The Wayright
di BlackSteel

04/11/15, ore 22:43

Lo sapevo, lo sapevo che Wes lo avrebbe fatto. Questo capitolo è stato veramente una bomba, in tutti i sensi.
Inizio subito.
Pov Wes: Beh noto con piacere che finalmente Chris e Wes, per quanto sia possibile, abbiano deciso di aiutare Seth. Seth è così chiuso in se stesso che sembra assurda l'idea di lasciare entrare qualcuno dentro...però l'aveva fatto con Koll, permettendogli di imprimerlo così tanto, e con Wes in auto...lì si era rivelato, aveva mostrato la sua fragilità.
Le interazioni tra Wes e Seth mi piacciono molto perché credo che possano legare sul serio, e anche quelle tra Wes e Chris mi fanno una buonissima impressione...anche qui però abbiamo una tigre contro un...pulcino? Dio che tenerezza che mi fa Chris.
Ovviamente basta la sola vista di quell'auto a trasformare la realtà in puro incubo...per tutti.
L'atteggiamento di Wes, che potrebbe essere considerato come superficiale, insensibile e tutto quello che si vuole, sinceramente ha fatto tanto per la famiglia. Ha rivelato un segreto molto importante, che di certo ha rotto qualcosa già rovinato. Chiariamo che questa rottura è una premessa essenziale per il rimedio. Solo svelando questi segreti la famiglia potrà rafforzarsi...affrontando le difficoltà e non accantonandole.
Questa dichiarazione è stata trionfale, lo ammetto. Wes di per sé ha questa caratteristica, lui trionfa ogni volta che apre bocca e stavolta lo ha fatto di fronte a tutti, anche al suo Kevin che, poverino, sarà rimasto traumatizzato. Forse non pensava che i Reed potessero essere così...meschini?
Credo che i rancori tra la prima generazione possano fare avvicinare quelli della seconda. Chris da Wes, Wes che lo manda da Matt, Wes e la sua preoccupazione per Seth, Chris e la sua preoccupazione per Seth, insomma direi che tutto questo promette bene. L'unica che è rimasta indietro è Celine.
Celine qui ha capito che c'è qualcosa di profondamente sbagliato nella sua famiglia e credo proprio che si ritroverà a soffrire ancora per via di Kevin. Per quanto possa essere stata stupida in passato, spero che inizi anche lei a maturare.
Anche Seth sembra essere rimasto un po' indietro a queste dinamiche. Lui, sappiamo, è impegnato in tutt'altra indagine.
Markus sembra davvero simile a Wes, da quanto si è capito...ma credo che Wes abbia una marcia in più...forse nemmeno lui arriverebbe a tanto.
La cosa più squallida e ridicola è stata l'accusa di Amanda. Fino a quel momento non potevo pensare che una donna come lei potesse essere così minuscola, limitata...non so ma è veramente ridicolo addossare la colpa a qualcuno che non ha fatto nulla se non essere fedele a suo marito. Jane ha fatto solo questo.
La scusa di "essere trascurati" è la cosa che non sopporto. Ti senti trascurata? Sei trascurata? Beh separati, ma che bisogno c'è di rovinare un'intera famiglia? Ben e Monica se li sono proprio cercati...
Norman e Jane sembrano l'unica coppia sana lì dentro, spero non riservino sorprese anche loro.
Il pov Kevin mi è piaciuto tantissimo perché ci ha permesso di valutare meglio le conseguenze del comportamento di Weston e poi per la scena finale..
Direi che il discorso che hanno avuto e quella frase "per farti tornare" sono stati perfetti, così come la reazione del ragazzo.
Kevin sa che scappare è una soluzione, ormai non più possibile. Wes lo sa bene, è davvero intelligente. Ovviamente l'altro non può confrotarsi con il giovane Reed e come al solito si è visto intrappolato nella sua rete.
La scena del taxi e dell'aeroporto, lo ammeto, non me le sarei mai aspettate. Sincermente non pensavo che Wes lo seguisse fin lì solo per sottolineare la sua posizione dominante nel gioco. Beh a quanto pare l'asso che Kevin aveva da giocare non è più così efficace. La contromossa di Wes è stata molto conveniente e credo che Kev non riuscirà a dimenticare tanto facilmente quel piacere, un piacere esploso da un momento all'altro, accogliendo quella passione che aveva sempre cercato di reprimere. Un bacio..e poi...beh...poi quello. Wes sa veramente come sedurre un uomo, come poterlo usare a suo piacimento e Kevin sembra una preda piuttosto facile.
Non dico altro, per ora, perché devo sapere cosa succederà e quindi necessito di passare all'altro capitolo.
Ovviamente la valutazione è positivissima.

