The Heart of Everything
di MelKaine

24/06/14, ore 17:14

oddio, mi hai fatto piangere veramente. È una storia bellissima, e il fatto che Snape si renda conto di quello che ha passato Harry... tenero, ma ironico allo stesso tempo.
P.S.: Sono scema io oppure Harry parla come un elfo domestico?

20/06/14, ore 08:36

Ciao!! quando ho visto l'aggiornamento della storia mi è subito presa la smania di leggere!! questa storia mi tocca sempre il cuore!
 Quando ho letto della scopa sono rimasta di sasso, mi sono detta che Sirius è proprio un cretino, d'accordo non può saperlo, ma non ha nemmeno indagato sulla stranezza di Harry, razza di cane pulcioso.
 Harry che si dispiace per disubbidere al Maestro, non si arrabbia con lui per avergli mentito o essersi sbagliato, no pensa a crescere e diventare grande per cerarlo. La cosa più tenera e dolce che potessi mai scrivere!
 Ora aspetto con impazienza di sapere come sarà l'incontro tra Harry e Severus.. Harry, solo Harry, non il bambino Potter.

19/06/14, ore 19:24

Ogni volta che vedo un tuo nuovo capitolo saltello su ogni superficie disponibile. Ma credo che questo sia un concetto di cui ti ho reso partecipe abbastanza volte...
Ad ogni modo...
Ogni volta che lo leggo (e questa è la quarta), continuo a saltellare sappilo.
E ogni volta mi deprimo sempre più nel vedere la disperazione del povero Harry.
E ogni volta vorrei prendere a sberle Remus.
Sì, Remus, non Sirius, perchè se l'ultimo è uno "scimmione collerico", Remus un paio di neuroni in più ce li ha ma non ha né la voglia né la competenza di farli funzionare.
Quindi le sberle.
Anche se quelle se le prende in faccia Severus, nel frattempo.
E tu non hai idea, non hai idea, di quanto abbia esultato nel leggere queste semplici parole:
"Era tempo di riprendersi Harry."
E di quanto le mie mire omicide nei confronti di Remus siano al contempo diminuite ed aumentate quando ho letto il suo commento
“Sirius, dobbiamo guardare in faccia la realtà. Non siamo pronti ad affrontare tutto questo”.
Perché sì , dannazione, non siete capaci, non siete bravi e sostanzialmente siete dei dannati idioti se non riuscite a capire la differenza tra un bambino timido e uno che invece ha qualche problema, e anche uno scimpanzé prima di prendersi un nanetto in casa farebbe prima qualche domanda almeno su "cosa gli piace/piace fare", che diamine.
E invece loro no.
Loro si credono superiori agli altri forse, che tanto crescere su un bambino è cosa da nulla, che tanto più sono piccoli e più sono piccoli i problemi.
Che tanto se le cose non vanno lo riportiamo indietro, che "è ancora in garanzia, vero signora?".
Che tanto è un pacchetto.

Spero solo che Severus li faccia diventare blu di venti tonalità diverse e a stelle e strisce, se gli riesce.
E che loro si sentano dei vermi.
Esseri inutili e sporchi come si è sentito Harry nel momento in cui gli è stata regalata una scopa, la peggiore tra le idee baldracche dai tempi di Merlino ad oggi.

E tra il gruppo dei "loro" io ci metto anche quel deficiente di Albus, perché un bagno di umiltà gli servirebbe ogni sacrosanta mattina che Morgana manda in terra.

Minerva se li mangerà vivi e non sputerà nemmeno le ossa.
E io godrò nell'ammirarlo.

Ok.
Dopo questo rantolo affetto da grafite compulsiva, ti auguro tante ottime cose e aspetto con fervente trepidazione il prossimo capitolo.

E ti lascio con una citazione di Shakespeare... poi dimmi tu a chi calza :D

"Ma l'uomo, l'uomo orgoglioso, ammantato d'una breve autorità,
sommamente ignorante di ciò di cui si crede più sicuro, nella
sua essenza fragile , come uno scimmione collerico, compie
tali trucchi fantastici, al cospetto dell'alto cielo, che gli
angeli piangono."

Poi dimmi tu se non è vero...

