The Heart of Everything
di MelKaine

08/08/12, ore 22:58

Io ti adoro.
Non credo di aver bisogno di dire nient'altro in effetti XD
La tua storia è talmente emozionante da spingermi a rileggerla decine di volte, in modo da comprendere ogni possibile sfumatura, che magari può sfuggire ad una prima supeficiale lettura :D
Spero aggiornerai presto, in modo da non lasciarmi sulle spine troppo a lungo, crudelmente hahahaha XD
Kyra

08/08/12, ore 18:06

Stupenda storia. La tenevo nelle seguite, ma vedendola inconclusa rimandavo la lettura, invece col tuo ultimo aggiornamento l'ho aperta...15 capitoli in un giorno, gli ultimi ieri sera. Ho letto tante Severitus, ma questa è una delle migliori, e ci metto anche le mie autrici preferite su ff.net. L'introspezione è accurata, dettagliata ma mai noiosa o pesante, le caratterizzazioni di Severus, Silente e Harry (che per ora sono quelli su cui ti sei concentrata) sono perfette e i sentimenti che ogni capitolo mi suscita praticamente impagabili. Snape è un capolavoro: scontroso, inacidito e tormentato ma ancora capace di amare, con tutti i suoi dubbi e quel senso d'inadeguatezza per un compito così lontano da ciò a cui è abituato, con questa terribile difficoltà nel lasciarsi andare e scoprirsi completamente...un uomo che ha sofferto e che ha fatto soffrire, troppo orgoglioso e (secondo lui) immeritevole per concedere una carezza ad un bambino innocente; un uomo che non conosce il vero affetto se non per un’antica amicizia perduta e che ha vissuto un’intera vita colma di pregiudizi e rancori… Davvero, tanti complimenti per lo spessore che riesci a conferirgli, è un personaggio complesso e lo rendi con maestria.
E Harry! Ragazza, solo da notare come cambia il tuo lessico a seconda dei PoVs! Il bambino-Potter pensa e si comporta come un bambino, cosa più unica che rara in una ff. Sì, è un mago con del potenziale, ma lo ha dimostrato in un’unica occasione di estremo pericolo per salvare la vita a sé e al “signore-Sevreus” (<3); è un bambino che ha subito violenze e soprusi d’ogni tipo, ma ha un’indole buona e dimostra di possedere tutta la fantasia di un bambino, la possibilità d’evadere nel mondo del fantastico quando la vita gli riserva solo dispiaceri. Le sue insicurezze, la sua adorazione nei confronti del maestro pinguino (<3 amo questi nomignoli, mi sciolgono il cuore), la sua paura di perdere la stabilità e la felicità che ha acquisito e sta acquisendo… Il rapporto tra i due è dolcissimo, fatto di piccoli sorrisi, di sguardi e di carezze lievi. Certo fa bene Severus a preoccuparsi: prendersi cura di un bimbo abusato è difficilissimo e davvero non è cosa per tutti, eppure penso che lui sia abbastanza equilibrato e desideroso da potercela fare. Insomma, Harry non ha bisogno della mamma chioccia, ci sarebbe il rischio che non diventi mai autonomo, e non credo che il povero Sirius, dopo un decennio coi Dissennatori, sia indicato a prendersi cura di un bambino con queste esigenze… Ecco, mi piacerebbe che si trovasse una via diplomatica, ma con i trascorsi tra Snape e i Marauders credo che avremo uno scontro bello grosso. Mi ricorda spiacevolmente le reali battaglie per l’affidamento dei figli nelle coppie di divorziati, o quelle per l’affidamento dei bambini orfani…non è che sia proprio il massimo per il bambino-Potter.
Sarebbe bello riuscire a superare le divergenze, mi piacerebbe che in futuro (magari tra qualche anno) anche Sirius e Remus arrivassero a stare con Harry.
Poi hai scelto proprio di trattare alcuni tra i personaggi più tormentati della saga: Severus, Dumbledore con le sue scacchiere e i suoi rimpianti, Remus e il piccolo problema peloso, Sirius post-carcere…e un Harry così fragile e bisognoso di trovare una direzione senza aggrapparsi a Snape – però ammetto che la loro dipendenza reciproca sia terribilmente commovente, straziante, lacerante, dolciosa e qwertyuiopèasdfghjklòàùè+zxcvbnm! Ecco <3 <3 <3
Come sono carucci insieme!!! Dormono insieme teneramente come mamma e figlio! Se Harry avesse il triplo degli anni che ha qui ci vedrei tanto slash! *momento fangirl*
Ora nulla, spero che Severus possa redimersi attraverso Harry e scoprire la paternità e donare tanto ammoreH xD Ok, sto degenerando, ero quasi partita con serietà… Comunque ti rinnovo i complimenti, spero completerai la storia o sarebbe un peccato, e ti esprimo tutta la mia felicità per aver trovato qualcosa di questo livello nel fandom italiano.
Ero