04/11/15, ore 22:00

Capitolo perfetto in tutto e per tutto. Prima mi soffermo sul detto "leggermente modificato" che direi ricalchi la situazione alla perfezione.
Il primo punto di vista, quello di Chris, è stato molto divertente. La cosa che ho maggiormente apprezzato è stata la consapevolezza del comportamento doppiogiochista di Lewis. Insomma Chris è così cucciolo che ha bisogno di una guardia del corpo...io proporrei Tyler..poi non so.
Ormai ogni volta che leggo il nome di Chris so per certo che in qualche modo Tyler sarà presente.
Rachel si sta dimostrando un'ottima amica. Credo che a modo suo stia iniziando veramente a legarsi a Chris. All'inizio non si sarebbe detto che sarebbe stata in grado di dare fiducia alle pesone. Il fatto che Chris sia gay è una sicurezza per lei, così non deve svalutarsi nuovamente e sforzarsi di non soffrire.
Direi che ormai la ragazza è stata perdonata...Ginevra deve ancora fare molta strada, ma credo che ci riuscirà anche lei vista la mia propensione al perdono.
L'idea di un pranzo condiviso insieme ai Bradbury è stata...fondamentale direi perché ci ha permesso di vedere come Chris e Tyler possano interagire in contesti più intimi. Sì, avevano già mangiato insieme in occasione della cena dai Wayright, ma non erano soli.
Rachel, che a questo punto è una shipper come me, ha accolto le mie preghiere e ci ha permesso di mettere di nuovo Tyler di fronte all'omosessualità dell'amico. E' una situazione un po' ambigua.
Il loro "discorso" a tavola mi è davvero piaciuto. E' emerso questo contrasto tra l'indole innata di un essere selvaggio e l'istinto di sopravvivenza di un cucciolo incapace di fare del male. Tyler è aggressivo, diretto, come qualcosa che ti travolge in ogni tua parte senza lasciare niente intatto. Chris, al contrario, sembra un'eterna carezza.
L'arrivo di Ginevra è stato inaspettato, come il fatto che si dessero alla pazza gioia come se niente fosse.
Chris, era ovvio, non poteva resistere più di tanto ad un corpo tanto perfetto, quindi perché biasimarlo? Insomma Chris già è tanto se non gli sei saltato addosso nella doccia...non farti tutti questi problemi.
Scherzi a parte finalmente Tyler ha questo strano effetto sul piccolo Wayright e io sono pieno di gioia.
La parte di Nik è stata la mia preferita (strano visto il mio amore incondizionato verso il primo) perché ha sancito delle verità a questo punto essenziali.
Ci sono dei parallelismi non indifferenti che mi hanno fatto sorridere, ne parlerò a breve.
La cosa principale, sulla quale voglio soffermarmi maggiormente, è l'arrivo di Markus, così arriva l'ultimo Reed a chiudere la cerchia.
Non so se questo essere sfrontati sia un gene tipico dei Reed, ma Markus sembra davvero una persona squallida.
La sua sola presenza ha generato tutto questo caos e a questo punto mi chiedo se non ci sia molto altro sotto.
Ho adorato l'accostamento tra Debby e il nonno. Sono sempre stato dell'idea che quella ragazzina avesse qualcosa di particolare, credo sia proprio questa "somiglianza".
Insomma Matt non ha avuto nemmeno il tempo di prendersela che la rabbia si è impadronita del suo corpo. Mi chiedo come si sarebbe comportato Wes al suo posto. Me lo chiedo perché Wes avrebbe potuto reagire in maniera totalmente differente, affrontando il padre. Sono molto curioso di vedere come Markus possa utilizzare l'arma dei Reed e uno scontro con Wes, il figlio che sembra più esperto, sarebbe molto emozionante.
Sono rimasto stupito dal disprezzo che tutti (non ce n'è uno) provino per lui. Amanda ovviamente la lasciamo perdere.
Monica è un membro della famiglia, ma tutto questo odio per Markus...insomma ha tradito Monica (sia chiaro, io sono contro il tradimento) con Amanda e nessuno sembra pensare che dietro quel tradimento ci potessero essere delle ragioni inesplorate.
Non so, la situazione è così strana ed è decisamente troppo presto per elaborare delle teorie convincenti.
Nik sembra un pesce fuor d'acqua e questa cosa mi dispiace. Lui non può giocare alla pari dei suoi fratelli. Lui non conosce la vera storia e non può ricavare nulla da essa. Gli altri hanno ormai delle corazze, hanno imparato a gestire determinate situazioni. Nikolaj è del tutto nuovo a questo caos. E' davvero pronto? Sembra che si dimentichino di questa cosa. Tutti vogliono tenerlo lontano dalle ferite familiari e mantenere ancora questi segreti potrebbe non rivelarsi così utile.
Credo che tutti abbiano un po' da imparare da Nikolaj, d'altronde è l'unico che considera Richard in un certo modo, ha un'altro tipo di sensibilità, di cultura. E' diverso.
Il suo rapporto con Matt risalta questo contrasto tra una vita con tanti trascorsi, e una vita ancora da segnare. Devo dire che sono più affascinato che mai.
Poi è chiaro che Matt abbia le sue ragioni per non voler parlare con Nik, però deve accettare le conseguenze delle sue azioni (Nik di' la verità...vuoi parlare con Matt perché ti manca eh?), così come dovrà farlo il 28enne nei confronti di Dylan.
Spero veramente che questo D arrivi e si presenti senza preavviso.
Credo che Nikolaj abbia iniziato ad evolversi e comformarsi agli standard della famiglia. Spero che riesca a non rimanerne troppo compromesso, così che gli altri possano prenderlo da esempio.
La cena imminente non promette nulla di buono per i personaggi, molto di buono per me invece (così magari capisco qualcosa in più).
Per questo capitolo mi fermo qui. La mia valutazione è super positiva.

04/11/15, ore 21:12

Seth e Wes che collaborano per qualcosa che aspetto dall'inizio e Tyler e Chris che fanno la doccia insieme...c'è qualcosa in questo capitolo che mi piace particolarmente, ma non dico altro.
Basta, non pedo tempo perché ho l'adrenalina a mille e non voglio perdermi cose che necessito assolutamente di dire.
Pov Seth: Seth si è svegliato da quello stato vegetativo in cui si trovava a vivere. Sappiamo che aveva accettato quelle condizioni perché Koll la sua "cura". Seth sembra trovarsi totalmente fuori rispetto agli altri. Questa sua realtà insieme a Koll è sfuggente e incomprensibile, priva di ogni senso logico. D'altro canto la permanenza in una casa dove aveva sepolto avversioni, rancori, vicende dolorose embra invece aver riportato tutto a galla e lui si ritrova costretto a dover fare i conti con il passato, ancora una volta.
La cosa che mi ha fatto ridere è Wes che praticamente è stato sballottato a destra e a sinistra così a caso e senza capirne il motivo...poi lo sfogo di Seth in auto e tutto cambia. Wes potrà anche essere, sembrare più che altro, distaccato, ma è intelligente da capire che Finalmente Seth sembra deciso a recidere quelle catene, almeno una delle tante.
La complicità tra i due, messa in moto dall'esternarsi di quello che Seth aveva tenuto nascosto per troppo tempo, è stata sublime nel vero senso della parola e credo sia stata la parte migliore....no...forse non la migliore (non badate alle mie uscite da shipper incallito di Tyler e Chris).
Tornando al rosso...per un attimo ho veramente temuto che non trovasse niente a casa di Koll, poi ho pensato che sulla collana trovasse il simbolo di chissà quale gioiellerie e quindi anche informazioni sul luogo in cui Koll era ipoteticamente stato...di certo la storia del locale e tutte le sue implicazioni sono accattivanti allo stesso modo se non di più.
Non c'è stato modo di capire Koll a pieno. Una rivelazione sarebbe di grande aiuto per noi fan della storia, soprattutto perché dobbiamo avere un'opinione decisa su Seth e la sua vita.
Quattro anni sono tanti, davvero tani, lui è giovane eppure ha questa cosa che lo tiene fermo mentre tutto intorno a lui ruota e raggiunge il caos. Perché? La mia curiosità mi uccide, richiamerei a questo punto la tanto pericolosa curiositas di Psiche...che di certo non ha portato a niente di buono. Ecco credo che Seth si ritroverà coinvolto in qualcosa troppo grande, più grande di lui e Koll messi insieme.
Dopo questo evento spero vivamente che il rapporto tra Wes e Seth maturi, d'altronde sembrano capirsi meglio rispetto agli altri.
La cosa certa è che ora devono condividere questo segreto. Lo farà Wes? Lascerà che Seth si esponga così tanto da poter ritrovarsi in pericolo? Giusto due delle 2131512321516342351 domande a cui non posso trovare subito risposta.
La seconda parte vede Tyler come protagonista, spero di non arrivare a fangirlizzare come ragazzine accaldate alla vista del loro idolo di sesso maschile. Ho letto il vostro avvertimento nei confronti del giovane e la cosa mi ha alquanto sconvolto. D'altro canto invece sono curioso a livelli inconcepibili. Amo Tyler e se farà veramente qualcosa di così grave...beh voglio assolutamente conoscere la mia reazione.
Detto questo sapevo che la ferita gli avrebbe dato dei problemi...insomma Ty possibile che non hai un briciolo di buon senso? Potevi direttamente tagliarti il braccio no? Ecco, la visione di Tyler che divente il re delle onde è abbastanza piacevole, ma non come la visione di un Tyler che si ritrova solo insieme a un Chris che sembra preoccupato. Beh tutti lo sarebbero alla vista di una tale ferita. Il solo pensare alla sensazione, a quel dolore, mi fa venire i brividi.
Comunque, al di là di queste impressioni, la scena è stata praticamente perfetta. Ty non si sbilancia mai e continua con il suo atteggiamento da bad boy, che credo che tutti amino. Poi si arriva alla doccia. Chris sembra mantenere un certo autocontrollo, ma una sbirciatina direi fosse d'obblico. Tyler pare nemmeno darci peso e quando si raccomanda di tenere il segreto...beh...è stato tutto dannatamente perfetto, tutto dove doveva essere.
Chris ora deve un segreto a Ty. Questa sorta di interazione mi rende alquanto felice.
Sono sollevato di vedere come il bullo decida di andare da Ginevra. In questo capitolo mi è piaciuta abbastanza. Anche lei, credo, è vittima della vita così come le è stata proposta. Spero che riesca a proseguire per la sua strada, ma ora sembra una presenza positiva per Ty...forse anche più di Chris...per quanto mi duole ammetterlo.
Bene la visione raccapricciante di una medicazione (sono abbastanza sensibile alla vista di ferite e co.) ora Tyler non può praticare sport. Cosa ne dirà il padre a riguardo? Continuerà a picchiarlo o per la prima volta si preoccupa della salute del figlio? Beh dubito fortemente...
Cosa nasconde il tatuaggio di Caleb? Sono talmente paranoico che vedo misteri ovunque, quindi non fatemene una colpa...è solo grazie a voi che non riesco a trovare pace (in senso positivo, sia chiaro).
In questo capitolo abbiamo potuto assaporare un po' della sensibilità di Tyler e la cosa mi rende molto molto contento.
Spero che il giovane eviti gesti estremi che possano metterlo in pericolo, fisicamente parlando, ma non è proprio il tipo che preferisce starsene fuori da guai. Lui, così come molti altri personaggi, sembrano essere delle calamite capaci di attrarre ogni forma di difficoltà...e da questo non posso che imparare.
Davvero complimenti per la vostra capacità di narrazione, descrizione, introspezione e quant'altro abbiate prodotto. Amo la nitidezza delle vicende, una nitidezza che anima ogni scena rendendola reale (menomale che non lo è, altrimenti la mia vita avrebbe finito di avere un senso logico).
Con questa piccola considerazione e una critica assolutamente positiva, passo al prossimo capitolo.
Baci.