Un abbraccio,

Tomò

17/06/14, ore 13:57

sono felice che silente abbia parlato con severus... ma non so perchè non mi sembrava molto motivato... forse vero ma ormai perso da qualche altra parte... remus è buono ma non ha agito ed è passato dalla parte del torto e sirius non può capire perchè avrà avuto un'infanzia difficile, ma mai come quella di harry!!! sigh... vorrei piangere solo per harry ma qui sono messi tutti abbastanza male!!! XD sigh... spero che adesso remus e sirius non ostacolino troppo severus e decidano di ascoltare: per il bene di harry per una volta!!!

16/06/14, ore 23:47

lo so che non si potrebbe,ma cara mel....devo chiederti: hai definitivamente abbandonato la storia o posso continuare a controllare gli aggiornamenti? così per sapere se sto aspettando invano o c'è speranza....
(Recensione modificata il 22/10/2014 - 07:38 pm)
(Recensione modificata il 22/05/2016 - 07:06 am)

16/06/14, ore 21:24

Vorrei complimentarmi con te per questa tua fantastica storia: innanzitutto, l'idea è originale e mi piace molto.
Il tuo stile è chiaro e facile alla comprensione e inoltre ammiro la tua scelta di mantenere i nomi originali.
In più non trovo difetti nella caratterizzazione dei personaggi, anzi riesci ad aggiungere nuove sfaccettature ai personggi. Per esempio, il Silente descritto dalla Rowling non mi fa impazzire, mentre tu l'hai reso più umano, rendendomelo molto più simpatico.
Beh, che altro dire, trovo la fanfic praticamente perfetta.
Aggiorna presto :)

16/06/14, ore 16:03

Occhei ... non mi aspettavo che avresti continuato la storia ma lo speravo! Questa è una delle mie storie preferite! Bellissimo. Come hai espresso i ssentimenti dei personaggi. Mi piace davvero tanto. Un lato diverso di Piton. Il lato disposto ad amare. Come aveva amato Lily. Bellissima! Non smetterò mai di dirlo! Aggiorna presto!

16/06/14, ore 02:07

Oddio...non so perché ma ero convinta fosse una traduzione! o.O
Forse perché solitamente sono le traduzioni ad essere PARTICOLARMENTE eccezionali per lo più ma...la tua fic non scherza! La adoro! Se non sono indiscreta potrei sapere se sono mai state tradotte le fic delle due tue autrici preferite in italiano?
Per quanto riguarda il capitolo:
Avevo intuito che sirius avrebbe fatto qualche idiozia ed il punto di vista del piccolo non è irrazionale! Speravo almeno che remus collegasse tutte le reazioni di Harry e ne chiedesse spiegazione ma se almeno si sono accorti di non essere all'altezza della situazione! U.U Sono contenta che severus voglia riprendersi Harry...ma non so come reagirà nello scoprire di essere punto e accapo! Perché difatti è ciò che è successo: i due neo-padrini di Harry hanno di nuovo infranto qualsiasi senso di adeguatezza che Harry possa aver iniziato a sviluppare con severus! Ti PREGO di aggiornare in fretta visto che la storia sta per avere una svolta e davvero sono impaziente di leggere il seguito! ^.^
Bye!

15/06/14, ore 17:48

Come sempre un bellissimo capitolo, lo aspettavo con ansia e non mi ha delusa! Spero che questo sia un punto di svolta, che Sirius, magari aiutato da Remus, si renda conto di aver commesso un grosso errore e cerchi almeno di capire quale sia il problema di Harry, visto che finora ha bellamente ignorato i suoi comportamenti "particolari" senza mai chidersi niente. Ovviamente io spero sempre che Harry torni da Severus. Non vedo l'ora di leggere il prossimo, complimenti per questo bellissimo lavoro che porti avanti, spero vivamente che non lo abbandonerai come fanno in molti perché sta venendo davvero bene e sarebbe un peccato. Brava!

15/06/14, ore 14:35

Questo capitolo è davvero bellisso hai dato il meglio di te, ho pianto due volte una quando silente parla e poi quando severus scegliere se combattere o no x harry ...complimenti tutti i capitoli dovrebbero essere così sia pieni di emozione he lunghi ...grz per aver aggiornato a prestissimo:-)
(Recensione modificata il 15/06/2014 - 05:02 pm)

15/06/14, ore 14:21

La tua storia mi piace moltissimo. È bellissima. Davvero complimenti
Eli

15/06/14, ore 13:56

Oddio mio.
Sto piangendo,sai?
No davvero, mia mamma è entrata in camera mentre stavo leggendo e mi ha trovato in lacrime..credeva fosse successo qualcosa di grave!
E' davvero bello, profondo e scritto in maniera sublime!
Spero che ce ne sia presto uno nuovo...non posso aspettare!

