The Wayright
di BlackSteel

03/11/15, ore 21:05

Giusto la pausa per cenare e sono qui di nuovo.
Premetto che sono contento che anche Norman abbia fatto questo passo nei confronti di Nik, iniziavo a credere che nessuno si sarebbe mai interessato a lui, beh oltre Matt ovviamente.
Mi soffermo poco sulla prima parte perché ho tanta voglia di parlare della seconda. Per quel che ho da dire sono contentissimo che quanto stia accadendo a Nik sia produttivo professionalmente, me lo sono augurato sin dall'inizio.
Matt si sta rivelando sempre più malizioso, non so se questo è il termine giusto, ma non me ne vengono in mente altri ora come ora.
Devo dire che è divertente leggere come un 28enne sia in imbarazzo per colpa di un 19enne. Questa è la prova che determinati pregiudizi non dovrebbero esistere.
Norman però deve fare un passo avanti non solo verso Nik, ma anche verso gli altri.
Sono contento che abbia messo le cose in chiaro sulla figura di Richard, ma non è abbastanza per saziare la mia curiosità, ecco perché non smetterò di leggere per oggi. Ho tanto da recuperare e poco tempo per farlo.
Il pov Tyler è stato davvero emozionante. Da una parte ha mostrato un'incapacità per Tyler di avere una vera e propria via di fuga, a parte Ginevra...la quale però è solo un coinvolgimento temporaneo. Lei non è in grado di trascinarlo fuori i suoi obblighi imposti dal padre.
Ginevra sembra un personaggio molto fragile e insicuro, ma questo non giustifica il suo comportamento. E' chiaro che nemmeno Tyler è legittimato ad usarla a suo piacimento solo per distrarsi un po'. Non si dovrebbe giocare con le persone, ma questo lui l'ha capito molto bene. Poverino! Questa necessità che ha di rovinare gli altri e la consapevolezza di ciò lo rendono unico. Spero che al più presto possa farsi valere in qualche modo.
Ho apprezzato tantissimo la discussione che ha avuto con il padre, soprattutto quando ha pensato a Chris. Non amo la terminologia da lui usata, però credo che sia importante dare un giusto tempo allo sviluppo delle vicende. Sono sicuro che Chris e Tyler si avvicineranno sempre di più e Tyler non potrà evitarlo...o almeno lo spero.
Poi vabbè...la mia mente malsana compromessa da ship a livelli estremi non riesce a ragionare lucidamente. Già sono morto quando Tyler va a correre, come vorrei che lo facesse insieme a Chris.
Non me la sento di dire altro, soprattutto perché una certa cena sta per svolgersi e sono super curioso di leggere quella parte.
Giusto un'ultima cosa su Matt: spero che questa storia con Nik non influisca troppo sul suo rapporto con gli altri, per quanto questo sia possibile...mi spiego, spero che il suo rapporto, per ora segreto, con Nik, anche rimanendo tale, non lo renda troppo distaccato da suo fratello e dai suoi cugini...d'altronde il volere di Richard era proprio quello di riunire la famiglia no? Chissà cosa direbbe dalla tomba?
Bene. Concludo come al solito con una valutazione più che positiva.
Un saluto.

03/11/15, ore 20:07

Cosa non si fa per amore? Anche umiliarci se necessario.
Direi questa sia la premessa per iniziare la recensione di questo capitolo. Vediamo nella prima parte un Seth che come al solito è in preda alla paura di perdere Koll per sempre, ma nonostante questo non si sbilancia sempre per paura. Ha paura di chiedergli dove va, per fare cosa, perché glielo tiene nascosto, perché sa che potrebbe urtare la sensibilità di quello. E' anche insicuro, credo, sul rapporto stesso, non sa se Koll lo ama, se è solo una cotta passeggera, un passatempo e anche per questo non vuole osare troppo. Seth sta sperando che il tempo possa guarire quello che non va in questa relazione. Che il tempo possa cambiare Koll, o che forse possa cambiare lui stesso. Questa è l'impressione che avuto leggendo il suo punto di vista. Koll d'altro canto è stato ingiusto a farlo andare lì proprio prima di partire, a fargli rivivere quello che per lui sembra destinato ad essere un'eterna sofferenza.
Ovviamente Seth non può fare altrimenti, nemmeno dopo i continui richiami dell'amico.
Notiamo che quando arriva a casa emerge qualcosa che finora non era stato spiegato in maniera diretta. Ora sappiamo che esistono dei rancori tra Seth e suo padre, dei rancori che probabilmente sarà difficile sanare. Su questo sono pessimista. Non so per certo cosa sia successo tra i due, ma ricordo che il bullismo fatto a casa è il peggiore...questo si addice anche alla situazione di Tyler, che già mi sta mancando tantissimo, soprattutto in vita di una cena ormai prossima.
Wes e Seth ormai sono complici ed è chiaro che Celine non ne è entusiasta. E' giunto per lei il momento di contrattaccare, almeno dal mio punto di vista, anche se sarei sempre propenso alla verità. La verità è sottovalutata, spesso si preferisce nasconderla per proteggere qualcuno, ma altrettante volte sarebbe la scelta migliore. Sono sicuro che Kevin potrebbe comprendere se lei stessa gli rivela cos'ha fatto a Wes prima che sia troppo tardi...altrimenti sarà un motivo in più per Kevin di sentirsi insicuro e attratto da Wes.
Amo la complicità tra Seth e Wes, sembrano il diavolo vestito da giovani uomini in cerca di chissà quale vendetta.
Wes ha rivelato alla fine che quello è il loro modo di sfogare il loro stress, ma qui si sta giocando con la vita sentimentale di un'altra persona. E' davvero il modo giusto per rilassarsi? Non lo so, la cosa certa è che è divertente vedere come la situazione si stia evolvendo.
Kevin che è stato catapultato in questa dimensione assurda, rappresentata dalla famiglia Wayright. E' bastato poco per renderlo totalmente partecipe delle loro vicende. E' stato segnato e prima o poi si arrenderà a Wes.
Sono contento di vedere come Wes abbia reagito alla vista di Wayne. Nessuno è completamente forte, come nessuno è completamente debole e questo lui lo sa bene. Al di là del suo attegiamento è chiaro che Wayne ha significato tanto per lui e una vita non può bastare per dimenticare un tale sentimento. Spero che il suo gioco con Kevin gli permetta di guarirsi da quella ferita e di capire che forse è giunto il momento di cambiare vita.
Chris continua ad essere l'unico che cerca di dare un senso alle cose...come per esempio il lasciar stare la cugina, ma che ci vogliamo fare? I Wayright sono un disastro e certe cose sono indispensabili per sopravvivere.
Spero solo che non portino Chris sulla cattiva strada, anche se prevedo che combinerà un po' di guai a prescindere dal comportamento del fratello e del cugino.
Wayne per ora non mi sta affatto simpatico. Troppo sicuro di sé (e ovviamente Wes gli dà il modo di esserlo), spavaldo e superficiale. Quello che deve considerare è che sono passati tre anni...insomma qualcosa sarà pur cambiato no? Wes a questo puoi rispondermi solo tu.
Ci tengo a sottolineare ancora una volta come il lavoro a quattro mani sia perfettamente riuscito e come io continui ad adorare ogni secondo di più questa storia trovata per caso. Complimenti.

