Una Strega Troppo Babbana
di JiuJiu91

19/02/08, ore 02:31

Uhm, condivido in pieno la tattica Parkinsoniana (dai, diamoci un tono un po' intellettuale :) per "inglobare" il nemico... anche se, nonostante questo, il pensiero di Ginny in mezzo ai piedi mi getta nello sconforto più nero! Senti, ma... non è che questa storia della presunta pedofilia (pederastia! tecnicamente è pederastia!, questa è la regia che mi ragguaglia)... dicevo, non è che la presunta pederastia di Piton è un po' la tua risposta sarcastica a chi scrive di Piton innamorato, che so, di Harry seriamente? Comunque... decisamente, anche se Maggie fosse molto dimagrita, non credo possa starsene seduta "su un sasso"... a meno che non si tratti di un comodo scoglio! Bene, ha messo in riga Draco: peccato non possa contare su "promozioni" di sorta, nella gerarchia del lato oscuro, considerato che praticamente ricopre già la carica più alta dopo il vertice... eheh. E che dolce, Tom! Ecco come la sfangherà quest'anno Maggie con lo studio... due furbastre, non c'è che dire, tu e lei. Sappi che mi appunterò da qualche parte questa frase di Potter: "Allora fatti aiutare da Kevin. E se lui riesce ti assicuro che lo adorerò come un dio". Sappi che voglio vederla diventare realtà! Scoprirò domani cosa sta combinando Therèse, ora vado a nanna anch'io come il resto del mondo perchè il cricetino è stanco e arranca. Tschuess!

19/02/08, ore 00:40

Più vado avanti più nei miei commenti si infilano notiziole personali, dettagli che creano un ponte tra le micro-storie che racconti e le micro-storie che ho vissuto io: il che la dice lunga su quanto ci stai viziando :) Purtroppo Liam, in questo caso, mi riporta alla mente una personcina davvero -ina in quanto meschina, ma cercherò di scacciare il pensiero. Le domande assurde che si fanno Mark & Maggie sono assurde solo in apparenza... riuscissi a farmele io, certe domande! Forse dopo aver bevuto viene meglio?! Comunque sia, anche questo capitolo "di transizione" mi ha divertita. Al prossimo.

18/02/08, ore 23:37

Io non ho mai sciato e adoro l'idea del Natale passato davanti al camino (sì, perennemente) ad ingozzarmi di sfiziosità. Però, ehm, Hermione è così tremendamente mammesca... argh. Mi sto chiedendo come potranno Lupin e Tom con Bellatrix starsene bellamente seduti alla stessa tavola. Voglio dire, ma gli Auror non hanno mai visto nemmeno una fotuzza del giovane (e gustoso) Riddle? Comunque, probabilmente sono io ad eccedere in razionalità perciò chissene. E andiamo avanti. L'idea si stava già formando nella mia testolina da quando ho ripreso a leggerti: sappi che sarei felicissima di vedere Tom fidanzato con Bellatrix, alla fine. Il ricordo di tutti quegli orribili film natalizi ripetuti stancamente ogni anno, invece, è stato una vera frustata. Ecco, ho appena finito di lambiccarmi e scopro che Lupin non viene: beh, tanto meglio. Comincio a sopportarlo poco. La tranche che va dall'arrivo di Tom alla telefonata di Bella mi piace molto, ha ritmo ed umorismo al punto giusto. I cuccioli con i cappelli con le stelline luminose poi mi ricordano il nipote di una mia amica, che stiamo coccolando e monopolizzando ormai da mesi :) Eh sì, hai descritto sul serio un Natale meraviglioso. Sto sognando una mega-villa nel centro di Londra in cui possano andare a vivere zia Tracie e le ragazze con consorti (e per la zia un nuovo uomo), Tom, Bella, Coda, Cissie ed i cuccioli. Tutti insieme. E niente Glenda, che ha troppe colpe da espiare!

