Teach Me, Touch Me
di hummelssmythe

08/04/13, ore 12:52

“Mentre lui le insegnava a fare l'amore lei gli insegnava ad amare.”
Ok. Diciamo che come citazione, ha bisogno di qualche rivisitazione.
Ma appena l’ho letta, ho pensato subito a TMTM.
Premetto che ho scoperto questa fan fiction da pochissimo, e in meno di tre giorni l’ho letta.
Non mi sono fermata a recensire.
Non potevo.
La curiosità era troppo grande.
E con una storia così non puoi fermati a recensire se prima non finisci a leggerla.
E quindi, eccomi qua, a commentare.
Inizio con la parte tecnica, che è più semplice e più breve da analizzare.
Amo come scrivi. La narrazione è fluida, rarissimi errori di distrazione (ma sapendo quante ff segui, ti faccio i miei complimenti!). non risulta né pesante né lenta.
È scorrevole, avvincente.
Anche se non si conoscesse la storia, sai appassionare il lettore anche solo con il modo di scrivere.
La storia non ha un ritmo noioso, anzi è piuttosto rapido, cadenzato.
Proprio come piace a me. Il lettore non si deve addormentare mentre legge.
Ma se si legge una tua creazione, non riesci a metterti a dormire, per la necessità, la voglia di leggere il capitolo successivo, quasi fosse una droga.
E per me lo è diventata.
Passando alla parte “artistica”, sappi che grazie a TMTM, mi sono scoperta una shipper KurtBastian sfegatata.
Adesso molto spesso, mentre guardo una puntata di Glee, mi ritrovo ad insultare quel nano malefico di Blaine.
Sto ovviamente scherzando. Sono una disperata shipper canon Klaine.
E sto ancora piangendo, a distanza di tempo per la 4x04!
Analizzando il personaggio di Kurt, mi è piaciuto molto il percorso di maturazione che ha compiuto.
Così puro, delicato, pudico, e insicuro, ha imparato ad amare se stesso, grazie a Sebastian!
Ma nonostante questo cambiamento, a ragazzo più disinibito, Kurt ha mantenuto quella che è la sua peculiarità: la dolcezza.
La capacità di guardare negli occhi di qualcuno e di scendere fino in profondità, per conoscere realmente chi ha davanti.
E questo è successo con Sebastian.
È stato l’unico a scoprire l’umanità e l’amore che quel ragazzo celava sotto una maschera di spavalderia e sfrontatezza.
Nonostante gli iniziali e comprensibili timori, Kurt ha avuto la capacità di lasciarsi “leggere” da Sebastian, e di scoprire di essere l’unico al quale il ragazzo ha permesso di guardargli dentro.
Sebastian.
Un nome e già mi commuovo.
È diventato il mio personaggio preferito. E sono disperata per la sua mancanza nel telefilm. Io mi domando: ma invece di quella mela cotta di Adam, non avrebbero potuto sfruttare Sebastian con terzo lato del triangolo? Avrebbe avuto almeno un senso!
Ryan Marphy e il non sense! -____________-
Comunque, ho adorato la trasformazione del suo personaggio, ancor più di quella di Kurt.
Lui, sfrontato, arrogante, presuntuoso, narcisista che capitola di fronte all’Amore.
Kurt è stato il primo a capire che dietro quella facciata si nasconde un animo insicuro, provato dalla mancanza di un affetto che invece tanto anela.
La vita di Sebastian è stata come una continua ricerca di un sentimento che gli è mancato e che lui andava cercando passando da un letto all’altro, da un corpo all’altro.
E quando si è imbattuto in Kurt, ha riconosciuto qualcosa di cui mai aveva fatto esperienza. Ed naturalmente ha avuto paura.
Ma quando ha accettato di essersi innamorato, la sua vita è cambiata. Il suo modo di vedere è cambiato. Tutto grazie a Kurt.
Mi sciolgo ogni volta che Sebastian si rivolge a lui con “Tesoro”.
Si capisce quanto Kurt abbia fatto bene al suo cuore, quanto ha fatto per sanare le ferite del suo animo. In fondo, l’amore guarisce tutto.
Parlando e di questo ultimo capitolo e dei personaggi secondari, mi piace molto Carole.
Con il suo fare affettuoso e materno, ha cercato subito di mettere a suo agio Sebastian, e ha capito che “amico” non era l’esatta definizione del ragazzo!
Burt. Burt is the boss!
Mi ha fatto morire dal ridere la questione del fucile.
Già che Sebastian si sente tanto in difficoltà, figuriamoci se ci si mette pure il padre del suo ragazzo a farlo spaventare! Sto aspettando che scappi a gambe levate!! Ahahahahahahah…
L’ultima parte del capitolo l’ho amata.
“Forse aveva insegnato davvero a Sebastian ad amare – attendeva ancora l’ammissione ad alta voce – ma, soprattutto, Sebastian aveva insegnato a lui ad amare se stesso.”
Nonostante sia nata per gioco, la loro relazione ha insegnato molto ad entrambi.
Amare ed essere amati.
Vedo, ormai, Sebastian e Kurt come due anime che si sono incontrate, e si sono scoperte complete solo insieme, perfette solo con i difetti e i pregi dell’altro.
E come non si può definire questo AMORE?!?!
Non vedo l’ora che si dichiarino amore a vicenda.
Entrambi hanno bisogno di sentirselo dire. Non solo a conferma dell’amore dell’altro, ma a dimostrazione di essere diventati persone capaci di amare e di essere amati.
Dopo questo lunghissimo e noiosissimo sproloquio, finisco con rinnovare i miei complimenti.
Questa storia mi è davvero entrata nel cuore.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.
Spero di risentirci prestissimo!
Intanto…buon lavoro cara!
Xoxo…MAry*
(Recensione modificata il 19/06/2013 - 08:12 pm)

