Recensioni per
Vera famiglia
di daphne 92

Questa storia ha ottenuto 796 recensioni.
Positive : 790
Neutre o critiche: 6 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
17/01/18, ore 18:01

RIP, Piton. Ma da dove sanguinava? Comunque Xavier e Isabella sono davvero brutali, me gusta! xD Vado a leggermi il prossimo.

Recensore Master
17/01/18, ore 17:55

Più chiaro di così si muore, Riddle Senior. xD Ok, Piton è nel letame! xD Vado a vedere cosa lo aspetta.

Recensore Master
17/01/18, ore 17:31

Non credevo mai di dirlo si scrive non avrei mai creduto di dirlo. degl'ultimi si scrive degli ultimi. Vado a leggermi il prossimo.

Recensore Master
17/01/18, ore 17:24
Cap. 3:

tra Hermione ed Harry si scrive per Hermione ed Harry. dagl'occhi si scrive dagli occhi. vosri si scrive vostri. Ma come ha fatto Voldemort a ricordare di aver avuto dei figli con Bellatrix? Very well, Harry ed Hermione passano al lato oscuro. Vado a leggermi il prossimo capitolo.

Recensore Master
17/01/18, ore 17:17
Cap. 2:

Alla pensava si scrive alla quale pensava. Seguilo si scrive seguirlo. È Harry Potter o è Hulk che si mette a rompere tutto? Mi chiedo come reagirà Voldy… Vado a leggermi il prossimo.

Recensore Master
17/01/18, ore 16:46

Un po’ storpia quella profezia… Ma i personaggi non parlano mai? L’inizio è discreto, io ci avrei messo un paio di dialoghi, ma è comunque fatto bene.

Nuovo recensore
26/05/14, ore 23:26

"-Perchè?? è malata?? parla Xavier!!-urlò preoccupato Voldemort.
-Niente che non le passi in nove mesi- disse Xavier sorridendo e beccandosi uno schiaffo in testa da Pansy.
-Draco Lucius Malfoy sei morto- sibilò Voldemort estraendo la bacchetta e uscendo dalla stanza".
bellissimo questo pezzo sono morta dal ridere immaginando Voldemort che cercava draco per tutto il castello minacciandolo di morte...

Nuovo recensore
26/05/14, ore 20:31

fino qui la storia mi è piaciuta tantissimo, però vorrei solo farti una piccolissima osservazione, un mio parere personale: secondo me sarebbe stato meglio con i gemelli non farli diventare entrambi cattivi, ma solo uno..
ripeto, io qui sto solo esprimendo un mio personale parere, non voglio che lo pensi come un giudizio negativo.

Nuovo recensore
03/02/13, ore 22:48

Stupenda è dire poco..ho iniziato adesso..sto solo al 4 capitolo..non riesco proprio a scollarmi dallo schermo *-----*

Recensore Junior
08/11/12, ore 20:22
Cap. 84:

Ciao!
Wow, magnifica storia! Inizialmente ero un po' titubante: Tom e Bella, Tom che prova dei sentimenti, Tom, colui che non prova amore nè ha amici... E poi Silente lo trova, gli sottrae i figli e non uccide Voldemort, il mago più temuto da anni??? Al primo capitolo pensavo così ed ero indeciso se continuare o no e ora... beh, non mi pento della scelta!
Non ho mai e dico mai immaginato una storia così e ne ho lette tante di ff! Vorrei lasciare una recensione per ogni capitolo, ma 84 sono tanti quindi... scrivo tutto qua!!!
Oltre a dire che è una storia magnifica e che ha magnifici colpi di scena, non mi sono stancato per niente a leggerla!!! A parte qualche virgola "mancata" che rallentavano la lettura nei discorsi diretti...
Comunque ora vado a leggere l'altra storia e, ancora, bravissima!!!
tia 98

Recensore Junior
14/07/12, ore 22:58
Cap. 84:

Nooo! Avanti non lo puoi interromperla cosìì!
Ciao avevo voglia di recensire da tempo, questa storia è magnifica e ovviamente domani inizierò a leggere il sequel xD
Veramente la storia è fantastica ideata bene, solo qualche virgola mancante e qualche errore di battitura, ma a parte questo è perfetta.
Bè ci sentiamo quando recensirò (e fidati lo farò) il sequel.

Alla Prossima
Grifondoro _ Serpeverde

Nuovo recensore
26/04/12, ore 00:19

Naturalmente non potevo non commentare la tua storia e sublime ed incanta chi la legge....sei veramente bravissima fai immedesimare chi la legge la trama e bella e molto ben costruita mi ha appassionato molto....e mi ha tenuto costantemente interessata grazie grazie per aver scritto una storia così bella e spero che continui a scrivere perche davvero hai molto talento!!!!

Recensore Master
01/03/12, ore 19:02
Cap. 84:

Pensavo di mettere la recensione al dodicesimo capitolo, ma poi ho cambiato idea.
Premetto che mi dispiace lasciare una recensione critica, ma spero che non te la prenda come una cosa personale ma come spunto per poter migliorare con le tue prossime storie.

