The Wayright
di BlackSteel

05/11/15, ore 18:30

Avete fatto bene a chiamarlo capitolo BOMBA. Insomma Kevin dopo anni e anni cede, così come dopo anni e anni abbiamo una reazione contro Luis, sia da parte di Ty che da parte di Rachel..a proposito ho adorato l'inaspettato pov Rachel.
Pov Kevin: come ci si poteva immaginare il nostro Kev sente la mancanza del Wes seduttore e strafottente..diamine ammettilo Kev che lo trovavi molto più affascinante prima.
Wes è chiaramente un attore. Soltanto lui poteva riuscire a mantenere il segreto così a lungo senza tradirsi o ridere.
Seth ormai è la bocca della verità, ogni cosa che dice è dannatamente vera.
Abbiamo capito che questa coppia ha una certa affinità con i bagni...e come biasimarli. Questo mi fa pensare che non è Kevin a essere nei posti sbagliati, ma Wes nei posti giusti al momento giusto.
Pov Wes: un pov ricco di emozione. Seth è uno shipper quanto noi e ha ascoltato le nostre preghiere...come potremmo non adorarlo? Beh lo adoriamo infatti.
Wes deve subito fronteggiare un Kevin così...ehm...accaldato? Ho riso troppo quando nel suo pov Kev ha pensato alle parole di Seth, delle forti emozioni. L'intento sarà anche stato quello, ma sappiamo che Kev ha ceduto perché non ne poteva più. Non si può resistere a Weston Reed senza conseguenze gravi per la sanità mentale.
Finalmente, dopo tutto questo tempo di guerre e giochi, i due possono trovarsi. Qui devo complimentarvi per la vostra abilità nel descrivere sensazioni. Avete fatto emergere una passione incontenibile, mi sento colpito e travolto dalla stessa, come se avesse deciso di uscire dalle parole e poi dallo schermo del pc. Complimenti, avete reso questo momento tanto atteso unico.
Ormai Kevin si macchiato in maniera indelebile..l'ultima speranza di non cadere in quella trappola è svanita. Ora può fare solo due cose: 1) rompere con Celine 2) prendere tempo per capire il da farsi, tradendo così Celine...la terza è esclusa, non si torna indietro da Wes!
Wes e Seth sono così simili sotto questo punto di vista che ormai non hanno nemmeno bisogno di parole.
Tuttavia Seth è più arguto e ha già capito tutto da tempo. Sono contento che finalmente anche Wes abbia iniziato a guardare il suo gioco sotto altra luce...sempre che non lo avesse già fatto prima.
Se prima Celine e Kevin erano entrambi oggetti del gioco, poi solo Kevin riusciva a catturare la sua attenzione e il suo divertimento. Da tempo ormai sta giocando con solo uno dei due e per motivi ben diversi da quelli che crede.
Pov Rachel: Dio quanto amo Tyler! Amo che abbia affrontato il padre in maniera così diretta, difendendo Rachel e amo come Rachel si sia stancata di vivere passivamente. Luis spero che tu abbia i giorni contati in quella casa.
Caleb comunque è ancora un punto debole per tutti...anche per Luis.
Valutazione: positiva!

05/11/15, ore 17:55

Amo i pov Koll, questo è poco ma sicuro.
Pov Koll: che dire? Insomma questo personaggio sembra essere in completo pericolo e il bello è che abbiamo imparato a "conoscerlo" solo pochi capitoli fa. Credo che Koll sia un pg dalle tante sorprese e quando ha pensato all'identità mai attivata, a South Gate...ho sorriso. E' stata semplicemente una cosa geniale. Sono semplicemente troppo curioso di sapere come reaità Seth a tutto quello.
Pov Nikolaj: l'unico che ormai ha ancora un cervello SANO. Io al suo posto già avrei rivelato tutto, ma non a Kevin, a Monica. Insomma possibile che Wes non si preoccupi di far preoccupare la madre? Beh a meno che il suo obbiettivo sia irrinunciabile e credo proprio sia così. Insomma il fascino inglese di Kevin è difficile da affrontare, soprattutto quanto Wes ha già avuto un assaggio di quello che potrebbe avere.
Ovviamente arriva Seth a fermarlo. E' Matt a spiegarci la situazione, anche se credo si fosse capita. Seth sa che Wes ha bisogno di Kevin per ricomporsi, per tornare a "vivere" ecco che intende per lietofino. Amo il modo che ha di metaforizzare qualsiasi cosa e mi dispiace per Nik che deve ancora abiutarsi.
Nikolaj ha quasi 30 anni, Matt è sulla ventina e nonostante questa differenza il secondo ha una sicurezza incomparabile.
Matt non solo è più impavido sotto questo punto di vista, ma sa anche come interpretare i comportamenti della famiglia. E' un ottimo osservatore.
Seth poi ha usato quelle parole...perché? E' impossibile che lui sappia qualcosa o che abbia qualcosa di concreto...diciamo che potrebbe avere intuito una certa intimità ed è abbastanza sveglio da saper fare 2 più 2. Non conosco il suo obbiettivo...fatto sta che ha acceso un campanello di allarme e ho l'impressione che stia per succedere qualcosa e non vedo l'ora.
Pov Chris: il mio preferito. Beh Chris riesce a migliorare le mie giornate in maniera inspiegabile. La sua complicità con Rachel è semplicemente unica e spero che la ragazza non cada nella trappola dell'amore...sarebbe destinata a soffrire irrimediabilmente.
Mi ero fatto delle idee su Scott, ma sono rismasto sorpreso (in senso positivo) quando ho scoperto che è un professore...insomma Lewis è proprio un ragazzaccio...un ragazzaccio per un altro perché Scott di certo non è un santo e credo che questo sarà solo l'inizio di qualcosa di terribile. Scott sembra un calcolatore, è meschino, sa come ricavare utilità da quelle azioni...senza pensare alle conseguenze sul povero Chris. Anche Rachel sembra sconvolta e chi non lo sarebbe? Insomma un conto è fare sesso con uno impegnato, un conto è scoprire che questo tizio è pericoloso. Credo che entrambi se ne siano accorti...e non hanno comunque potuto fare nulla. Sono in trappola.
Tyler salvali tu anzi, salvaLO visto che Rachel non è coinvolta direttamente.
La chiamata del ragazzo era quello che ci voleva a smuovere ancora di più il giovane Wayright. Certo che Ty...un minimo di contegno..Chris ha ragione ad essere stanco di non consumare a pieno il rapporto.
Il loro incontro poi è stato epico. Chris che ormai non ha più peli sulla lingua e inizia subito ad attaccare. Credo che lui abbia capito il punto debole di Ty e ormai riesce a sfruttarlo alla perfezione. Tyler d'altro canto non sa che altro inventarsi per non sembrare patetico..non vorrei essere nei suoi panni, anzi sì...di certo avrebbe avuto delle vedute un po' meno limitate.
Ora vi chiedo...quello è un appuntamento? Potrei anche morire qui felice per il resto della mia vita (ecco...capite a che punto sono arrivato? Se muoio come posso esser felice per il resto della mia VITA?)
Non voglio darvi altri modi di capire quanto le mie facoltà mentali siano state compromesse, quindi vi devo salutare.
Valutazione: positivissima.