04/11/15, ore 20:04

Wes e Seth nello stesso capitolo rendono la lettura migliore. Ovviamente non potete sapere quanto invidio la loro capacità di poter controllare a proprio pacimento una discussione, di qualsiasi tipo, come se ogni singolo gesto, ogni parola, ogni tonalità fosse scelta solo per non poter essere riusata da altri, solo per poterti scavare a fondo e fare leva sulle tue debolezze.
E' proprio questo che ha fatto Seth nella prima parte.
Devo ammettere che la mia parte preferita è stato proprio il suo discorso con Kevin.
Avviso che questa recensione sarà più corta della altre perché non mi soffermerò sull'analisi di aspetti già chiariti in precedenza. Sappiamo tutti cosa prova Kevin, ma altrettanto non si può dire di Wes.
Seth sembra la chiave del mistero ora e la cosa mi affascina alquanto.
Partiamo dall'inizio. Beh Kevin è talmente fuori che sbaglia addirittura stanza...è davvero fuso...poverino! Seth non perde occasione per ricordargli l'errore che potrebbe commettere decidendo di rimanere. Eh sì poor poor Kevin (come lo chiamate voi), potresti non potere più tornare indietro...dal mio punto di vista è già troppo tardi, ma credo che se ne renderà conto presto.
Ormai né lui né Wes stanno pensando a Celine. Kevin ritira fuori di tanto in tanto concetti morali sul suo rapporto, come se i sentimenti verso qualcuno potessero essere contenuti da così poco. Avrà anche amato Celine, ma quell'amore non è abbastanza. Wes è tutt'altro.
Da notare con quanta crudezza Seth abbia disposto la sua posizione a riguardo. Lui non c'è, non è amico di nessuno, non di Kevin almeno. Seth forse è quello che più di tutti sta cercando di convivere con un piede in una fossa e l'altro in una diversa. Da una parte lo vediamo combattuto in una famiglia di bugiardi, dominata da antichi rancori e parole non dette...dall'altra si trova a dover affrontare l'unica realtà che si è costruito. Credo sia questo il motivo per cui quando c'è non sembra mai così presente.
Ovviamente la scusa di Kevin è stata alquanto banale, ma tutto sarebbe risultato banale alle orecchie argute di Wes. Wes in questo capitolo ha dimostrato la sua dignità. Wayne deve essere un capitolo chiuso PUNTO! Wes per favore abbi fede in quello che dici...come hai ammesso non sei mai stato bravo a dover ricomporre un cuore in mille pezzi.
Wayne sei un illuso. Sei squallido quanto pochi...quindi vattene e non tornare.
In questo capitolo però si è notata anche una svolta per entrambi.
Kevin finalmente ha ammesso di desiderare Wes e Wes ha capito che il gioco non comprende più Celine...chissà perché!
Un Wes che sembra poter vincere qualsiasi partita, qualsiasi gioco, poter velare così tanto la sua sofferenza....beh è stato spiazzato.
Stavolta Kevin potrebbe giocare il suo primo asso.
Che bello! Avete accresciuto la mia curiosità e sono entusiasta della cosa.
Valutazione: positiva