18/02/08, ore 22:41

Dunque, premettendo il fatto che in questi giorni sono un po' fuori di testa (e si vede: la Umbridge non c'entra un accidente con Tom, o comunque non direttamente, ed in ogni caso non lo sta certo "coprendo", al contrario!)... devo dire che, anche nella saga originale, la ranocchia mi ha sempre dato l'idea di essere assolutamente pronta a torturare qualcuno, se solo glielo avessero concesso. Finalmente vediamo Silente più da vicino e gli sentiamo dire più di due parole: mi mancava, sai? Il suo comportamento è perfettamete in linea con il personaggio. Ora, a proposito dell'Ufficio Misteri, è vero che sia Tom che gli Auror ne erano a conoscenza per motivi ovvi, anche prima dell'articolo su Gossipschool. Mi chiedo però se per caso zia Tracie non si sia lasciata sfuggire dettagli compromettenti per Tom con Remus... quell'uomo assente! Dopotutto, anche se non lo conosce come Voldemort, potrebbe aver involontariamente messo una pulce nell'orecchio sbagliato... o forse sto farneticando, eheh. Viva il vinello buono.

MaggieAddicted
18/02/08, ore 20:36

Premesso che sono dell'idea che San Valentino sia la festa più stupida mai inventata da mente umana (stento a definire umani questi esemplari che hanno infilato tale festa nel nostro calendario fino a renderla un evento mediatico che oltre ai soliti commercianti adesso coinvolge emittenti televisive e radiofoniche e persino i professori a scuola che ci fanno gli auguri, neanche fosse Natale), il San Valentino di Maggie e Mark mi è piaciuto. Anche se le brevi frasi che si scambiano prima durante e dopo le solite scopate, detto proprio terra-terra, ti lasciano con il fiato spezzato. O forse è proprio questo il ello del capitolo. Sei pronto a leggere una serie di adorabili smancerie in perfetto Maggie & Mark Style e ti ritrovi queste considerazioni semi-filosofiche su quanto sia importante la fiducia reciproca. Credo che sia segno di una maturità sempre maggiore nei due, e una consapevolezza che la loro storia stia prendendo una piega realmente seria e che stanno per andare incontro ad un futuro che non sarà roseo quanto il passato. Questo perchè Maggie pare che abbia deciso dove schierarsi (a quando il marchio nero?) e la guerra non è lontana. Già al sesto anno nel libro della Rowling l'atmosfera cambia drasticamente. Cosa succederà ai nostri eroi? bacibacibaci. latata

18/02/08, ore 20:28

Ehi, ma in che diavolo di ospedale si trovano tappetini dorati e divanetti di velluto blu?! Comunque... mi aspettavo ci fosse Remus: se non ad assistere al parto, almeno nei paraggi. Uhm... o qualcosa mi sfugge, o qualcosa non va. Ad ogni modo, sto pensando che invece vedrei molto bene Bellatrix come madre (oddio, d'accordo, non è esattamente un esempio di trasparenza e bontà... ma col tempo, sta diventando amorevole, davvero). Ora vado a scoprire come sono questi gemellini dai nomi assai carini... Se non ho capito male, Tom si era "preso male" per il rischio corso da Maggie con la Umbridge (a proposito, da quando si lanciano Avada Kedavra ad Hogwarts così liberamente?!) perchè in fin dei conti quella donnaccia schifosaccia si trova nella scuola "grazie" a lui... almeno, così era per la Row. Santo cielo, Potter non si smentisce mai: invece di salvaguardare "l'onore" (tzk) della Chang si ritira e dà campo libero a Malfoy?! L'idea delle strillettere che ripetono l'articolo sulla strega ranocchiosa è geniale ^^ Devo dire che non avevo mai pensato alla tunica dei Mangiamorte come all'abito di una vedova irlandese, ma sono utlrasicura che Bella sarebbe meravigliosa sempre e comunque. Certo che immaginare Voldemort che ascolta sorridente "Imagine" è qualcosa che ti lascia un po' stordito!

