Una Strega Troppo Babbana
di JiuJiu91

05/02/08, ore 19:46

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!!!!!!!! che penoso ritardo...mi sto inchinando ai tuoi piedi chiedendo umilmente perdono, saltare ben due capitoli, è una cosa assolutamente imperdonabile, mi butterei da un ponte se non fosse che l'acqua sarebbe troppo fredda e che non saprei mai come finisce questa ficcy. allora, dicevo....ah si, sciao!!!! comunque, tornando ai chappy (ben tre in una recensione...help me!) devo dire che questo backface è molto mooolto ma mooolto interessante e che l'idea di jj per san valentino non è affatto male per maggie e mark, si direi che ci piace, e poi la umbridge che tradisce caramell con gazza...davvero da suicidio brutale. Comunque, therese proprio non vuole lasciar perdere malfoy vero? quella ragazza è più testarda della sorella, e ce ne vuole davvero, poi sono curiosa di vedere come andrà a finire questa storia del musical, maggie non dovrebbe cavarsela male in fondo...vabbè, direi che ho concluso, ma credo di dovermi ricoverare, la mia fronte è diventata viola a forza di sbattere per terra, ma il mio cervello non dovrebbe aver riportato gravi lesioni, tanto peggio di così...alla prossima e aggiorna presto!!!! kiss kiss kiss

Mony_Riddle
04/02/08, ore 20:15

uaOOOOO! nOn immaginavO di trOvare un altrO dei tuOi divertentissimi articOli già in questO capitOlO dOpO averci fattO stradivertire cOn il backface nellO scOrsO, quindi puOi immaginare la mia cOntentezza. ce ne sarannO altri ancOra? ah, Kathy ci tiene a farti sapere che in questi giOrni, cOme sempre ultimamente, è mOltO Occupata cOn ludO e legge la tua stOria a pezzi! kizzzz

04/02/08, ore 18:45

Ok, aggiungo una cosa. Il potevi fare di più mi sembra scolastico. Lo sapevo che non devo commentare le ff, io. Chiedo perdono u___u

04/02/08, ore 18:40

Finalmente che ho finito, posso commentare XD. In realtà non lo faccio quaso mai, perchè in genere non so mai che scrivere a parte "Carina!" o "Ohhh". E visto che sono il genere di commenti che trovo poco utili mi astengo. Ok, tolta la premessa, andiamo al dunque. Questa fanfiction mi piace, con alcuni "ma". Prima di tutto mi piacciono i personaggi, e onestamente...mi piace molto il rapporto di Therese e Maggie, per il semplice fatto che è realistico. Therese è tendenzialmente odiosa, ma è un pg abbastanza sfaccettato, e queste due - anche se ovviamente con le buone caricature di una fanfiction - hanno un rapporto umano. Mi piace molto come hai gestito il rapporto di Mark e Maggie. Non te lo aspettavi che si innamorassero e invece lo fanno. Sono dolci ma non propriamente stucchevoli. Mi piace la visione "il nero e il bianco non esistono". Ti direi di stare attenta al quantitativo di gente che gira intorno a Maggie, specialmente a quelle innamorate. Ecco, mi sarei risparmiata Harry fossi in tè, perchè fare il pg pluriamato è un pò il rischio dei pg originali. Poi ovviamente rimaniamo nell'ambito di una fanfiction comica, e questo è anche assoldato, e c'è da dire che ci sono delle uscite sferzanti meravigliose. Ironiche. Quindi, nel complessivo direi che questa fanfiction merita attenzione ed è una lettura piacevole, ti sei un pò persa nei troppi capitoli alcune cose (i primi erano veramente esilaranti) ma la domanda sul destino dei nostri "eroi" non cede, permane e quindi mantiene gli occhi ben attaccati in attesa. Sicuramente potevi fare di più.

Maggie Addicted
03/02/08, ore 20:33

Ciao bella! Come Pansy che strizza l'occhio approvante (sai, non sono sicura che questo participio presente esista, ma siccome non avrebbe motivo di non esistere, lo uso, tanto non credo che la mia prof di italiano bazzichi da queste parti nel tempo libero. Non è abbastanza brillante per pensare di leggere la tua stupenda storia) anche io ho apprezzato moltissimo l'articolo ancora più diffamante sulla Umbridge e Gazza e, come previsto da Therese-adoro-rompere-le-uova-nel-paniere-a-mia-sorella la Umbridge sicuramente non apprezzerà quanto me. O meglio, non apprezzerà e basta. Come reagirà questa volta? Estrometterà Maggie dalla scuola a calci in culo? No, Silente non glielo permetterebbe, ora che ha avuto la conferma che Maggie ha capacità inedite quali predire il futuro. Non me l'aspettavo questa specie di combutta con la Cooman, non si odiavano prima? E a malincuore ammetto che mi dispiace per Dracuccio. Non si merita dei genitori tanto cattivi. Anche se in effetti non sono cattivi, è solo che non sono fatti per stare insieme (ma tanto Narcissa se la fa con Piton, che problema c'è?). Bacibacibaci. latata.