04/11/15, ore 19:28

Quanto vorrei leggere "lettori" e non lettrici. Per carità odio la prevalenza del genere maschile sul femminile in caso di grammatica, ma così mi servite la consapevolezza di essere arrivato tardi su un piatto d'argento.
Tralasciando le mie complicazioni mentali estremamente inutili, meglio parlare di quelle di Nik, Lewis e Seth.
Ora in questo capitolo è successo qualcosa che aspettavo da tempo, ovvero un Nik che finalmente ha deciso di abbandonare la razionalità e di dedicarsi al dionisiaco del suo istinto. Non ho utilizzato questo termine casualmente...non so se vi ricordate della differenza tra dionisiaco e apollineo nietzschiano (o come si dice o.o). Beh ho paura che la razionalità di Nik lo stia veramente cambiando anzi, che finalmente il suo vero IO stia emergendo da quei limiti che si vuole imporre.
Lui non è libero e non si sente libero per niente. Avere Matt doveva rimanere solo un desiderio irrealizzabile, invece era successo veramente. Lui aveva giaciuto con Matt nel suo letto. In quella casa, quando chiunque avrebbe potuto fare irruzione (e sappiamo che non tutti condividono i comportamenti basilari dell'educazione, tra cui il bussare prima entrare).
Nik è stato forte e impotente allo stesso tempo. Forte perché per quanto è durato è riuscito a oltrepassare quegli ostacoli che si è autoimposto (che crede siano imposti da chissà quali leggi naturali), ma debole perché: 1) Non ha saputo resistere a Matt 2) Perché quella sensazione di libertà è durata poco...per colpa sua.
Matt d'altro canto sembra davvero irresponsabile. E' vero che l'incesto è delicato visti gli innumerevoli pregiudizi a riguardo, ma giocare così con il fuoco è da immaturo. Amo Matt, mi piace tantissimo come personaggio. E' delicato, sensibile e allo stesso tempo tempo determinato (molto più di altri), irresistibile, manipolatore...un po' come Wes..dico un po' perché Wes ormai è il re dei manipolatori, ma stavolta sta manipolando anche se stesso (è sempre opportuno ricordarlo).
Nik è stata la prima volta di Matt...dopo averlo capito il mio monitor è stato ricoperto da striscie arcobalenose. Questi sono la tenerezza incarnata in due corpi che non fanno altro che desiderarsi.
Matt, credo, per quanto voglia fare il "duro" della situazione, inizierà a capire quali sono i rischi del suo attegiamento.
Il loro rapporto è appena iniziato e ne vedremo delle belle, ne sono convintissimo.
Poi un pov Chris a rendere tutto assolutamente perfetto.
Il termine "tragicomico" che avete usato è perfetto per lui e per le situazioni che si trova ad affrontare di volta in volta. In questo caso vediamo come Lewis si sia dimostrato inutile. Allora hai un ragazzo, Scott, tieni a lui e parli di lui come se fosse stato chissà cosa nella tua vita, poi arriva Chris, tradisci Scott con Chris mentre sei ubriaco, fai discorsi sulla moralità, non dai l'idea di essere uno a cui non frega niente e che vuole fregare Chris illudendolo di una sua rottura con Scott e nemmeno l'impresisone del contrario.
Chi sei Lewis? Per favore fammelo capire perché non voglio che Chris rinunci ai suoi sentimenti per colpa della tua influenza e all'influenza di Seth, il quale, come ho detto prima, potrebbe risucchiare qualsiasi cosa, tra cui la sensibilità del fratello.
Wes, come al solito, rallegra tutti con il suo sarcasmo e la sua ironia. Penso che "The Wayright" sarebbe completamente diversa se questo tizio non esistesse...ovviamente questo riguarda tutti. Sembra che ogni personaggio, ogni comparsa, ogni singola cosa sia un pezzo fondamentale dell'intero puzzle.
Le dinamiche familiari si stanno complicando e questo mi rende così ansioso e curioso che mi rimane difficile concentrarmi sulle recensioni.
Per quel che posso aggiungere ancora...direi che siete fantastiche, questo è evidente. Siete la mia droga punto e basta!
Ah giusto...questa cosa del surf promette bene...o forse sono semplicemente io che mi faccio idee strane.

04/11/15, ore 19:00

Tyler e Chris nello stesso Pov, ottimo...poi mettiamo Seth e Wes nello stesso capitolo ed ecco che esce fuori un capolavoro. Questi sono gli ingredienti magici per rendere tutto così perfetto.
Come al solito Ty e Seth condividono degli aspetti del loro carattere. Entrambi sono vittime di una vita che si sentono costretti a condurre e ora entrambi stanno arrivando a gesti estremi.
Per quanto riguarda il primo...beh che dire? Tyler è più intelligente di quello che si potrebbe pensare, è intelligente e altruista nei confronti della famiglia. Si sta davvero sacrificando tanto per trovare una soluzione. La madre è arrivata al limite e ho paura che in questi tre giorni farà un terribile errore...mi auguro di no perché non voglio che Luis sia violento verso di lei...ed anche verso Rachel.
Proprio mentre vuole ritrovare un po' di calma una voce richiama la sua attenzione...ok non una, ma due, anche quella della sorella.
Lei e Chris stanno legando molto. Non so se conoscete Shameless, ma il loro rapporto mi ricorda molto quello di Ian e Mandy, nonostante abbiano tutti caratteri molto diversi.
Al di là di questa considerazione inutile Tyler è sorpreso, forse geloso, di come Chris riesca a far ridere la sorella. Lei ora è spensierata e sembra quasi felice perché l'effetto di Chris è proprio questo. Tyler vedi di accoglierlo anche tu a braccia aperte..e non solo...vedrai che ti sentirai meglio e spensierato. Ok, la smetto perché la situazione familiare è tragica. Luis anche se è via si fa sempre più pressante, come se quell'assenza fosse una sorta di ultimatum.
Un Chris Wayright è una persona inutile, ma Ty si sta rendendo conto che forse non è così inutile...Rachel non sarebbe così se no...giusto? Poi quell'ennesima interruzione e quell'ennesima minaccia.
Sembra che il suo perseguitare Chris sia ormai inevitabile e la cosa mi rende molto felice.
Infine il pov si chiude con questo gesto estremo dettato da non so cosa. Tyler sta provando tante contemporaneamente che sta diventando difficile stargli dietro. Quella "visione" mi ha colpito tantissimo. Quel ricordo di Caleb che viene strappato via, come tutte le altre cose a cui si è dovuto rinunciare per la presenza di un padre così opprimente ed egoista.
Povero Tyler, vorrei che Chris iniziasse a prendersi cura di lui...in qualche modo.
Per Seth invece si aprono nuove prospettive...ovviamente legate all'unico elemento della sua vita che sembra avere importanza: Koll.
Seth ha svelato uno dei misteri di Koll..che ovviamente deve essere approfondito al più presto se ci tenete alla mia sanità mentale (è chiaro che sono indietrissimo, ma non sapevo come esprimere il concetto) e finalmente, dopo l'ennesimo tentativo di Wes di "salvarlo" da una situazione estremamente sfavorevole qualcosa cambia.
Ho ADORATO il "non avevo più niente da perdere". E' così dannatamente vero che non potevate trovare parole migliori per descrivere quanto stia succedendo dentro il rosso.
Koll era tutto quello che aveva e accettare quelle condizioni era stato necessario per non sprofondare. Ora Koll stava svanendo.
Aspetto con ansia che Seth riacquisti tutto il suo orgoglio e che inizi a trovare quella fiducia ormai persa, una fiducia verso se stesso che merita di avere per non dipendere da qualcun'altro.
Come sono emozionato in questo momento. Seth sta prendendo la decisione giusta e credo che tutti siano contenti, compreso Wes.
Cos'altro potrei aggiungere?
Questo capitolo mi ha fatto notare come ogni personaggio abbia creato una sorta di habitat caratteristico, formato da elementi che ormai definiscono quel carattere. L'habitat selvaggio e violento di Tyler entra in perfetto contrasto con quello di Seth che è come una stanza priva di pericolo, ma in bilico su un una specie di punto gravitazionale che sta per rilasciare la sua energia e risucchiare tutto.
Amo questa semplicità e il suo emergere in maniera così naturale, ma allo stesso tempo perforante. Ognuno di questi personaggi mi sta lasciando qualcosa, quindi mi complimento con voi per la vostra capacità di dare VITA a chi, purtroppo, nemmeno esiste.
Valutazione positivissima.

