Una Strega Troppo Babbana
di JiuJiu91

ottimo capitolo!!!sei riuscita a sciogliere ogni dubbio e a mantenere la tensione fino all'ultimo!!!complimenti

Oh Dio!! Non ci posso credere. La cosa più incredibile di tutto è che fila con la storia della Rowling ed allo stesso tempo se ne discosta.
Geniale! Sono rimasta senza parole!

Già il titolo preannunciava qualcosa di fatalmente e follemente tragico.
Ma l'intero capitolo è stato uno schock.
Non tanto per quello che Tom e Daisy si sono detti, diciamo che l'investigazione di Therese e Maggie e le loro intuizioni avevano già aiutato molto a ricostruire il quadro che all'inizio era così confuso e incompleto. Più che altro, a colpirmi è stato il modo pacifico in cui i due si sono parlati. La loro serenità. Come se non provassero più rancore l'uno verso l'altro, ma semplicemente una grande stima reciproca (che è quella che c'è). Come se entrambi fossero ormai stufi di lottare, di darsi contro.. quando alla fine entrambi avrebbero voluto solo stare insieme. E così, alla fine anche Daisy aveva ceduto all'amore e si era innamorata di Tom. E così, alla fine entrambi si amavano, ma non potranno mai stare insieme. Davvero incredibile.
Mi dispiace. Posso solo dire che mi dispiace, per come devono andare le cose. E Maggie e Therese se ne stavano lì, spettatrici invisibili, e non possono fare niente per cambiare le cose. Però Tom è stato fantastico. Ha pensato a tutto, alla fine. A pensato a proteggerle, a difenderle, come avrebbe fatto un vero padre. Perchè in fondo questo è stato, per loro. Un padre che le ha sostenute, che le ha aiutate, che ha offerto un rifugio.. una famiglia. Sapere la verità lascia sempre l'amaro in bocca.. e loro non potranno nemmeno dirla a tutti, la verità. Non potranno raccontare dei piani di Silente, della sua crudeltà, della scelta di sacrificare degli innocenti.. la verità la sapranno sempre e solo loro. E Tom morirà con il cuore in pace.
Però adesso mi dispiace.. per Tom e per Daisy, perchè non potranno mai vivere la loro storia, ora che finalmente si erano trovati. Perchè per amore erano pronti a superare tutto, ad andare oltre a tutto il passato, a quello che li divideva e allontanava, a tutto. Mi dispiace per Maggie, perchè non potrà mai più parlare con Tom, non potrà chiedergli scusa, non potrà fare pace, e il vuoto lasciato da lui sarà davvero profondo, e così sarà anche per Therese.
Davvero, mi hai sconvolto. Non so più cosa credere.
Mi hai regalato tutta un'altra visione delle cose che mi renderà più attenta nel giudicare le azioni degli altri. Grazie. Sono davvero triste che questa storia ormai sia quasi compiuta.. mi lascia un po' di amaro in bocca.
Davvero complimenti, un capitolo indescrivibile.. davvero pieno di emozioni. Grazie. Grazie di cuore. Alla prossima!

tu sei fantastica!
Davvero!
Sei riuscita a far vedere una storia dal punto di vista opposto, a far amare i personaggi, e alla fine ad attenderti alla storia originale apparentemente, stravolgendo però il dietro le quinte. E chissà, potrebbe anche essere tutto vero. Nulla lo vieta. Tutti i dettagli combaciano.
Sei grande davvero, hai un'inventiva stupenda!

31/03/11, ore 20:23

No.
Non puoi mostrarmi la tua immagine di Cissie proprio in questo capitolo, dopo che ho appena appreso con orrore che Cissie era Stefan e che è stata brutalmente uccisa da Therese, involontariamente certo, ma uccisa. E fa ancora più male, sapere che una vittima innocente, una babbana, innocua, è caduta vittima di un piano ben più grande.. e non c'entrava niente. E' davvero una cosa sconvolgente.
Lupin però mi è sembrato troppo OOC. Insomma, faceva la bella faccia con Maggie, eppure nel ricordo era assolutamente brutale e perfido. Non sono sicura di poter immaginare anche lui così.. in fondo erano i buoni, sono quelli con la coscienza, sono quelli che vorrebbero poter salvare tutti, e non trattare così degli innocenti.. che poi sono anche figli suoi. O era tutto un piano della Miller anche questo? In fondo, da qualcuno Maggie e Therese dovevano pur scoprirlo dove erano Tracie e i Cuccioli, per poter arrivare in trappola.. Non so. Mi è sembrato un po' esagerato, ecco.
Maggie invece ritengo che tutta la sua calma e raziocinio nell'affrontare gli scontri e la lotta siano dovuti a quella rabbia e alla sua decisione inattaccabile e irremovibile di fare quello che voleva fare, fregandosene della paura, della possibilità che fosse una trappola, delle probabilità di morire. Ma alla fine è sempre lei, quando dice quel "ti voglio bene" a sua sorella, e Therese che sdrammatizza, per tirarle un po' su il morale. Ma ora chi le tirerà fuori da quel bel guaio? Io spero in Draco, eh. Che è un po' il terzo componente mancato del trio che fa un po' da controparte al Trio Potter Weasley Granger. Anche il duello tra Maggie e Stefan mi è piaciuto molto, le battute taglienti, nessuna pietà, e il fatto che lui usasse la bacchetta di Maggie, come poi combatterà Harry.. Ma ora rimane solo un altro punto interrogativo. Quindi nemmeno la Miller è morta? E quindi, dove si nasconde?
Loro dovranno aspettare fino all'alba? Quindi fino alla fine della battaglia? Non credo vorranno starsene con le mani in mano.. devono scappare, sono arrivate fino a lì, non possono di certo farsi uccidere!
Davvero un bel capitolo, che ha finalmente mostrato la bravura di Maggie, il suo grande miglioramento nei duelli e nella magia, e la sua rinnovata decisione e fermezza. Lei, che era così insicura e non sapeva nemmeno tenere in mano una bacchetta. Ha fatto grandi passi avanti, con accanto Therese. Ce la faranno anche 'sta volta? Io lo spero! xD Alla prossima!!