05/11/15, ore 17:20

Tutto così perfetto. Questo capitolo ci ha rivelato qualcosa di nuovo di entrambi i protagonisti: Tyler e Seth.
Pov Tyler: beh di sicuro il colpo che hanno fatto è un colpo grosso, ma è stato troppo facile...spero non ci fossero delle telecamere. Prima o poi prevedo una rottura con il padre e non vorrei fosse proprio questa l'occasione visto il legame con la famiglia derubata.
Lex d'altro canto sembra essere l'unico che riesce a sopportare Ty.
Ovviamente Rachel e Chris dovevano trovarsi rigorosamente lì. Sono contento che Chris abbia deciso di parlarne con qualcuno e non fare tutto da solo...diciamocelo non è che sia proprio adatto a risolvere le cose a modo suo, no?
Il fatto che abbia coinvolto Rachel potrebbe essere una premessa per il coinvolgimento di Tyler? Spero proprio di sì...Tyler deve intromettersi ancora nella faccenda.
Poi quello che non mi sarei aspettato. Chris è stato così diretto e ha addiritutta dichiarato, in parte, i suoi sentimenti. Credo che non potrei essere più felice di così. A volte nemmeno tutto il disprezzo può fare niente contro il bisogno e Tyler ora ha bisogno di Chris perché lui è la sua unica via di fuga.
Lui sentiva quel tassello mancante e potrebbe averlo trovato in un altro ragazzo...questo non se lo sarebbe aspettato, però era successo. E' normale avere paura, anche Tyler è umano.
Certo che se Tyler considera provocatore esperto Chris non oso pensare a cosa potrebbe aver fatto con Wes. Mi va più che bene che sia immischiato solo con il primo.
Chris sta abbandonando la sua innocenza per appropriarsi quello che sente così necessario.
Tyler a quanto pare scopre di avere difese poco efficaci, tanto che non riesce a respingere l'istinto di appropriarsi di quel corpo ancora una volta.
Tutto è stato perfetto e come doveva essere.
Tyler si rifiuta di baciare Chris e quest'ultimo gli fa subito capire che non deve vergognarsi, mettendolo ancora di fronte alla verità che ha tanto paura di affrontare.
"Vuoi che stia zitto?" Non so se sono coincidenze ma credo che Chris stia imparando tanto dal cugino..Tyler si è accorto del senso di quella domanda e non può fare a meno di pensare prima di rispondere.
Tyler ora ha così tanto bisogno di arrivare al traguardo senza correre, Chris al contrario vuole correre e noi sappiamo quanto si senta libero nel farlo.
Anche Chris ha bisogno di certezze.
Poi Luis...ecco lui ora ha tutto il mio odio. Già la sua persona schifosa, ora anche l'interruzione di un momento della mia ship preferita. Questa me la pagherà casa...anzi, pensandoci è stato meglio così. Tyler è stato interrotto e avrà l'amaro in bocca. Sai quando le cose sono "proibite" il desiderio aumenta. Se lui ha fisicamente bisogno di Chris (ovviamente ha bisogno di lui in tutti i sensi, ma si rifiuta di ammetterlo) allora se ne accorgerà presto.
Pov Seth: menomale che Seth non perde tempo, ma dovrebbe essere più fermo nelle sue decisioni. Ora ha qualcosa su cui aggrapparsi, un'effimera speranza che tra l'altro non può nemmeno verificare. Prima vuole uccidersi perché Koll l'aveva lasciato, senza prendere in esame l'idea di continuare a indagare...poi una chiamata che, ripeto potrebbe appartenere a qualcun'altro, e subito rivuole partire alla carica.
Reputo Seth molto intelligente e spero che dovrebbe basare questo suo bisogno della salvezza sulle sue capacità e non su Koll. Come al solito il baricentro di tutto è all'esterno.
E' questo quello che ho notato quando va dal tipo nella foto. Si è subito arreso perché distrutto da una verità che non voleva sentire. Noi sappiamo che Seth può essere un guerriero, deve solo considerare le cose giuste.
Poi i miei dubbi hanno iniziato a scomparire quando giura che quella sarebbe stata l'ultima lacrima. Ecco, significa che ci siamo? Arriverà la supernova? Ditemi di sì pls perché non posso più aspettare. Ho bisogno di vedere un Seth più agguerrito che mai, che travolga qualsiasi cosa intorno a lui.
Detto questo vi saluto con una valutazione super positiva.
PS: Sono contento che sia Wes ad aiutare Seth. Loro due sono i più idonei ad un tipo di indagine come questa.

05/11/15, ore 16:31

Di bene in meglio...ma non potevamo aspettarci niente di meno da Seth e da Wes no? Quanto sono affini quei due.
Pov Wes: mi è piaciuto molto come avete descritto il suo risveglio e mi è piaciuta ancora di più l'idea dell'amnesia. Appena è entrato Kevin ho fermato la lettura e ho pensato "Dio, non lo farà sul serio vero?" ed invece l'ha fatto e credo che sia geniale. Certo Wes avrebbe fatto invidia al diavolo se fosse stato veramente trascinato via da Cerbero...è uno stratega nato. Diciamoci la verità...dal punto di vista medico quello che sta facendo è estremamente sbagliato. Il suo comportamento potrebbe avere delle conseguenze non indifferenti. D'altro canto io amo Wes, amo Kevin e questo sviluppo mi piace moltissimo. In questo modo Wes vuole vedere cosa farà Kevin per riaverlo, cosa pensa veramente di lui....potrà indagare senza essere scoperto. In realtà l'idea che possa essere scoperto mi lascia un po' inquieto. Questa è una cosa grossa! Voi cosa ne pensate a riguardo? Beh la vostra mente è semplicemente diabolica per sfornare strategie come queste. Kevin si è mostrato disponibile e preoccupato sin da subito, e viene ripagato così. Beh forse avrà modo di sentirsi in colpa no?! Anzi credo che entrambi avranno il modo di sentirsi in colpa e la cosa mi lascia con l'amaro in bocca.
Al posto di Wes io avrei fatto finta di aver dimenticato anche altro perché insomma solo Kevin e i grandi, forse, posso credere a tutto questo. Seth e Matt ormai conoscono il parente e hanno già capito tutto. Comunque, ricordo, questa complicità Wes-Seth mi ha reso migliore la giornata.
Pov Nikolaj: ogni volta mi rimane difficile scrivere questo nome e lo abbrevio sempre....a parte questa informazione che sono sicuro vi risulterà molo utile...beh Nikolaj lo sto amando sempre di più e spero vivamente che questo Dylan arrivi. Pls ascoltate le mie preghiereeee.
Sono contento nel vedere il suo coinvolgimento sempre maggiore nelle vicende Wayright, nel vedere il suo coinvolgimento con Matt. Amo la loro relazione e non mi stacherò mai di ripeterlo.
L'idea della festicciola era carina...insomma ha gettato le basi per poter andare avanti, almeno sullo scandalo...La cosa che vorrei ora è un chiarimento tra Monica e Amanda. Alla fine è l'unica cosa che manca. Ben e Amanda hanno interagito, Amanda e Jane hanno interagito...ma la diretta interessata? Questo è davvero difficile da mandar giù per Monica e mi aspetto sviluppi positivi.
Non poteva di certo bastare una festa per calmare le acque. Addirittura Wes non si preoccupa di rivelare le sue intenzioni come se niente fosse e fa bene a dire che Matt non può capirlo...a prescindere dal sangue Reed, Matt ha molta meno esperienza.
Nik porverino cerca solo di aiutare e viene trattato male da Seth...ma mi chiedo chi non viene trattato male da Seth? Questo è il suo carattere che me lo fa amare sempre di più.
Voi, ovviamente, mi volete male e quindi parlate di questa telefonata senza darci altri dettagli. Che cosa sta succedendo a Koll? Era veramente lui? O forse era Tim? Secondo me era Tim, però non ne sono sicuro...alla fine non si è più detto niente di lui. Potrebbe essere qualcun'altro? A questo punto nemmeno mi stupirei.
Il tentato suicidio di Seth mi ha lasciato sconvolto. Spero Nik non rimanga indifferente alla cosa e ne faccia parola...che ne so...magari con Norman così che anche il loro rapporto possa evolversi...Cavolo Seth, come puoi pensare ad una cosa del genere quando hai una pista da seguire? Possibile che WES debba farti ragionare? Insomma Wes potrà essere preoccupato e tutto...però non è di certo il migliore per dare consigli, d'altronde sta creando un casino che ho paura gli ricadrà contro.
L'unica cosa da fare è aspettare e vedere come si sviluppa la vicenda.
La mia valutazione è sicuramente positiva.

