Una Strega Troppo Babbana
di JiuJiu91

07/07/09, ore 22:39

Ti è presa la mania dei colpi di scena a ripetizione, vedo. Prima, scopriamo che Glenda è un auror che medita di uccidere Maggie e ora scopriamo che Tracie frequenta locali di lusso in compagnia di Lupin. Ma è lo stesso Lupin che non si faceva problemi a piantarla in asso il giorno di Natale/san valentino e quant'altro? Forse è lo stesso Lupin solo con frac e cravatta. zia Tracie non può farsi ingannare così dalle apparenze, accidenti. Non posso credere che stia tradendo Tom e per di più con Lupin. No, ci dev'essere qualcosa sotto. Forse un filtro d'amore? O forse è tutta una scusa per farlo cadere in una trappola legale e rubargli gli alimenti. (I maghi pagano gli alimenti alle ex mogli? i maghi possono avere delle ex mogli? esiste il divorzio? oddio, dovrei scrivere un'email alla Rowl e chieerglielo). Qualsiasi sia la ragione, non può essere così importante da permettere a Tracie di tradire Tom. Tom la adora e le è stato accanto in un sacco di situazioni difficili, le stesse situazioni che Lupin ha sempre svicolato platealmente. L'ha persino lasciata in sala parto facendosi vivo solo alla fine! Come può anche solo pensare di uscire con quella merda? Giuro che se li fai rimettere insieme non ti leggo più. Giuro.

Sono imperdonabile. Mi sono persa un capitolo (anzi due) ma mio fratello era in piena maturità e ha imposto a noi tutti della famiglia una specie di quarantena tecnologica. Sono stata assente da facebook, messenger, splinder, efp e chi più ne ha più ne metta solo per non sentire le sue piagnucolose lamentele. Mi ripagherà lui l'anno prossimo. Rischiavo di perdermi le sconvolgenti novità di questa fanfiction. Siamo arrivati ad un punto di svolta, al giro di boa. Capitolo quasi-cento, sesto anno, Maggie che diventa ogni giorno più responsabile e consapevole di cosa significhi essere una strega ed esserlo dalla parte di Voldemort, alla vigilia della guerra che toccherà il mondo magico. nella tua storia ancora non si respira quell'aria angosciante con cui la Rowling ha insistito per gli ultimi due libri, ma c'è già un certo sentore. Mentre Cissie, Maggie e Therese cospirano in soffitta, parlando di schieramenti e complotti, traspare in mezzo ai rosei racconti di Maggie una certa inquietudine. Stanno per finire i giorni spensierati anche per la nostra eroina? Mi auguro di no, intanto le ricerche su Glenda sembrano aver portato ad importanti ipotesi. Glenda un'auror? Vuol dire che ha sempre finto di essere una stupida e frivola professoressa e si è nascosta dietro questa maschera per agire indisturbata per conto del ministero. Oppure fa parte dell'ordine della fenice ed è una 'serva' di Silente? Intanto, il suo personaggio è sempre più spaventoso. Mi piacciono i nuovi risvolti di questa storia, non ci lasci mai senza nulla cui pensare! brava, brava. Ora ti recensisco anche l'altro capitolo!

07/07/09, ore 22:08

Ohhhhhh!! *___* Che bellissimi che sono Tracie e Tom!! *__* Li amo! Mi sono piaciuti un sacco! Lei che non vuole ferire lui, lui che è gelosone.. Che teneriiiii!! E alla fine si sono riappacificati teneramente! Che dolci.. <3 Therese è un vero genio. Davvero. Pensare che dietro tutto ci fosse Glenda.. Ma anche Maggie sa il fatto suo. Davvero è diventata una Legilimens? Wow.. non pensavo potesse fare una cosa del genere! Però è vero che ha gli stessi geni di Therese <.< Lo userà contro Potter? Non vedo l'ora che si riprenda la sua rivincita! Anche se l'idea di lasciare campo libero a Therese è una cosa assai perfida e piacevole.. =) Stupido Potter. E il suo gruppetto.. Davvero tremendamente odiosi! Malfoy mi è piaciuto ^^ Molto simpatico, mi piace. Maggie riuscirà a diventare brava con la bacchetta? E a uccidere Potter? (ti preeeegooo!! Vero che il finale sarà così? Con Maggie e Therese che uccidono Potter e poi scappano? Eddaiiiiii *___*) E con JJ? Come va? Riuscirà a risolvere anche la sua situazione? Bellissimo capitolo!

