The Heart of Everything
di MelKaine

Nezu
04/02/08, ore 19:54

Mi sono letta tutti i capitoli in una sola volta (praticamente è da questa mattina che non mi scollo dallo schermo del pc e devo dire che ne è valsa la pena). Semplicemente stupenda... riesci a coinvolgermi in una maniera impressionante, non sai quante imprecazioni ho tirato ai Dursley! Con Piton non ci sono riuscita per il semplice fatto che lo adoro, ma comunque era un po' straziante continuare a leggere degli equivoci... alla fine veniva da pensare "Ma sei orbo o cosa, Sev? Non vedi che Harry ha qualcosa che non va?" e quindi gli ultimi due capitoli sono stati la più grande soddisfazione che potessi darmi! ^^ 5 a 1 che Piton ci metterà secoli per imparare a trattare Harry senza pregiudizi, ma ne varrà la pena! Aspetterò impaziente il prossimo aggiornamento (e la resa di pan pe' focaccia ai Dursley!) XD A presto, continua così!

03/02/08, ore 11:29

Ecco il redde rationem di Snape, che per quanto brutto possa apparire a qualcuno (con cui NON sono d'accordo, ma rispetto le opinioni di tutti), o meglio ancora, per quanto male abbia cercato farlo apparire "mamma Rowling", non è affatto il diavolo. Certo, lui per primo non ha una grande opinione di sé stesso. L'umananamente comprensibile malanimo verso James Potter e la costrizione ad occuparsi del bambino (A proposito, ma Dumbledore è davvero così rinfrollito da essere pronto per la Villa Arzilla dei maghi? Oppure, visti i dialoghi accennati con la McGonagall, c'è dell'altro?) non hanno di certo giovato all'obiettiva visione della situazione da parte di Severus; il quale, pur volendo trattare il bambino in modo sprezzante e antipatico, non ha mai inteso fargli del male nel senso più diretto, esplicito e fisico del termine. Si è "limitato" a vedere ciò che era convinto di vedere; salvo poi accorgersi dell'errore, provare rimorso per l'errata valutazione della realtà, spogliasi dei preconcetti (come del mantello), rendendosi capace di provare empaticamente il dolore altrui e spendersi per metterci una pezza. Praticamente questo è il karma di Severus Snape, che pare il diavolo, ma non lo è. Di fronte a lui, la bella famigliola stile "Mulino Bianco", che appare sana, ma non lo é. In mezzo,un bambino. Qual'è il vero ORRORE in questa storia? Sapere dove verrebbe "naturalmente" collocato questo bambino dal superficiale, distratto e conformista giudizio del mondo...

02/02/08, ore 19:27

Accidenti ho letto la tua ff tutta d'un fiato,sono veramente colpita mi saono commossa leggendo i primi capitoli e nn è una cosa ke mi capita spesso,devo farti i miei complimenti perchè sei riuscita a cogliere appieno la drammaticità di una cosa così sconvolgente ed ingiusta e non è una cosa ke riesce tanto facilmente,inoltre è scritta benissimo è difficile trovare ff scritte così bene questo dimostra ke scrivere ti piace veramente...solo ke silente mi sembra un pò rimbambito(sarà una mia impressione) il personaggio di snape invece è perfetto rispecchie quella che è secondo me la psicologia di questo personaggio tormentato ke la rowling nn è stata in grado di dare nell'ultimo libro(a parer mio il peggiore in assoluto)...nn so ke altro dire nn sono brava cn le recensioni quindi un bax e ancora complimenti

31/01/08, ore 12:25

ieri sera ho letto per la prima volta tutta la storia.... non ci sono parole...è semplicemente bellissima!!! aspetto con ansia i prossimi captoli.... spero solo di nondover aspettare molto!