05/11/15, ore 15:56

Questo capitolo penso che sia un capolavoro. Sono rimasto sorpreso, positivamente, del cambio di pov, ma soprattutto del pov di Koll.
Vediamo un po' da dove posso iniziare:
-Pov Koll; l'attività di Koll mi sta molto a cuore. E' una realtà talmente pericolosa che mi ha sempre affascinato, quindi seguo le sue vicende con grande interesse. Abbiamo avuto la conferma che questa non si circoscriva a determinate zone, bensì da tutte le parti. Siamo a singapore e quel rientro potrebbe rischiargli la vita.
A pensare che tutto il casino che prevedo succederà è stato scatenato da Seth, dalla sua paranoia, dal suo desiderio di un Koll suo e solo suo.
E' incredibile quanto ogni singola azione possa produrre delle conseguenze...come dire...di questo impatto.
Koll è arrivato e già deve andarsene, spero che lo faccia in tempo.
Ho apprezzato la sua telefonata a Gregor e non vedo l'ora di avere una sua reazione all'incidente. Dio mio penso che Koll ormai sia così innamorato di Seth che nemmeno può farci niente.
-Pov Chris: siamo tornati alla villa. L'ansia dovuta all'ospedale è stata smorzata dal mio amato Chris. Abbiamo avuto anche un flash riguardante il carattere di Norman e un ritorno inaspettato, almeno per il nostro piccolo Wayright.
Lewis è una persona squallida, lo è stato dall'inizio, da quando ha introdotto Scott nel discorso. Non so ancora quali siano i suoi veri obbiettivi, quindi non posso azzardare più di tanto.
Purtroppo Chris è caduto nella sua trappola...avrei preferito trovasse il coraggio di affrontare un coming out piuttosto che doversi abbassare a quello. Lui d'altronde non ha fatto nulla, niente di niente, aveva anche deciso di tirarsi indietro ed è stato Lewis a convincerlo del contrario. Sono certo che Scott sarà un bel problema.
Chris ha vissuto così tanto con quella famiglia. Ha potuto assistere in prima persona a cosa non andava (oddio non a tutto visto i continui segreti), ma dovrebbe acquisire un po' di sicurezza. La sua "paura" non gli lascia possibilità di scelta e assecondare Lewis è l'unico modo che ha di affrontare la situazione.
Ho adorato il suo "monologo" interoriore...lui si indaga sulle vere ragioni per cui ha deciso di fare quello che sta facendo. Si parte dalla cosa più lontana, ci si avvicina ed infine si arriva a quello che ora sente più vicino. Facendo coming out giustamente cambierebbero un bel po' di cose, soprattutto per uno che è sempre stato vittima di bulli...però c'è qualcosa che gli impedisce radialmente di lasciar perdere quell'assurda richiesta, questo qualcosa si chiama Tyler e si dà il caso che sia un bad boy super irrestitibile...come può Chris rinunciare a quello che prova? Poverino, praticamente gli sta succedendo di tutto...conseguenza delle sue azioni sconsiderate. Da questo ha solo da imparare.
Pov Kevin: mi aspettavo un pov Nik, ma dalle prime righe ho capito che Kevin è stato profondamente scosso da tutto quello che è accaduto. Grazie al suo punto di vista abbiamo potuto assistere a come abbia reagito la famiglia a quella tremenda notizia. Tutti finalmente hanno capito che ci sono delle questioni che vanno oltre i semplici rancori, questioni che devono essere affrontate per forza e questa è una di quelle. Ben che stringe Amanda, Amanda che rassicura Jane...per un istante sembra che tutti si siano dimenticati del marciume che c'è in quella famiglia. Kevin però è più concentrato a pensare a quello che è accaduto a Wes. Praticamente non riesce a non pensare a lui, e non pensa nemmeno a Seth. Celine è distrutta, ma stavolta lui non la seguirà, lui rimarrà lì...con Wes.
Questo credo sia un enorme punto di svolta. Kevin ha davanti a sé la possibilità di capire cosa vuole finalmente. Lui non può ancora assecondare la sua essenza da gentiluomo, lui ora non può respingere l'istinto quando capisce che ormai non è più solo istinto.
Questo capitolo ha coinvolto un sacco di personaggi ed infatti è uno dei miei preferiti.
La parte che ho preferito è stato il discorso di Kev a Wes quando erano soli in stanza "sarò tuo se ti svegli". Kev è disposto a rinunciare a se stesso, ai valori che ha sepre seguito, ai principi ai quali si è sempre attenuto (prima del suo arrivo a casa Wayright, ricordiamo) pur di vedere Wes sveglio. La paura che quello possa stare male, che possa subire dei danni lo turba dal profondo.
Wes è Wes e lui lo vuole così com'è!
All'inizio pensavo che le ferite fossero meno gravi, ma l'analisi clinica è stata più dettagliata e sono rimasto a bocca aperta.
Seth ha rischiato tanto, ma quando hanno sottolineato che Wes non aveva nessuna protezione davanti mi sono sentito morire.
Il gioco è stato messo in pausa.
Valutazione: positivissima. Bravissime!

05/11/15, ore 15:13

La tragicità di questo capitolo è incomparabile.
Si parte con una Celine emotivamente distrutta. Quello che ho detto nel capitolo precedente viene ripetuto qui. Lei ha fallito come tante cose e cerca di convincersi che Kev sia la sua ultima speranza, la sua unica speranza....ecco perché sembra credergli, ma dubito riesca a farlo fino in fondo. Kevin non è stato per niente credibile.
Il pov Seth ha racchiuso tutto lo sviluppo del capitolo. Finalmente Wes è riuscito a raggiungerlo e menomale (aggiungerei) che l'ha fatto in tempo. Non so, Seth voleva forse diventare parte integrante del materasso? Quel ragazzo è contraddittorio, sembra che ogni volta sia vittima di una battaglia interna destinata a perdurare. Prima era rassegnato a delle condizioni prive di ogni logica, poi finalmente capisce che Koll ha qualcun'altro e che quindi non può perdere, da quel momento ad adesso sembra che il suo Io sia stato completamente disintegrato.
Seth deve ritrovare la fiducia in se stesso altrimenti finirà male. Spero che si rialzi, e credo che lo farà visto che si è ricordato del tipo, e che lo faccia al più presto (salute permettendo).
Sono stato contento nel leggere i tentativi disperati di Wes di portarlo via, ma quei due sono troppo diversi sotto questo punto di vista. Hanno dei tratti in comune, ma Wes non arriverebbe mai ad uno stato di quiescienza come quello di Seth.
Wes non è distaccato come tutti credono, e ce n'eravamo già accorti...si preoccupare per Seth che, come al solito, continua ad allontanare chi vuole aiutarlo; si preoccupa per Chris alle prese con un sentimento che sta piegando anche il re dei bulli: Tyler.
E' stato tragico leggere di come Seth cercasse in ogni modo di trovare una minima traccia...quella domanda che fa al cugino...se Koll sia mai esistito...credo che ormai siamo arrivati ad un punto cruciale per lui. Seth non vedo l'ora che tu esploda da supernova quale sei.
Non mi sarei aspettato l'incidente che, tra l'altro, è stato scritto divinamente.
Seth ha provocato l'incidente. Non so...il suo ripensare, anche in quell'occasione, a Koll mi ha lasciato perplesso...credo che avrà dei sensi di colpa e forse inizierà ad accettare l'aiuto di qualcuno. Magari pian piano inizierà a capire che non può far finta che gli altri non esistono perché esistono eccome.
In tutto questo ci è andato di mezzo il povero scooter di Chris, che non c'entrava niente.
Pov Tyler: qui il mio stato d'ansia è aumentato a dismisura. Rachel di certo non ha aiutato affatto. D'altronde lei è stata l'unica della famiglia Bradbury a sbilanciarsi così e sono contento perché lei tiene veramente a Chris. Se ci tiene perché si sta innamorando non mi interessa, ma il loro rapporto è diventato uno dei miei preferiti.
Tyler invece ha fatto di tutto per non lasciar trapelare nessuna emozione, ma credo che in fondo fosse veramente preoccupato. Ne è una prova il suo tentativo di giustificarsi pensando che Chris si salva sempre in un modo o nell'altro.
Questo pov ha aumentato la tragicità della situazione perché ha richiamato eventi altrettanto tragici, se non di più. Parlo della morte di Caleb, una morte che Tyler ammette di non aver superato.
E' stato divertente leggere di come il nostro bad boy abbia cercato di svignarsela prima di parlare con Chris...e di come Rachel abbia rovinato i suoi piani.
Chris forse si sta facendo più coraggioso ad affrontare così direttamente Tyler e quest'ultimo ha subito capito che dietro l'atteggiamento innocente del giovane ci sono anche dei calcoli.
Chris aveva deciso di sfidarlo in presenza del padre, Chris lo stava sfidando ora che c'era tutta la sua famiglia, durante un evento tragico.
Ovviamente Ty non riesce a rispondere, l'unica cosa che riesce a dire, visto e considerato che ormai è l'unica certezza che gli rimane, è la sua solita minaccia. Se minaccia lui dimostra di avere il controllo e si sente potente, ma sappiamo tutti che ormai non è più così invincibile.
Sono affascinato da questa narrazione e non vedo l'ora di scoprirne di più.
Valutazione: positiva.