03/11/15, ore 19:33

Un altro Pov Chris a rendere migliore questa mia giornata passata davanti al pc. Sì, dovrei studiare visto la vicinanza degli esami, ma ci sono delle priorità e leggere questa storia è una di quelle.
Inizio subito dicendo che Rachel è davvero carina e me l'ero un po' immaginata così, dall'aspetto ribelle e dai capelli corvini.
Detto questo inizio subito con la prima parte, quella di Kevin.
Ho apprezzato davvero tanto il suo discorso con Seth e credo che sia stata la cosa migliore farlo interagire con lui. Finora aveva al massimo interagito con Chris, oltre a Wes. Finalmente è in grado di capire cosa è realmente successo tra Celine e Wes e spero che lo faccia al più presto perché credo che Wayne è stato soltanto uno dei tanti incidenti, o almeno così sembra intendere Seth. Tra l'altro Seth ha parlato da vero intenditore, come se lui ormai sapesse per certo cos'è l'amore e cosa non è. Seth sta soffrendo e trovo ingiusto, da parte di Kev, averlo attaccato così solo per non dover dare troppe risposte. Seth, come Wes, ha la capacità di capire le cose molto velocemente e in modi controversi, questi sono punti a suo favore.
Ovviamente a rendermi così felice è stato il pov Chris. Direi che Chris sia davvero insicuro riguardo la sua famiglia.
Sono del parere che far sì che la madre fraintendesse il comportamento del figlio sia stata la cosa migliore da fare. Così avremo nuovi sviluppi e tanti altri modi per divertirci. Spero che Chris capisca che deve dichiararsi alla famiglia, trovare un po' di coraggio.
Adoro come la velocità sia una sorta di "luogo sicuro" per lui, una via di fuga da qualsiasi cosa, non solo in senso materiale. E ora questa "vicinanza" con il figone del basket...mi volete male. Sì, sono curioso di sapere se questo è gay o etero, se tra loro nascerà qualcosa. Io sono sempre per Tyler. Tyler ora è preso con tutt'altro e ha cose molto più importanti a cui pensare, ma deve capire che può essere salvato, che non è troppo tardi.
La cena finalmente è alle porte e sono contentissimo a riguardo, anche dello sviluppo con Rachel. Lei è sulla buona strana per ottenere il mio perdono quindi voglio proprio vedere come si comporterà d'ora in poi. Per il resto spero di proprio di conoscere cosa se pensa Tyler della presenza di Chris a casa sua, soprattutto in questo momento tragico dovuto alla presenza di Luis.
Avete questa capacità di rendere tutto così misterioso e accattivante. Potrei continuare a leggere per ore, ma dubito ci riuscirò, purtroppo devo prepararmi per domani. Il solo pensare che domani starò tutto il giorno all'uni a seguire lezioni e quindi a non poter leggere, mi rattrista tantissimo. Va a finire che registro tutto e intanto mi diverto su efp.
Davvero complimenti per questa storia.
Sono contento che un'idea del genere sia nata da due persone in grado di scrivere bene e di trasmettere emozioni.
Vi stimo.