30/01/08, ore 23:09

sigh...sigh...sigh...me sta piangendo!!!troppo commovente!poi la prima parte dove scrivi quello che ha visto sev nella mente di harry e fatto in modo stupendo,molto intenso!sono contenta che "l'uomo sevreus" abbia deciso di passare sopra al rancore che provava per james e di concentrarsi sull'amore che sentiva per lily occupandosi(si spera con un pò più di attenzione)di harry...anche perchè altrimenti lo avrei adottato io!!!hihihi!!! sono una tua fan ormai...mandami un'autografo con dedica quando hai tempo ^__^ un bacione!

30/01/08, ore 22:57

wow capitolo fantastico! è il mio preferito! scorevole, appassionante e mi ha fatto capire che Severus merita rispetto! Continua così!

30/01/08, ore 22:23

credo che per il finale del capito ci voglia un tanto agognato "Awwwwww!!!!!" finalmente, povero harry, ho voglia di prenderlo, portarmelo a casa e metterlo nel letto con lo scaldasonno acceso e dorian a riscaldarlo! Snape finalmente, come dice Sirius, ha smesso di applicare la sua mente acuta e penetrante e di arrivare alla conclusione sbagliata!certo che però ha dovuto sbattere il suo naso da pinguino sulla dura realtà per capirlo, un genio! Bellissimo capitolo, capisco le recensioni entusiastiche! E finalmente i sentimenti di snape per lily superano quelli verso james, e si riflettono su harry!

30/01/08, ore 20:59

Sniff, Sniff... è bellissimo *__* però aspetto che il mio Sevvy torni un po' in sè XD Sei sempre più brava! Complimenti!

30/01/08, ore 20:20

i hai fatto piangere di nuovo. Questo capitolo l'ho visto molto.. PRofondo per entrambi i personaggi. LA cecità di Severus che ha passato il dolore della famiglia in cui viveva, il dolore della solitudine e la perdita dell'amore. Ed il piccolo Harry, che finalmente riesce a ricevere veramente il calore di quel mantello avvolto intorno a lui. Come sempre stupendo. Posso aspettarmi un pizzico di ricordi del nostro severus? BAci!

30/01/08, ore 17:36

sempre più bella questa storia sono in ansia x vedere come si comporterà sev. spero che non lo fai troppo dolce e coccoloso.tanti saluti e tanti complimenti

30/01/08, ore 17:13

capitolo struggente e bellissimo. Il terribile passato di harry ha a dir poco scoinvolto Snape. Ora le cose cambieranno, vero? Peccato che dovrò aspettare una settimana per l'aggiornamento :P

30/01/08, ore 14:38

complimenti..lo so che ti ripeto sempre la stessa cosa, ma complimenti.. La parte finale è semplicemente geniale... I pensieri di Harry... " Non sapeva che le mani si potessero usare per una cosa del genere, né sapeva che mani così grandi, così grosse potessero essere tanto gentili con lui. Ma lo erano." davvero magnifico!!^^attendo il prossimo capitolo!Karen

iaco
30/01/08, ore 14:36

mi fa piangere.... è stupenda continuala presto mi piace troppo baci

30/01/08, ore 14:27

Finalmente! ho davvero aspettato con ansia questo nuovo e bellissimo capitolo! è davvero dolce! Povero Harry! Finalmente Severus ha capito tutto e ha dimostrato di avere un cuore. all'inizio sarà molto dura, ma penso che alla fine "guariranno" tutti e due grazie all'aiuto dell'altro. Mi piace tanto la tua storia e spero di poter leggere presto il seguito. una cosa vorrei aggiungere che purtroppo tutte queste cose non sono solo inventate o tratte da un libro, ma sono fatti VERI e che purtroppo rovinano il periodo più dolce e innocente della vita, solo per pregiudizi e crudeltà, o semplicemente perchè (come Sev) non si conosce la verità. In quest'ultimo caso, come hai detto tu, bisogna impegnarsi per aiutare e migliorare. alla prossima e scusa per averti annoiato con questa recensione lunga e noiosa.

30/01/08, ore 14:17

Bellissimo questo capitolo, finora quello più dolce! Non vedo l'ora che continui! Vado di fretta, quindi sappi solo che adoro la tua storia, bacioni, pikkola prongs.