The Heart of Everything
di MelKaine

18/08/15, ore 23:49

Non voglio essere sentimentalista ma adoro, amo la tua storia. È diversa dalle altre, originale, la tua bravura nell'esporre i pensieri dei personaggi, nel caratterizzarli, nel rendere i capitoli ben strutturati e bellissimi mi stupisce ad ogni capitolo.
Ma ti prego, ti prego torna perché ne ho bisogno.
Il bambino-Potter deve tornare dall'uomo-Sevreus..
Deve farlo, raramente Severus è così felice.

Ancora un ti prego,
Madbloodprincessx

PS:Aggiorna per favore, ne va della mia vita...

02/08/15, ore 18:54

Seguivo questa storia qualche anno fa, e l'ho riscoperta ora, innanzitutto vorrei farti i complimenti, i personaggi sono Canon, nonostante sia difficile, soprattutto per Piton! La storia è qualcosa di stupendo, per questo ti vorrei chiedere se intendi continuarla... se non intendi farlo, almeno puoi dirmi come va a finire?
Ci sono rimasta male :')
Grazie, ancora complimenti per la storia!
Grifondoro_Serpeverde

13/07/15, ore 20:33

Tu non puoi capire. Non puoi immaginare l'odio puro che mi tortura. Ho ingoiato questi tuoi 28 capitoli in un giorno e, devo dire, sono realmente impressionata dalla tua bravura. La lunghezza dei capitoli, che si rivelano densi e ricchi di contenuti ed emozioni, contribuisce a costruire la via delle perfezione di questa storia. Ma non puoi lasciarmi, lasciarci e lasciarli a questo punto. Sapendo che prima di visualizzare un tuo aggiornamento dovrò aspettare la caduta della Chiesa, provo a dire due parole sulla storia e sullo stile in sé. È evidente la tua intenzione di sottolineare la differenza fra Severus ed Harry nel proprio modo di esprimersi: entrambi legati, fin dall'inizio, dall'impossibilità di esporre i propri bisogni, hanno due modi diversi di elaborare quei reconditi sentimenti. È netta la separazione fra i paragrafi dedicati a Severus e quelli lasciati alle ingenuità del piccolo. Il professore ha un linguaggio degno di questo titolo, articolato e ricercato, ricco di allegorie e frasi sempre velate da quel senso di vissuto e di compostezza. Ci si perde nei suoi straordinari ragionamenti, per poi ritrovare gli stessi pensieri nelle parole dolci, brevi e comprensive di Harry. Sì, il bambino-Potter è un bambino comprensivo, che intuisce le intenzioni del suo maestro e ne ascolta le parole. Profondamente segnato dal suo passato lascia che la voce e le braccia di Severus lo proteggano. E Snape, superata l'iniziale differenza, capisce. E, come in molte fanfiction del genere, capisce nel bel mezzo di un rapimento, per la prima volta (almeno per quanto riguarda le mie letture) ai danni dell'uomo e non del Prescelto. Si nota subito il carattere ancora acerbo del giovane Severus, che potrebbe sbocciare traformandosi nella chiusa e complessa personalità del professore raccontato da JKR (immagino il mio adorato ventiseienne Piton e muoio). Poi è arrivato il capitolo 22, il cui contenuto era già accennato nel ventunesimo. Ecco. Le mie lacrime avrebbero lasciato su di me lo stesso luccichio che lasciavano sul visino del piccolo Harry se i Miei non fossero stati in giro per casa. Severus che urla contro Albus, che si sfoga, che cerca una soluzione; Albus che si trattiene, glielo si legge negli occhi, meglio, nelle righe che scrivi riguardo i suoi gesti, Albus che sa, perché lo sa, di aver sbagliato talmente tante volte con quello che tratterebbe come un figlio, se solo lui glielo permettesse realmente, che a stento si impone di dargli ancora ordini; Sirius, quel vecchio bastardo che non ho mai sopportato, pur immaginando cosa gli sia successo ad Azkaban, che strappa il suo figlioccio dalle mani dell'odiato Snape, che con veemenza si impone; Remus che in cuor suo sa quale sia la reazione più giusta alle silenziose richieste del bambino, che capisce quanto più importante del sottile legame di parentela fra Sirius e il bambino sia ciò che stringe le due anime rimaste tristi a lungo prima di incontrarsi. Ed Harry! Oh Harry. È adorabile, una delle poche storie in cui mi innamoro del piccolo tanto quanto faccia col pipistrellone (in questo caso, un grosso pinguino). Davvero troppo da dire per questa che, almeno in teoria, dovrebbe essere una breve recensione. Ho adorato il tuo stile, mi ripeto, ma volevo solo, non criticarti, ma farti notare che tradurre Great Hall con Sala Grande non credo abbia mai ucciso nessuno. Capiasco la tua decisione di lasciare immutati i nomi di luoghi e protagonisti tanto studiati dalla Rowling, e l'apprezzo, ma ci sono cose a cui noi lettori italiani siamo fin troppo abituati, anche solo ad un semplice "lunastorta". E con questo credo di aver finito. Ancora una volta, complimenti.

