Sono complicata. Avremo un amore complicato. -Jortini
di Niley story

28/11/14, ore 19:49

quando posti il nuovo capitolo? comunque bello il capitolo, anche se un po' meno degli altri

26/11/14, ore 18:17

Allora non so neanche da dove iniziare, sinceramente mi chiedo ancora come abbia fatto ad arrivare al capitolo 26 e quindi aver passato ore e ore a leggere questa cosa inaudita. Premettendo che tantissime persone su Twitter cantano le lodi di questa indegna e offensiva fanfiction e per questo mi risulta difficile pensare che molta gente che stimavo potesse essere di un così basso livello culturale. Quindi direi che ho trovato un 99% di punti negativi e un 1% di positivi. Innanzitutto l'ambientazione, mi pare che all'inizio del primo capitolo si dica molto esplicitamente che si trovano in america del sud, perciò mia cara Niley l'università non può chiamarsi Princeton, anche se apprezzo il fatto che tu abbia provato a giustificarlo dicendo che quella che loro frequentano è una succursale, devi sapere che le università non hanno succursali! Sono uniche, non è che puoi trovare Stanford o la San Diego University in altre parti del mondo. Io sono sconcertata. Comunque andando avanti poteva essere tutto abbastanza decente, peccato per i continui errori di ortografia e di lessico, ma io dico: vuoi scrivere una fanfiction? ma almeno rileggila prima di pubblicarla, onde evitare ovvie incomprensioni da parte dei lettori, e ti posso garantire che è una cosa veramente irritante. Cosa ti hanno fatto di male le maiuscole? Cosa? sono importanti nella scrittura, non è che le metti una volta sì e un'altra no.Tralasciando quindi i vari errori c'è da dire la cosa che mi ha fatto di più girare le scatole: Hai fatto diventare Tini una bambinetta di 2 anni, incapace di avere una propria opinione e che dipende totalmente dagli altri. Scena clu di questo punto: entra all'università, e stiamo parlando di un'università gente, quindi frequentata da ventenni, urlando e correndo come una matta perchè è felice, ma io dico: Porca miseria ha circa vent'anni! questa cosa al massimo la fanno i bambini di un anno il primo giorno di asilo! E poi fidati che "Sip" e "Nop" sono la cosa più infantile del mondo, non sono sinonimo di dolcezza. Mi da veramente sui nervi questa cosa, Martina va al centro commerciale e si mette a fare gli scherzi con quell'altra rimbambita di Lodovica, che P. S. chiamarla "la Mora" è palesemente osceno, tirano i frullati e cose varie, MA STIAMO SCHERZANDO? dovrebbero essere un minimo mature considerando che oramai hanno l'età per votare o per stare con dei ragazzi. Vorrei solamente avvisarti che più o meno dal capitolo 3 mi sono resa conto che Fernando l'aveva stuprata, non sei stata particolarmente brava a nasconderlo. Ma poi scusa una cosa, ma se io fossi stata stuprata da qualcuno, di certo se una sera avessero voluto lasciarmi da sola a casa con lui, avrei fatto di tutto pur di evitarlo, sai si può andare a dormire da un'amica, in un hotel o anche sotto un ponte, ovviamente sempre meglio che restare in casa con un maniaco, mentre invece lei dice tranquillamente:"uff, non mi va di restare a casa sola con Fernando". NON HO PAROLE. E poi non è normale che Jorge mentre sta ad una festa torna a casa a buffo e guarda caso entra proprio nel momento esatto in cui quello le sta per mettere le mani addosso? Ok crediamo alla storia del principe azzuro che arriva per salvare la pricipessa, ma così è veramente troppo. Lasciamo quindi perdere il personaggio di Martina perchè potrei vomitare un polmone e parliamo di Jorge: dimmi ti prego se non è uguale a Chuck Bass nella prima stagione di Gossip Girl? in pratica un maniaco sessuale, che è stato con qualsiasi ragazza esista nel mondo tranne Martina, perchè lei è speciale, stupenda è DIVERSA. Ecco a questo punto io sono certa che il tuo libro preferito sia "Uno Splendido Disastro" perchè in pratica la tua storia è la copia esatta di quella cagata di Jamie Mcguire (se si chiama così) che mi pento di aver letto, in ogni caso troviamo gli stessi identici topos: il ragazzo più popolare della scuola che va a letto con tutte, il maschilismo epico, l'estrema stupidità e immaturità della protagonista, il fatto che dormano nello stesso letto senza un motivo, ma ti prego risparmia nei prossimi capitoli alle sventurate che leggeranno, la scena di lui che butta tutti i preservativi da quando lo ha fatto con lei, perchè scusa secondo te se lo fai con la tua fidanzata non ti servono? E poi Jorge con mille tatuaggi pacchiani, ma ti pare che quel bellissimo panda dolce si farebbe dei tatuaggi così terrificanti dai quali si evince una fissazione malata per Demi Lovato? ma fammi il piacere, se sapessi un minimo dei gusti di Yoyi dovresti sapere che ascolta musica seria tipo i Maroon Five, con tutto il rispetto per Demi. Parliamo poi delle uscite notturne in spiaggia: ma tu pensi veramente che se io vado a dormire da un'amica e me ne vado di notte per un sacco di ore, torno e mi faccio anche una doccia, che non è l'azione meno rumorosa del mondo poi, la mia amica non se ne accorge? ma se anche la mia amica fosse così stupida da non accorgersene pensi che i genitori stiano lì a fare le statue? Loro si assumono la tua responsabilità, mica ti lasciano andare in spiaggia di notte e per giunta su una moto guidata da chissà chi. Ah prima ho tralasciato una cosa assurda su Tini: una persona sana di cervello non si butterebbe mai su un'autostrada pensando di essere salvata perchè ormai si fida moltissimo e bla bla bla. Questo è solo un comportamento malato, non eroico come lo vuoi far passare tu. In ogni caso questa storia, tralasciando i problemi elencati finora, trattando vari argomenti come la violenza sulle donne e l'amore poteva essere sì banale, ma almeno decente e invece sei riuscita a ridurla a una presa in giro copiando "Uno splendido disastro" (un libro che secondo me andrebbe bruciato seduta stante). Ma dov'è finita l'originalità? nel cesso per il Ministero della Magia? COMPLIMEMTI, COMPLIMENTI DAVVERO.