04/11/15, ore 18:34

Nuovi sviluppi per la coppia Wes e Kevin. Quei due sono stati destinati a stare insieme dal primo momento che si sono visti, almeno per me.
Prima di continuare ci tengo a dirvi che ho amato come abbiato parlato di tutti i personaggi nello stesso arco temporale.
Ora inizio commentando i contenuti.
Il punto di vista di Wes è stato il mio preferito tra i due, semplicemente perché Wes insieme a Chris, Seth e Tyler è uno dei miei personaggi preferiti.
Wes sembra riflessivo all'inizio, forse per la stanchezza, forse per la pigrizia, forse per altro...e giustamente doveva arrivare Chris a ricaricarlo dell'ironia giusta per affrontare Kevin.
Kevin, come al solito, si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato, dando occasione al Reed di farsi nuovamente avanti e incastrarlo ancora di più nella loro relazione.
Kevin è sconvolto, anche da se stesso. Lui è un galantuomo, o così voleva farci sembrare, ora è in preda all'istinto, talmente impetuoso che anche Celine stenta a riconoscerlo. Wes d'altro canto sta assaporando pian piano la sua vittoria, una vittoria insensata per un gioco insensato. Lui pensa di voler solo giocare, ma non è così. Kevin sta rimanendo incastrato tanto quanto lui, solo che tra i due è quello che sa resistere meno. Wes ormai conosce quali sono i vantaggi e gli svantaggi, le caratteristiche di una vita lussuriosa e dedita ai piaceri...ecco perché non riesce a distinguere la cosa, o forse non vuole ammetterlo troppo presto....giocare con Kevin gli cambia l'umore, come se fosse l'unico motivo di gioia nella sua permanenza a casa Wayright.
E' davvero così. Il potere che ha su Kevin gli dà sicurezza, nonostante lui sia già sicuro di sé visto il suo immenso fascino e le sue doti da seduttore, superiori a questo punto a quelle di Ovidio.
E' notte e il blu intenso della piscina sembra essere un'ambientazione suggestiva per il loro primo bacio REALE, visto che qualcuno già era arrivato a quel punto con la mente. Un bacio che non pensavo sarebbe arrivato così presto, ma che è stato comunque favoloso.
Kevin ha avuto un momento di smarrimento, poi però riesce a ricomporsi e ad allontanare l'origine dei suoi tormenti.
La seconda parte ci ha rivelato invece la risposta alla domanda di Wes. Era evidente che la gelosia nei confronti di Wayne fosse dovuta più a lui che a Celine e menomale che è il suo inconscio a dircelo. Deve smetterla di lottare in questo modo, è questa sua costrizione che lo sta facendo impazzire, non Wes.
L'unica cosa che fa quel ragazzo è sfoggiare il suo bell'aspetto e il suo modo di fare per attirare l'attenzione, almeno è questo che lui vuole credere, ma sa bene che non è così.
Ormai la sua relazione con Celine è stata marchiata dal sapore di Wes. Quel sapore Kevin se lo ricorderà ancora e lo desidererà sempre di più, fino a che capirà che è meglio evitare di illudere Celine, illudere se stesso.
La comparsa di Amanda mi ha lasciato senza parole. Dopo la scorsa rivelazione la mia opinione su di lei è cambiata radicalmente, ma Wes ha ovviamente DATO modo di capire che c'è qualcosa di più dietro quegli antichi rancori.
Kevin è talmente stremato e privo di forze che ha capito che andarsene è la cosa migliore. Wes è un nemico contro il quale non si può combattere con la pretesa di vincere, questo l'ha imparato a sue spese. La mia opinione è che non tutti i mali vengono per nuocere.
Kevin poteva pensare che Celine fosse il suo futuro certo....non è così...ora non può rifletterci senza trovarsi a rispondere a tanti altri quesiti, senza affrontare tanti altri dubbi, tutti che portano lo stesso nome: Weston.
I reed di certo sanno come far cadere un uomo a loro piedi.
Solo che Nik sembra meno impulsivo di Kevin, almeno lui non ha iniziato a prendere a pugni la gente.
Questo cambiamento tanto radicale di Kev sta ad indicare quelcosa? D'altronde è proprio l'istinto la fonte di maggior passione no? Beh credo che questa passione ormai sia sbocciata, come un fuoco che continuerà ad essere sempre alimentato.
Capitolo molto bello. Critica positiva.

04/11/15, ore 18:05

Ma...Ok cercherò di ricompormi per quanto sia possibile.
Ovviamente leggere un Pov Chris, dopo un Pov Tyler è un regalo del destino. Comunque ammetto che avevo sospettato che "la coppia" che aveva interrotto Tyler e la ragazza centrasse con Chris, ma non ho detto nulla perché non avevo trovato un'ordine temporale. Sapevo che ci sarebbe stata la festa e Tyler era alla festa, ma non era stato chiarito che fosse LA STESSA. Potete capire la mia sorpresa a riguardo quando ho avuto modo di scoprirlo.
Chris è l'unico che sembra avere la testa apposto, dico sembra perché sappiamo che non è così, anche se per ora non può essere paragonato a personaggi come Seth o Tyler. Loro stanno vivendo un periodo di pura agonia e ansia. Chris deve addossarsi la responsabilità di tutto e nessuno sembra aiutarlo, tantomeno Wes....
Vabbè.
Dal discorso in macchina avevo subito capito che Lewis fosse gay. Le sue parole mi sono sembrate abbastanza studiate. Nessuno direbbe mai "persona" al posto di "ragazza/o", solo chi deve o vuole nascondere qualcosa.
Poverino Chris, mi ha fatto tenerezza quando stava per mettersi l'anima in pace...poi il ritrovo delle coppiette felici ed infine quello che ho temuto sin dall'inizio. Per carità Lewis non sembra una cattiva persona, all'apparenza (credo che questa sua storia sia leggermente più complicata di quanto vuole fare intendere e Chris è stato stupido a riguardo), però sappiamo TUTTI (Scherzo) che Chris è fatto per i badboys, soprattutto per uno in particolare. Sapere che Chris e Lewis stessero per consumare a pochi passi da Tyler è stato...strano per un grande shipper come me.
Che dire? Di certo Lewis avrà delle sorprese e non vedo l'ora di scoprirle.
Per quanto riguarda la parte di Nik sono contento che finalmente abbia fatto "ragionare" Matt...se possiamo veramente definire Quello "ragionare". La cosa importante, per ora, è che il giovane abbia chiarito con la madre, ma dubito che la scenata verso il padre passerà senza avere conseguenze.
Sicuramente Monica, e tutti gli altri, meno che Wes, hanno qualcosa davanti agli occhi per non vedere come Nik e Matt stiano sempre insieme. Non vedo l'ora che lo scandalo esca fuori. Come ho detto questo tema mi interessa tantissimo visto gli enormi pregiudizi che esistono a riguardo. Che ne penseranno i Wayright? E gli altri? Sono semplicemente troppo curioso.
Ancora una volta voglio elogiare la vostra capacità di descrivere le emozioni dei personaggi e il vostro riuscire a renderla viva, come se prendesse forma nelle nostre menti.
Complimenti vivissimi.