03/11/15, ore 19:09

Tyler tu sarai la mia rovina.
Finora ho detto che Chris è il personaggio preferito e così continua ad essere, però avevo detto che Seth era quello che mi coinvolgeva di più, credo che ora Tyler abbia interamente preso il suo posto. Un'anima in cerca di pace come la sua ha bisogno di un salvatore. Lo capisco benissimo, giusto l'anno scorso ho rovinato praticamente un sacco di rapporti perché pensavo di non essere fatto per le persone in generale. Lo capisco benissimo il suo stato d'animo e mi dispiace che stia soffrendo così tanto per via di suo padre. L'amico fa presto a parlare, però la questione non è così semplice come la dipinge, anche se Tyler, ammettiamolo, deve imparare a farsi valere, soprattutto dopo quanto successo a Caleb.
Tyler e Rachel stanno dimostrando di avere un rapporto che va ben oltre le apparenze, sono contento di vederli più uniti per una causa comune.
Luis d'altro canto continua ad essere cieco e a non vedere cosa sta perdendo.
La cosa che mi chiedo è che fine ha fatto l'amante della madre di Tyler? Ora mi sfugge il nome (perdonatemi)..spero non si faccia vivo troppo presto, altrimenti chissà cosa potrebbe succedere in quella casa. Si sa che Luis è supermaschilista e non oso pensare a una sua possibile reazione. Le donne, per lui, sono solo oggetti che devono esserti fedeli e servirti come vuoi tu, senza avere tanta possibilità di scelta. Non so, può darsi anche che in realtà non gliene freghi niente, d'altronde non ci si può aspettare di meno da uno che invece di essere preoccupato per la figlia continua a rompere con l'amico. Bah, vorrei prenderlo a schiaffi, figuriamoci quel povero Tyler che è costretto a sopportarlo.
Prima di procedere: non capisco se è un mio problema, ma l'immagine di Celine nel capitolo precedente non si vede. Ero così ansioso di vederla.
Pov Nik: che dire? Semplicemente perfetto. Sono contento di vedere come il carattere di Matt si stia piano piano mostrando e di come Nik stia capendo di essere di fronte ad una scelta importante. Io non so cosa farei al suo posto. I legami di sangue sono sopravvalutati. Un sentimento forte e puro non deve rispondere a questi vincoli (secondo il mio punto di vista. Poi è chiaro che ci sono dei limiti che vanno contro il senso della morale, ma non entro nel merito visto le cose che stanno accadendo in questo ultimo periodo). Matt però è troppo sicuro di sé.
Dylan? Boh, rimane lì, ma credo che prima o poi raggiungerà Nik e a quel punto un sacco di cose cambieranno.
Wes continua ad essere scettico a riguardo e fa bene. Lui è il tipo di persona che sembra assente, ma che in realtà scruta tutto e la rielabora per trarne vantaggio. Lo adoro, così come continuo ad adorare Monica.
Ora spero che Rachel non faccia la stessa scena per la cena con i Wayright, altrimenti la mia avversione nei suoi confronti potrebbe arrivare ad un punto di non ritorno.
Rachel, come Tyler, ha sofferto tanto e il suo comportamento è solo una conseguenza, però bisogna sempre riflettere sui pro e sui contro e anche lei ha bisogno di seguire la sua strada.
Non mi soffermo di più, giusto una parola su Koll...con uno così è normale che Seth abbia questo tipo di comportamento.
Valutazione: p o s i t i v a

03/11/15, ore 18:44

Direi che le cose si stiano evolvendo nel verso giusto per Wes, ma come al solito sta fraintendendo i suoi sentimenti. Dall'inizio avevo capito ci fosse qualcosa di estremamente simile tra Seth e Wes e questa loro "alleanza" mi ha fatto piacere, anche se stanno tramando contro Celine. Per quanto possa essere stato sbagliato il suo comportamento non ha sbagliato da sola. Wayne era stato un doppiogiochista e aveva usato tutti. Seth è convinto che i suoi sentimenti per Wes fossero reali, non sono in grado di dire se è vero o no, fatto sta che quello che ha fatto non doveva farlo, lo stesso dicasi per Celine e per gli altri Wayright "citati".
Non so, spero di capirci di più sul passato di Wes perché mi sembra che stia facendo un errore madornale. Ha odiato Wayne per quello che gli aveva fatto e ora vuole vendicarsi allo stesso modo, abbassandosi al suo livello, diventando colui che gli ha spezzato il cuore. Non so se se ne rende conto. Mi piace pensare che Kevin non sia lo sfortunato di turno che si è trovato nel posto sbagliato nel momento sbagliato. Non credo che Wes avrebbe fatto lo stesso per qualsiasi tipo Celine avesse portato a casa. Wes è coinvolto da Kevin e Kevin è coinvolto da Wes, ma nel suo caso è più difficile: 1) perchè è fidanzato 2) perché è fidanzato con unA Wayright...per giunta ha deciso di non lasciarla lì sola e ho paura che le provocazioni di Wes finiscano proprio per farla rimanere così, il sogno ne è stata una prova. Che poi diciamocelo, credevo stesse succedendo realmente e sono contento sia stato solo frutto dell'immaginazione. Così avete creato uno sviluppo molto più logico.
Per quanto riguarda la prima generazione...beh direi che Monica è comunque la mia preferita, è autoritaria al punto giusto e, per ora, sembra matura. Ben è troppo impulsivo e dovrebbe riflettere come la sorella prima di parlare...se vuoi la tua fetta della torta allora devi collaborare...PUNTO!
Mi piace questo conflitto interno tra Reed e Wayright, e la cosa divertente è che l'alleanza che hanno creato va oltre questo conflitto. Povera Celine, forse ha fatto altro per meritarsi tutto quel disprezzo. Chissà cosa ne penserà Kevin dopo averlo scoperto?
L'unica cosa certa è che questa famiglia ha tanti trascorsi, per ora è compromessa. I segreti la uniranno o saranno la sua fine?