08/08/12, ore 17:38

Ricordo che quando mi registrai su EFP lessi appassionatamente una storia su Sev e Harry... sono passati 3 anni, e dio mio, era proprio la tua di storia! Per accertarmene ho controllato tra le preferite, e stavolta non c'erano dubbi, eri proprio tu! :D è stato bello rileggerla in un giorno dal primo capitolo, il modo in cui scrivi ti coinvolge immediatamente e lo fai talmente bene da rendere quelle righe così reali, da rendere quei pensieri vivi. Vedo davanti a me un Severus che ormai ha quasi mandato al diavolo tutto il suo muro che aveva costruito intorno a sè: finalmente! è commovente vedere come tratta il SUO bambino, ed è toccante la complicità, l'empatia che è nata tra i due. Due personaggi che si salvano a vicenda e nel salvarsi scoprono di volere sempre di più.. non mi stupirei se Harry iniziasse a chiamarlo papà! Hahahaha immagino la faccia di Sev e i suoi battiti che accelerano, e il mondo intorno a se che svanisce! A proposito di questo, non mi piace tutto questo girovagare di Sirius, spero vivamente che non rovini il tutto e spero che capisca con chi è il cuore di Harry! ;) C'è un'altra cosa che mi preoccupa: Silente! Troppo ambiguo, troppo.. boh.. non mi piace il fatto che al Ministero non siano arrivati i documenti e che stia complottando qualcosa con Sirius e Remus.. sto bene superiore ci ha un po' rotto le scatole, no?! Non si rendono conto di ingrangere due anime? Bene, detto questo, spero con tutto il mio cuore che aggiorni prestissimo e che finalmente riesci a concludere questa fantastica storia (non ora, eh, scrivi quanti capitoli vuoi con comodo xD).. Aspetto il tuo aggiornamento! Ciaooo! :D

08/08/12, ore 00:35

Oddio!Sei tornata!Okay^///^È la prima recensione che ti faccio e iniziare così non è un granchè..solo che ho seguito la storia da lettrice silenziosa e ho pregato che tu la continuassi.. Comunque..credo che mi voglia morta perchè solo in questo capitolo-immaginati gli altri-l'ho rischiata 4 volte! La prima è quando Harry comincia ad avere gli incubi per paura di perdere il suo maestro-pinguino! Povera stellina!Tenetemi stretta o mi smaterializzo a Privet Drive!Spero che la vendetta sia vicina perchè ho già tutti i coltelli affilati!!coff coff.. Dicevo..la seconda è stato quando quell'angelo aspetta Severus alla porta come un soldatino:non credo che la scena abbia bisogno di commenti! Poi,Harry che racconta a Severus gli incubi:l'ho dovuta leggere tre volte prima che fossi soddisfatta perchè è..stupenda!! Poi-perchè il mio cuore non aveva ricevuto abbastanza colpi-dormono insieme..mi sono sciolta stile cubetto di ghiaccio al sole! Un enorme SMACK! P.S.Sirius niente scherzi o i coltelli ci sono anche per te!

06/08/12, ore 19:43

Ahhhhh, che meraviglia! In una giornata grigia, aprire il proprio account di EFP e trovare una sorpresa così deliziosa!!:) Non riesco a esprimerti quanto mi renda felice tornare a leggere questa storia, e quanto io speri vivamente di poter di nuovo continuare a farlo!:)
Un capitolo, come sempre, dolce e pieno. I sentimenti di Harry e di Severus così reali... proprio bello!:)
C'è da sperare che l'intemperanza di Sirius non giunga a rovinare nulla... la sua entrata in scena potrebbe finire bene o molto molto male. Spero per la prima:)
E spero di poterlo sapere presto!;) Un abbraccio!!