Allora, ho cominciato a leggere stasera la tua storia e mi sono dovuta fermare al dodicesimo capitolo, non sono riuscita ad andare oltre. Inizialmente avevo trovato la storia interessante e l'idea che Voldemort e Bellatrix avessero avuto due figli non era male. Certo, c'erano molte cose che avevi cambiato (vedi l'età di Hermione, vedi che Bellatrix è già sposata...); tutte cose che avresti dovuto spiegare prima dei capitoli. Cioè, sei liberissima di cambiare le cose, ma almeno avverti.
Inoltre la grammatica!!! Tanti errori! Ma tralasciamo questo aspetto.
Il motivo per cui lascio la recensione negativa è il fatto che manca l'atmosfera e l'approfondimento dei personaggi. Mi spiego meglio.
Per quanto riguarda l'atmosfera mancano le descrizioni degli ambienti e dei comportamenti dei personaggi, insomma pecca in dettagli.
Per quanto riguarda i personaggi invece la cosa è acora più grave! Sono appena accennati, con una caratterizzazione minima e insufficiente e che rimane solo in superficie! Ci sono tanti errori di logica!!!
Poi io capisco perfettamente che hai voluto umanizzare Bellatrix, rendere cattivi Draco ed Hermione e stravolgere del tutto il carattere di Voldemort. Per carità, liberissima di farlo, ma almeno spiega i loro cambiamenti in modo coerente!
Non è possibile che di punto in bianco una persona cambi modo di vedere le cose; prendiamo ad esempio Harry: com'è possibile che magicamente decida di cambiare tutti i suoi valori morali solo perché ha scoperto che Voldemort è suo padre? O comunque, vuoi che sia così? Ma almeno falli parlare prima! Non può essere che ricevendo una lettera Harry smetta di odiare Voldemort.

Ti dico un po' di cose tanto per farti capire meglio.
Cap.1
- Dov'è che avviene il rapimento? Ok, in una stanza, ma dove? In ospedale? In un castello? E di chi?
- Perché Voldemort non ha assistito al parto?
- Perché SIlente non ha approfittato dell'occasione per uccidere Voldemort e Bellatrix?
Cap.2
- La profezia non gli è stata detta da Silente, ma l'ha sentita al Ministero. Avresti dovuto spiegare questa tua variazione.
- Da quando in qua Harry (o qualsiasi persona normale) entra nell'ufficio del preside e MAGO PIU' POTENTE del mondo cominciando a ditruggere tutte le sue cose?
- Perché nascondere dei documenti in un mappamondo quando c'è una cassaforte ben custodita dietro la scrivania? E tanti altri posti meglio custoditi? Perché non la Stanza delle Necessità, o la Gringott?
- Perché mandare un documento personale e ORIGINALE alla persona che ha cercato di ucciderti reiterate volte?
Cap.3
- Com'è possibile che la magia che ha cancellato la memoria di Voldemort e Bellatrix (che come hai detto nel primo capitolo era molto più potente di un Oblivion) si sia sciolta e i due abbiano ritrovato la memoria?
- Perché Harry e Hermione con tutto un castello a disposizione devono andare a leggere la lettera proprio nella Stanza delle Necessità?
- A che scopo fare un "incantesimo permanente di mutazione" quando Harry ha i capelli neri come Voldemort e Hermione ce li ha ricci come Bellatrix?
- Quale cattivo direbbe a suo figlio: "Se ti unisci a me governeremo il mondo insieme, ma se non vuoi sentiti libero di fare quello che credi, governerò da solo, tranwuillo non ti uccido! Anzi, se tu provassi ad uccidere me io non farò niente per impedirtelo!"
Questa proprio non è credibile.
- Hermione non controlla la presenza del Veritaserum sulla pergamena? Si fida senza problemi?
Cap.4
- Come ha fatto Voldemort a riprendere il suo aspetto di quando era giovane?
- Ancora posso capire Bellatrix, ma da quando Voldemort abbraccia qualcuno?
- Com'è possibile che Harry abbia magicamente rinunciato ai suoi valori in poche ore? Neanche avesse ricevuto un lavaggio del cervello...
- Da quando Harry/Xavier rimane impassibile al dolore?
- Perché far credere alla gente di aver rapito Harry e Hermione?
- Com'è possibile che Silente, una volta tornato nel suo studio, abbia trovato la stanza in dirodine, il mappamondo rotto, i documenti scomparsi e non sia riuscito a collegarli alla scomparsi di Harry e Hermione?
Cap.5
- Quale maniero? Di chi?
- Da quando Harry/Xavier LEGGE un libro?
- ...meeting? Mi pare una scelta lessicale strana.
- Perché Xavier si allena solo con Voldemort e Isa solo con Bella?
- A che scopo inserire il personaggio di Piton? A livello di trama è inutile...
Cap.6
- Come hanno fatto Harry/Xavier e Herm/Isa a trasformarsi da personaggi buoni in personaggi psicopatici in solo due settimane?
- Si danno il cinque...?
- Da quando un cattivo accetta che le persone sotto di lui (anche se figli) abbiano dei propri seguaci?
Cap.7
- Perché se hanno GIA' preso Harry e Hermione dovrebbero volere ANCHE Ron? Al massimo in quanto Weasley, ma non si spiega perché proprio lui.
Cap.8
- A parte il fatto che l'attacco è stato fatto di mattina e che a quell'ora c'è poca gente, ma ammettiamo che Diagon Alley sia misteriosamente staboccante di gente: ma hai una vaga idea di quante persone si possano uccidere in mezzora? Troppe! Non basterebbe un cimitero a contenerle tutte! Dovresti rivedere la tempistica.
- Da quando un cattivo accetta che i suoi ordini non vengano eseguiti, anche se si tratta dei suoi figli?
Cap.9
- Perché SILENTE non interviene, lasciando che Bill muoia?
- Da dove salta fuori Nagini, che non si è vista fin'ora?
(avrei da ridire anche sui dialoghi, ma non voglio dilungarmi troppo)
Cap.10
- Ma perché continuare coi duelli? Perché mai quelli dell'ordine dovrebbero accettare?
- Perché fra tutti ha preso proprio Ron? E lui non si è ribellato? Perché non ha usato la sua bacchetta?
Cap.11-cap.12
- Avrebbe avuto senso rapire Ron per parlarci, invece Xavier e Isa lo mettono subito in prigione, senza motivo.
- Perché vanno a parlarci solo dopo un mese? Cos'è, non avevano tempo? Si erano scordati?
- Perché lo accusano di averli traditi? E' senza senso...
- E perché Ron risponde in quel modo stupido? Lui non sapeva dove fossero, anzi Silente non l'aveva proprio avvisato del rapimento!
- Che risposta si aspettano Xavier e Isa? No, perché anche questo è senza senso. Primo: lui non sapeva dov'erano. Secondo: anche se l'avesse saputo, lui solo contro tutti i Mangiamorte non ha speranze. Terzo: Ron è debole, non gli può servire come alleato!
- Che senso ha attaccare un posto dove sai che NON c'è gente?
- Possibile che quelli dell'Ordine siano tanto stupidi da usare una "base segreta" sapendo che il proprietario è dalla parte del male?