03/11/15, ore 18:21

No. no e NO. Già si inizia con un fantastico pov Chris. Appena ho letto quel nome ho sussultato dalla gioia. Amo leggere le sue continue preoccupazione, amo il suo sarcasmo, amo tutti di lui. Tra l'altro ho adorato la sua battutina sull'umorismo inglese, come se fosse un esperto in materia. Poi uscite fuori con questa cosa del vivere insieme? Ora già si sapeva che il testamento aveva qualche clausola nascosta, qualcosa che avrebbe cambiato le regole del gioco, però non pensavo che questo avesse previsto la permenenza prolungata fino alla fine dell'estate. Pensavo che il testamento fosse legato ad un qualche obbiettivo da raggiungere, un obbiettivo possiamo dire economico o politico, invece già Richard aveva capito qual era l'unico modo per porre rimedio alle fratture della famiglia. Richard poteva anche essere poco presente, ma quello che ha fatto, il suo lavoro, lo aveva fatto per i suoi discendenti e su questo non credo ci siano dubbi. Tuttavia è stato egoista. Ha lasciato che il suo obbiettivo prendesse il sopravvento sulla realtà e ora vuole porvi rimedio lavandosene le mani...caro Richard la tua missione di riunire tutti è nobile, ma avresti potuto anche tu fare qualcosa prima no? Vabbè, quel che è fatto è fatto e non vedo l'ora di vedere cosa questa permanenza possa generare tra i presenti.
In primis mi sarei aspettato che Ben contestasse qualcosa, ma a quanto pare è meno cretino di quanto avessi previsto. Monica rimane la più matura tra i fratelli, seguita da Norman, che mi ha sorpreso in senso positivo in questo capitolo.
Per quanto riguarda la parte di Chris che dire...semplicemente perfetta.
A dire il vero non mi aspettavo che ricercasse la presenza di Luis così direttamente e quando ho letto che stava gridando per chiamarlo mi sono sentito un po' confuso. Non avevo minimamente pensato alla possibilità di un invito a cena, un invito che ovviamente a Tyler e co. farà molto piacere. Così non dovranno solo fingere, ma dovranno farlo di fronte al pubblico che è la famiglia Wayright.
Altra cosa che ho adorato è stata la discussione che hanno avuto i due in camera. Sapevo che Chris non sarebbe riuscito a tenere nascosta la verità ancora a lungo e sono contento che non l'abbia fatto. In questo modo Tyler può veramente conoscerlo e spero sia rimasto contento nel sapere della sua omosessualità.
Non parlo di quel "sorriso" perché potrei morire all'istante.
Ora spero che la "prossima settimana" arrivi il più presto possibile.
La seconda parte è stata fantastica, ma non quanto la prima eh...Chris è sempre Chris. Finalmente il testamento è stato aperto costringendo tutti a rimanere uniti anche di fronte a quello che sembra irrecuperabile, il loro rapporto. Non so cosa abbia condotto quella famiglia ad essere così divisa, ma mi aspetto che questa permanenza riveli quello che tutti tacciono. Ognuno ha qualcosa da dire, qualche scheletro di cui non riesce a liberarsi, ognuno ha motivi per sentirsi fuori posto, ma sono fiducioso e credo che possano dare vita a qualcosa di unico. La famiglia d'altronde è anche questo, non è solo legame di sangue, come crede Luis, ma è quello che si costruisce con queste persone.
Kevin continuerà ad essere tormentato da Wes e cederà, o forse sarà Celine a crollare per prima?
Chris si sta avvicinando alla verità su Tyler e credo che questo possa farli avvicinare (non vedo l'ora).
Boh non so più che dire.
Per quanto riguarda lo stile non dirò nulla, ma ribadisco quanto già detto finora.
Ora che ci penso questa "permanenza" avrà degli effetti su ognuno di loro. Costringerà tutti a vivere insieme a persone completamente diverse, si scopriranno a vicenda....e Wes forse potrebbe essere quello più compromesso, d'altronde lui, rispetto ai cugini, ha uno stile di vita totalmente diverso.
Stavo finendo la recensione senza parlare di Matt. Sapevo che Matt si era avvicinato a Nik per altri motivi...lui non era interessato alla loro parentela e Nik è stato uno stupido a non rendersene conto. Come si sarà capito io sono contro ogni forma di pregiudizio e non credo che una differenza di 9 anni e una sorta di parentela possa compromettere un sentimento che entrambi potrebbero condividere.
Amo Matt, ovviamente mi piace moltissimo l'immagine, ma ho paura che se questa cosa dovesse venir fuori...potrebbe succedere qualcosa!
Prima che mi dimentichi spendo due parole anche sull'immagine di Tyler (sì, prima mi sono dimenticato di commentarla), beh Tyler è perfetto. Ammetto che me l'ero immaginato quasi del tutto diverso, ma quello che avete scelto è adatto lo stesso.
Datemi Chris e Tyler pls Y_Y

03/11/15, ore 17:48

Questo capitolo mi ha praticamente distrutto.
Durante la prima parte ero in ansia per una possibile reazione di Celine, visto l'atteggiamento di Wes nei confronti di Kevin, e anche di un possibile scontro tra Koll e Seth.
Non so quei due sembrano avvicinarsi sempre di più alla rottura e tornare indietro inrimediabilmente, come se fosse la cose che gli riesce meglio.
Mi ha distrutto il "non...sparire". E' stata una sorta di dichiarazione di sconfitta. Koll sta sbagliando, sta estromettendo Seth dalla sua vita e pretende che le cose rimangano così. Non condivido affatto il suo coportamento. Seth è felice, ne è convinto, ma questa relazione lo farà affondare se non riuscirà a scavare a fondo.
Il suo migliore amico invece sembra aver compre la situazione. Seth tuttavia non gli darà ascolto...quante volte è semplice dare dei consigli, ma quando siamo noi a doverli applicare in prima persona, non lo facciamo mai.
La paura di perdere qualcosa è troppo forte e Seth ha paura. Vive nella paura giorno per giorno e Koll se n'è accorto, ma non sta facendo niente.
Wes invece sembra avere obbiettivi totalmente differenti. Ora si è messo in testa di dare fastidio a Celine, o almeno questo è il pretesto per avvicinarsi a Kevin, che diciamocelo, ha un certo fascino. Tuttavia Kevin si lascia manipolare troppo facilmente. Tutta la serata non ha fatto in modo che Wes la smettesse e ha ceduto subito al suo invito a bere.
Celine sta vivendo questa situazione passivamente. Non capisco se si sia accorta di qualcosa, oppure se sia semplicemente convinta che Wes sia talmente superficiale da fare quello che fa solo per passare il tempo. La situazione è complicata, soprattutto con un testamento prossimo ad essere aperto e un clima familiare non di certo favorevole.
La parte che mi ha maggiormente colpito è stata la seconda. Il pov Tyler è stato unico, forse il mio preferito finora. In questo pov abbiamo visto una complicità tra lui e la sorella, tra lui e la madre, un rapporto destinato a morire con il padre e un segreto che è stato rivelato. Un segreto che potrebbe cambiare le carte in gioco. E' stata una decisione stupenda la vostra, quella di rivelare queta cosa su Caleb, ma ho paura che Rachel possa reagire male alla faccenda...sono preoccupato.
Odio Luis, la sua visione maschilista mi dà il voltastomaco. Odio i pregiudizi, odio il dover seguire le decisioni degli altri. Ma come può un padre voler mandare il figlio al fronte solo per insulsi riconoscimenti? Ha senso essere riconosciuto se poi si muore in quelle circostanze? Io non lo farei mai a mio figlio...non lo farei per le altre cose, figuriamoci per l'arruolamento. Luis hai perso punti. All'inizio pensavo ci tenessi a modo tuo alla tua famiglia, ora invece mi pare di capire che tieni solo a te stesso e al tuo vantaggio personale. Tyler ribellati ORA e se poi vuoi farlo con Chris a me va anche meglio.
Seth che rivolge la parola a Nik...è stato strano. Ripeto che Nik debba staccarsi da Matt, anzi Matt deve staccarsi da lui. In questo modo il nuovo arrivato potrebbe perdere la cognizione di quello che realmente sono i suoi parenti, dei loro obbiettivi...sempre che non ne abbia uno anche lui.
Solitamente preferisco dare fiducia alle persone, quindi non vedo perché non farlo con un personaggio di una storia. Spero che non mi deluderà.
Amo il modo con cui avete descritto i sentimenti di Tyler, mi avete coinvolto di più di quanto non fossi già e me lo state facendo amare sempre di più. A questo punto la classifica dei personaggi cambia radicalmente, tralasciando i personaggi secondari.
1) Chris
2) Tyler e Seth
3) Wes e Nik
4) Kevin
Kevin deve ancora evolversi prima di poter superare gli altri.
Mi congratulo ancora con voi e poi passo alla lettura dell'altro capitolo.
Valutazione: assolutamente positiva.