05/11/15, ore 14:32

Here i am! Ormai sto per arrivare alla quarantina e sono sempre più coinvolto.
Ho particolarmente adorato questo capitolo perché finalmente Kevin si troverà ad affrontare una situazione che ha cercato di evitare in tutti i modi.
Pov Kevin: Beh Matt fa quest'impressione a tutti...d'altronde nessuno potrebbe immaginare che sotto quel viso angelico si nasconda un Reed. Kevin è molto ingenuo, così come Wes è un grande manipolatore, un esperto in qualsiasi tipo di provocazione.
Anche quello che poteva essere un momento di svago per Celine non è stato come Kevin se l'era immaginato. Spero che con questo abbia capito che cercare di contrattaccare è inutile. Wes trova sempre un modo per rispondere e lo fa non sempre nel migliore dei modi.
Lo sfondo idilliaco della scena entra in perfetto contrasto con quanto sta accadendo.
L'arrivo di Wes fa di nuovo crollare tutte le convinzioni che Kevin aveva cercato di mettere in piedi...fatemi capire...ha veramente pensato di essere un superstite dell'uragano Wes? Quanto può essere stolto? Ah ah ah questo è davvero divertente.
La parte più interessante è stata però quella del suo discorso con Malìa. Il rapporto tra Wes e i due fratelli è un po' enigmatico. Insomma che uno dei due provasse qualcosa era evidente e da subito ho puntato il dito conto lui...però Kevin per quale motivo l'ha fatto? Per compassione? Per gelosia? Io credo che dentro di sé veda quei due come dei rivali, ma allo stesso non riesce a biasimarli del tutto visto che lui stessa è vittima di Wes.
Pov Wes: Beh ci è rimasto male punto. Ha legato con i fratelli e anche se quello che stavano facendo era solo un gioco...per lui era un modo di divertirsi e di non pensare alla cruda realtà. Credo che sia rimasto colpito dalla capacità Kevin di contrattaccare così in profondità, ecco perché è arrivato a questo gesto estremo.
Ho trovato divertentissima la parte di Chris, semplicemente perché è difficile tenere nascosta una verità del genere quando si utilizza un linguaggio emblematico..."Sei stato con Bradbury?" bah, ho veramente temuto che si tradisse. Forse Seth avrebbe capito tutto.
Celine penso che ora andrà direttamente a suicidarsi. Ormai è diventata inutile, ha fallito come figlia visto la famiglia divisa, ha fallito ora anche come fidanzata, come cugina ecc... credo che ormai entrerà in una depressione cronica.
Wes d'altro canto ha smesso di giocare sporco in maniera soft, ora si passa ai metodi pesanti e Kevin si pentirà di non averlo assecondato subito. Anche lui reagisce in maniera estrema...il suo fare da gentleman è stato compromesso dal suo primo ingresso nella casa.
Da notare quanto sia credibile uno che si agita così tanto e che allo stesso tempo cerca di smentire tutto...Kevin pls, cerca di essere più convincente. Come pretendi di tenere testa a Wes se non riesci a farlo nemmeno con te stesso?
Questo capitolo mi ha lasciato con l'amaro in bocca. Un nuovo scandalo sta per essere rivelato.

05/11/15, ore 14:04

Più si avanti e più mi trovo incollato davanti allo schermo del pc. Mio fratello ha finalmente cambiato stanza perché non riusciva a studiare per il rumore della tastiera....ma non mi sento minimante in colpa, soprattutto dopo aver letto tutto questo.
Io sono sconvolto, credo! Non so nemmeno da dove iniziare questa recensione, quindi cercherò di fare qualcosa di decente.
Pov Nik: che bello vedere come Nik si interessi alla famiglia. Era stato catapultato lì senza preavviso, tanto che nessuno lo aveva accolto sul serio (tranne Matt eh)...è passato poco più di un mese e ora è coinvolto quasi pienamente in quello che a stento possiamo chiamare "famiglia", ci sono ancora tanti comportamenti egoistici, segreti, rancori ecc... la strada sembra ancora immensa, chissà se entro la fine dell'estate nascerà questo nuovo legame..oppure se alla fine è tutto talmente rotto che non potrà mai essere aggiustato.
Ho gradito particolarmente la prima scena, un Ben che finalmente si mostra umano e un Nik che vuole farlo rimediare ai suoi errori con consigli (ottimi consigli direi)...l'orgoglio è una brutta cosa!
La scena insieme a Matt è stata tenerissima, Matt lo è, anche se è un Reed. La cosa divertente è che lui definisce "Reed" il fratello quando per conquistare Nik l'ha sedotto e provocato fino allo sfinimento...sì sì, facile parlare degli altri.
Ormai Nikolaj sembra aver accettato del tutto la realtà e a parte la paura di essere scoperti non si impone limiti. Matt è lì e basta quello!
Ovviamente il caro vecchio Dylan non sembra nemmeno immaginarlo. Non mi stancherò mai di ripetere che mi aspetto un suo arrivo inaspettato.
Pov Chris: protagonista indiscusso del capitolo. E' stato così rivelatore che non riesco a ripensarci senza sorridere come un ebete.
Chris è Chris, quindi ecco che riparte tutta quella serie di complicazioni mentali che, diciamocelo, non aiuta affatto vista la consapevolezza di condividere il letto con l'affascinante bad boy Tyler Bradbury.
Potete capire la mia sorpresa quando Ty ha deciso di lasciar dormire lì Chris invece di abbandonarlo a terra. Già questo mi aveva riempito di gioia..un'ottima premessa per quanto è successo dopo.
E' stato un pov divertente e drammatico allo stesso tempo, un mix che adoro alla follia (ecco perché amo Chris).
Dai Chris è estremamente combattutto, in ansia perché vuole ottenere delle risposte e poi non sa come ottenerle...poi si ricorda di essere Chris Wayright, l'unico che riesce a dire quello che non deve nei momenti sbagliati. Per Chris è impossibile tenere a freno la lingua, lo ammiro troppo.
Quindi Tyler, che tra l'altro di notte sembra molto più trattabile, è costretto ad affrontare una volta per tutte il discorso, mentendo spudoratamente....anche Chris stenta a crederlo e si ricorda di essere parente dei Reed, così cerca di mettere in pratica quello che ha imparato dal loro atteggiamento...senza ottimi risultati però (un Reed è sempre un Reed no?).
A Tyler questo nemmeno interessa, ormai ha di fronte il corpo di un ragazzo che dall'inizio pensava di odiare e che ora odia ancora di più perché ha potere su di lui. Questa parte è stata veramente drammatica. Tyler che gli dice di non parlare, perché non vuole, non vuole che sia lui a farlo, che lui gli ricordi che è lì a controllarlo...non vuole nessun tipo di coinvolgimento. Quando arriverà il bacio perché ARRIVERA' sicuramente (potrei arrivare con dei forconi in mano...ovviamente scherzo) sarò la persona più felice di questo mondo.
Il modo con cui avete descritto questa vicenda mi ha totalmente preso che vi giuro sentivo quelle sensazioni sulla pelle. Si arriva all'apice del dramma con l'uscita di scena di Ty.
Non oso mettermi nei panni di Chris. Anche lui sta giocando con il fuoco per soddisfare il suo istinto...sta pensando alle conseguenze? A cosa potrebbe succedere dopo? Beh a quanto pare il Bradbury è un tipo irresistibile ed è difficile ragionare, soprattutto se ce l'hai dentro il letto.
A questo punto è chiaro che Tyler non ha solo paura dell'esterno, in questo caso Chris, ma anche dell'interno perché sta iniziando a perdere il controllo di se stesso, cosa che non gli era mai capitata prima.
Amo questa sorta di coercizione che lo sta divorando dall'interno...soprattutto se ha come effetto un rapporto sessuale con Chris.
Ora non faccio altro che pensare a come potrebbero reagire a tutto questo. Facendo delle ipotesi: 1)Chris si sente molto più sicuro e invogliato ad avere Tyler 2)Tyler è prossimo alla distruzione e visto il suo modo distruttivo di reagire...beh non mi aspetto cose buone!
Con questo concludo...lasciando una valutazione positiva!