26/11/14, ore 17:17

ciao, recensisco oggi perché non avuto molto tempo libero.
allora il capitolo è come sempre stupendo, i sentimenti, le parole e le scene, sono perfette. mentre sull'angolo d'autrice c'è qualcosa da dire, secondo me pensi troppo alle critiche invece che alle recensioni positive, io non so perchè se credi poco che sei una brava scrittrice oppure perchè vuoi più recensioni (io penso la 1) è normale che dopo un po' la storia non è bella come il primo capitolo perchè ti vengono nuove idee e vorresti metterle in pratica nuove storie ma sai che non hai tempo di scriverle e quindi questa ''ti scoccia'', tu non deludi nessuno, il fatto delle poche recensioni dipende dal fatto che il capitolo è bello come sempre e dopo un po' uno non sa che scrivere e allora la segue in silenzio (tipo me) oppure si mette a fare il riepilogo della storia, ma non ha senso considerando che tu l'hai scritta e quindi sai cosa è successo, continuando e giuro che dopo me ne vado una storia non può piacere a tutti ( e se piaceva a tutti sarebbe stata nutella u.u) quindi non ti preoccupare per questo, SEI UN OTTIMA SCRITTRICE spero che aggiornerai questo sabato un bacio
lia :*

25/11/14, ore 15:09

Hola!!
Questo capitolo è bellissimo!! Ma quanto sono dolci gli Jortini? Tanto!! Ma in effetti le ragazze hanno sia torto che ragione, ma l'importante è che gli Jortini hanno fatto pace. Secondo me adesso il ragazzo che ha mandato a tini il computer entra nella camera e ci prova con lei e visto che ha chiuso a chiave la porta Jorge non può entrare...scoprirò nel prossimo capitolo se ho ragione. Aggiorna presto.
P.S. So che dopo questo mi odierai ma tra la fine ci sono degli errori di distrazione, nulla di importante. Comunque il capitolo è bellissimo.
Un beso.