08/04/13, ore 12:37

solo quattro lezioni complessive mancanti???
nuoooooo
*disperescion*
burt.. da boss xD
sebs... SEEEEEBS che faiiii??
in corridoio giusto all'inizio delle scale?
sei matto?
pensa se fosse arrivato qualcuno di sorpresa, sarebbero andati in fumo tutti i tuoi piani di farti simpatico.. dopo tutto quello che hai dovuto faticare per non farti rincorrere col fucile avresti potuto mandare all'aria tutto ééé.èèè
meglio il letto u.u
TUTTO quello che avete fatto a letto la notte *Q*
quando gli ha detto che l'ha portato a casa çWWWWWWç
mon coeur çWç
uff.. non è giusto che se ne deve andare nella stanza degli ospiti çWWWWWWWWWWWWç
niente coccole çWç mimimi
love <3

07/04/13, ore 23:26

‘Ama me,’ Kurt stava sussurrando nella sua testa, ‘smetti di dire che ami tutto quello che faccio o che sono, dimmi che ami me.’

non so perchè ma sento che lo farà prima di quanto non pensiamo..
ma quanto sono bellissimi insieme???
sono molto dolci così
alla prossima allora
conterò i giorni

07/04/13, ore 20:44

Questo è il mio: "adesso vado a studiare e poi torno per leggere TMTM" che si è trasformato in "fanculo letteratura, leggiamoci TMTM!".

ODDIO, questo capitolo non aiuterà il mio studio dopo, è stupendo e ce lo vedo proprio Sebastian tutto ansioso di conoscere Burt e la famiglia Hudmel! çOç

Patatino! :')

Ho comunque amato Burt, che nonostante sia iperprotettivo ha comunque detto che gli starebbe bene se Seb e Kurt stessero insieme, aww!

Oh, se solo sapesse, però...

HAHAHAH, carini che sono, li amo tanto! çWWWç

Stupendo capitolo come sempre, ma la parte in cui dicevano che mancano solo due cose alle loro liste... Sta finendo... Io... NO! ç°ç

Sebastian, dì a Kurt che lo ami. Ti prego? Daidaidai! **

Okay, ora dovrei davvero smetterla e andare a studiare, tanto amore (e tanto odio per i feelings)!

Love ya, xoxo! <3

07/04/13, ore 17:36

Premetto dicendo che mi dispiace non aver mai recensito questa storia (è una vergogna scusa ç.ç) però mi imbarazza scrivere una recensione (si lo so è strano) Ma ho dovuto farlo perché questa storia è MERAVIGLIOSA (anche se non è l'aggettivo giusto per descriverla),la seguo dall'inizio e me ne sono subito innamorata(con questa storia infatti mi hai convertita al Kurtbastian:) ) anche se all'inizio ero scettica essendo klainer ma questa storia mi ha fatto amare Kurt e Sebastian in tutte le loro sfaccettature, mi ha emozionata tante volte e mi coinvolge in modi che non credevo potesse succedere non essendo una grande amante del leggere. Di questo capitolo posso dirti che ho adorato il Sebastian insicuro con Burt ,che guarda Kurt "come se fosse la cosa più bella al mondo" *.* , il momento in cui Sebastian bacia Kurt per fargli cambiare idea sulla sera alla festa di Rachel e ammette a Burt di tenere a Kurt. Per gli altri capitoli che non ho recensito posso dire che ho amato ogni parola come anche questo dopotutto:) Al prossimo capitolo! Non vedo l'ora di sapere cosa sia quella cosa che Kurt ha accettato di fare senza sapere cos'era...

