The Heart of Everything
di MelKaine

28/11/13, ore 00:27

Che bello!Mi sono letta la tua storia tutta d'un fiato(ci ho messo un bel po' eh) però non riuscivo a smettere di leggerla!
Sono così incuriosita, è davvero affascinante :)
Spero aggiornerai presto, intanto la metto nelle seguite e nelle preferite!
Oggi hai sicuramente guadagnato un nuovo lettore!

Erika xx

26/11/13, ore 15:38

Aspettavo questo momento con una certa angoscia, il momento in cui Sirius avrebbe preteso di avere Harry. I personaggi sono delineati sempre benissimo e ogni tanto vado a rileggermela perchè ti porta veramente addentro alla storia.
Grazie per questo capitolo

26/11/13, ore 12:33

bellissimo!!! altro che le lezioni di occlumanzia al 5 anno!!! severus se vuole sa essere davvero paziente!!! dolcissimo!!! e harry ama imparare quindi è perfetto!!! mi spiace per sirius e per le sue ombre ma credo sia orribile farle pesare a harry!!! chissà che catastrofe!!! remus almeno ha capito!!! sigh!!!

26/11/13, ore 09:32

Ciao MelKaine, sono da poco entrata nella comunità di EFP, e, di solito, non intervengo molto. Poi, poco tempo fà, ho incontrato la tua storia ... è stato amore a prima vista! Non ho commentato prima perchè, vedendo la datazione dei capitoli, ho pensato che tu l'avessi abbandonata. Sono lieta di essermi sbagliata e colgo l'occasione per dirti "Bentornata!". Adesso passiamo ai commenti veri e propri. La tua prosa è decisamente sottile, scorrevole e curata all'inverosimile. A volte leggo storie sostanzialmente buone ma formalmente penose, ma tu riesci a esprimere con similitudini davvero azzeccate gli stati d'animo dei vari personaggi. Insomma, quando leggo ho la sensazione di assaporare un vino leggero e gustoso che scivola giù che è una bellezza. Il giovane Severus è tratteggiato in maniera esemplare, ho amato come sei riuscita a rendere l'evoluzione dei suoi sentimenti nei confronti del bambino, pur rimanendo in linea con il suo carattere aspro e tormentato. Persino i momenti comici (rari, come è giusto che sia, visto il tema di abusi trattato), seguono un crescendo equilibrato che alleggerisce a tratti la narrazione. Anche la caratterizzazione di Harry è in linea con quella di un bambino che ha passato l'inferno: quel suo parlare in terza persona sottolinea la disumanizzazione di una creatura che pensa a sé stessa come ad un oggetto, e la descrizione dei suoi pensieri con l'uso di ripetizioni e vocaboli semplici e periodi leggermente più lunghi del normale secondo me rende perfettamente lo sviluppo mentale di un bambino costretto a vivere (forse sopravvivere sarebbe il termine più adatto) in un ambiente claustrofobico e violento.
Nella tua storia ho anche apprezzato la tua visione di Dumbledore - un personaggio che ho sempre trovato un pò ambiguo - che sotto l'apparenza di dolce nonnino, nasconde un carattere manipolatore che sfiora il cinismo. Ci sarebbero ancora molte cose da dire, ma forse sono stata un pò prolissa.
Il desiderio, però, di farti arrivare il mio apprezzamento per il tuo lavoro è stato veramente forte.
Ti auguro di trovare il tempo per aggiornare e terminare questa opera, da parte mia io starò in agguato sul mio PC in attesa dei tuoi aggiornamenti.
Buon Lavoro!
White Kalla

25/11/13, ore 19:40

Devo dire che la scena vista da remus penso riassuma quanto di buono c'è in questa storia e, anche se forse potrebbe valere anche per me, la realizzazione e il completamento di personaggi che la rowling, giustamente per trama e per altri motivi, non ha iniziato. Mi spiego, nel caso del piccolo Harry io penso che, anche quello della rowling non si sa mai sentito completo certo poi ha incontrato tante persone che gli sono state accanto come una famiglia ma, spiacente dirlo, non è la stessa cosa, il TUO Harry invece si, la sua famiglia è un singolo uomo che, anche se non vuole ammetterlo, forse lo ama come se fosse suo figlio e non come Harry Potter, solo Harry. Per Severus invece trovo meraviglioso come si pone, cosa prova, certamente la rowling in alcune interviste ha apertamente dichiarato che non è cattivo ma non è una bella persona con cui avere a che fare, eppure non riesco a smettere di pensare che forse, se anche la rowling gli avesse dato un'opportunità nella trama, così come gliel'hai data tu, severus avrebbe potuto dimostrare tutta la sua capacità di amare perchè se non ne fosse mai stato in grado non penso che Lily ne sarebbe mai diventata amica. Io spero che si batterà, con qualsiasi mezzo, per la felicità sua e di Harry e che Sirius, santa rowling mi perdoni, si faccia da parte, metta il bambino in primo piano e non la voglia di riavere James.
In conclusione, questa storia mi sembra una delle tante finestre che è possibile aprire dalla storia di Harry Potter e da cui si può iniziare un racconto, tutto merito della rowling ovviamente, ma tra le varie che ho letto questa è in assoluto la più... vera, "realistica" e, cosa importante, i sentimenti dei personaggi crescono e si evolvono in maniera naturale. In sostanza ti faccio tanti complimenti e spero di vedere al piu presto un'altro capitolo, please, la storia è bellissima e tu sei molto brava non abbandonarci XD
baci
Sly