25/11/14, ore 01:38

Ciao ^_^
Che posso dire amo anche questo capitolo davvero tutto quello che scrivi e stupendo e mi piace moltissimo e da quanto vedo non sono l'unica ad amare la tua storia quindi non farti problemi tu sei bravissima fidati ti adoro come tutti quelli che seguono la tua storia per me e la mia preferita complimenti =D
Tini e su un altro pianeta da quando ferni gli ha detto al verità anche cande e lodo se ne accorgono e gli chiedono cosa c'e che non va ma ad un tratto arrivano i ragazzi con una notizia bellissima cioè loro suoneranno in un locale sabato sera cosi le ragazze si complimentano con loro e che ovviamente anche loro sono invitate al locale,Jorge che si e accorto che Martina ha qualcosa che non dice di avere fame cosi chiama Martina per preparare i vassoi e portarli in salotto,arrivati in cucina Jorge si ferma e guarda Tini cosi gli chiede se e successo qualcosa e alla fine Tini si decide a dirgli tutto quello che gli ha raccontato Fernando cosi entrambi si chiedo chi possa essere stato dopo un po di silenzio la porta della cucina si apre ed entrano cande e lodo cosi dopo tutti vanno in salotto,dopo aver mangiato i ragazzi vanno a provare e dopo un ora le ragazze decido di andare da loro per vederli provare pero quando arrivano i ragazzi decidono di prendersi una pausa perchè non hanno idee,cande e lodo accompagnano Fran e Diego mentre Tini rimane con Jorge e gli chiede di suonare quello che stava suonando poco fa cosi lui esegue dopo gli richiede di fargliela risentire e quando inizia a suonare Tini ad un tratto inizia a cantare e anche Jorge la accompagna e una canzone romantica che parla di loro,alla fine della canzone si sentono degli applausi e Fran si complimenta con la sorella e dopo un po di cambiamenti la canzone e pronta.
Arriva la notte e Martina non riesce a dormire perchè quella storia ancora la tormenta e Jorge infatti se ne accorge e cerca di rassicurarla promettendogli che prima o poi lo avrebbe trovato,e dopo un po che scherzano e giocano si addormentano abbracciati.
Arriva finalmente la sera tanto attesa e i ragazzi si esibiscono alla perfezione e dopo vengono travolti dalle fan cosi a lodo viene un idea che non piace a cande e tanto meno a Tini infatti alla fine finisce male perchè i ragazzi si arrabbiano con loro perche altri ragazzi si erano avvicinati troppo e per di più le stavo per toccare cosi si scatena una rissa alla fine escono fuori al locale per calmarsi e urlare conto le proprie ragazze Fran si arrabbia anche con Tini ma alla fran ci pensa Jorge ha fare una bella scenata e urlare anche lui contro Tini e in maniera molto dura infatti poi decidono di andare a casa e durante il tragitto e anche dopo essere arrivati i ragazzi non hanno intensione di rivolgergli la parole ma le ragazze non si arrendono e ogni ragazza va nella camera del proprio fidanzato e anche Tini di nascosto va da Jorge che e ancora arrabbiato infatti gli dice di lasciarlo stare e di non parlargli ma lei inizia a lasciargli dei baci e gli parla di come gli sia piaciuta la sua scenata di gelosia e che ha rischiato di far scoprire tutto a Francisco per farlo ammorbidire e infatti alla fine ci riesce cosi lui si lascia andare ad un bacio passionale anche se gli dice che e un colpo basso e che e tremenda pero lei risponde con un semplice "lo so" e poi si baciano di nuovo ma ad un tratto sentono un rumore cosi Jorge decide di andare a vedere ma Martina non vuole cosi gli dice che sarebbe andata con lui ma lui risponde di no e dopo un po Martina smette di protestare e accetta di rimanere in camera e chiudersi dentro a chiave e cosi fa poi pero gli viene in mente se in caso qualcuno fosse andato nella sua stanza e la trovasse vuota cosa farebbe lei ad un tratto una folata di vento fa si che lei smetta di pensare a quella ipotesi pero ora ha una strana sensazione che la assale.......chissà cosa succederà sono molto curiosa perché succederò qualcosa a lei o a Jorge......sto impazzendo infatti come ti dico sempre non vedo l'ora di leggere il continuo per scoprire che succede *w* quindi a presto e ti ripeto la tua storia piace e molto quindi tranquilla un bacione Cande <3

(Recensione modificata il 25/11/2014 - 01:44 am)

24/11/14, ore 23:32

Ma hai capito che adoriamo la tua storia??????? E stupendaaaa♥♥♥ ti prego, ti scongiuro......CONTINUAAA♥♥ credo ke sia bellissima....♥

24/11/14, ore 22:23

Ciao!!