03/11/15, ore 17:11

Nick è esattamente così nei miei pensieri. Vi giuro che è quasi identico, giusto qualcosa di diverso nei capelli.
Comunque al di là dei personaggi azzeccatissimi devo dire che state facendo degli accoppiamenti favolosi. Chris e Wes? Direi che promette molto bene la cosa, ma è chiaro che promette molto meglio la relazione tra Wes e Kevin.
Devo ammettere che sono stupito che Kevin sia così stolto verso se stesso. D'altronde è difficile per lui non ricevere attenzioni da Wes...no? Sono praticamente collassato quando tentava invano di farsi "salutare", comunque Wes è proprio un manipolatore. Sa come trarre vantaggio da ogni tipo di situazione e mi fa impazzire questa cosa, questa sua capacità che lo rende odioso tanto quanto unico. Kevin deve smetterla di vedere solo ciò che vuole vedere, ovvero un ragazzo superficiale..Wes è molto più di questo, mi auguro non lo capisca troppo tardi.
La mia curiosità è rivolta soprattutto al triangolo Wes-Kevin-Celine. Quest'ultima è un personaggio ancora da inquadrare. Non si sa per quale motivo Wes la ODI, e per quale motivo lei odi lui, ma è chiaro che le cose non potranno rimanere a vita così.
Wes ora ha deciso di giocare e credo che questo non prometta niente di buono per la coppietta felice.
Kevin basta fare finta di desiderare Celine, quando desideri solo Lui, smettila di far finta di non pensarci e tutti saremo più contenti.
Amo la complicità che c'è stata in questo capitolo tra Kevin, Wes e Chris, ma soprattutto quella tra gli ultimi due. Chris ha tanto da imparare da Wes e viceversa
Visto che avete introdotto il piano di Chris di andare da Tyler...beh...ormai mi avete condannato ad altre 3312141231 ore di lettura, mentre mio fratello mi guarda male per il rumore della tastiera (sì, sta studiando, ma a me non frega minimamente).
Questo capitolo però mi ha fatto capire una cosa. Matt sta aiutando Nik ed è ovvio che il suo aiuto è indispensabile, ma dovrebbe anche lasciarlo solo ogni tanto. Nik deve imparare a gestire la sua famiglia senza l'aiuto di nessuno, così potrebbe costruire la sua sicurezza su una figura fragile come Matt.
Spero nel prossimo capitolo si parli di Seth, poverino, viaggia a una lunghezza d'onda troppo differente rispetto a quella degli altri e si sta sempre di più allontanando...d'altronde lui nemmeno voleva tornarci lì. Non posso biasimarlo.
Concludo qui questa recensione con una valutazione positiva.
Bye bye.

03/11/15, ore 16:54

Questo capitolo mi ha lasciato con una suspance addosso incredibile!!! Pensavo che i momenti più emozionanti fossero passati e invece sembra che ce ne regalarete ancora !!! Mi piacerebbe vedere un seth nemico amico con qualcuno perché penso che un po di contrasto potrebbe scioglierlo un pò :) baci da una fedelissima