28/03/11, ore 16:24

Noooooooo! Solo 3 capitoli! Mancano solo 3 cappy!!! Inizia il conto alla rovescia: 3, 2, 2 e tre quarti, 2 e mezzo, 2 e un quarto, 2 e un quarto di un quarto, no, ok, adesso lo devo dire, u... un... non rieco a dirlo!!! Non può finire!!!
"Respiro", cerco di contenermi...ce la posso fare! Ok, penso di esserci.
Non è che ti è venuta la mania omicida come alla Rowling e alla fine uccidi tutti? Spero di no, un po' di felicita, su!
Alluora, partiamo dalle foto, potevi far a meno di specificare che Louana è la medre di JJ, visto che so tutti i suoi nomi a memoria (sceglierne uno solo come la comune gente mortale no, eh?) ma forse gli altri no.
La immaginavo proprio così! Ci hai azzeccato anche questa volta!
invece cissie l'immaginavo più paffutella, si, più di quella nella foto.
Adesso che Maggie odia Tom andrà dalla parte dei "buoni" e non gli dispiacerà quando lo ucccideranno, finisce così?
Hanno ucciso Cissie!!!! Noooooo! Ma allora aveva preso la polisucco ed era diventata Stefan, era anche sotto imperius, e quella che hanno liberato era Stefan! Quanto ci ha impiegato Daisy a preparare quel piano? Nei inimi dettagli!
Per capire se era davvero zia Tracie non potevano fare l'incantesimo che ha usato Lupin nel 3° libro per trasformare Codaliscia?
L'incantesimo non verbale che utilizza Maggie contro Stefan non è la maledizione di Dolohov?
CiaO!

27/03/11, ore 13:47

ottimo capitolo,che colpo di scena!!non mi sarei mai aspettata di stefan-cissie e cissie-stefan!!!
non vedo l'ora di leggere il prossimo,bravissima!!!!

25/03/11, ore 17:13

Sì! Ecco, per una volta i personaggi sono uguali a come me li immagino! Tutti, sia dello scorso capitolo che di questo, sono perfettamente identici! Forse Dan un po' diverso.. ma siamo là e là =D
Capitoli meravigliosi, davvero splendidi. Soprattutto lo scorso capitolo, alla fine, mi ha emozionato tantissimo ** si sente davvero tutta l'agitazione e l'ansia della fine della battaglia...
Complimenti davvero, stai dando il tuo massimo ultimamente =D
E ora non vedo l'ora di leggere il seguito... ma devo aspettare =( uffaaaaa

24/03/11, ore 17:45

Probabilmente, questa mia recensione, ti stupirà, ma neanche troppo in fondo.
Come posso non recensire questo capitolo dopo il quale il mio desiderio più forte è entrare nella tua storia e far resuscitare Cissie? Guarda, mi ci ero affezionata così tanto che non m'interessa neanche di quel verme di Redstair e non desidero che Therese non l'abbia ammazzato così da poterlo cruciare io (anche se in un primo tempo mi era venuta l'idea), voglio soltanto che Cissie non sia morta =(
Ti salvo da una tragedia greca che prevedeva l'inondazione della città con le mie lacrime e ti ringrazio per una cosa: ho saputo solo ora che Cissie era morta. Di solito se i miei personaggi preferiti muoiono durante la fic e mi descrivono il dolore degli altri personaggi, mi metto a piangere anch'io...
Invece questa volta neanche una lacrima, per fortuna.
Passiamo alla recensione, come prima cosa, ho trovato un po' poco credibili Lupin e Shacklebolt, perché se anche è tutto visto attraverso gli occhi di Maggie, me l'immaginavo un po' più... flemmatici, calmi.
D'altra parte qui è l'Ordine il cattivo, però lo stai veramente mandando un po' OOC...

