu mi capirai, compagna maturanda) mi hanno rovinato le ultime settimane e sono stata costretta a questo odioso esilio tecnologico. Oggi ho trovato 487 notifiche di facebook, ma sto divagando prima ancora di cominciare. Dicevo. AAAh! Stavo per perdermi la confessione di Draco sul piano suicida di Voldemort. Ora Maggie lo sa! Non mi sembra comunque il primo dei suoi problemi, cercherà semplicemente di assicurarsi che Therese si prenda cura di Draco come una balia del suo bambino e lei continuerà a farsi le sue seghe mentali e non solo mentali (si vede tanto che ho già letto il prossimo capitolo e recensisco entrambi ad un tempo solo?!). No, vado a recensire nel prossimo capitolo. martina.

16/12/09, ore 00:48

Hhhm...Cornificazione preventiva, sembra una tattica efficace. Tanto, oramai sembra chiaro che anche se Mark non metta le corna a Maggie, si stia comunque allontanando a velocità spazio-siderali dalla sua vita.
Ma al Signore Oscuro non è mai venuto in mente che se si mettesse a rapinare nottetempo banche babbane potrebbe fare soldi a palate, destando sospetti minimi? Che dilettante. D'altro canto, non è che ci si possa aspettare granchè da un uomo che sfida personalmente in duello il solito Eletto, e vedo con piacere che, lato umano a parte, non sei andata molto OC.

13/12/09, ore 18:23

Che capitolo!
Oddio! Ecco, Dan e Maggie diciamo che si trovano nella stessa situazione.. e si sono consolati a vicenda. Però credo che il fatto che a Maggie dispiaccia che tutto sia finito.. beh, credo che questo comporterà un po' di casini. C'era da aspettarselo che JJ non se la prendesse.. lei è innamorata solo di se stessa. E Maggie è l'unica persona a cui tiene veramente. Tutto il resto non conta.. imparerà ad amare, prima o poi? Il suo essere ricca aiuta Maggie, tra l'altro.. così almeno può dare una mano a Tracie.
E' arrivato anche Justin. Ohhh, che bello. Ma i Cuccioli quanti anni hanno?
E Mark? Che fine ha fatto? Ma Dan non sa niente? Si però.. cavolo, adesso aspetto con ansia il prossimo capitolo. Solo per vedere se Maggie tornerà da Dan.. Therese per una volta le ha consigliato la cosa giusta da fare: in realtà, Therese sa sepre qual è la cosa giusta da fare.. E' davvero in gamba. E lei, troverà un po' di felicità?
Complimenti. Bel capitolo!!

13/12/09, ore 15:46

Uno solo sarebbe troppo poco per Maggie ma sono manganima e la perdono u.u.
Dan deve essere proprio il dio della libine se è riuscito a farle dimenticare per DUE ORE mark u.u.
Quel grandissimo figlio del calcio (non è un complimento z.z) quando si scopre cosa sta combinando?
Io un mezzo presentimento (in cui c'entra JJ) che mi si insinua sempre più in testa.. mmh.
Vedremo.
Bel capitolo, davvero, compliments!
Guren

12/12/09, ore 23:29

me ne sono accorta che la sua idea non riguardava jj, ma spero che ricominci presto a preoccuparsi anche per lei, oltre che per la sua famiglia, per salvarla dai debiti!!!!!!!

28/11/09, ore 20:27

Bel capitolo!
Glenda sì è finalmente dimostrata per quello che è... ovvero una dannata....vabbè.
Strano però che possa usare la bacchetta di sambuco...ha sconfitto Silente per caso?
JJ e Mark...non vorrei crederci ma al momento è la cosa più provabile...e spiega il perchè Dan le abbia dato della troia...
Maggie la ammazzerà, credo.
Sono curioso di vedere l'idea geniale di questa, sperando che le mie supposizzioni di JJ e Mark siano errate.
Draco... poveretto, meno male che sappiamo che alla fine si concluderà tutto per il meglio.
Chissà come reagirà Glenda alla morte di Silente...sono curioso.
Inoltre non è ancora spuntato Fenir Greyback nella storia...o sbaglio?
Chissà come reagirà la protagonista a sapere che Voldemort è alleato con un assassino di tal fatta...
In fondo questi sfregierà uno dei Weasley, e lei va molto d'accordo con i due gemelli...