03/11/15, ore 16:46

Pov Chris=Perfezione
Sono al settimo cielo in questo momento. Ok, cerco di ricompormi e tirare fuori qualcosa di decente.
Inanzitutto ho adorato il contrasto tra chi viene "salvato" e chi invece è prossimo alla morte, secondo ho apprezzato moltissimo Matt.
Da subito ho detto che mi stavo affezionando a questi due e sinceramente li trovo perfetti, anche se uno ha 19 anni e l'altro 28. Non so, la mia mente forse sta correndo troppo, ma questi sono gli effetti collaterali di qualsiasi storia: le ship!
Direi che la parte iniziale sia stata di grande aiuto per Nik, il quale ormai non sa cosa fare per poter respirare liberamente dentro quella casa. A volta questa sorta di bullismo implicito che viene esercitato dentro le case è fonte di grande dolore. Credo che Nik sappia con certezza che lì non è ben accetto da nessuno, forse nemmeno da Monica, la quale è l'unica che comunque dimostra di essere adulta, di certo non come suo fratello Ben. Mi chiedo come Celine possa essere figlia di una tale persona....mah
Matt è dolcissimo, anche con il suo spirito da crocerossina e lo adoro. Ho sempre avuto un debole per la dolcezza, ecco perché Chris e Matt ormai sono diventati i miei pupilli.
Nik è uno scrittore, spero che questi eventi, nonché la presa di conoscenza della storia della famiglia, possano aiutarlo anche professionalmente. L'unica cosa che mi dispiace è Dylan. Lui sembra davvero essere una brava persona, un altro angelo custode, però in questa situazione sembra totalmente sbagliato, come se fosse destinato a rimanerne fuori, mentre Matt, al contrario, sembra essere fatto per starvi dentro.
Comunque vadano le cose Nik si merita una casa e soprattutto che il suo legame con suo padre venga rispettato (capito Ben? Che persona sgradevole).
Parlare di Chris mi riempe di gioia. Chris è così fragile, non solo fisicamente, ma anche psicologicamente. Ha costantemente paura di cosa potrebbero fargli. E' indifeso perché non ha nessun'arma da usare, mentre Tyler, al contrario ne ha innumerevoli, soprattutto muscoli e carattere.
Adam in confronto a Chris sembra l'essere più introverso ed insicuro della terra, ma Chris di fronte a Tyler sembra altrettanto.
Quei due sono perfetti punto e basta e non posso fare a meno di pensare che sono fatti l'uno per l'altro.
Comunque, ora che ci penso, Celine è l'unica donna della famiglia, oltre la prima generazione, mi chiedo come possa sentirsi a riguardo, se si sente inferiori rispetto ai cugini oppure no.
Io sono un grande amante delle scienze e in modo generale di qualsiasi disciplina che integri il nostro bagaglio culturale...vedo in Chris una sorta di ragazzo perfetto e mi auguro che Wes non abbia ignorato la sua richiesta.
Giusto ora mi sono ricordato che non ho commentato l'immagine di Kevin. Direi che sia molto affascinante il ragazzo, di certo ha un aspetto più maturo rispetto agli altri e devo dire che il contrasto che potrebbe creare con Wes è semplicemente fantastico. Anche Wes sembra indifeso...sembra...perché sappiamo che non lo è affatto, anche se sta soffrendo per chissà quale ragione. Poverino.
Forse Kevin lo guarderebbe con occhi diversi se sapesse cosa lo affligge...tutti hanno degli scheletri, qualcosa da affrontare.
Ora, nel caso di Chris, è Tyler. Chissà come andranno a finire le cose? Non posso semplicemente aspettare. Necessito di loro due subito.
Tornando alla trama principale direi che ormai l'agitazione, soprattutto da parte dei grandi, sia percepibile anche se non scrivete nulla che li riguardi. Il testamento sta per essere letto, un nuovo fratello arriva proprio in quell'occasione, per non parlare delle profonde divisioni che sembrano essere inconciliabili. Mi sento ansioso al loro posto in questo momento..giusto per farvi capire quanto mi sento coinvolto e quanto voi siate in grado di coinvolgere.
Siete davvero brave e la mia stima per voi è immensa.
Valutazione: positivissima.

03/11/15, ore 16:20

Finalmente un pov Seth, un po' mi mancava.
Non perdo tempo e inizio subito.
Pov Tyler: è chiaro che Tyler sia tanto intelligente quanto stupido, spero veramente che si renda conto che non c'è bisogno di condurre un determinato stile di vita. Non ha scelto lui la sua famiglia, probabilmente avrebbe evitato di avere come padre qualcuno che lo obbliga a intraprendere la sua stessa carriera, una carriera che non fa per lui. Purtroppo riesco a capire questo suo stato d'anime perché mi è successa una cosa simile ed è tremendo quando ti senti "costretto" a fare determinate cose. Voglio che si ribelli, ma non come sta facendo ora.
Rachel è davvero una brava attrice e cavolo Tyler potrebbe pensare leggermente...io dico come si può credere che uno che scappa sempre dai bulli, te compreso, possa fare del male a tua sorella? Non ha senso nemmeno pensare che un viso dolce come quello di Chris possa nascondere tutta questa violenza. Tyler poi conosce sua sorella, spero che capisca di stare per commettere un errore prima di fare fuori Chris...poi dovrà vedersela con il sottoscritto.
Detto questo voglio sottolineare come anche per la famiglia di Ty la situazione sia tesa. Potrà odiare i Wayright, ma anche lui è vittima di parole non dette, segreti non pronunciati e finché questi rimarranno tali credo che la sua soggezione al padre lo renda incapace di trovare un rimedio vero e proprio.
Sinceramente non credevo che Luis fosse così...ingenuo? Oddio è difficile descriverlo, pensavo che fosse qualcuno più autoritario, invece mi sembra di capire che dia tutto per scontato ed è chiaro che sia talmente egoista da non riuscire a vedere la realtà che lo circonda. Una moglie che non ama e due figli che lo detestano. Eppure il suo "lavoro" è tanto nobile, perché la sua famiglia dovrebbe odiarlo? Credo che lui faccia troppa leva sulla sua posizione, e poco sulla famiglia.
Tyler deve ritenersi fortunato perché ha di fronte a sé la persona che non deve diventare. Spero lo capisca prima di cacciarsi nei guai.
Pov Seth: Seth ormai è davvero un personaggio che amerò sempre di più fino alla fine. Sono stato vittima finora dell'amore travolgente descritto in "Cime Tempestose" un amore che supera ogni umana concezione e che sfocia nella più completa follia. Credo che Seth abbia capito che Koll ormai è quello a cui non può rinunciare e se deve decidere se rinunciare alla sua dignità o a lui, sceglierebbe sempre la prima perché è meglio essere derisi che vivere senza Koll.
I suoi tentativi di trovare la forza per rompere quel legame si rivelano inutili, chissà se cambierà il suo modo di vedere le cose, oppure se continuerà a considerare Koll come il suo respiro, delicato all'apparenza, ma indispensabile.
Koll d'altro canto è sempre più misterioso, ma dubito che consideri Seth come un passatempo...credo che anche lui soffra a suo modo.
Il peso dei segreti torna a farsi sentire. Anche qui si valuta se possa essere utile rivelarli, oppure se possa essere pericoloso, addirittura al punto di compromettere per sempre qualcuno.
Questa storia mi intriga ogni volta sempre di più.
I personaggi sono tanti, tutti diversi e così originali. Ognuno ha tante cose da trasmettere e da insegnare, ma anche così tante cose da imparare e credo che la bellezza di questa storia sia proprio questa.
Blacksteel io Vi amo.