18/02/08, ore 02:06

Dimenticavo, il sonno mi sta dando alla testa... la bozza per l'articolo diffamatorio sulla maledetta Umbridge è splendidamente sordida. O meglio ancora, sordidamente splendida.

18/02/08, ore 02:04

Eccomi di ritorno! Sono contenta che Bella abbia regolarmente il suo momento di presenza nella storia, e che Fred e George si facciano vivi: so che nell'originale non è previsto, ma non mi dispiacerebbe affatto trovarmeli "tra i piedi" anche negli anni successivi al quinto... come, decidilo tu! Hai fatto un buon lavoro facendo suggerire da Maggie la loro uscita di scena in grande stile: è un esempio di perfetta interazione tra il materiale originale e quello creato da te. Anche questa Pansy leggermente "nostalgica" perchè impossibilitata a fare certe esperienze babbane è interessante... e potrebbe anche offrire degli spunti. Della Umbridge, invece, spero sinceramente di liberarmi presto... spero di ritrovare nel prossimo capitolo Mark e zia Tracie, che per le ragioni che sai "non ho visto per un po'" (anche se ho conosciuto dei personaggi che in parte, ma solo in parte, ne sono i prototipi). Bis bald!

16/02/08, ore 21:45

Ih ih ih!!!! Tom mi sembra che abbia ancora una leggera "fissa" con Glenda! Ma non se la vuole proprio levare dalla testa?!?!?! Muah! Io non capisco!!!! Zia Tracie è assolutamente favolosa, come sempre, e su questo non ci piove! L'articolo dei gemelli era fantastico; imprevedibile, più che altro! E dalle anticipazioni noto che Cho (perché E' lei) si fa sentire! Ma che palle che faaaaa!!!!!!!! Oltre a essere piagnucolona ora fa pure la stronza! MUAH! Ti saluto, aspetto il prossimo chappy! Baci!!!! XDXDXD *Claudia*

15/02/08, ore 17:49

Alla fine san valentino l'ho festeggiato lo stesso. Lo so che è una festa stupida ma quando stai con qualcuno non è più tanto stupida.
La "corrispondenza scottante" è davvero divertente, non pensavo che George e Fred avrebbero mai scritto per Gossipschool e soprattutto non immaginavo che avrebbero mai scritto un articolo così divertente! Ultimamente ci stai facendo fare indigestione di Gossipschool, poi non ne avremo più per quaranta capitolo più o meno come è successo prima? Perchè non è tanto che metti tutte questi articoli.
Hai visto però stavolta ho commentato subito!
Kisses from Kathy

15/02/08, ore 14:22

ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!! mamma che mi ero persa!!! che san valentino!! le premesse ci sono tutte!!!!XD mark e maggie fanno sempre venire la carie, ma sono dolcissimi, draco è draco, e lo amo lo stesso, therese.... ok dai se ne esce fuori con certe cose che alle volte mi sta simpatica!!! (W la crema anti cellulite,XD) tommy è tommy, ^__^ lo adoro!!!! povera zia tracie ;_; lupin del cavolo, deve ringraziare solo ke mi sta simpatico...!!! ma qua...!!!! bacissimo e scusa l'assenza ma qua.... sono bordelli infiniti...!!!^^"