05/11/15, ore 13:12

Ormai ho superato la metà dei capitoli pubblicati...mi sento soddisfatto, ma allo stesso tempo impaziente. Ormai quasi tutti conoscono gli sviluppi delle vicende ed io sono troppo indietro.
Avete fatto bene a definire questo capitolo come uno dei più cupi, ma cosa ci si può aspettare dall'analisi dei punti di vista dei due personaggi più dark della storia?
Pov Tyler: è stata la parte che ho preferito. All'inizio vediamo un Tyler alle prese con quello che crede possa essere un rimedio...ma lui non ha mai provato effettivamente qualcosa nei confronti delle ragazze, forse anhe questo lo mette in crisi. Lui ha sempre avuto rapporti con esse, ma allo stesso tempo non è mai stato coinvolto emotivamente. Tutte sono uguali per lui. Forse tornerà da Ginevra? Non ne ho la minima idea, ormai non riesco più ad azzardare ipotesi.
Sapevo che fuggire dalla festa si sarebbe rivelato inutile, qualcuno doveva essere lì a fermarlo: Chris. Chris ha deciso finalmente di farsi avanti, che abbia capito che è inutile far finta di niente? In ogni caso doveva dei ringraziamenti a Ty, lui l'aveva "protetto".
Tyler non sembra molto contento della cosa. Ancora non si è capito se il suo "l'ho fatto per Rachel" sia vero o sia solo una scusa, fatto sta che sentire quelle parole proprio dalla bocca di colui che lo sta incasinando lo fa arrabbiare. Non vuole qualcosa da Chris Wayright, vuole soltanto che sparisca dalla faccia della terra, vuole solo non doverserlo ritrovare tra i piedi ogni volta (che peccato...mi dispiace proprio tanto che ogni volta finiscono per condividere scene). "Grazie" una rassegnazione al quale non vuole totalmente abbandonarsi.
Tyler si sente minacciato e in pericolo. La sicurezza, quella certezza che aveva prima, ormai sta svanendo. Lui usava le persone, non si affezionava troppo...ora sembra che qualcuno abbia usato lui. Il sorriso di Chris sembra proprio esprimere questo. Ty sta cercando di dare tutta la colpa alla checca del cazzo, giustamente...ma sa benissimo che Chris non ha fatto nulla...è stato lui a cedere all'istinto, è stato lui che non è riuscito a contenersi. Chris aveva solo subito l'ennesima delle sue violenze nei suoi confronti.
Quel sorriso che lui odia così tanto penso se lo stia immaginando perché Chris è a terra, come lui...l'unica cosa è che ora ha un'arma per controllarlo. Ora Tyler ha qualcuno, oltre al padre, che può esercitare un potere su di lui.
Quando Ty si è svegliato di notte ho sperato che con Rachel ci fosse Chris e ormai voi ascoltate le mie preghiere...quindi mi avete reso felicissimo.
L'attegiamento di sfida di Chris è evidente. Quel pugno, uno dei tanti che forse è destinato ad incassare....non vuole essere ancora una vittima ingiustamente. Tyler ha sbagliato punto! Ora deve accettarne le conseguenze. Rachel è troppo ingenua...mi fa quasi ridere il suo tentativo di ricevere delle spiegazioni. E' evidente che ormai Chris e Tyler hanno una dimensione tutta loro, una dimensione che è perfetta.
Non vedo l'ora di leggere il pov Chris...visto l'imminente permanenza nella stanza di Ty credo che ne vedremo delle belle...chissà se il nostro bad boy riuscirà ad aprirsi un minimo.
Per quanto riguarda il pov Seth...mi ha distrutto psicologicamente. Sono affezionato a quel personaggio talmente tanto che soffro quando lo vedo in queste condizioni. Nessuno dovrebbe arrivare a tanto per amore. Lui sta svalutando la sua vita perché considera se stesso solo attraverso le parole degli altri, non riesce a darsi una definizione, come un ventiquattrenne dovrebbe fare. Koll è l'ennesima delusione da mandare giù, un altro colpo basso all'autostima e alla fiducia in se stessi.
Menomale che By è lì pronto ad aiutarlo, ma se Seth dovesse mai cedere ai suoi consigli...non so, Koll è comunque lì e come ha detto la sua vita è sua di diritto.
A volte vorrei che Seth prendesse un po' da Wes e si lasciasse andare, ma capisco la sua difficoltà nel farlo.
Sono tutti arrivati allo stremo.
Mi soffermo ancora sul contrasto tra Tyler, così volgare e violento e Chris, così puro e delicato...chissà per quanto rimarrà ancora così.
Questo capitolo cupo, come lo definite voi, mi ha fatto notare una cosa... In realtà già l'avevo notata da tempo, ma ora sembra più decisiva.
Ormai i capitoli si susseguono con un alternarsi fisso tra pov:
1) Seth Tyler
2) Chris Nik
3) Wes Kevin
a questo punto è normale che determinate vicende abbiano assunto un'entità maggiore rispetto alle altre. Credo che la storia di Seth e la storia di Tyler abbiano un impatto più grande rispetto a quelle tra Nik e Matt e Wes e Kevin. Quando parlo di Ty mi riferisco alla sua situazione familiare, non al suo rapporto con Chris.
Mettere Seth e Tyler nello stesso capitolo lo fa diventare molto intenso, poi però abbiamo un capitolo in cui Chris funge da collegamento con Ty rimanendo però distaccato della sua storia principale. Nik e Matt invece sono del tutto fuori questa dimensione cupa. Loro hanno una storia a parte, molto diversa.
Infine Wes e Kevin che danno maggior risalto, a mio avviso, alle quetioni familiari dei Wayright. Wes sta danneggiando la famiglia, sta riportando a galla delle verità ormai sepolte, sta mettendo in crisi un rapporto che potrebbe generare nuovo caos ecc..
Credo che l'alternarsi fisso di pov potrebbe in alcuni casi appesantire leggermente la storia. Seth e Ty ti lasciano sempre con l'amaro in bocca, poi la narrazione si spezza con gli altri. Non so se sono riuscito a spiegarmi (in breve forse un alternarsi diverso avrebbe dato tutt'altro ritmo alla storia). Questa non è una critica perché i personaggi sono tanti e l'alternarsi fisso comunque è una prova che ogni personaggio è trattato allo stesso modo. Che tutti, al di là delle singole storie che li riguardano, devono avere un determinato peso.
La presenza di pov che non hanno niente a che fare con le questioni di maggior impatto, che smorzano la tensione nella maggior parte dei casi e in pochi casi hanno interrotto forzatamente la narrazione, serve anche a spiegare le dinamiche di personaggi che non possono essere lasciati indietro. Quindi su questo punto rimango neutrale (sono fuso, vi spiegherò privatamente cosa intendo dire, scusate la mia incapacità).
Detto questo la mia valutazione è sicuramente positiva. Non potrebbe essere altrimenti.

05/11/15, ore 12:22

Le faccende continuano a complicarsi. Ora che sono arrivati due ospiti inattesi la casa risulterà ancora più stretta ad aluni, Kevin in primis.
Pov Wes: beh non saprei cosa dire sinceramente. Lo vediamo talmente annoiato che sembra quasi aver perso qualsiasi voglia di vivere, poi finalmente qualcosa da fare. Seth sembra essersi volatilizzato da qualche parte senza, è chiaro, aver avvertito. La sua preoccupazione nei suoi confronti mi rincuora.
Nemmeno lui poteva immaginarsi di ritrovarsi i fratelli Jacobs davanti. Ed è chiaro che l'occasione di rafforzare la sua posizione dominante nel gioco che sta giocando gli sia stata offerta su un piatto d'argento. Wes è astuto e sa sempre come muovere le sue pedine...peccato che stia perdendo di vista l'obbiettivo principale: giocare.
Pov Kevin: è stato un disperato tentativo di tenere testa a Wes e al mix di emozioni che sta provando. Kevin è tornato e sembra più determinato che mai, ma anche rassegnato. Ormai è completamente diviso in due, una parte, quella razionale, lo spinge verso la certezza che un gentleman inglese deve avere...l'altra però è talmente incerta che ormai non riesco a credere ad una parola di quello che dice.
Sono molto contento che Celine stia facendo finalmente qualcosa per la famiglia e soprattutto di vederla interagire con Ben. Ben si è sempre rivelato...come dire...odioso e aspettavo dall'inizio un'interazione con la figlia.
Jane poverina si ritrova a fare i conti con un sacco di cose...oltre che avere dei figli problematici, deve affrontare un nuovo passato, faccende quotidiane ecc... come potrebbe resistere ad uno scandalo come Kevin-Wes e Matt-Nik? Non riesco nemmeno a pensarci.
Wes mi dà l'impressione di tenere, a modo suo, ai due fratelli, ma è chiaro che tutta questa determinazione nei confronti di Wayne non sia del tutto vera.
Sono contento di aver letto "posto sbagliato, momento sbagliato" dalla bocca di Wes perché è quello che continuo a ripetermi. Il problema è che per Kev tutti sono momenti e posti sbagliati perché WES è onnipresente, ormai anche nella sua testa. So, non c'è piu via di fuga.
Wayne rivela il suo vero intento e boh...non mi fido dei suoi buoni propositi anche se il suo interesse per il giovane Wayright è evidente.
Kevin si ritrova a dover assistere a: -un ex geloso -un Wes estremamente insensibile -nuovi rivali in amore. La presenza dei due fratelli Jacob potrebbe comprometterlo come non mai.
Per questo capitolo la finisco qui con un'opinione complessiva sicuramente positiva.
Complimenti.