03/02/08, ore 20:24

Oddio quanto ho riso!!l'articolo sulla rospa vischiosa (anche detta Umbridge) mi ha ripagato di tutte le volte che ho letto HP5 mandandole un sacco di accidenti ed augurandole lunghe e dolorose varizioni sul tema "morte per mano di chiunque abbastanza sadico"...
ti ringrazio moltissimo per l'altarino (che fa da contraltare-ahahah- al tuo sul mio angolo di battaglia- ovvero, "computer-scrivania-libreria"- sul quale rendo omaggio alla tua genialità)..è stato possibilissimo, e fattelo dire fantastico!!Non ti sentire AFFATTO una merda, perchè 1)ho scelto io di leggerla 2)è valsa pienamente la pena e 3)non mi boccerà..o perchè lo ricoprirò di chiacchiere sulla tua delirante fic o perchè mi spoglierò offrendomi in sacrificio (scherzo!!) Ma soprattutto nessuna catastrofe naturale potrebbe essere peggiore della cancellazione di questa fic, perciò non dire più queste CRUDELTA' e fammi contenta con un melassosissimo capitolo su S.Valentino pieno zeppo di Maggie&Mark ed il loro geniale quaderno..OK??!!Anche io adoro scrivere dense stronzate, ma soprattutto deliri, e se continuo così la prossima ti mando anche la descrizione delle mie allucinazioni da troppo studio (giuro che esistono e vengono PERFINO a me!!!)..un bacio, a presto!!(e grazie dell'incoraggiamento e della dedica del capitolo che mi ha fatto diventare rossa!!) ^_^

02/02/08, ore 19:35

E tra nuove relazione e rivelazioni, IO ritorno a rencensire (finalmente) la ficcy della CaVa Maggie!!!!
Decisamente, sono contenta di esser riuscita a finire gli arretrati e a passare ai nuovi capitoli, perché non ne potevo più del foglio di Word che sembrava non finire mai!!!!! Oh, my God!!! Comunque, sono rimasta piuttosto choccata dalla natia (e presunta) arte veggente di Maggie; mi sento in dovere di compatirla un po', perché a me non piacerebbe essere l'erede della Cooman 0_0"................. Passiamo oltre, che è meglio! Ho anche letto dell'arrivo dei cuccioli, e dei (tanti) tentativi di zia Tracie di fare la mamma nel vero senso della parola!! E sono anche rimasta male per Cissy al concerto... Poverina, mi disp tanto!!!
Be', ci vediamo al prossimo chappy, JiuJiu cara!! Tanti baci, e continua così! XDXDXD *Claudia*

02/02/08, ore 19:30

Vediamo da dove cominciare... ah, sì: ho visto soltanto alcune delle sfilate di Milano e Parigi, quindi non sono riuscita a capire quali siano le migliori. Ergo ti darò un parere più avanti, magari (quella di Vuitton per esempio mi è piaciuta il giusto, mentre il Vale ci dà dentro coi colori e non si smentisce...)
Bene, passiamo ai Triangoli Ai Vertici Delle Istituzioni - titolo geniale: ora SI' che sappiamo come e perchè il povero Arthur ci è quasi rimasto secco. Siamo sicuri che non abbia intravisto anche il perizoma rosa a sbuffo? Therese mi ha fatto una certa 'tenerezza', visto che per una volta è stata diplomatica e non ha cazziato troppo Maggie. Mentre avrei tanto voluto che messer Malfoy si fosse beccato un calcio nelle palle dalla soave Narcissa, durante il litigio. E se nè Tom nè Bella sanno come trascorrere il San Valentino, perchè non passarlo assieme? Io la butto lì, neh, ma se lui riprende a rimuginare sulla Glenda... bleah. La piazzata ispiratissima della Cooman è stata la ciliegina sulla torta; e Silente, per gli dei, a volte lo prenderei a schiaffi.
Comunque sì, capisco perchè la povera JJ si è stufata persino di Parigi. Baci dalla Black

02/02/08, ore 14:55

non preoccuparti... potrei farti da manager tranquillamente visto k alla fine nel compito ho preso 9 anche se non avevo studiato! ^^
mmm... bel capitolo anche se è di transizione e non c'è la mia coppia preferita (maggie+mark, of course) e nemmeno il mio personaggio preferito (mark).. ma quanto perfetto sarebbe come ragazzo mark?! conoscerlo sul serio un tipo così!