04/11/15, ore 17:39

Capitolo ricchissimo di emozioni. Tra Seth e Tyler non riesco più a capire chi mi trasmetta di più. Seth ormai intrappolato nella sua relazione come se la sua vita dipendesse solo ed esclusivamente da quella...Tyler intrappolato dal legame del sangue, un legame che non ha nemmeno voluto e potuto decidere.
Non saprei da dove iniziare, quindi mi limiti a seguire cronologicamente la narrazione.
Il punto di vista di Seth ci ha regalato non solo qualcosa riguardante la sua relazione con Koll, ma anche altri momenti tra Kev e Wes.
Seth è ben disposto a "consolare" Kevin, anche se, ricordo, lui stesso aveva stretto un'alleanza con il cugino per rovinare il suo rapporto con Celine.
Forse Seth ci aveva pensato poco, d'altronde aveva ben altri problemi, ma ora si sta rendendo conto che ha preso parte a un gioco pericoloso, almeno per uno dei due.
Seth sembra puntare su Kevin e tutti lo farebbero dopo la sua scenata al bagno, tuttavia anche Wes è in pericolo.
Kevin ormai è visibilmente geloso. Non tollera Wayne. Se la sua gelosia sia dovuta a Celine, solo a lei, oppure anche al ragazzo non si sa. Di certo la sua nuova complicità con Wes non lo aiuta di certo e nemmeno continuare a negare l'evidenza.
Wes non conosce limiti. Quando si parla di gioco lui ha perfettamente tutte le carte necessarie per stabilire le regole. Credo che anche Kevin acquisirà assi da giocare nel tempo e caro Wes potresti pentirtente, oppure no, di aver iniziato tutto.
Wayne è un'idiota...a questo punto lo definirei così. Mi sta talmente antipatico che mi scoccia pure parlarne, ma devo.
Adoro le vostre metafore e sicuramente ho apprezzato tantissimo il richiamo ai bordelli vittoriani (periodo storico che amo particolarmente, non per l'ideologia...sia chiaro).
Tutto stava andando per il verso sbagliato quando finalmente Koll annuncia il suo arrivo.
Seth è talmente entusiasta che non pensa più a niente e si lancia verso casa sua.
Koll è lì, pronto ad accoglierlo come meglio sa fare, ma anche pronto a far tacere domande attraverso un regalo inaspettato.
La scena è stata molto dolce e triste allo stesso tempo. Un regalo che ha, in un primo momento, reso contento il giovane e che contemporaneamente ne ha sottolineato l'incapacità di osare.
Il colpo di scena del messaggio è stato duro da mandare giù. Non mi sarei aspettato qualcosa del genere da Koll...pensavo piuttosto che i suoi affari avessero una natura di carattere economico, o comunque diverso da questa nuova possibile relazione.
Ho paura per Seth...Koll, per quanto poteva, era una sorta di certezza, di cura, cosa succederebbe se dovesse perderla?
Spero che qualcuno sia pronto ad aiutarlo.
Koll, tu ci devi delle spiegazioni, magari anche sulla tua stupidità...poi vediamo se la prossima volta ti dimentichi il cellulare.
La seconda parte è stata la mia preferita, credo. E' difficile avere una preferenza, ma ormai sento Tyler così vicino che mi viene naturale coinvolgermi ancora di più...in questo capitolo soprattutto.
Tyler è a una festa e vuole nuovamente liberare la mente utilizzando ragazze a caso. Non avevo capito che il tizio quasi morto fosse il cugino di Ginevra e mi chiedo se questo particolare mi sia sfuggito oppure se è stato rivelato solo ora (spero la seconda, altrimenti mi sentirei tremendamente in colpa).
Nemmeno il piacere sessuale può distoglierlo da quanto lo aspetta.
Prima o poi il padre si sarebbe accorto del suo comportamente e finalmente lo ha fatto...dico finalmente perché si sta avvicinando la rivincita su quel dannato Luis! La sua reazione è stata sicuramente da egoista ed esagerata. Lui deve smetterla di credere di poter esercitare quel potere su tutto ciò che lo circonda. Tyler, i figli in genarle, così come la famiglia in sé, non sono oggetti. Luis si troverà solo, spero che in quel momento capisca di aver sbagliato.
E' normale che Tyler si sia convinto a vendicare Caleb. Essere picchiato per un semplice tatuaggio è la prova che quella famiglia è marcia ormai, irrecuperabile...ma Ty pensaci bene, non diventare quel genere di persona.
Sua madre intanto cerca di fare qualcosa, ma invano..Rachel invece è stata carinissima, anche se non ha fatto nulla per difenderlo.
Non so se Ty si arrenderà con il tatuaggio...spero di no anzi, magari se ne facesse un altro in zone che Chris potrebbe scoprire...ok la smetto, questa ship mi porterà alla follia.
Credo che questo sia stato uno dei miei capitoli preferiti e sono convinto che da ora in poi le cose si faranno sempre più interessanti.
Dato che ci sono ne approfitto per dirvi quanto amo il vostro modo di passare dalla narrazione all'introspezione dei personaggi, è quasi qualcosa di naturale e non è forzata. Oltretutto amo anche il vostro accostare due personaggi così travagliati e pessimisti.
Entrambi hanno qualcosa in comune, ma sono anche tanto diversi. Speriamo per il meglio.
Con questo, e una valutazione positiva, chiudo!

04/11/15, ore 17:04

Bene. Un altro capitolo su una delle mie ship preferite, non potrei che essere contento.
Amo Wes, su questo non ci sono dubbi.
Pov Kevin: il punto di vista di Kevin è stato molto interessante. A quanto pare la verità su Celine non l'ha scosso quanto aveva dato a vedere visto che ora i suoi pensieri tornano a focalizzarsi su Wes. E' davvero divertente come per lui ogni cosa gli sta succedendo sia colpa del ragazzo. Wes potrà anche essere un seduttore, ma tu caro Kevin ti sei lasciato sedurre e l'hai addirittura trovato piacevole.
I Wayright sono troppo astuti, oddio non tutti...il mio povero Chirs ad esempio avrebbe proprio bisogno di una padronanza di linguaggio come quella del fratello o del cugino...comunque Wes è troppo astuto da non capire che Kevin è in serie difficoltà. Il giovane infatti può sforzarsi quanto vuole, può sforzarsi di non dire qualcosa che possa comprometterlo, ma la verità è che è già stato compromesso con quella loro interazione. Ora la sua reazione dovuto alla presenza di Wayne ha dato solo un'opportunità al Wayright di sedurlo in maniera più efficace e un galantuomo come Kev non è nemmeno riuscito a nascondere quello che non vuole ammettere sia gelosia. Almeno a me è parsa gelosia ed è inutile dire quanto sia stato felice.
Dal momento in cui ha messo piede dentro quella casa Kevin ha segnato i suoi giorni. La presenza di Wes si farà sempre più prepotente e ormai sembra prossimo a cedere.
Pov Wes: che bello vedere come si sta rapportando di nuovo con Wayne, un ex che gli ha praticamente spezzato il cuore, che lo ha profondamente cambiato. Devo ammettere che senza di lui Wes non sarebbe così, quindi non riuscirei ad amarlo allo stesso modo.
Wayne comunque mi sembra un personaggio strano. Sarà anche una troia, come si definisce lui stesso, ma ha qualcosa che non va, come se Wes sia la sua preda preferita tra tutte. Wes ovviamente, nonostante la sua convinzione, non mi pare che abbia completamente accantonato quanto successo...altrimenti non sarebbe tornato a fare sesso con lui.
Non so se è stato più divertente immaginare un Seth disgustato alla loro vista oppure un Wes che impreca mentalmente contro il fratello. Avevo immaginato che Wes già ne fosse a conoscenza...come ho detto è molto astuto, anche se dice di averlo scoperto per caso.
Il suo silenzio è stato nobile, anche io avrei agito così se avessi dovuto "difendere" qualcuno. Ribadisco quanto ho detto altrove...i segreti possono essere un'arma necessaria per proteggere quelli a cui si vuole bene, ma gestirli è difficile.
Penso che alla fine tutti verranno a conoscenza di questo trascorso e sono proprio curioso di vedere una loro reazione.
Ottimo capitolo. La mia valutazione è positiva, come chiaramente intuibile. Bye!