28/11/09, ore 18:36

Haaa ha!!!! Finalmente hanno smascherato la stronza (alias Glenda.. e dire che all'inizio mi era tanto simpaticaaa!!! ç_ç)...
Anche se... Non vedo l'ora di scoprire in realtà cos'ha combinato..!! Sono sicura che ci sbalordirai con un colpo di scena inaspettato, come sempre XD (certo che, lo devo proprio dire, Tom quando vuole è proprio un pollo xD .. accecato dall'amore..)

Secondo me Glenda non agisce in combutta con Silente, ma da sola... No, anzi... E' una serial killer assoldata dall'Ordine della Fenice per far fuori tutta l'umanità, con una magia di distruzione di massa, tranne un gruppo di pochi eletti ai quali sarà riservato il dominio del mondo... Muahaha!!!
Ok, basta deliri!
Devo dire che JJ mi sta diventando sempre più antipatica man mano che la storia procede... Ok, è depressa x il matrimonio, x sua madre, x Dan... Ma insommaaaa!!! Perchè non si fa forza e non si impone con Lou??? Uhm... Non è che Mark ha tradito Maggie con JJ?? Mi si spiegherebbero un sacco di cose...(ad esempio la gentilezza estrema di JJ con Maggie, vedi tentativo inconscio di farsi perdonare)
E poi... anche Mark... ma quanto mi è scadutooo!!! Io uno così lo mollerei e chi sè visto sè visto.. XD ha fatto bene a dargli buca!
E Draco... Quanto è teneroooo!!!! Assomiglia sempre di più a un cucciolo sperduto... (mi piace come lo descrivi) ^^
Cazzus dei caaazzis... che sbrodolata che ti ho scritto!!! (scusa, il capitolo era bello denso di avvenimenti)
Aggiorna prestissssssimissssssimoo!! Un bacione, Cami.

26/11/09, ore 19:54

WOW! Che capitolo incredibile! Stupendo! E così Maggie e Therese hanno scoperto parte dell'ultima sera del torneo! Wow! Non mi immaginavo una Glenda così perfida e agguerrita.. diciamo che non ha ancora sfoderato tutte le sue carte.. E il resto del ricordo? Come mai è stato cancellato apposta solo quella parte? Dove lo recupereranno?
Draco.. Draco mi sta molto simpatico. E' un bravo ragazzo, in fondo, costretto ad affrontare qualcosa di troppo grande per lui, come tutti gli altri. Per fortuna che c'è quel genio di Therese a pensare a qualcosa, e anche se vuole far finta di fare la stronza egoista in realtà ha un cuore grande ed è pronto ad aiutare tutte le persone a cui tiene di più.. Draco ce la puoi fare, vedrai! Che storia..
JJ mi fa sempre più preoccupare. Non mangia, non beve, fa solo sesso con chiunque le capiti a tiro, per sfogare il suo dolore, la sua rabbia, per esprimere se stessa.. Dan.. anche lui mi fa tanta tanta pena. E' un ragazzo fantastico.. Ma che idea è venuta a Maggie?! Riuscirà a riconquistare Mark e a farlo tornare quello di un tempo? Riuscirà a fare un po' di chiarezza in tutta quella storia?
Tom e Tracie mi piacciono un sacco :) che belli.. sono una coppia fantastica. Non dirmi che la spezzi, non te lo permetterei! Stanno troppo bene insieme!
Complimenti per il capitolo.. davvero fantastico :) A presto!

26/11/09, ore 17:19

Therese ha già per la testa di andare a pescare i ricordi di qualcun'altro per colmare la lacuna presente in quelli di Voldy, questo è certo. Il che implica che dovrà superare il muro di paranoia che circonda Harry Potter...Mi chiedo solo se userà metodi coercitivi o cercherà piuttosto di portarselo a letto per fregarlo senza che lui lo sappia.

In quanto al resto della storia...Uhm...Non mi sembra che si defilino altri scenari. Il fallimentare piano di Draco sarebbe prima o poi dovuto venire fuori. Più che prevedibile, poi, che qualcuno più capace avrebbe dovuto metterci le mani sopra. Vediamo cosa ne verrà fuori...

26/11/09, ore 17:06

continuerò tranquillamente a fare le mie supposizioni su mark ma tu non fare morire d'anoressia jj, cerca di farla rinsavire, mi pare che un inizio di tentativo in questa direzione l'hai già fatto verso la fine di questo capitolo quando dici che a maggie è venuta un idea brillante..