Ecco, dopo tutto questo mi dispiace non sono riuscita a leggere altro. Peccato, perché la storia sembrava carina, ma credimi non ce l'ho fatta.
Spero che la riprenderai in mano e che cambierai le cose che non tornano.

Recensore Veterano
28/02/12, ore 23:15
Cap. 84:

Oh ma non è finita.. c'è il sequel !
Premetto che non avrei mai immaginato che ti avrei sopportato dopo 84 capitoli ebbene si !
E' ufficialmente la storia con più capitoli che io abbia mai letto  e mi stupisco da sola di essere arrivata alla fine data la mia abitudine a lasciare in sospeso un sacco di storie. Diciamo che ne seguo completamente davvero poche. Forse te l'ho già detto in qualche altra recensione ma facciamo che non ne abbia mai lasciata una. Premetto che mi sarebbe piaciuto recensire se non tutti abbastanza degli aggiornamenti ma non ho mai potuto. La tua storia è davvero originale non c'è che dire poco ma sicuro, non ne ho ancora trovata una del genere. Trovo solo le descrizioni molto frettolose e quasi assenti ed anche le descrizioni delle azioni ma è di facile lettura insomma muoiono personaggi uno dietro l'altro e a volte mi è toccato rileggere per capire.... ma si capisce  cosa vuoi far vedere cioè lasci tanta ma proprio tanta immaginazione al lettore. Nel corso della storia non ho visto cambiamenti stilistici e trovo lo stile non proprio professionale ma è piacevole. Ci sono un bel po' di errori di battitura ma poco importa... non sono orrori grammaticali ^_^
Riguardo al finale:
Sinceramente non mi aspettavo la morte di Voldemort ... è stata molto frettolosa ripeto. Ma è un vero colpo di scena e qui ce ne sono molti. Ma quanto sono dolci Venus e Nicholas..... quasi quasi potrei immaginare un incest ma dai sono solo bambini. A presto sarò sul sequel... e sciprirò cosa deve dire Isa e il perchè ha preso il sangue di Silente... e se l'hai detto scusami se non ho letto bene. Bene o male questa storia è un'uccisaglia di gente, torture, e amori.... beh... mi piace come cosa !
Mi vedrai presto.... cercherò di recensire almeno ogni quattro capitoli... se  non anche meno.
Complimenti per averla portata a termine e per non averla lasciata sospesa (cosa che non ti avrei perdonato probabilmente)......
Alla prossima !

Merope Molly Lestrange
(Recensione modificata il 28/02/2012 - 11:16 pm)

Recensore Master
28/02/12, ore 22:37

Oddio, e chi lo avrebbe mai detto che mi sarei messa a piangere per la morte di Voldemort e avrei odiato Silente in una ff? .-.

mamma mia, che bruttoooo ç____________ç

corro al prossimo capitolo
baci, cussolettapink
ciau