07/07/09, ore 21:42

toooom!!!!!!!!! così dolceeeeeeeeeeee!!!!!!!! meravigliosoooo!!! lo adoro... *FINE SCLERO* ehm... COMPLIMENTI PER IL CAPITOLO!!!! riesci a trasmettere moltissime emozioni, sei mitica.... alla fine ho pianto... T_T... tipregotipregotiprego aggiorna presto... e AMMAZZA LUPIN E GLENDA!!!! bye bye XD

06/07/09, ore 13:39

Che carino Tom!
zia Tracie però un po' mi preoccupa. ok che Lupin è un subdolo stronzo, ma lei è un po' troppo incline al tradimento. ed è un tantino instabile, saranno gli ormoni.
Però che belli Tom e Tracie. La mia nuova coppia preferita.
Kisses

06/07/09, ore 00:51

Inizzio davvero a rivalutare il caro Voldie... Ma perchè gli uomini come lui esistono solo nella nostra fantasia? Lo voglio anche io il tipo k mi consola sotto la pioggia in un parco... SIG. Non puoi aprire un passaggio verso il mondo della tua fic? Mi divertirei un botto tra Therese e Maggie, per non parlare di JJ e di Mark... Inoltre mi divertirei un pacco a trucidare gli "ex-buoni" di HP. Devo ammetterlo non avevo mai pensato a questo aspetto di Harry, Ginny, Ron, Hermione e co... Insomma, è da quando avevo tipo sei anni che leggo delle imprese del grande Harry Potter, che trovare questo "universo parallelo" in cui è Tom il buono... Lascia da riflettere: ciò che una persona percepisce in un modo, può essere vista da qualcun'altro come una cosa completamente diversa. Ti stimo ed un giorno dovrai spiegarmi come ti è venuta l'idea per questa fic e soprattutto quando hai iniziato a scriverla! Complimenti ancora! Un Bacio

05/07/09, ore 19:26

sisi si è capito. E condivido questa tua 'non simpatia' xD. Ooooooh. Ma quando sa essere dolce Tom **. C'è stato parecchio in questo capitolo u.ù. Scusa se sono di fretta e non posso lasciare una recensione degna di questo nome. Comunque, al solito, il capitolo scorre come fosse acqua ed è molto bello **. Kisu

05/07/09, ore 17:49

d'accordo cercherò di commentare e di non dimenticarmi mai di controllare se hai aggiornato la ff!!!!!!! comunque ottimo capitolo, non vedo l'ora di vedere il capitolo in cui maggie batte harry a duello senza l'aiuto di nessuno!!!!! questo capitolo è stato molto bello!!!!!!!!

29/06/09, ore 16:47

è carina divertente, (mi sono sbellicata quando è andata la prima volta a pozioni XD) penso che sia scritta molto bene ^^ è scorrevole e invoglia la lettura

28/06/09, ore 19:04

Sono arrivata a quando Maggie e Draco si mettono insieme... avrei delle cose da dirti, ma aspetto di avere un quadro più ampio dello sviluppo. Sembrerebbe essersi troppo alleggerita, prendendo il carattere di appagamento immediato tipico delle FF e perdendo il carattere romanzato che prometteva all'inizio ma è presto per dirlo, devo vedere se tutto ciò ha una motivazione interna alla storia... Potrebbe trattarsi di un sogno di falsh back etc... o di altro non so. Ciò che non funziona del personaggio della cicciona di sei anni, è il fatto dell'adozione da parte di Petunia Dursley. Anche se ti servisse per lo sviluppo della storia... Un'adozione da parte di PEtunia Dursley andrebbe molto maggiormente giustificata... Comunque sempre molto divertente