24/11/13, ore 23:30

Complimenti! sono entrata in EFP solo da pochissimo tempo e questa storia è grandiosa! è una delle fanfiction più belle e meglio scritte tra quelle che ho letto fino ad ora. per come tratti le tematiche sui maltrattamenti e sulle risposte comportamentali del bambino sembra che tu sia del settore. complimenti di nuovo e grazie per non averci lasciato....... Pitonpaola

24/11/13, ore 17:27

AAAARRGGHHHH!!!! Tu mi metti in crisi!
Sono combattuta dall'essere felice per il nuovo capitolo, essere sollevata perchè Remus finalmente sta vedendo uno scorcioreale della verità e il voler strozzare Sirius fino alla fine dell'eternità.
E fustigare Dumbledore, ovviamente.
Vecchiaccio manipolatore, quando si farà un piattino di cavoli suoi sarà sempreal pranzo sbagliato!ARGH! >_<
Ok.
Respira, Tomò, respira...
è sempre un piacere leggere i tuoi aggiornamenti, e sono stra-mega.super-iper felice di leggerne uno così presto <3
Un abbraccio,

Tomò

24/11/13, ore 12:42

Ciao e complimenti per questo nuovo capitolo, come sempre mi hai regalato forti e contrastanti emozioni: sono passata dall'angoscia e tristezza nel leggere di Sirius così tormentato e solo a severus e harry che sembrano aver trovato un loro equilibrio e per concludere ansia e quasi rabbia per sirius. Non so come definirlo perche non riesco ad odiare sirius perche lui pensa davvero di fare del bene e non é il classico "cattivo" della storia e per questo molto apprezzato perche evidenzi il suo background psicologico, non riesco però a pensare ad harry lontano da severus... aspetto con trepidazione il prossimo capitolo e ancora grazie perché mi regali queste emozioni! ^^

24/11/13, ore 03:25

o.o quello che speravo non succedesse purtroppo è arrivato, ma si sa era solo questione di tempo D: oddio suspance a mille e altrettante domande che mi frullano in testa di possibili reazioni di severus. Quella che preferisco? Sev prendi il bimbo e fuggi!! (a_a)/ non so se il mio cuoricino ruscirà a contenere l'ansia >_> ma aspetto con trepidazione il prossimo capitolo
Baci yoru

17/11/13, ore 11:08

Allora, questa storia io la amo. Davvero, mi sono commossa solo alla prima frase del primo capitolo, l' ho letta tutta di un fiato, e ogni giorno speravo che aggiornassi. Meglio tardi che mai :) spero che scriverai presto, perché,come ho detto prima, è una storia davvero commovente e bellissima.
Al prossimo capitolo <3

16/11/13, ore 16:44

Complimenti, davvero complimenti. Contenuti forti e dolorosi ma resi in una maniera impeccabile. In ogni parola sei riuscita a rendere perfettamente l'idea della malignità dei Dursley e la sofferenza del giovane Harry.
Personalmente non mi sono mai immaginato che la situazione a Privet drive potesse raggiungere questi livelli, ma la storia è descritta in maniera eccezionale.
Proseguirò sicuramente nella lettura sperando che la situazione di Harry possa migliorare e sono curioso di vedere il ruolo che rivestirà il nostro Severus in questa storia, visto che dalla presentazione avrà probabilmente un ruolo importante.

14/11/13, ore 16:13

Sono nuova, ho iniziato a leggere questa fanfic una settimana fa.. Ti prego, aggiorna presto, so che è dire troppo, ma leggerla è diventato il mio hobby preferito.
Se non si fosse capito, ti sto letteralmente SUPPLICANDO.
Dio, me ne sono innamorata. Aspetto con ansia l'aggiornamento.
*Piange e scappa via*
E' la storia migliore che io abbia mai letto su EFP, anche se non ci sono da molto.
Il rapporto tra Harry e Severus, che pian piano diventa sempre più stabile e solido, nutrito dall'amore che è sempre stato negato ad entrambi. Il piccolo Harry, costretto ad essere la vittima di abusi cinici e deplorevoli, da una famiglia egoista.
E poi c'è il nostro Severus, che non vuole ammetterlo, ma si è veramente affezionato al ragazzo, e ha paura di perderlo.
Sei bravissima.
Diamo spazio alla mia ultima supplica: Ti prego, aggiorna presto.
                                                                                                                                                                          Baci, _whatever.

10/11/13, ore 00:20

sei tornata ... o dio benedeto sei tornata ... che dire il tuo modo di scrivere mi ha conquistato sono otto anni che ti seguo anche in altri piccoli lavori e quasi avevo rinunciato al fatto che tu continuassi questa meraviglia di perla è invece eccoti qui , graziee grazie infinite per non averlo laciato in un angolo anche se gli anni passano e i problemi e le responsabilità aumentano , come sempre questo capitolo e stupendo , e spero di riuscire a leggere la fine di questa storia , non sai quante lacrime mi hai fatto versare con i tuoi capitoli , ancora ora a 26 anni suonati rileggere questa storia mi fa piangere come una bimbeta disperata come se le pene che sofre harry le vivessi io *^* grazie ancora per il meraviglioso capitolo alla prossima . MIa.

05/11/13, ore 20:22

Finalmente sei tornata era da molto ke sp questo capitolo ... bello il momento quando harry dice a snape ke voleva aspettarlo<3 e anke la fin... Anke se non ho capito molto di cosa si sono detti alla riunione...cmq auguri per la tua nuova vita:-)
P.Snon mi lasciare asp un altro anno il prossimo capitolo :'( grz :-)

05/11/13, ore 17:56

Bellissimo capitolo,non vedo l'ora di leggere il resto,ma mi fai un piccolissimo favore? Fa in modo che Harry resti con Severus! Pleaze!
Silvia_00