12/06/14, ore 08:21

Evvai! Un altro capitolo! :)
Mi è piaciuto un sacco che Harry finalmente riesce a capire che non tutto ciò che viene fatto dagli altri è giusto ed è un grande passo avanti dall'inizio della storia, ricordo con terrore le sue idee nei primi capitoli. Bè.. tutto merito di Severus! :)
Sirius e Lupin? Personalmente li ho sempre adorati, ma in questa ff danno davvero il peggio di sè... spero che nei prossimi capitoli capiranno che non sono all'altezza di questo compito e andranno a parlare con Silente o qualcuno che li possa aiutare.
Ritornando al povero Snape, c'è una frase che mi fatto preoccupare non poco: ".. ma adesso si sentiva stanco. Forse una di quelle notti sarebbe andato da Albus e lo avrebbe salutato, per sempre." Aiuto! Ho pensato al peggio quando l'ho vista!
Incrocio le dita e aspetto il prossimo capitolo
Wyn :)

03/06/14, ore 17:53

Sono devastata =__= lo avevo detto e lo ripeto, c'è un curioso capovolgimento in questa storia: i buoni appaiono sempre più i cattivi. Ma come si fa a prendere la custodia di un bambino senza nemmeno chiedersi cosa mangia e come ha vissuto in quei mesi? Senza fare domande o altro??
Per la miseriaaaaaaa >___<
Sono angosciata, mi hai angosciata, anzi u_u mannaggia la peppa... questa storia mi emoziona sempre più! Harry è troppo dolce e troppo commovente, con il suo piccolo spazio mentale popolato dal suo uomo-Sevreus che ha così lontano. E con le sue riaffiorate paure... mamma mammaaaa >__< meno male che Severus ha scritto quella lettera (proprio da lui, oltretutto! Aiutare il suo bimbo sotto mentite spoglie!)... ammetto che per un momento me lo sono immaginato lì sulla porta di casa ma l'idea della lettera è stata geniale XD almeno il piccolo Harry adesso può mangiare... credimi che mi angosciava soprattutto il particolare che non riuscisse a tenere niente sullo stomaco -.-
Parlando di Snape... beh, il suo dolore è così palpabile e così intenso che ti angoscia... sul serio. Ti si stringe il cuore perchè porca paletta! Finalmente ha amore nella sua vita e zack! tutto viene reciso così, lasciandolo vuoto e solo...
Dumbledore mostra sempre di più la sua umanità attraverso i grandi sbagli che fa. Più si è potenti più grandi sono gli sbagli no? Questo ne è l'esempio lampante. Continuo a farti i complimenti per questa figura che hai sviscerato con più attenzione e con molto più realismo di quanto non abbia mai fatto la stessa Rowling. Non lo puoi odiare certo, ma non puoi nemmeno adorarlo in tutto e per tutto, perchè con tutte le sue manovre è finito col far soffrire molta gente. Troppa gente.
Inutile dire che spero di cuore che tu ti sia ristabilita completamente dalla tua operazione! :)
So cosa significa scrivere tra i mille impegni e le responsabilità e capisco anche i motivi per cui tante volte non hai voglia di scrivere.
Ma spero ugualmente di poter leggere presto la fine di questa storia che mi ha appassionato davvero tanto >__<
tanti tanti complimenti tutti a te!! E a prestoooooo