Io invece continuo a pensare che tu sia una scrittrice fantastica poi sono punti di vista u.u ♥

Il capitolo è bellissimo: la gelosia dei ragazzi è qualcosa di djsjdbsjakkqkqja ♥ soprattutto quella di Jorge... e Martina che riesce a calmarlo, ah in quella scena mi sono letteralmente sciolta *-*

La composizione della canzone è un momento troppo bello, soprattutto il significato... credo infatti che rispecchi parecchio la loro storia♥♥

Adoro il tuo modo di scrivere e non so come faccia a non piacere... si, hai ragione, tra un pò ci sono le vacanzeeee!!!! Ma viene anche Nataleeee!!!♡♡♡ che bello *-*

Saluti :)

Spring_Sun☀

24/11/14, ore 22:17

Ammetto che potrei essere io una di quelle persone😅
Comunque a me la tua storia piace sempre, e poi adesso sono curiosa chi è c'è ha fatto rumore, anzi mi è appena saltato in mente un film mentale (potrebbero essere Lodo e Diego o Fran e Cande, hai capito cosa intendo?)
Vabbè sai che potresti fare la compositrice? Ahahah bella la canzone

24/11/14, ore 22:08

*alza la mano colpevole*e si anche io ho insistito, scusa ma io non campo senza capitolo, eh. Eee il capitolo é hsnsgzidnvzusnsgssambsipplamzzosasld. Alloraaaa. I ragazzi sono cucciolosiii, insomma.. fighi da paura e gelosi sono il top del top proprio. Ma Jorge li supera... ma.. il metodo di Martina è il massimo.. Dio. E... che sarà quel rumore? E Martina? Jorge la perdona ne sono sicurissima XD riry ammetto di essere stata colpevole quanto le altre ma io AMO la tua storia quindi non farmi aspettare troppo tiPrego un bacio jortini_dora

24/11/14, ore 21:58

stupendissimo bellissimo meravigliosissimo con un sacchissimo di ss ahahah LOL che pazza!! comunque lo sai che vorrei farti un rimprovero per aver pubblicato solo ora ma non ce la faccio questo capitolo è troppo bello davvero ti sei fatta perdonare dai... allora passiamo al momento in cui Jorge fa la scenata di gelosia a Tini stupenda quella parte ma soprattutto quella in cui Tini cerca di addorcirlo e ci riesce alla grande o no?? bhe che altro dire ah si?? piccolina mia tinuccia cosa vorresti fare?? mica scappare dalla finestra no vero?? no perchè se è così ti giuro che vengo in Argentina e ti blocco con le buone o con le cattive giuro!!! bhe che altro?? a si... spero non sia successo nientre di grave.. ahah adesso mi è venuta in mente una cosina... quando ho letto la parte in cui c'è stato quel rumore assordante sai cosa ho pensato?? no però non prendermi per rimasta okay? okay, ecco ho pensato che fossero stati lodo e diego ma ti lascio immaginare tipo che erano su un letto... e insomma ecco... ahahahhah LOL che ridere okay basta.. adesso basta davvero credo di aver detto tutto.... poi se mi sono dimenticata qualcosa modifico la recensione e ci aggiungo qualcosa hahaha vabbè alla prossima... spero aggiornerai il sabato se ce la fai... lo spero davvero con tutto il cuore.. vabbuò sciauu

24/11/14, ore 21:50

Sono nuova nelle recensioni ma seguo questa storia dall'inizio e la adoro! Sei una grande scrittrice e la suspense che lasci sempre alla fine ti fa venire sempre voglia di andare avanti. Sono super curiosa di sapere chi sia il misterioso mittente del computer e cosa succederà tra Tini e Jorge. Continua così

24/11/14, ore 21:38

Woooooooooooooo wo wooo ahahah penso che sia riferito anche a me che ti ho obbligata! Ahahaha ma scusa io nn riesco ad aspettare!!! Aspettare fino a sabato! Wooooooooooooo ma cosa??' Stai scherzando?
Allora parlamo del capitolo: Jorge mi è piaciuto tantissimo! Soprattutto quando si incazza èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè WOWOWOWOW haaha lool.
Sono curiosa, vorrei sapere chi è che ha fatto rumore e chi ha mandato il pc. Sarà un cagnolino come dentro all'altra storia? Bhoooo! Povera Lodo. E comunque SIIIIIIIIIIIIIIIIII SI STANNO AVVICINANDO LE VACANZE DI NATALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE STO SCLERANDOO!!!
Sto aspettando da giorni questo capitolo vengo sempre qui sopra per vedere!!! Spero che quando saranno le vacanze di natale tu scriverai sempre! Ciauuu Riri tvb Kisss! <3 <3

24/11/14, ore 21:09

Anche se sono nuova qui... Questa storia la seguo da tempo e mi fa impazzire da morire e non so come fai lasciare la suspense alla fine... Ogni capitolo mi lascia con il fiato sospeso

24/11/14, ore 20:48

Ciao
Capitolo bellissimo
ahiai la gelosia è una brutta bestia U.U
Quando puoi riaggiorna
Bye

24/11/14, ore 20:32

Hey ciao .... ti volevo dire che il dialoghi non si leggono