04/11/15, ore 16:41

Ho letto questo capitolo stamattina prima di uscire di casa, ma per fortuna la sorte ha voluto che mi annullaro l'ultima lezione...e così sono a casa.
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e potrete capire il perché: finalmente scopriamo qualcosa sul passato della famiglia, degli antichi rancori che hanno segnato la prima generazione. Se non ho capito male Ben era innamorato di Jane, ma non era corrisposto. Si è sposato con Amanda e questa lo ha tradito con il padre di Matt e Wes, nonché marito di Monica. Direi che questo non è solo un triangolo, ma un pentagono, se non una figura a più lati.
Mi ha fatto piacere leggere la reazione di Matt a riguardo, così abbiamo potuto notare più approfonditamente un aspetto che ho sempre amato del suo carattere: la sensibilità.
Comunque sono contento che Nik abbia finalmente ammesso a se stesso che prova qualcosa per il nipote anche se, visti i suoi racconti, già doveva averlo fatto.
Spero che ci siano altre occasione per svelare il passato dei grandi, soprattutto perché nemmeno i figli sanno cosa è succeso. Ora sono curiosissimo di vedere quale sarà la reazione di Wes...chissà forse già lo sapeva .
Tra Rachel e Chris si sta istaurando un bel rapporto e iniziano a piacermi quei due. La scena del "mare" è stata molto comica, soprattutto quando ha fatto la sua entrata trionfale il mio Tyler.
Tyler, si è notato, era molto aggressivo. Non capisco se questa aggressività sia dovuto ai suoi recenti eventi, oppure allo stress generale per la presenza del padre. Comunque finora non si è ancora colto cosa pensa di preciso il giovane nei confronti di Chris, della sua omosessualità soprattutto. L'unica cosa che ha fatto è stata chiamarlo "frocio", ma non si è mai espresso più di tanto a riguardo.
Sono sicuro che Chris trovi il modo di farlo aprire, in un modo o nell'altro...la sua dolcezza è incomparabile...chissà se Lewis se n'è accorto.
Il loro "appuntamento" promette bene e sono alquanto certo che Chris combinerà un'altra delle sue...anzi lo spero, così mi faccio anche due risate.
Secondo me Lewis non sa ancora in che squadra giocare. Boh, mi dà questa impressione e visto che è apparso solo poche volte mi pare azzardato avanzare ipotesi...la cosa di cui sono convinto è che anche etero convinti potrebbero avere dei dubbi di fronte ad un ragazzo come Chris, quindi staremo a vedere.
Lewis me l'ero immaginato diverso, parlo dell'immagine, ma ammetto che abbia un certo fascino, non paragonabile, ovviamente, a quello dei Wayright...loro sono così per natura e Rachel ha capito subito che sono un po'...strani? Anche se non credo sia il termine più adatto.
Rachel e Wes? Non ho capito se lei voglia provarci veramente, oppure se il suo fosse solo un commento fatto giusto per passare il tempo.
Wes, comunque, potrebbe uccidere con il suo fascino.
Non mi soffermo ulteriormente visto che la mia mente è già al capitolo successivo.
Valutazione: positiva.

04/11/15, ore 12:45

Continuo a dirlo siete delle pazze avete completamente invertito i ruoli di Kevin e Wes e poi l'introduzione di questi 3 nuovi maschietti fanno presumere che presto succederà davvero di tutto
aspetto con ansia il prossimo aggiornamento

03/11/15, ore 22:20

Un pov che rivela aspetti di un personaggio che amo alla follia e un pov che è il principio di qualcosa di grande..da dove inizio?
Seguendo l'ordine direi il primo: Tyler potrà essere str***o quanto vuole, ma ammiro il suo senso di lealtà nei confronti degli amici. Probabilmente pochi sarebbero stati pronti a difendere Lex come ha fatto lui....lui però non l'ha solo difeso, ha fatto molto di più. E' questo che mi piace della loro amicizia. Lex ha tanto potenziale, però, come gli altri, è costretto dalle circostanze al suo stile di vita. I pregiudizi ci portano anche a questo. I wayright, i bradbury...famiglie ricche, l'elite della citta...e poi quelli come Lex. Così diversi, ma così uguali. Direi che Lex abbia ancora tante cose da imparare e spero per lui che gli affari si mettano bene.
D'altro canto spero che la bravata di Tyler rimanga impunita. Tyler ha dimostrato di essere pericoloso, proprio in un momento in cui la sua pazienza è messa a dura prova. E' coraggioso, tuttavia deve utilizzare questo coraggio per liberarsi dalle catene di quella famiglia. Lui può salvarli tutti. Ginevra ha acquistato punti con il suo intervento e credo che dovrà maturare un bel po'.
Rachel invece continua ad essere un personaggio un po' sfuggente. Sembra che tra lei e il fratello ci sia un rapporto d'amore d'odio. Entrambi sono pronti a giudicarsi, ma a difendersi a vicenda. Amo questo loro rapporto e spero si evolva sempre di più con il tempo. Lei ora è insicura. Tyler era una certezza e Luis vuole portarglielo via. E' troppo accettare la perdita di un altro fratello.
Sono combattuto...lo ammetto.
Per tornare positivi--->non ho potuto non apprezzare il riferimento a Chris. Questa avversione da parte di Tyler cambierà, ne sono sicuro...deve essere così!
Ora che ci penso non ho nemmeno più commentato le immagini. Direi che ognuna ricalchi perfettamente gli aspetti che contraddistinguono i vari personaggi. Luis dà proprio l'impressione di essere totalmente distaccato dai sentimenti di chi lo circonda, di essere preso solo da se stesso e dalla carriera.
La seconda parte è stata più tranquilla, molto più tranquilla. Se Tyler rappresenta quanto più di selvaggio possa esserci, Nik è il contrario, anche se il suo modo di essere sta per essere messo a dura prova. Matt è scaltro e intelligente...è riuscito a cogliere subito l'occasione e Nik può solo che pentirsi della proposta fatta.
Ovviamente Ben non è mai d'accordo. Quanti problemi deve creare questo qui? Menomale che sua moglie si è espressa, altrimenti avrei raggiunto il limite di sopportazione! Ben ti odio, punto e basta!
Monica e Jane invece sono carinissime e per ora sono quelle che preferisco della prima generazione.
L'ironia di Wes l'ho adorata, così come sono solito adorare l'ironia di molti personaggi.
L'ultima parte, quella in macchina, è solo un assaggio di quello che il pacato Nik dovrà affrontare. Sono scettico sulle sue capacità di resistere, anche perché finora non ha mostrato molto carattere a riguardo.
Felici nozze d'argento Norman e Jane!
Detto questo concludo con una valutazione sicuramente positiva.
W Tyler!