02/02/08, ore 13:49

scusa il ritardo ma questa settimana sono stata impegnatissima con la scuola e altre cose pallose! Ora però posso finalmente dirtelo:
(è una riga di suspance)
il Backface è stupendo! mi aspettavo un'altro articolo di quelli della Umbridge con Caramell e invece ecco il Backface, Pansy e Magnolia sono due dee! sai da noi adesso va questo termine, una ragazza davvero figa si prende l'epiteto di "dea" e quindi Pansy e Magnolia se lo sarebbero prese alla grande. Anche Maggie, comunque. Anche se sicuramente io l'avrei dato alla mitica Therese! proposito, ma che male c'è a scoparsi Blaesette, eh? tutta invidia!!!
Kisses from Kathy!

01/02/08, ore 13:20

evvai! evvai! evvai!

01/02/08, ore 12:59

Capitolo triste, ma bello. E' realistico e porta una Maggie davvero nuova, che lei stessa ancora non ha focalizzato. Io me l'aspettavo che Mark, trovando Maggie irraggiungibile, sarebbe andato a scovarla direttamente nella tana. Mi sarei stupita del contrario... povera bestia. Ma come potrebbero crescere se non provassero anche questa? Il ragionamento finale di Maggie la dice lunga.

Ho letto il titolo e subito ho pensato: "Si è sbagliata! Sicuramente voleva scrivere Margarita!"... ti lascio intendere quali effetti questa storia stia avendo su di me. Toh, chi si rivede: Ron. D'accordo, personalmente qui non ne sento affatto la mancanza :D Bella la scena al Ministero. Sarebbe un peccato però (un'idiozia?) mollare o farsi mollare da Mark! In teoria la mossa ha senso, in pratica non sempre. E soprattutto, mi è sembrato che Maggie, mentre parlava con Tom, cercasse più una qualsiasi cosa a cui applicarsi per superare la sua paura che una vera soluzione -.- Che bello, un concerto per i Mangiamorte! Adovo quevte cose @>---]

31/01/08, ore 20:29

Io parlavo di Maggie, ma qui è Mark che si sta decisamente rilassando troppo... ecchecaspio. Ho come l'impressione che questa festa sarà un gran bordello, in tutti i sensi che si possono trovare al termine! Ma davvero mi sbatti Potter con JJ? Forse a livello intellettivo, in questa storia, non sono poi così distanti. O forse li vedo così io... certo che Draco in tinta arancione è addirittura più preoccupante di quando era sempre strafatto... bella la scena di Maggie che all'Hilton si imbosca dietro un vaso di fiori: è esattamente quello che ti aspetteresti accadesse. La "passera solitaria" mi mancava O.o geniale. La frase che Draco dice a Maggie, "so riconoscere qualcuno innamorato di Maggie Spencer... è lo stesso sguardo che vedo allo specchio da quattro anni", avevo immaginato la pronunciasse Maggie... sorpresa! Non avevo fatto troppo caso a quel numeretto. Fa un po' Vanity Fair: credevi, e invece... oddio, in fondo questo slogan potrebbe ben adattarsi a tutta la storia! Ho anche pensato che quell'ombra che si muoveva attorno alla ringhiera della suite reale potesse essere un giornalista... vabbeh... "Se fosse stata una telenovelas sarei scoppiata a piangere urlando che in realtà anche io amavo Glenda, se fosse stata una tragedia Shakesperiana Tom si sarebbe pugnalato urlando il proprio amore, se fosse stato un filmetto di bassa lega americano Glenda sarebbe arrivata pentita e si sarebbero sposati l’indomani. Ma era la squallida tragi-commedia della mia vita e io non sapevo cosa dire". --> questa è bellissima.

capitolo interessante... Therèse si muove, questo è bene; e soprattutto insieme alle novità amorose di mezza Hogwarts vediamo finalmente Maggie riflettere su quello che a torto si considerava un fatto consolidato... la sua relazione con Mark. Ovviamente, anche se questo potrebbe preludere ad una rottura con lui (e mi dispiacerebbe, ma forse è nacessaria) no posso che esultare per la comparsata di Draco... mai dire mai. Un saluto speciale a zia Tracie, che non sarà mai così banale da cascare nella new age. La torre di pancake è il tripudio dei sensi, l'antitesi della new age! Amen, amen, hallelujia.