28/06/09, ore 01:13

L'ho letto a voce alta e sia io che mia figlia, 50 e 20, ci siamo fatte matte risate. Dalla lettura del primo capitolo, l'operazione sembra non solo benissimo scritta, ricca di humor ma intelligente. Colpisce la tematica del disagio dei ragazzi nel reggere l'aggressività dei compagni e nel conquistare le amicizie. Per mia figlia che da bambina ha avuto questi problemi di adattamento un capitolo così e chissà l'intero tuo romanzo sarebbe stato un prezioso aiuto. Beh, nel tuo profilo dici di essere famosa ed ora andrò a cercarti su internet. Se non lo fossi fuori dal mondo delle FF, senz'altro lo diventerai. Non solo hai talento, hai tecnica. Tre cose. C'è una ripetizione nel primo periodo. Ci sono problemi nei cambi di scena. Che sono impercepibili e non capisco se è perchè non lo segnali con una frase introduttiva o se è un fatto compositivo dovuto all'interfaccia grafica. Terza cosa, nella seconda parte del capitolo c'è forse troppa insistenza sulla medesima chiave umoristica di Maggie che, non credendo ai propri occhi, liquida le meraviglie di Hogworts con battute sarcastiche. Grazie per averci regalato questa storia ti infilo subito tra i preferitissimi.

25/06/09, ore 22:38

No...Lupin ancora no!
Non vedevo l'ora che ce ne liberassimo e ora devo sorbirmi il suo ritorno! Dai, abbi pietà di noi.
Tracie, apri gli occhi: Lupin è un lurido viscido meschino stronzo che ha tutta l'intenzione di abbindolarti per uccidere te e le tue nipoti.
Ma Tom ha bevuto il filtro della stupidità?

25/06/09, ore 21:36

mi piace tantissimo anche questo continua pure finchè non ti stufi!!!!

25/06/09, ore 21:32

Ma nooooooooooo!!! Ancora Lupin il babbeo no! Devono farla riprendere... Tracie non può ricominciare a bere per quell'idiota di Remus. Andiamo, non mi sembra una scelta difficile. Tom è un grande e di sicuro non vorrebbe uccidere Maggie come Therese ha fatto con quella disgustosa cimice, al contrario del lupacchiotto spellacchiato... Propongo una petizione "Anti-Lupin": aiziamo tutti i Mangiamorte di Tom contro di lui, così ce lo togliamo dalle balle e Maggie può tornare ad indagare su Glenda(che Glenda non è), senza doversi preoccupare almeno di questo. So che posso sembrare insensibile, ma non sono mai stata fortunata in affari di cuore e leggere di Tracie che viene colta da un "ritorno di fiamma" mi fa tornare in mente alcuni ricordi non del tutto piacevoli... ma basta piangersi addosso! Chiudiamo le cateratte e pensiamo ad una soluzione. Tracie ama Tom... Ma ama anche Lupin, o in qualche modo non riesce a dimenticarlo... Tutto questo fa molto "LOLLE" se ci pensi: anche lei ne ha di problemi di questo tipo. In ogni caso complimenti per il capitolo... Sono curiosa di sapere cosa ci riserva il prossimo! Un bacio ancora!!!

25/06/09, ore 19:12

Sì ma è meglio non dirglielo! Lord Voldemort vive della sua convinzione di terrorizzare tutti. Se gliela togliamo diventa emo. E io NON VOGLIO un Tom emo! XD con la ciuffa -_- XD.. ahah. Comunque bel capitolo, rinnovo i miei complimenti per l'estrema scioltezza con cui si riesce a leggere U.u.. kisu