03/11/15, ore 21:56

Capitolo ricco di rivelazioni ed emozioni.
Sono rimasto sorpreso, in senso positivo, alla scoperta di tre narrazioni e il coinvolgimento del punto di vista di Celine.
Comunque non voglio ricadere in chiacchiere inutili.
Pov Wes: Chris è così sfortunato che fa troppa tenerezza, a quanto pare a tutti meno che a Tyler. Comunque Wes ama giocare, si è capito, ma credo che amerebbe più non doverlo fare. La scena in cucina ne è stata una prova. Lui ha iniziato per gioco, vendetta verso Celine...no, forse aveva già un interesse nei confronti di Kevin. Può mentire quanto vuole, ma lui desidera Kevin e viceversa.
Il loro approccio è stato quello che ci voleva. Amo come fate accadere le cose con la giusta tempistica, senza andare troppo veloci, né troppo lente. Scegliete sempre con cura il da farsi e mi ritrovo sempre ad approvare a pieno le vostre decisioni.
Kevin è in preda all'ansia. Il passato di Celine, un passato sconosciuto e incerto, lo tormenta. Perché? Lui è legato a lei, questo è innegabile, ma perché è così tormentato da quello che è stato? Perché non riesce a farne a meno? Vuole conoscerlo per lei, o per Lui?
Ormai, per quanto possa cercare di negarlo, Wes fa parte di lui, in un modo o nell'altro si ritrova sempre la sua immagine impressa in testa.
Pov Kevin: un punto di vista combattuto. Kevin non riesce a resistere, ha paura di qualcosa? Celine di certo si è rivelata chi credeva non fosse, però tutto questo apparteneva al passato. Kevin l'ha giudicata quando lui stesso sta commettendo un errore. Non era legittimato a farlo, non in quel modo. Come al solito Seth riesce a rendere qualsiasi cosa che dice piena di significato, come se ogni parola fosse scelta con cura, come se ogni parola avesse il proprio posto e fosse enfatizzata per essere usata come arma.
Kevin ha ricevuto la verità su un piatto d'argento e si è sentito impotente, come Celine. Seth aveva il diritto di risolvere i dubbi di Kev? Dal mio punto di vista solo Celine doveva farlo, ma a quanto pare si vergogna di se stessa, di essere giudicata.
Pov Celine: Ecco la vera essenza di Celine. Dietro quell'immagine pacata si nasconde un carattere vendicativo.
Kevin è stato smascherato e finalmente inizia una vera e propria guerra che credo riserverà tante sorprese. Celine ho paura che tu sia destinata a fallire.
Nonostante tutto continuo ad apprezzare il suo personaggio. E' una Wayright di seconda generazione, devo amarla per forza.
Tuttavia non sono sicuro che Celine abbia fatto solo questo...forse c'è dell'altro.
Sullo stile ho poco da dire, è perfetto come sempre, coinvolgente, giusto, mai banale. Direi che il risultato di questo storia si prospetta eccellente e le cose d'ora in poi non possono che farsi sempre più interessanti.
Il triangolo Wes-Kevin-Celine è accattivante. Chissà cosa potrebbero pensare gli altri a riguardo!
Valutazione: positivissima.

03/11/15, ore 21:27

Finalmente il fatidico momento è arrivato. Vi giuro che non aspettavo altro. Direi che questo capitolo è stato uno dei miei preferiti finora per vari motivi. Uno dei tanti sono i punti di vista esaminati, Chris e Seth, due dei miei personaggi preferiti.
Detto questo inizierei subito con il primo: Chris ha la capacità di travolgere qualsiasi cosa. All'inizio l'ho definito dinamico e lo è sul serio. Quando si parla di lui esce sempre fuori qualcosa, soprattutto inconvenienti.
Credo che i suoi buoni propositi siano anche giusti, ma che sbagli il suo approccio. Con Lewis direi che ha fatto un casino, ovviamente la sua sfortuna ha contribuito, come sempre, tale da dichiararsi etero e in cerca di ragazze. Tre secondi dopo si "fidanza" con Rachel. Che impressione potrebbe mai dare?
Lewis non mi ha fatto una bella impressione. Anche lui ha qualcosa da nascondere? Perché non sopporta Tyler? Perché Tyler è insopportabile, o per altri motivi? Sono curioso di scoprirlo.
Ovviamente la vicinanza di Tyler a Chris basta per rendermi sprizzante di gioia. Ho adorato infatti la sua interruzione. E' chiaro che sia confuso visto la rivelazione dell'omosessualità di Chris e ora il suo fidanzamento con la sorella. Tyler ti renderai conto, spero, che Chris è più interessante di quello che pensi.
A condire il tutto perfettamente è stata l'ironia di Chris, un'ironia che credo sia invidiabile da tutti.
Trovo fantastica la scelta della descrizione della cena dal punto di vista di Seth. Chris sarà intelligente, ma non è capace, come Wes e Seth, a usare le parole come dovrebbe (penso che su questo nessuno abbia dubbi). Seth in questo capitolo si è superato. A giudicare dalla sua articolata capacità di analisi deduco che abbia davvero passato un sacco di situazioni difficili. E' molto empatico.
Sono rimasto affascinato dalla discussione avuta con Luis. Tutta la messa in scena era ridicola, ma Seth è riuscito a cambiare le carte in tavola. Ha semplicemente parlato.
Uno scontro tra un soldato e un semplice cittadino. Uno esperto nell'utilizzo di armi, l'altro nell'utilizzo delle parole. Le parole possono essere più taglienti di una spada, più perforanti di un proiettile. Spero che Luis l'abbia capito e che tutto ciò lo faccia riflettere.
Nessuno più di Seth avrebbe potuto esprimere quel disprezzo, forse nemmeno Wes.
Tyler impara da chi ha più esperienza.
Intanto attendo con ansia altri momenti tra Chris e Tyler.
Voglio citare la mia parte preferita "No, non stavo bene per niente, ero intrappolato", dopo chiaramente la scenata a Luis.
Ho adorato questa frase perché racchiude in poche parole tante emozioni, tante sofferenze, tante speranze, tutte collegato ad un unico nome: Koll. Spero che Seth con il tempo smetta di considerare quella casa come una prigione ed è chiaro che per farlo chi l'ha deluso deve rimediare agli errori del passato.
Vai Seth!