07/04/13, ore 15:19

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :') Amo un Sebasian imbarazzato e spaventato davanti ai genitori di Kurt :')
È la dolcezza *-*
Awww sono la perfezione *-* E SI AMANO! PERCHÈ CAVOLO NON SE LO DICONO?!?
Ma dico io..SIETE SCEMI?!?!

Ti amo. DUE FOTTUTE PAROLE NON È DIFFICILE.
E se vogliamo calcolarlo in inglese allora 'I Love you' sono tre parole, non cambia molto -.-
DITEVELO!
Scusa ma devo scappare, bravissima come al solito e non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Ma quanti capitoli mancano?

07/04/13, ore 10:56

Mi era mancato TMTM e nell'attesa mi sono riletta i primi capitoli grazie al PDF che gentilmente hai preparato :)
Perché TMTM è quella fan fiction (anche se chiamarla così è oramai riduttivo) che non vedi l'ora che aggiorni, che quando viene pubblicato un nuovo capitolo leggi tutto di un fiato, ma poi salvi la pagina per la lettura non in linea.
Perché vuoi rileggerlo con calma, assaporando ogni sfumatura, ogni parola, ogni gesto descritto.
Perché TMTM ti trasmette emozioni, ti fa sorridere, ti fa inumidire gli occhi e scendere qualche lacrimuccia, ti fa arrabbiare e ti fa riflettere. E questo è il motivo per cui mi piace così tanto! Perché TMTM ti TOCCA appunto nel profondo, e questo è quello che cerco in ciò che leggo.
Come sono cambiati Kurt e Sebastian da quel "sei vergine?", davvero.
Come sono cambiati dal post party da Rachel, dal loro primo bacio improvviso ma denso di significato.. Perché secondo me Seb ha sentito qualcosa già da allora, forse già dal primo istante che ha visto quei due occhi azzurri..
E ora un'altra spunta può essere fatta all'agenda di Seb, della quale sono davvero curiosa di conoscere il nome!
Ma più importante, come hai detto tu, Kurt ha insegnato a Seb ad amare, Seb ha insegnato a Kurt ad amare se stesso. Questo penso sia il regalo più grande che una persona possa fare ad un'altra!
E poi.. "Ama me, non dire di amare quello che faccio, dì di amare me".. Cucciolo Kurt! Tranquillo, il giorno che tu ti sentirai pronto a fare l'amore con Seb sarà il giorno che lui si sentirà pronto a dire "ti amo".. O almeno credo!
Che dire, da una parte sono triste per la fine prossima della storia (comincio a sentire anche io le lancette e il ticchettio dell'orologio :) ahimè), ma sono convinta che tu saprai darne una conclusione perfetta.
Grazie davvero
Giulia <3

07/04/13, ore 10:41

Tipregotipregotiprego dimmi che questa storia non finirà mai e che hai già in mente altri mille capitoli! AMO questa storia *-* e ancor di più amo il mondo in cui scrivi *-*

07/04/13, ore 10:11

Quando ho letto che mancano solo due lezioni mi stavo sentendo male
TMTM è la mia prima ff che ho letto non puó finireeee T.T
Comunque Burt mi fa morire hahaha prima o poi ammazzerà qualcuno!
Non vedo l'ora che si dicano quel fatidico ti amo perché se non si amano questi due chi si ama???
La scena smut bhe... Ci siamo alla prossima o fanno sesso o muoiono loool
E Seb che dice che perderà la verginità quando sarà dentro di lui?
Seb che si concede ? O.O That's love!
Ferrone sei sempre il mio genio
With love
Vale!

06/04/13, ore 23:57

Dire che amo questo capitolo é poco.
Wow. Solo...wow.
É due giorni che mia madre mi chiede 'che ci fai tutto il giorno con il telefono in mano?' e io le rispondo 'controllo se ha aggiornato. Dio, questa fanfiction mi ha preso troppo.
Sinceramente, mi aspettavo casa Hummel-Hudson più calorosa, affettuosa.
Sopratutto Burt. Andiamo, Burt non é così severo, e non credo che abbia un fucile in casa, lol.
Carole é un sweet cupcake, punto. Mentre Finn é il solito rincoglionito, Frankenstein venuto male. O il Frankenstein scopabile.
Amo il modo in cui hai gestito il finale, sei un genio di scrittrice, cazzo.
Non vedo l'ora che tu aggiorni, questa fanfiction é stupenda, anzi, meravigliosa.
I love you, Edy.
-Niki.