05/11/15, ore 11:58

Anche qui un pov inaspettate, che ha solo espresso quanto tutti già sapevamo. Celine poverina ha visto tutte le sue certezze esserle strappate via. Prima la certezza di aver chiuso con un passato fatto di errori, poi la certezza di una sorta di legame familiare non troppo depravato...ma cara mia non ti è rimasto nemmeno Kevin.
A volte sono sadico, lo ammetto. Celine è così fragile..è diversa rispetto agli altri Wayright, più sulle sue, troppo impegnata a convincersi di andare avanti piuttosto che tornare a vivere. Lei, rispetto agli altri, sta andando avanti per inerzia.
Pov Chris: direi che il ragazzo sia arrivato ad un punto di completa confusione. Anche lui, come Kevin, sta impazzendo...addiritutta si autoimpone la non esistenza di un avvenimento così pericoloso e travolgente allo stesso tempo. Anche lui vittima di qualcosa che forse avrebbe preferito non succedesse. Tyler l'ha fatto suo e pian piano si sta ritrovando in quella prigione senza potervi effettivamente porre rimedio. Tyler l'ha incastrato per bene, ma ha incastrato anche se stesso. E' divertente leggere come entrambi si sentano così...persi...per un avvenimento che forse dovrebbe solo essere discusso. Ancora una volta si preferisce trasformare problemi in segreti e lasciare che questi ne creino altri piuttosto che affrontare una volta per tutte la verità.
Nel caso di questa coppia la verità è un controsenso. E' successo l'impensabile e sembra che questa sorta di shock derivi più dalla consapevolezza che la natura forse non è così rigida come si aspettavano. Anche Tyler aveva mostrato un suo punto debole...punto e basta!
Rachel, fortunatamente, riesce a far rivivere Chris in maniera decente, trascinandolo ad una festa che non avrebbe fatto altro che sconvolgerlo ancora di più.
Se prima Chris si sentiva perso e confuso per via di un Tyler che si era appropriato di lui con violenza, ora lo è perché lo stesso l'ha protetto da una cruda realtà...un trattamento che il nostro amato badboy non ha riservato a Lewis. L'ha fatto veramente per Rachel? Non so, questa è una domanda che mi sono posto sin da subito...fatto sta che l'ha fatto e l'effetto è stato lo stesso.
La stanza buia sembra quasi l'incarnazione di una depravazione che ormai domina South Gate ed era ovvio che Tyler fosse presente.
Ammetto che il suo modo di affrontare la situazione, quanto quello di Chris, è ridicolo. Il piacere effimero di quelle ragazze non cancellerà mai il piacere che hai provato in quell'istante, prima che la tua testa fosse nuovamente governata dalla razionalità.
Povera Rachel...lei è all'oscuro di tutto e credo che rimarrebbe sconvolta come i diretti interessati, d'altronde ormai lei ha imparato a conoscere Ty e quello che è successo potrebbe compromettere anche le sue...di certezze.
Ammetto che mi ero dimenticato di Robert. Sono successe talmente tante cose che la mia mente ha smesso di lavorare come un tempo.
Sono contento che Norman sia stato presente perché ci ha rivelato questo suo ottimismo, come lo chiama lui...vediamo un po' cosa potrebbe derivarne. Ben d'altro canto rimane il solito scontroso e Amanda sarà sepolta in qualche angolo remoto della casa. Una permanenza forzata per ottenere quanto sancito dal testamento...beh, chissà se ci riusciranno. Siamo agli inizi e già sembra che tutto stia per crollare, tra cui la sanità mentale dei nostri personaggi.
Kevin, Chris, Tyler, Seth...beh ognuno di loro ha un modo di reagire a questi attacchi ed è proprio questo che mi suscita maggiore curiosità.
Matt ha avuto invece un comportamento ambiguo. Al di là della sua noncuranza con cui ignora parte del pericolo, ha messo Nik di fronte ad una decisione. E' stata una mossa dettata da altruismo, o è stata una mossa scaltra e tagliente in stile Reed? Voglio scoprirlo.
A condire il tutto e renderlo più delizioso è stata la solita ironia di Wes.
Ottimo lavoro.

05/11/15, ore 11:19

Avevo letto il vosto angolo autrici lo scorso capitolo, ma quando ho letto il nome Koll sono rimasto sorpreso. Vi giuro è stato un colpo di scena con i fiocchi, degno di voi.
Ci sarà tanto da dire su questo capitolo quindi inizio subito.
Pov Koll: ho dovuto rileggere l'inizio due volte perché non avevo capito cosa stava succedendo. Koll ha un'altra indentià, forse una delle tante. Chi è Koll? Esiste veramente? Questo nome a cosa è dovuto? L'unica cosa che mi dispiace, anzi l'unica persona per cui mi sento dispiaciuto è quella povera ragazza. Anche lei è stata vittima dell'attività di una persona così losca.
Avevo immaginato che questo mistero fosse legato a qualcosa di "economico" e professionale e trovo l'idea geniale...davvero.
Il lavoro di Koll è pericoloso, estremamente pericoloso...quindi credo che lui sia abituato al pericolo...eppure sento che quanto stia per affrontare con Seth lo lascerà senza parole. D'altronde Seth è un pericolo che forse nemmeno lui ha imparato a conoscere.
Il rosso si è mostrato davvero intelligente a marchiare il suo territorio, e Koll lo è stato altrettanto da capire l'origine di quel comportamento. E' tutto chiaro nella sua testa.
Seth è un incidente, che però ha assunto una certa importanza.
Pov Tyler: non è stato il mio preferito, per quanto ami Tyler, perché quanto successo a Seth mi ha coinvolto maggiormente. Comunque al di là di queste brevi considerazioni credo che Tyler stia scoprendo una parte di sé che lo rende estremamente vulnerabile. Quella confusione ne è la prova. Tyler ha paura. Prima abbiamo visto come avesse "paura", una paura dovuta al senso di protezione della famiglia, al suo futuro certo e incerto allo stesso tempo, al suo passato. Finalmente qualcosa dall'esterno lo colpisce e lo lascia senza fiato.
Chris, l'inutile Chris, ha avuto tutto questo potere su di lui. Come? Si chiede...senza trovare risposta.
Tyler è forte, o almeno ha fatto di tutto per sembrarlo, ma è molto molto sensibile.
Il senso di repulsione che prova ora è del tutto comprensibile. Mi viene da domandarmi se sia solo repulsione....
Il suo discorso che Rachel l'ho gradito moltissimo. Tyler si è mostrato molto più aggressivo e la ragazza l'ha notato subito. Giustamente lei lo ha accusato di un peccato che lui non sta commettendo. Non si può dire che Ty non si interessi e sono contento che lui abbia messo le cose in chiaro...però Chris non deve comunque essere nominato.
Anche un cucciolo a volte può far tremare un gigante.
Pov Seth: sicuramente il mio preferito del capitolo. Prima lo vediamo in atteggiamenti familiari con il fratello, prova che ci tiene eccome a lui. Seth, differentemente da Wes, si definisce un attento osservatore e per lui non è stato difficile capire che qualcosa non va. Chris poi non è così esperto a nascondere quello che prova, così come non è esperto a tenere segreti di quel tipo, di quelli che si fanno strada al tuo interno e ti lasciano completamente spaesato.
E' divertente vedere come Chris sia simile a Ty nell'affrontare quella situazione...entrambi diventando più aggressivi...ma se il primo ha paura di uscire dalla sua stanza e il dover tornare ad affrontare la realtà lo spaventa, perché non si sente pronto.
Ty invece al contrario deve essere il più dinamico possibile per poter tenere la mente occupata, altrimenti si ritrova a dover affrontare quell'istinto che lo lascia così vulnerabile.
Comunque, tornando a Seth, sta veramente facendo dei passi avanti...ma è stato nuovamente colpito. E' chiaro che Koll non pensa veramente quello che ha detto, o al massimo solo in parte. Koll ritiene che la sua attività sia troppo pericolosa e importante per lasciare che un ragazzino ne entri a far parte...è il tipo che lavora da solo.
Il Seth dell'inizio non si sarebbe sbilanciato, non avrebbe osato aprire la valigia in presenza dell'amato...ora ne è stato capace (sono fiero di lui), ma quello che trova dentro non gli piace per niente.
Una fetta di Koll è stata portata a galla e anche lui è costretto a diventare aggressivo, a cambiare totalmente discorso pur di non scendere in dettagli. Anche lui è costretto a difendersi in quel modo.
Ovviamente quello che è stato più colpito è Seth. Seth ha sentito quelle parole essere pronunciato da una bocca che credeva sarebbe stata sua e solo sua. Koll, lo amava, quattro anni di un rapporto privo di logica sembrano essere giunti al termine..per uno dei due.
Il rosso mostra tutta la sua determinazione ad andare avanti ed è questo il pericolo a cui mi sono riferito all'inizio: una belva che è stata domata troppo a lungo ora è libera.
Inutile dire che tutto quanto promette dannatamente bene. L'aggiunta di un pov così inaspettato è stata micidiale per i fan accaniti come me. Finalmente un altro tassello del puzzle sembra comparire, giusto uno degli innumerevoli.
Tyler sembra arrivato a un punto di estrema confusione, Chris idem...Seth sta dando vita a quanto di incerto possa esistere pur di riaffermarsi con violenza e Koll...beh per lui le cose non si stanno mettendo molto bene.
E' stato un capitolo ricchissimo di emozioni e colpi di scena e non riesco a trovare il modo di eprimere la mia gioia a riguardo.
Siete state, come sempre, bravissime e avete dato vita a un capitolo che, SICURAMENTE, rimarrà fino alla fine uno dei miei preferiti.
Valutazione complessiva: super positiva.