*EnMilly si è unita al gruppo "strangoliamo Stefan Redastir"*
non farci caso...

Stavo dicendo, cosa s'inventerà la nostra eroina per uscire da quella porta? (secondo me non è neanche bloccata, devono aver fatto terrorismo psicologico su Tracie)
Bene, qui ho finito, al prossimo capitolo!

Credevo peggio, in effetti.
L'ex amico... Tom davvero ha perso Maggie?
Spero davvero che non sia davvero così, decisamente.
Poverino, io gli credo.
Ho una discreta fiducia nel suo piano, qualunque sia.
La Miller è davvero morta? O.o
Questi dell'ordine della fenice sono davvero pazzi, devo dire.
Si è fatta davvero uccidere?
Non la credevo così...
Io mi ero fatto tutto un castello in testa, secondo cui i due erano vivi, sotto mentite spoglie...
E invece no.
Resta da vedere come dipanerai la matassa!

19/03/11, ore 17:32

Ho saltato un capitolo!
Ma si può?
Assurdo, inizio a perdere i colpi, decisamente.
La fine si avvicina sempre di più... che tristezza.
Non so davvero come farò!
Il prossimo è la battaglia al castello.
Preparo i fazzoletti, che mi serviranno, decisamente.
Tutti quei morti... Fred, soprattutto! T_T
La scrittrice doveva uccidere proprio lui, su tutti?
Vedremo cosa ti inventerai.
E soprattutto il piano del signore oscuro.
Vado a leggere bil prossimo! :)

ottimo capitolo!!!!sei riuscita a trasmettere tutta la tensione che si prova nell'ultimo libro della saga nei preparativi alla guerrra con i mangiamorte, e le emozioni delle due gemelle, sopratutto di maggie, non vedo l'ora di leggere anche il prossimo!!!!

Ciaoooo!!!
JJ e Dan li immaginavo identici spaccati a quelli delle foto!!
Invece io vorrei saperlo il piano di Tom, per capirci qualcosa, e il matrimonio con Tracie non è servito a niente, solo a farla rapire, non penso che è quello che vuole Tom, o forse si?
Tracie morirà? Non uccidermela!!!!!
Maggie è maturata, non è che è stata per troppo tempo trasformata in Therese?

Capitolo breve rispetto agli altri, ma molto intenso. Non mi aspettavo questa svolta e adesso aspetto il prossimo con trepidazione. Devo dire che Maggie ha subito un cambiamento radicale, forse un po' troppo netto. In questo capitolo non sembrava neanche più lei, ma devo dire che l'ho apprezzata parecchio. Pare quasi che, oltre che il corpo, anche la sua mente sia diventata quella di sua sorella. Come ha detto Therese, lei stessa non avrebbe saputo usare parole migliori.
E, piccola parentesi, voglio unirmi a te per fare gli auguri alla nostra giovane Italia. :)

Oh.
Sono senza parole.
Un capitolo davvero sconvolgente.
Maggie ormai è cresciuta, è maturata. E' grande, e per quanto sia ottimista, non crede più a tutti quei valori che ci vengono inculcati da piccoli. Non le importa più, perchè non distingue più bene o male.
Però vuole difendere Hogwarts, ma voleva combattere con Tom. E ora pensa solo a salvare sua zia, che in tutta quella storia non centra nulla. Non le importa più nulla di Potter, di Miller, di Silente, della guerra.. ormai le hanno già fatto troppo male da avere ancora peso. Ora vuole solo pensare a salvare le persone che contano davvero.. anche se credo si pentirà di tutto quello che ha detto a Tom.
Però Tom non ha fatto nulla per farle cambiare idea. Che magari sia sempre parte del suo piano? Magari ha fatto apposta. Vuole allontanarla da sè per permetterle di vivere, perchè sa che non ha più molte possibilità.. non saprei trovare altre ragioni al suo comportamento.
Lo sfogo di Maggie ci voleva, era ora che dicesse anche a Tom cosa pensa davvero. E al diavolo la battaglia, di certo non è per lei che combattono. E Harry, invece, è sempre troppo fortunato e troppo cieco per capire davvero cosa sta succedendo.
Davvero un folle capitolo di suspance. E tutta questa rabbia, tutta questa folle ira porterà Maggie ad uccidere? Lei, la ragazza buona e innocente, che vedeva speranza in tutti, arriva a pensare che non ci sia altra soluzione oltre a questa?
Wow.
Ah sì. Il titolo del capitolo.. non capisco il suo significato. A cosa si rifà? Perchè.. non so.. magari si riferisce all'atteggiamento di Tom? Non so, è l'unica cosa che mi viene in mente.
Davvero complimenti, un capitolo fantastico.
Intanto, la settimana prossima me ne vado a Londra.. quindi andrò a vedere anche tutti i luoghi che hai citato, e che io non conoscevo minimamente xD Alla prossima!!
(Recensione modificata il 17/03/2011 - 03:07 pm)