03/11/15, ore 15:53

A quanto pare è nella natura dei Wayright creare casini. Soprattutto di quelli come Wes. Devo dire che ho particolarmente gradito il suo comportamento in questo capitolo e sono sicuri che molti saranno stati felicissimi del suo momento con Kevin. Che tra i due potesse "nascere" qualcosa di strano era evidente, ma amo il modo attraverso cui li avete fatti interagire.
Matt gioca a fare il buon samaritano e sono morto alla sua discussione con il fratello.
Ovviamente quanto accaduto in bagno è stato ancora più divertente.
Direi che Wes abbia condotto uno stile di vita troppo diverso rispetto a quello di Kevin, ma anche Kevin non è quel santarellino che lascia intedere...insomma altrimenti perché avrebbe nascosto la verità alla mia povera Celine?
Non so, ma questi due mi piacciono un casino insieme.
La mia parte preferita è stata l'immagine di Chris. Ovviamente scherzo, preferisco quello che avete scritto, ma ha un visto talmente angelico che lo fa sembrare un cucciolo indifeso, ora capisco perché è la preda dei "bulli". Amo il suo sarcasmo e il suo senso dell'umorismo.
Poi c'è Seth che a questo punto sta attirando sempre di più la mia attenzione su di lui.
C'è da dire anche un'altra cosa. Kevin sembra saper interagire con gli altri, ma soprattutto sembra che ci sia qualcosa che tutti preferiscono tenere nascosto. I segreti e le cose non dette saranno la rovina della famiglia, oppure la sua rinascita? Credo sia un quesito interessante da sottoporsi.
La parte che mi ha incuriosito maggiormente è stata la domanda di Kevin a Celine riguardante il suo rapporto con Wes. Forse mi sto facendo idee sbagliate, ma deve per forza essere successo qualcosa.
Scrittura impeccabile come al solito.

03/11/15, ore 15:34

Non so se esistano delle divinità che mi sono avverse o forse se il mio destino sia semplicemente incline alla sfortuna più assoluta. Scusate lo sfogo, ma proprio quando sto per inviare la recensione il mio pc decide di bloccarsi e di cancellare qualsiasi cosa avessi scritto. Quindi rieccomi qui a recensire per la seconda volta lo stesso capitolo.
Se sarò troppo breve sappiate che non era mia intenzione.
Per quanto riguarda lo stile dicevo che da un capitolo all'altro questo non può cambiare, ma ogni volta, più vado avanti con la lettura, più diventa più accurato, come se mi ipnotizzasse sempre maggiormente (non ricordo se questo lo avevo detto nella recensione del vecchio capitolo o in quella cancellata, vogliate scusarmi ma la mia mente ora non è lucida). Mi complimento con voi anche per le descrizioni. Io non mi reputo all'altezza di creare descrizioni che non ricadano nella banalità e molto spesso mi indigno se rileggo quanto scritto. Voi avete la capacità di rendere naturale ogni cosa, sia le ambientazioni, che ripeto ADORO, sia le emozioni e quanto di astratto ci possa essere.
Detto questo, prima di passare al contenuto del capitolo, spendo giusto due parole su Seth che è davvero carino. Amo l'accostamento dei capelli rossi e dei suoi occhi e approvo perfettamente. Forse l'idea di Seth che mi ero fatto era un po' diversa, lo vedevo con un aspetto un po' più maturo, ma leggendo il vostro commento mi sono ricreduto. Condivido il contrasto fra cupo e fanciullesco, credo che entrambi questi aspetti caratterizzino il personaggio come se fossero le due faccie della stessa moneta. E' perfetto, così come ogni altra cosa.
Per quanto invece riguarda il contenuto dico subito che Richard è un personaggio ambiguo, sembra essere stato creato apposta per fare casini, ma anche per rimediarvi...anche se indirettamente. Credo che il peso delle azioni di questa persona ricadrà sulla famiglia e che proprio questo alla fine riesca ad unirla, o almeno ad eliminare le fratture che si sono generate con il tempo.
La mia parte preferita è stata chiaramente la prima. Amo Chris, ormai è inevitabile, e amo quando scrivete il suo punto di vista. Direi che sia quello che più riesce a prendermi e a divertirmi.
Ho adorato letteralmente la parte iniziale, quindi la descrizione dei corridoi ed infine la descrizione dei suoi pensieri in relazione a quanto stava accadendo con Rachel. Quest'ultima poi ormai sta oltrepassando il limite della mia sopportazione. Al di là dei veri motivi che stanno dietro il suo atteggiamento spero la smetta di dare fastidio a Chris.
Ho apprezzato tantissimo la metafora dell'inferno che gela e credo che sia l'immagine più giusta, per ora, a descrivere Tyler e Rachel. A volta, anzi quasi sempre, a comportarsi in determinati modi è proprio chi soffre di più.
Chris è davvero unico, ed è divertente leggere tutti i problemi che si fa quando pensa di aver sbagliato qualcosa. Direi che sia proprio questo a farmelo adorare a livelli estremi. "Estremi" a livello estremo è anche partita la ship Tyler-Chris, per quanto io adori Adam, ma a questo punto era davvero inevitabile.
La seconda parte è stata essenziale rispetto alla prima, perché è la fine per l'unificazione della famiglia e l'inizio di un rapporto tutto nuovo che spero riesca a sanare quanto è stato rovinato finora.
Nik è davvero una brava persona, forse troppo introversa per quella famiglia. Monica, nell'accettarlo, ha dimostrato grande maturità e l'ho apprezzato molto, credo che lei sia quella che dei tre sia più umile, a modo suo. +1 per Monica!
La presentazione ai restanti membri della famiglia è stata imbarazzante per il povero Nik, del quale l'unico peccato è essere nato da un'altra donna. Questi pregiudizi davvero non li concepisco e credo che Ben debba sfuggire al muro di egoismo che si è creato.
Questo capitolo mi ha permesso di adorare ancora di più Seth e Wes, entrambi hanno un modo di parlare che mi affascina. Riescono ad armeggiare con le parole in maniera impeccabile, come se potessero sempre scegliere le parole giuste da imprimere nella testa di tutti in maniera permanente, come qualcosa di perforante. Soprattutto ammiro il loro non "volere" conformarsi alle regole, ovvero il loro rifiuto a far finta di niente, come gli altri. +1 per Seth +1 per Wes!
+1 anche per Matt, che sembra quello meno strano tra tutti.
Devo dire che mi sto già affezionando al suo rapporto con Nik, e spero che questo si evolverà con il tempo.
Detto questo finisco qui la recensione con una valutazione assolutamente positiva.
Se ora il pc si blocca nuovamente, smetterete di leggere le mie recensioni perché sarò un tuttuno con la strada. Davvero potrei suicidarmi se dovessi riscrivere tutto da capo.
Ancora complimenti :)