05/11/15, ore 10:37

Se hai a che fare con un Wayright la tua vita cambia radicalmente. Mi pare di capire che alcuni Wayright, più di altri, abbiano questa capacità e Wes è tra questi.
Kevin non riesce nemmeno a godersi la felicità di quel momento che la triste realtà torna a tormentarlo. Chi se ne frega del matrimonio quando qualcuno come Wes ti ha...fatto quello?
Kevin deve diventare più astuto ora che ha deciso di tornare nella tana dei lupi. La sua natura da gentleman inglese si sta scontrando contro il puro istinto selvaggio al quale non è mai stato abituato.
Credo che l'orode di whisky e sigarette descriva perfettamente la personalità di Wes, ma allo stesso tempo i punti deboli di Kev. Giustamente lui non ha i trascorsi della famiglia Wayright, quindi ha molti più punti deboli con i quali ora deve fare i conti.
La battaglia interna che sta ospitando il suo corpo è divertentissima, soprattutto perché ormai non riesce più a capire nulla, inizia ad applicare i principi sbagliati a comportamenti diversi. Fa tanto il nobile con Celine quando è palese che ormai gli importi più di Wes. Celine è quasi diventata una scusa per farlo tornare....ma lui sarebbe tornato a prescindere. Quanto accaduto all'aeroporto l'ha così sconvolto che un solo assaggio era bastato a mandarlo in tilt completamente.
Il suo desiderio di una risposta di Wes ne è la prova....e ovviamente il destino lo ha ascoltato. Wes risponde dando sfoggio al suo sarcasmo e anche Kev capisce che lui sarà sempre e comunque un passo avanti.
"La mia ragazza" sì...certo...chiaro!
La seconda parte ha visto molti più personaggi interagire tra loro ed è stata la mia preferita. Prima vediamo Wes che parla con un Seth che finalmente non è più confinato nella sua stanza...finalmente è tornato tra i vivi.
Wes si devinisce un osservatore scadente, ma sono del parere contrario. Ha visto qualcosa di diverso in Seth, ha visto tutti i punti deboli di Kev, ha visto che anche Chris aveva bisogno di aiuto. Insomma l'idea di un Wes sfacciato che si ritrova a dover risistemare i cugini mi diverte alquanto. La sua ironia fa altrettanto.
Poverino Chris. E' talmente scosso che boh..sembra quasi essere stato privato della sua innocenza (anche se non è che prima fosse del tutto innocente).
Wes è preoccupato...questo basta e avanza a rendermi felice.
Poi Wayne rovina un momento che stavo adorando.
Lo sapevo dall'inizio che Wayne non avrebbe lasciato perdere così facilmente. C'è un motivo se Wes è di nuovo la sua preda e spero vivamente che quest'ultimo mantenga le proprie convinzioni, che non ceda a quella tentazione.
Forse ho sottovalutato Wayne...e sono curioso di vedere cosa farà per riavere Wes, se davvero quello è il suo obbiettivo.
La parte finale rende tutto ancora più perfetto. Un bellissimo momento tra i fratelli Reed, che sembrano così distanti in questo momento.
Wes sarà anche un...non saprei come definirlo...ma la sua preoccupazione per i familiari ai quali si sente più vicino tradisce la sua reputazione.
Ottimo lavoro, come sempre.