25/06/15, ore 18:40

Fantastica storia davvero!
spero che tu aggiorna presto!
al prossimo capitolo

14/06/15, ore 13:11

È la prima volta che commento questa storia, ma ho letto con avidità ogni singolo capitolo...mi chiedo solo perché tu non aggiorni più...la storia é molto originale e la trama incuriosisce ogni capitolo sempre di più..inoltre il fatto che tu faccia passare sirius come il "cattivo" (si fa per dire) della situazione mi intriga e amo ancora di più il rapporto che hai creato tra harry e severus! Davvero ben fatto! Spero che prima o poi tu riesca a tornare con un nuovo emozionante capitolo!
Baci:*

02/06/15, ore 18:14

Ciao :) Ho iniziato da poco a leggere questa ff: è la prima volta che ne leggo una nella quale Severus si prende cura e cresce il piccolo Harry e non posso non averla amata infinitamente. Ho sempre adorato il personaggio di Piton e vederlo in questo ambito descritto così bene non ha fatto nient'altro che aumentare la mia stima nei suoi confronti. Complimenti per la storia, scrivi davvero bene. Spero tanto che il racconto continui e che non smetta di lasciarmi stupita come ha fatto fino ad ora. Complimenti ancora.

12/04/15, ore 00:13

Bellissima storia!
Non so che dire, davvero, è perfetta.
Dunque, partiamo dal fatto che ho letto solamente il primo capitolo, che - come succede in ogni storia - funge un po'da "presentazione". Mi è piaciuto tantissimo, è evidente che sia molto ben fatto. E penso che anche il resto della fanfiction sarà ben strutturato, ma per adesso non ho ancora proseguito la lettura. Ovviamente, proseguirò subito, quando avrò tempo. La mia recensione è positiva e sono contenta che questa storia sia stata inserita tra le "Scelte" del sito, perché lo merita. Merita tantissimo. E'una delle storie, come già preannunciato sopra, migliori che io abbia mai letto.
Non so davvero quale sia l'elemento che preferisco, presente in questa fanfiction.
Mi è piaciuto veramente tutto( il titolo, la presentazione, la caratterizzazione dei personaggi, ...eccetera) perché è strutturata in modo perfetto. Se devo scegliere, però, direi che l'elemento che preferisco in assoluto è lo stile di scrittura presente in questa storia. E'una cosa che guardo molto, anche prima della trama, perché è proprio la base per una buona storia.
Bene, questo stile di scrittura l'ho notato immediatamente. Innanzitutto è semplice, chiaro da comprendere. I passaggi da un pezzo all'altro non sono descritti affatto in modo "frettoloso", ma sono spiegati intensamente e questo è un altro punto a favore per questa storia. Tornando allo stile di scrittura, un'altra cosa che ho notato è questa: è veramente coinvolgente! E'impossibile distrarsi leggendo questa storia! O almeno, per me è stato così. Sono stata con gli occhi incollati allo schermo ed è proprio questo l'obiettivo di uno/a scrittore/scrittrice. Mi sono immedesimata moltissimo in Harry, mi è sembrato di vivere le sue stesse ed identiche sensazioni, è come se stessi vivendo la storia al posto suo. E questo ancora una volta mi fa capire quanto questa storia possa essere bella!
Proseguiamo poi con la caratterizzazione dei personaggi, altrettanto importante. Sono stati caratterizzati tutti in modo perfetto e fedele al libro. Harry è stato caratterizzato non come un eroe( hai fatto bene a non descriverlo così, perchè per quanto Harry possa essere coraggioso, quando abitava con i suoi zii non era ancora a conoscenza di ciò che era stato capace di fare) ma come un ragazzino. Un ragazzino, purtroppo, intimorito da perfidi zii ossessionati dall'apparire "perfettamente normali". Babbani. Dico solo questo. u.u
Babbanopoliprivetdrive(?) xD