03/06/14, ore 11:45

Dunque... devo fermare la lettura appassionata e no-stop di questa storia per scriverti due righe. Pensavo di farlo alla fine ma credo che da questo momento in poi la trama prenda una direzione ben più complicata di quanto non lo sia già per cui intanto soffermo i miei pensieri qui e poi andrò felicemente avanti :)
Innanzitutto sono felicissima di aver scoperto per caso questa tua storia. Felicissima anche di averla scoperta in ritardo perchè mi sono risparmiata i tre anni di assenza XD (e tranquilla, ci sono passata anch'io u_u)
Ma quando ho visto quale fosse l'autrice cercando così per caso tra le storie scelte del fandom, non ho saputo resistere e ho iniziato subito la lettura. Sono anni che non bazzico più da queste parti potteriane ma complice la noia, sono andata a cercare una trama decente per passare il tempo. Quale sorpresa quando ho visto te :) già a suo tempo hai sconvolto tutte le mie emozioni con la ff su Merlin As I walk the thin line e decisamente lo hai fatto anche adesso :D
Quanto... quanto è bella questa storia?
Erano millenni che non leggevo qualcosa su HP che mi appassionasse tanto, sono seria. Dopo aver letto gli ultimi libri poi mi sono proprio dissociata dal mondo delle ff, che si sono riempite di storie sui figli dei protagonisti che non mi hanno mai appassionato più di tanto.
Ma qui c'è un capolavoro che mi era sfuggito... e non lo dico tanto per dire.
Al di là dell'assunto iniziale che secondo me potrebbe essere - alla luce ormai dei fatti che tutti sappiamo - un signor "What if", al pari del "E se Neville fosse stato il prescelto" o "E se Potter fosse diventato cattivo", il modo in cui tratteggi uno dei personaggi, anzi forse il miglior personaggio di tutta la saga della Rowling è meraviglioso.
E' lui, in ogni parola, in ogni gesto, in ogni pensiero. E' lui nei suoi dubbi, nei suoi muri, nelle sue insicurezze. E' lui nella sua cattiveria, nella sua bontà e nella sua lotta interiore tra queste due parti di sé. E' lui nel suo dolore e adesso anche nella sua felicità.
Severus Snape (a tal proposito ho apprezzato un sacco la tua decisione di usare i nomi originali!) rivive tra le parole di questo racconto in un modo che sembra di conoscerlo da sempre o di non conoscerlo affatto, come se tu abbia voluto farcelo capire meglio. Oltre quello che noi non abbiamo mai visto sui libri ma che alla luce di ciò che è venuto allo scoperto, abbiamo potuto immaginare.
L'incontro con Harry Potter che rappresenta il fulcro di tutti i suoi dolori è l'apice, eppure attraverso di lui, Snape ritrova la pace e la felicità, anzi impara proprio a conoscerla, perchè Severus non l'ha mai conosciuta, la gioia.
Il vissuto di questo Harry è terribile, ammetto che dopo la lettura del primo capitolo stavo pensando di non continuare, perchè il modo con cui hai tratteggiato le violenze subite attraverso i suoi occhi è terribile... eppure così vero.
HP è un libro per bambini, di lui sappiamo che veniva maltrattato dai suoi zii ma se ci soffermiamo un attimo a pensare, ci si può anche chiedere, fino a che punto venisse realmente violentato. Nella realtà queste cose sono molto più probabili, è innegabile.
La situazione di Harry è straziante e lo è ancora di più perchè la immagini reale. Vista poi coi suoi occhi è ancora peggio, perchè i suoi pensieri, i suoi dubbi e la sua tristezza rendono ancora più difficile la situazione.
La rinascita per questi due personaggi così vessati dalla vita è qualcosa di meraviglioso e dolce. Ho divorato i capitoli con foga, alternando sospiri ad esclamazioni zuccherose XD Mi hai fatto emozionare veramente tanto e non posso non immaginare quanta dolcezza esprime quel faccino quando l'uomo-Sevreus guarda il suo bambino.
Quanta quanta dolcezza anche in poche parole. Quel "suo bambino", il modo con cui Harry lo chiama, è tutto studiato per farti salire gli zuccheri XD brava brava brava!
Un grande plauso devo fartelo per come hai tinteggiato la figura di Dumbledore. Lui è un eroe sì, ma è anche un gran macchinatore. Dispone delle sue pedine per piani più alti di lui e per questo molto spesso sbaglia. Lo abbiamo visto nei libri, lo sappiamo. Ma qui con Severus, la faccenda assume contorni anche più nitidi.
Severus non è Harry Potter che si definisce l'uomo di Dumbledore. Snape è un uomo che è diventato buono per Lily ma che poi tanto buono non è, per cui instaura un rapporto di amore-odio con il preside. Si sente manovrato da lui eppure sa che c'è dell'affetto nei suoi confronti, non lo sopporta eppure sa che non può fare a meno di lui.
Sono tutti contrasti molto forti ma che descrivono molto bene un rapporto che non poteva essere diverso.
Ora c'è da vedere cosa succederà con Sirius. A momenti sembra quasi qua che i buoni siano diventati i cattivi XD leggerò con piacere il seguito!
Intanto ho scoperto che la storia non è ancora conclusa... spero davvero di cuore che tu abbia sempre intenzione di finirla!! ç_ç anche perchè adesso non posso non continuare a leggerla!!
A prestoooo