06/04/13, ore 23:23

oh my sweet baby!
come sono belli, come sono cari, come sono innamorati!
my feeels! *-*
Kurt che presenta Bas alla sua famiglia!
amo il discorso tra Carol e Kurt, ma sopratutto quando Burt e Bas sono in sala a parlare, e io daaaw, che belle cose!
soo cute! *^*
poi ok, mancano appena 2 lezioni a testa? nuoooo D:
Bas che bacia Kurt, dolcemente, sulla fronte, e poi se ne va, anche se le lancette non si sono fermate e non si sono ancora dette quelle due parole
parole che anche Kurt vuole dire, perchè è così
loro due si amano, punto. quindi un giorno o l'altro se lo diranno! sissì! ù-ù
perchè sono così .... edjwbvfvr cicciosi e pacioccosi e lovvosi! (?)
ok, non sot bene, ma compatiscimi, questo capitolo è fluffoso da morire, nonostante la parte stupendamente hot dello smut
non ho altro da dire se non complimenti cara! continua così che è scritto e feelingato tutto fantasticamente bene!
luv ya so much!
alla prossima!
see ya e kiss&hugs :)

28/03/13, ore 17:01

Dal momento che è ovvio che tu preferisca le mie recensione a quelle di Mary, ti capisco dolcezza, eccomi qui.
Ma come sei poetica, mon trésor. Ti ispiro così tanto. (;
Oddio, l'uomo con il fucile no.
No.
Nessuno può resistere al mio adorabile musetto da stronzo. Neanche tu signorina Hummel.
Ah, che stronzo manipolatore provocatore. Lo amo.
E amo quel sedere.
Mh.
Uff.
Quella donna è intelligente. Uhm, strano che suo figlio non abbia preso nulla da lei.
Ho fame.
Posso imbronciarmi? Non voglio che mi spari.
Sono...sono un galantuomo, un genio, caparbio, intelligente, astuto,  come può Burt Hummel odiarmi. E' impossibile. Pff. Vero?
..Mh?

26/03/13, ore 14:46

Ma non è un po' troppo prestino? Insomma, Kurt è innamorato, ma è comunque presto per farlo conoscere così. Mah, l'unica cosa che mi resta da fare è incoraggiare il povero Bastian che sta per entrare nella tana del capo branco. Allacciatevi le cinture, si inizia a ballare! Hahahah, e il fatto che tu stessa hai detto che questo è l'ultimo capitolo tranquillo non mi tranquillizza per nulla. Sebby sono con te!
Al prossimo capitolo ;)

25/03/13, ore 12:59

Ed eccomi qui!
Sempre con il mio solito ritardo ma ECCOMI!
Oddio questo capitolo è bellissimo :')
Mi sono appena accorta che lo dico sempre ahahah, ma che ci posso fare io se scrivi così bene?! Niente u.u
Ci credi che IO stavo in ansia per Sebastian che deve incontrare i genitori di Kurt? IO!
E Oddio il pezzo iniziale delle lancette mi ha spaventata D: Pensavo si stessero tipo per lasciare o cose del genere.
Oddio sono in ansia per Seeeeeebastian, Ahahahahaha te lo dico io..NON È NORMALE!
Devo assolutamente leggere il prossimo capitoloooo!!
ORA ADESSO SUBITO!
Ps. Oddio sono così adorabilmente perfetti sndjskdkk *-*

24/03/13, ore 23:58

Sono davvero troppe le cose che ho amato di questo capitolo e non credo di essere in grado di elencarle tutte:-) una cosa che però mi rendo conto di aver trovato solo ed esclusivamente nelle tue ff è il bellissimo ritratto che fai dell'Amore, quello con la A maiuscola, quello che non si mostra in gesti plateali o nei soliti cliché ma nelle concrete dimostrazioni: ecco io ho visto questo soprattutto in quest'ultimo capitolo. Bas che accetta di conoscere la famiglia di Kurt perché vede quanto lui ci tenga; che si ferma all'autogrill per farlo mangiare...poi gli sguardi, le sensazioni, hai descritto tutto così bene...non voglio cadere in considerazioni retoriche ma una volta ho letto che gli autori di solito scrivono ciò che conoscono meglio, se questo è vero cara mia devi aver vissuto dei grandi Amori perché sei bravissima a descriverli:-) un bacio!