15/02/08, ore 11:46

Sono molte felice delle tue parole, ^^ e ho gonfiato un pò il petto alla dedica XD. Continuerò sicuramente a seguirti (mi hai comprata al 100%). Quindi..passiamo a questo capitolo (che è dedicato a m-ok, la smetto)come al solito Mark e Maggie sono meravigliosi, molto tenera la paura di Maggie e sicuramente comprensibile, nel momento in cui una cosa le dai importanza ovviamente soggiunge il timore. Draco è il classico ragazzo che odio qui più che mai XD il classico tipo del "io sono il mondo, certamente lo hai fatto solo per fare del male a me". Scorrevole come al solito, canon in molti aspetti, specialmente Pansy [che amo], mi è piaciuto. Spero di leggere presto di Tom che si decide a darci un taglio con la...con Glenda dal momento non mi sovvengono aggettivi non volgari :P. E' esasperante u.u Tom, su, un pò di dignità. [Inoltre quanto al fatto del passato e delle cose scritte in precedenza è ovvio che non vanno rimaneggiate, le imperfezioni fanno parte di quel passo avanti che ti porta a migliorarti continuamente...^^ Se ripenso ai miei primi lavoretti mi viene da ridere/piangere ma non li cambierei]

15/02/08, ore 01:45

Anche a me il vecchio Vale mancherà. In compenso sto scovando degli stilisti made in Paris da far venire l'acquolina in bocca, e credo che a marzo farò razzia nelle loro boutiques... ahr ahr ahr. Parlando di San Valentino, è scientificamente provato che possa avere gravi effetti collaterali - come la sbronza che mi son presa stasera in dolce compagnia - ma se si tratta di scottanti ed estremamente ambigue lettere tra la Umbridge e il Caramello...non c'è effetto collaterale che tenga! L'articolo di Fred e George (oh, li amo) è stata una bella sorpresa. Un po' meno il vedere quello sfigatoh cronico di Harry Il Puritano che chiede consigli su come baciare l'Insipida Cho (quando si vede lontano un miglio che avrebbe voluto farsi dare 'lezioni' pratiche da Maggie): ma non poteva strozzarsi con la cerniera lampo, già che c'era? Invece il discorso finale tra Maggie e Mark mi ha messo una vaga tristezza addosso... non avevano mai tirato fuori discorsi così seri e belli, sarà per questo. Al che, pur di sdrammatizzare, mi son detta che almeno un paio tra le loro scopate più belle son state al freddo: complimenti per la resistenza! E dopo questa immane cretinata ti saluto. Alla prossima, baci dalla Black

14/02/08, ore 10:24

Per la cronaca:all'esame ho preso 28, quindi grazie dell'ispirazione!!!Il capitolo mi è piaciutissimo!!!mi sono crogiolata nella sofferenza di Draco, ho goduto del fatto di avere anch'io un cappotto arancione come Maggie, mi sono fatta divertentissimi viaggetti mentali pensando a Pansy e ai gemelli, ho profondamente amato la parte finale che tu definisci melodrammatica e che mi ha fatto venire i brividi!!!quando dici **Ma per il futuro è necessario che ci sia questa presa di coscienza da parte di Maggie che è stato tutto troppo facile per essere vero** è per avvertirmi delle disgrazie che si stanno per abbattere su di lei e farmi preparare psicologicamente??!!era vagamente minaccioso della quiete(già di per sè fragile) del mio cervello a criceto..dopo di che, posso accontentarmi del collage di castronerie scritte senza alcun neppure minimo senso logico e ti saluto con un affettuoso bacione!!!Ciao!^_-

06/02/08, ore 20:47

A volte ritornano.
No, fidati, farti aspettare (in questo caso quasi una settimana) è lecito, ma non recensire sarebbe da bastarde arde arde quindi non accadrà mai.
Aiuto, cosa regalo al Ludo a san valentino?
Ah già questo non è il luogo adatto per parlarne e "usare lo spazio recensione per inserire commenti senza senso" è vietato come dice il regolamento quindi ti dico che l'articolo è affascinante (termine troppo glam). Maggie è davvero una dea e no non mi sto rovinando la vita. Cazzo ho appena cominciato a divertirmi, ho dodici anni se mi si toglie anche questo!
Però Bellatrix ci prova ancora, eh!
Ciccia, ti amissimo! Magari faccio un percorso d'amore con Ludo? chEDdiCi?
Kisses from Kathy