06/08/12, ore 01:59

ciao!!!! ben tornata!!! che bello, finalmente hai ripreso, è stato un bellissimo regalo di rientro dalle vacanze!!! bravaaaaaa
Ambra

05/08/12, ore 16:33

Come ti ho già detto è stato emozionante già il solo leggere "03/08/2012 19 capitolo" xD

La storia non ha deluso, col suo beneamato equilibrio e con la linea che non hai per nulla perso! Immagino che deve essere stato difficilissimo per te riprenderla, ma ci sei riuscita alla grande XD

Ci vediamo tra tre anni?!? :D

05/08/12, ore 13:41

ah eccoti finalmente, quanto tempo che aspetto!!! beh anche tu avrai i tuoi impegno no? scuola/università/lavoro... (non conosco la tua età), momenti in cui hai altro da pensare che scrivere, no? lo stesso val per me, tant'è vero che pur seguendo EFP.Fanfiction da anni e pur essendo anch'io un membro ufficiale, non ho ancora elaborato né scritto alcunché.
Severus non si risparmia le attenzioni a Harry, fintanto che sente che potrà fargli da padre, eh? senza però viziarlo, bene! :-) mi sembra IC, e devo dire che nemmeno io sopporto granchè i personaggi OOC, mi viene sempre da pensare che rovinino l'estetica della storia, rapportandola alla storia/libro/serie originale
E mi sembri mantenere piacevolmente il tuo stile particolareggiato e introspettivo, ottimo!
Bello! Sirius è stato riconosciuto innocente! non vedo l'ora di vedere anche cosa il Ministero riuscirà a fare per rintracciare l'infido Codaliscia: ah ah Severus hai fatto bene a rubare quel Pensatoio dalla villa dei Mangiamorte. Però hai fatto male a interrompere Silente, quando spiegava perché avrebbe voluto affidare Harry a Sirius
Cosa fare ora? i maghi dovranno spiegare perché vogliono togliere Harry ai Dursley: ma i segni degli abusi fisici sono scomparsi, ora che Harry è stato curato. E nessun altro sapeva che Harry veniva abusato: chi potrebbe essere chiamato a testimoniare? E come potrano accordarsi spero davvero che si ACCORDINO) Sirius e Severus con Harry?
Vedremo... ciao!!!

05/08/12, ore 13:18

Posso avere un figlio con questo uomo? Eh? Posso? No, perché io giuro che ne farei anche 6, di figli, con il tuo Severus... È così goffo e adorabile.

05/08/12, ore 12:08

Stupenda. Questa storia è stupenda. Mi spiace non recensire tutti i capitoli, ma non riesco a trattenermi dal correre da un capitolo all'altro!
Una marea di complimenti è il minimo che meriti!

Cabiria Minerva

05/08/12, ore 11:40

Non ci posso credere! Hai davvero aggiornato questa storia! Che meraviglia, ci ho sempre sperato *_______*
E' stupenda, toccante, scritta benissimo. Complimenti.
E' stato un piacere poter leggere questo nuovo capitolo.
L'unica richiesta che posso farti è questa: non far diventare il mio adoratissimo Sirius il cattivo della situazione. Poveretto, non è un'anima cattiva, non so se riuscirei ad andare avanti se uno dei personaggi che amo di più diventasse l'antagonista. ç__ç
Non vedo l'ora che aggiorni *________* Buone vacanze intanto!
Eli.

05/08/12, ore 10:14

Oh. Mio. Dio. Mi si stringe il cuore a leggere questa storia. ç_ç
Comunque è bellissima (nota mentale: ringraziare Erodiade per avermela suggerita) e me la sto leggendo in un fiato!

Cabiria Minerva

05/08/12, ore 01:45

Ho controllato storia, autrice e aggiornamento per ben tre volte prima di convincermi che no, non era un'illusione prodotta dalla mia mente e che l'aggiornamento era reale.
Tre anni d'assenza che mi hanno fatto disperare nel vedere porre una fine a questa storia. Ad essere onesta ero rimasta molto dispiaciuta nel vedere la storia abbandonata così, senza un motivo, o meglio, senza nessuna nota di avviso. Ma a quanto ho capito la stai riprendendo per completarla (anche perchè sarebbe assurdo riprenderla dopo tutto questo tempo per poi richiuderla di nuovo in un cassetto, incompleta).
Tre anni di assenza, ma la dolcezza, la commozione, la stretta al cuore, la morsa allo stomaco, il desiderio di riscatto e la speranza che questa storia è in grado di far provare non sono per nulla cambiati come non è cambiata la tua delicatezza nello scriverla. Con questo capitolo mi hai riportata a tre anni fa, hai lanciato nell'oblio questa lunga attesa di fatto annullandola, distruggendola come se fosse una bolla di sapone.
Briciola88

04/08/12, ore 18:17

Sono davvero felicissima che tu abbia deciso di continuare! adoroq eusta storia. Il tuo stile è davvero stupendo e sono molto curiosa di leggere il seguito.
continuerò a seguirti con passione.
Continua così!

04/08/12, ore 16:34

finalmente hai ripreso questa storia era davvero un peccato lasciarla in sospeso e spero che aggiornerai presto