05/11/15, ore 10:11

Quello che sta scrivendo è il mio fantasma, io sono morto alla fine del capitolo.
Stamattina era iniziata nel migliore dei modi...ora mi ritrovo a dover fare i conti con un cervello che sembra aver smesso di funzionare, e tutto per colpa vostra.
Pov Nikolaj e Pov Chris, direi che entrambi stavolta abbiano dato il via a qualcosa di più grande di loro.
Nel primo assistiamo ad un Nik che continua ad osservare tutto quello che sta accadendo. Lui è uno scrittore, è sensibile, sa cosa sta accadendo e gli dispiace per questo, per Monica, che è quella che dall'inizio lo ha "accolto" nella maniera più matura possibile, per Norman e Jane che d'altro canto sono l'unica coppia rimasta in piedi e che si stanno sforzando per far funzionare al meglio le cose...anche Nik ormai è completamente travolto dalle vicende familiari e non può tirarsi indietro. Il volere del padre era quello di farlo diventare un membro della famiglia, ora lo è, ma credo che debba ancora trovare il suo posto all'interno. Giustamente è difficile trovarlo. Matt sembra essere stato creato solo per confonderlo e per fargli scoprire parti di lui che non credeva di avere.
Wes e Matt che finalmente discutono faccia a faccia...un sogno che si avvera. Wes però continua ad essere incompreso quando ha ragione. Basta bugie, basta far finta di niente, basta tutto..e poi che permanenza sarebbe la sua se non ci fosse qualcosa da "distruggere"? In questo caso tutti erano già distrutti, come se le loro parti fossero state incollate con una colla scadente. Beh questa è la premessa necessaria per ricostruirsi nuovamente. Monica sembra saperlo.
Ovviamente la parte migliore del pov non è stata questa, bensì il momento condiviso insieme a Matt.
Ho adorato la vostra metafora dell'oceano perché la trovo estremamente appropriata.
La cosa che ho pensato, quando Nik ha deciso di abbandonarsi, è stata questa: "cavolo, è molto più sveglio di Kevin, ha capito che non può sfuggire ad un Reed e ha smesso di lottare". Kevin prendi esempio!
Sono contento per loro due perché, come sapete, sono una delle mie coppie preferite, però Matt deve fare molta più attenzione ora come ora.
La seconda parte è indubbiamente la mia preferita.
Chris, poverino, si ritrova a dover fare ripetizioni a tutti, di qualsiasi tipo (anche io oggi avrei dovuto farlo), ma nessuno sembra farci caso. Chris è soltanto il secchione da sfruttare e basta!
Questo Pov ci ha rivelato come tra i ragazzi notizie del genere siano la ciliegina sulla torta, il gossip e la violazione della privacy sono il pasto preferito degli adolescenti. Anche i due fratellini sentono il bisogno di parlarne perché giustamente Lewis è gay e deve diventare una questione di stato. Odio la mentalità dei ragazzi con complessi di inferiorità...rovinare la vita degli altri sembra, per loro, l'unica soluzione per splendere leggermente. Quanta infelicità!
Mi fa pena vedere Chris che cerca di trovare un rimedio alla situazione, e di leggere come è stato trattato. Lewis è un cretino punto e basta! Come si può dare contro in questa maniera ad una persona che si è sempre mostrata disponibile nei tuoi confronti? Da dove deriva tutta questa diffidenza? Certo che se tu decidi di slinguazzarti allegramente alle feste, poi non puoi lamentarti se qualcuno ti vede.
Lewis hai perso molti punti, già non ti sopportavo molto prima, ora proprio ti ODIO!
Dall'altra prospettiva è stato molto meglio così. Questa sorte di "litigio" ha dato il modo a Chris di farsi coraggio ed affrontare quel bullo che è Tyler.
Capisco il giovane Wayright. Ty era l'unico che era a conoscenza della cosa, oltre Rachel, e l'unico che avrebbe potuto divertirsi assaporando le conseguenze di quell'azione (Chris basta questi pregiudizi su Ty, conoscilo meglio prima).
Finalmente un altro aspetto del carattere di C esce fuori. E' pronto ad affrontare quello che non è mai riuscito a fronteggiare, quello da cui è sempre scappato più veloce che poteva...solo per difendere la sua dignità e il suo orgoglio.
La visione di un Tyler con i capelli bagnati e a torso nudo già mi aveva fatto capire che le cose si sarebbero evolute in maniera piuttosto strana. La lotta tra i due è stata stupenda, soprattutto quando Ty gli è sopra e lo tiene bloccato a terra vicino ai vetri.
Avete descritto tutto talmente bene che sembra quasi una sequenza cinematografica.
La rabbia e la confusione del momento si tramutano ben presto in eccitazione. Chris non riesce a trattenersi, ma a quanto pare nemmeno Ty (?). Ho iniziato a leggere il capitolo con il migliore dei propositi, aspettandomi un capitolo più meno tranquillo, ma invece è stato tutto il contrario. Nik che si abbandona completamente, Ty che reagisce in maniera così...diretta.
Beh l'ho semplicemente adorato con tutto me stesso. Finalmente Ty si abbandona all'istinto, un istinto che forse non credeva di avere, o che forse è stato risvegliato dal visino angelico di Chris. In ogni caso, per quanto poco sia durato, è stato abbastanza da creare quella confusione che, spero, accompagnerà Tyler per un bel po'.
Anche Chris ormai è privo di difese. Tyler l'ha completamente preso alla sprovvista, prima che potesse armarsi di qualsiasi equipaggiamento di protezione. Tyler è entrato bruscamente, senza farsi spazio e l'ha marchiato come solo lui poteva fare.
Chris credo che anche tu sarai confuso per un bel po'...
Questo è uno dei miei capitoli preferiti perché, dal mio punto di vista, è quasi una svolta per questi personaggi (che amo alla follia).
Valutazione: positivissimissima.

04/11/15, ore 23:25

Non posso essere pronto psicologicamente a tutto ciò. Praticamente stanno succedendo cose che ho da sempre desiderato e ora che succedono mi sento come se non riuscissi a metabolizzarle.
Andando per grandi:
-Pov Tyler; non posso dire sia stato il mio preferito perché stavolta entrambi mi hanno impressionato (in senso positivo) talmente tanto che è difficile decidere. Iniziamo subito con una scena condivisa con Rachel. Una scena che ci permette sia di indagare ancora sul loro rapporto, sia di scoprire cosa, dietro quel legame, rappresenti per loro una sorta di consolazione eterna e reciproca.
Entrami soffrono in maniera diversa e i loro discorsi non fanno altro che richiamare, seppur in maniera indiretta in alcuni casi, la triste realtà alla quale sono condannati.
Ovviamente se Tyler, allora Chris. Questa regola vale anche al contrario. E' normale che anche la natura voglia che Tyler si ritrovi a parlare di Chris, e lo vuole anche Rachel a quanto pare (ora mi sta decisamente simpatica, nienta da dire).
Amo il rapporto tra Tyler e Lex. Lui è leale nei confronti dell'amico, ma credo che Tyler sia leale in generale nei confronti delle persone a cui tiene e Lex è una di queste, insieme a Ginevra, Rachel e SICURAMENTE Chris (spero di poter assaporare quel momento). D'altro canto il disprezzo che prova verso il genere umano emerge con chiarezza. Io stesso, in molte situazione, ho osservato gli altri avvertendo questo senso di repulsione nei loro confronti. Molti, troppi, si dedicano a cose inutile, non usano la testa per pensare, ma solo per fare casini inutile. Molti sono limitati, hanno troppi limiti, troppi pregiudizi, basano le loro ideologie su fatti sbagliati e che non vogliono accertare. Sono diffidenti, senza utilità. Credo che Tyler avverta un po' di tutto questo. Lui è costretto ad affrontare una triste situazione, mentre il mondo continua ad andare avanti ignorandolo completamente, mentre gli altri perdono tempo in attività non profittevoli.
Tyler ha proprio l'aria di uno che ha sofferto tanto. E' segnato ed è lecito che non sia disposto a legare con gli altri. Eppure nemmeno un cuore di pietra come il suo (l'apparenza inganna, sempre...anzi non sempre, ma solo nella maggior parte dei casi) può rimanere indifferente di fronte a determinate circostanze. Un esempio è il bisogno disperato di salvare quel che resta della sua famiglia.
Sono contento che i due abbiano passato nuovamente un momento insieme, soprattutto perché proprio grazie a questo Ty ha potuto fare quello che ha fatto.
Le persone infelici che vendono le vite degli altri solo per un secondo di gloria sono tra le peggiori. Credo che anche Tyler la pensa così. E' disgustato, ma allo stesso tempo ha questa sorta di instinto protettivo nei confronti di Chris. Da cosa sarà dettato? Sia chiaro i due hanno ancora molta strada da fare e si vede, ma credo che anche lui ormai inizi a considerare Chris in maniera leggermente diversa....forse anche per il contributo di Rachel.
Povero il mio C. Insomma nessuno capisce che è solo un cucciolo innocuo, l'unica cosa che può fare è attentare alla vita altrui con la sua infinita dolcezza (sono proprio andato).
Bene, questa azione altruista promette tante cose belle...spero.
La seconda parte rivela una realtà forse ancora più cruda. Seth è in preda alla confusione più totale. Finalmente vengono svelati nuovi aspetti del suo passato, nuovi frammenti che lo compongono. Tim è una cosa, Koll un'altra...avete fatto bene a sottolinearlo perché Seth sta esplodendo proprio per Koll, che è così importante.
Ho sorriso quando ho letto che Koll l'abbia considerato una sorta di calamità naturale perché in qualche modo si avvicina molto alla visione dell'habitat che ho cercato di spiegare in uno dei capitoli precedenti. Seth è veramente un personaggio dalle mille sorprese. Una tigre ormai liberata, furiosa e gelosa di quello che ha. Si sente costretto a marchiare il suo territorio così incessantemente perché nessuno può impedirgli di domare ciò che è suo.
Oddio sono emozionatissimo perché aspettavo che questa parte del carattere di Seth uscisse fuori e finalmente eccola. Una sola convinziona ha provocato tutto questo vortice di emozioni ed eccitazioni che ha trovolto Koll.
Seth è pericolos, forse più di Wes. E' molto pericoloso.
Ha un carattere molto particolare, unico direi.
A questo punto non posso che desiderare di scoprire altro sul suo passato e sul suo futuro.
La buona notizia è che sono riuscito a liberarmi domani e quindi potrò dedicarmi alla lettura.
Penso che per stasera la finisco qui. E' stata una giornata un po' stressante.
Concludo non annoiandovi oltre.
Opinione complessiva: positiva.