03/11/15, ore 14:37

Nel capitolo precedente, viste le continue urla di mia madre, mi sono dimenticato di dire cosa penso di Wes. Menomale che questo capitolo mi offra l'opportunità di rimediare.
Finalmente molti si sono incontrati e sono così confuso a riguardo che meglio che non entro troppo nel merito.
Celine la adoro, mi dà l'impressione di essere una che ne ha passate tante e di essere molto intelligente, anche Kevin sembra simpatico, forse un po' troppo per bene per una famiglia come la loro.
Non mi soffermo molto su questi due perché non ho molto da dire. Ho paura che Wes e Celine abbiano qualcosa da "nascondere" e voglio capire al più presto il motivo di tutto quel rancore. Seth mi ha praticamente fatto morire, ma ovviamente colui che ho preferito è stato Chris. Praticamente mi sto innamorando di lui sempre di più.
Per quanto riguarda Wes penso che sia davvero davvero interessante e misterioso e non so, al di là della condotta lussuriosa, mi ha dato un'ottima impressione...forse mi colpirà più lui che il resto, ma è ancora troppo presto per dirlo.
La parte finale mi ha confuso. Non ho capito il legame tra Tyler e la famiglia, soprattutto chi è suo padre. Insomma è chiaro che non sia gradita la sua presenza in casa, ma perché tutti si ostinano a dargli retta come se nulla fosse? La moglie non ha voce in capitolo? Finora mi sono piaciuti tutti i personaggi, ma Rachel proprio non riesco a farmela stare simpatica...non riesco nemmeno a trovare dei motivi razionali per spiegare questa mia avversione...credo si tratti solo di istinto.
Ora che tutti sono stati introdotti credo che continuerò a leggere fino alla morte, considerando che il meglio deve ancora venire e che ci sono ancora tante cose da capire.
La valutazione anche qui è positiva e non potrebbe essere altrimenti. Il vostro stile continua a ipnotizzarmi e non riesco a farne a meno. Il modo con cui descrivete le varie emozioni da farle sembrare così vere...
Sto cercando di essere il più veloce possibile per due ragioni: 1) voglio assolutamente leggere il prossimo capitolo, 2) beh non voglio annoiarvi troppo.
Ci tengo a riassumere le mie preferenze per i personaggi:
1. Chris
2. Seth e Wes a pari merito
3. Adam, Celine e Nik
4. Tyler
5. Kevin
Non ho inserito Koll nella "classifica" perché è abbastanza complicato, è difficile da capire ora come ora, quindi non riesco a trovargli una giusta collocazione. Non ho inserito nemmeno i due fratelli amici di Wes e nemmeno Rachel perché per ora preferisco lasciarli da parte.
Detto questo non vedo l'ora di vedere le immagini di cui avete parlato e di dirvi se anche io li avevo immaginati così.
Ps: amo sempre di più queste citazioni

03/11/15, ore 13:49

Rieccomi a recensire questo secondo capitolo. Innanzitutto mi scuso per essere così imbranato da non aver capito il vostro sesso lo scorso cap, ma purtroppo ero reduce da una lunga mattinata.
Sono sempre più curioso di conoscere tutti i personaggi, soprattutto perché così non riesco ancora a farmi un'idea completa dell'albero genealogico (premettendo che sono una frana con le parentele).
Il mio interesse e la mia curiosità erano ben riposte. Questo capitolo è fantastico, come il precedente.
Mi hanno colpito soprattutto le differenze tra questi personaggi e gli altri. Ognuno ha dei tratti particolari che lo contraddistingue, una storia diversa, un carattere diverso, una mentalità diversa, una cultura diversa.
La varietà delle ambientazioni mi affascina tantissimo, così come la dinamica delle vicende familiari. Tengo molto al tema della "famiglia" e a quello della "sessualità", quindi potrete capire la mia gioia dopo aver trovato una storia che le abbraccia entrambe.
L'unica cosa che mi confonde ora è questo Richard e i vari legami con i personaggi...ovviamente non per causa vostra, siete molto chiare, ma per colpa mia (ammetto di non essere al massimo delle mie capacità mentali).
Non vorrei che risultasse pesante ricevere recensioni per ogni capitolo, ma almeno per ora, visto che si introducono parti indispensabili per la storia, vorrei esprimere il mio giudizio.
Nikolaj: mi piace davvero tanto perché, mi pare di aver capito, è uno scrittore e amo alla follia tutte le forme di creatività, scrittura compresa.
Mi intriga però vedere quanto la notizia della morte di Richard abbia suscitato in lui una reazione totalmente diversa da quella degli altri, e mi chiedo perché? Com'è possibile che Richard considerasse tutti in maniera diversa? O forse sono gli altri che lo considerano in maniera diversa, fraintendendo il suo comportamento?
Insomma la verità è che sono più curioso di prima e di certo non smetterò ora che le cose si stanno facendo più interessanti. Finalmente manca poco al funerale e aspetto di leggere la reazione dei presenti dopo la rivelazione di Nik.
Secondo me la parte che riserva tante sorprese sarà la lettura del testamento, ho l'impressione che questo possa cambiare la vita di tutti in maniera permanente.
Dato che l'ho dimenticato nello scorso capitolo, amo le immagini che mettete all'inizio e le citazioni.