Comunque, ho
pensato che sarebbe stato giusto rilasciare una recensione positiva( poi è una mia abitudine, quella di lasciare recensioni, in genere, dopo aver letto il primo o più capitoli di una storia!) e aggiungere la storia tra i preferiti, perché effettivamente lo è.
Ti porgo i miei complimenti,
davvero!
Ciau :3

28/03/15, ore 13:42

la storia è bella...la  scrittrice è brava.....anche se  dai suoi scritti non c'è più la passione di un tempo..va bene stare su un sito free...va bene tutto.. impegni e tutto....nessuno le chiede di stare 24h su 24 al pc...
ma trovo assurdo storie bellissime e scritte con molto più impegno senza una sola recensione..e storie in cui la scrittrice dimostra di non rispettare il lettore e di non impegnarsi con tutte queste recensioni di gente che la prega di tornare...

ragazze basta non scrivetele più..se vuole aggiornare aggiornerà, altrimenti ......amen.............!

14/03/15, ore 16:24

Questa storia e' semplicemente DIVINA !!L'ho letta tutta d'un fiato.Tuttavia odio Dumbledore per i suoi sotterfugi e per aver trattato Harry come un pacco.Adoro l'analisi psicologica di Snape.Che dire..Bravissima !

12/03/15, ore 15:13

Grazie per la splendida storia, aspetto con trepidazione che la continuii regalandomi sempre nuove emozioni.

19/02/15, ore 20:12

Ei la adoro davvero mi chiedo se continuerà i mai cosa che spero sinceramente perche amo questa storia e te !! Continua ti pregò e fantastica

13/02/15, ore 18:49

Mi piace molto... è davvero bella la storia. Solo... non è che la potresti continuare? Perché mi sto dannando l'anima per sapere come continua.  Continua così.

13/02/15, ore 07:53

Bellissimo cap aspetto con molta ansia il prossimo che fra parentesi quando esce?

05/02/15, ore 12:39

oh....... ho letto la storia i n una notte.... non ho dormito! ma ti ringrazio! la storia mi è piaciuta non molto di più e mi ha fatto ricordare perché studio e perché studierò medicina in un momento in cui ero. confusa e triste...... sei arrivata al momento giusto e non smetterò mai di ringraziarti! oltretutto la storia mi è piaciuta tantissimo, è scritta divinamente., è diversa dalle altre ed è commovente!
grazie e continua così!
un bacione!
giulia

13/01/15, ore 11:43

Ciao! Non sono solita lasciare recensioni perchè, spesso e volentieri (mea culpa), trovo le storie ff troppo piene di errori grammaticali o con i personaggi eccessivamente ooc, ma qui, accidenti, non posso che riempirti di complimenti.
Brava, brava e ancora brava... per la perfetta introspettiva descrizione di un personaggio complesso e affascinante qual è Severus Snape (ah, adoro l'idea di lasciare i nomi originali), per lo scorcio nella povera mente del piccolo, adorabile Harry dall'infanzia terribilmente abusata...Sono pochi quelli in grado di scavare così bene nelle emozioni di un bambino, di esprimersi come farebbe lui, quindi complimenti per il sempre perfettamente comprensibile passaggio da POV a POV.
L'iniziale reticenza di Severus, l'orrore della scoperta, la dolcezza latente e manifestata solo al bambino, la riscoperta della parte di sè che può e deve aprirsi all'amore.. sono solo alcune delle tante piccole grandi perle di questa storia assolutamente ben scritta. Ho divorato l'intera storia, scoperta per caso, in soli due giorni.
Un altro aspetto che ho particolarmente apprezzato è stata l'interpretazione che hai dato a due personaggi importanti come Silente e Sirius: non osannati cavalieri senza macchia, ma persone normali con una lista di difetti lunga quanto quella di Severus. Il fastidioso essere machiavellico e burattinaio del primo, l'essere impulsivo, irascibile e il rifiutarsi di riconoscere di aver sbagliato del secondo. Sono caratteristiche che un attento lettore dei libri riesce chiaramente a percepire, ma che raramente sono state (e vengono tuttora, nelle ff) criticate, e che invece io ho sempre trovato irritanti. Nella tua storia vengono portate alla luce senza filtri, grazie al POV di Severus, quindi bravissima anche per queste attenzioni.
Ho visto che non aggiorni da sei mesi, e anche se la vita è una pazza trottola che ci fa arrivare esausti alla sera, spero vivamente che non lascerai questa tua storia nel dimenticatoio, perchè è bellissima e si merita una degna conclusione (magari un happy ending, grazie :)
Un carissimo saluto