The Heart of Everything
di MelKaine

25/09/12, ore 18:28

Devo dirti la verità.. un pochino mi dispiace per Dumbledore.. insomma, in questo capitolo è risultato solo come un povero nonnino triste e stanco.. e mi ha fatto un po' pena. Credo che lui credesse veramente prima di tutto nei Dursley e poi nella signora Figg.. chi potrebbe immaginare una tale violenza su un bambino?! Il sogno di Severus mi ha fatto stringere il cuore all'inizio: mi sono chiesta, veramente l'ha abbandonato? L'ha affidato a qualcun altro? Non potevo crederci.. e infatti.. Credo sia capibile la sua insicurezza: ha solo 26 anni e prendersi questo impegno è una grossa responsabilità.. Speriamo che faccia la cosa giusta.. Mel

25/09/12, ore 18:09

Non credo che per Severus sarà possibile ritrovare la fiducia in Dumbledore dopo tutto questo.. Povero Sevreus: passato dalle mani di Voldemort (un pazzo schizzato con manie di immortalità) a quelle di Dumbledore (uno con manie di esagerazione pronto a sacrificare chiunque- anche un ragazzo di 17 anni!- per il Bene Superiore! La frase che mi è piaciuta è quella che, secondo me, è anche la più significativa del capitolo... "Albus, dimmi che non sapevi niente. Dimmi che quel giorno, quando hai lasciato Potter a quella famiglia di Muggle eri positivamente convinto che ne avrebbero avuto cura. Dimmi che hai agito nell'ignoranza." È stupenda! Mel

25/09/12, ore 17:17

Ah.. questo capitolo è fantastico.. È dolce e allo stesso tempo è così triste.. Tutto il pezzo in infermeria è stato così triste che avevo le lacrime agli occhi.. Harry è così triste ma forte allo stesso tempo.. Severus comincia a piacermi di più ora che si prende veramente cura del mio cucciolo.. E poi, hihihi.. "Mi sono persa qualcosa durante queste vacanze, Severus? O dovrei dire durante queste vacanze?" Mel

25/09/12, ore 16:28

Il viso dell'uomo-Sevreus aveva un'espressione strana. Sembrava, tutto d'un tratto, un grosso pinguino preoccupato." Harry mi fa troppo sorridere ogni volta che confronta Severus ad un pinguino, mi fa sorridere troppo! E, poi, mi ha fatto troppa tenerezza quando hai descritto Harry tutto infagottato nel mantello nero di Severus.. vorrei sbaciucchiarmelo tutto! È un bambino così dolce! Mel

25/09/12, ore 15:52

"Ed ormai per lui era diventato Harry. Era diventato altro oltre il figlio di James. Era altro oltre il Bambino Sopravissuto. Era solo il piccolo, povero figlio di lei." Ohhhhh.. Questo è assolutamente il mio capitolo preferito.. è stato un capitolo dolce.. Sono così contenta che finalmente Severus abbia visto la verità.. ma.. Ho pianto come una fontana per tutto il tempo in cui Severus ha visto il passato di Harry.. È stato così terribile ma allo stesso tempo dolce.. Mel

25/09/12, ore 15:32

Credo che questo sia il mio capitolo preferito! Almeno la seconda parte! Oh santissimo Merlino! Finalmente Severus si è accorto della verità.. ma ora cosa vedrà nella testa del mio cucciolo? Ma la mia parte preferita.. "E fu solo un pensiero, presto rimosso, indesiderato fino in fondo, ma vero e violento, aspro. Poteva essere suo figlio. Poteva stringere fra le braccia suo figlio se tutto quello che era accaduto non lo fosse e se tutto quello che non lo era lo fosse." È veramente una frase piena di amarezza ma mi piace un sacco! E poi c'è la frase più significativa.. "Perché Harry è inutile e cattivo e no normale e toccarlo fa schifo e non merita nulla se non le botte quando Zio Vernon torna a casa." Harry.. :((( Mel

25/09/12, ore 14:59

Severus è ancora piuttosto cieco! Non riuscirò a sopportarlo ancora per tanto! Allora.. che Severus odi/ odiasse James, e ne fosse cordialmente ricambiato, non è un segreto per nessuno! Ma che James fosse "senza carattere".. stiamo ancora parlando dello stesso James? James Potter senza carattere?! Mah.. Ti prego- ti prego!- Severus togliti le fette di proscitto dagli occhi.. per favore! Mel

25/09/12, ore 14:49

Finalmente! Finalmente! Era ora che Severus si accorgesse di qualcosa.. Coraggio.. un passo alla volta e forse riuscirà a vedere il vero Harry Potter e non solo James Potter junior! La pozione! Mi sono detta: ecco, la missione dei Dursley si è attuata! Ho avuto una paura matta! Harry è un cucciolo e spero che Severus apra gli occhi in fretta! Mel

25/09/12, ore 14:38

Ma sono tutti ciechi? Ciechi? Harry ha un braccio rotto! Come fanno a non accorgersene? Dumbledore deve cambiare spacciatore! Non posso credere che non si sia ancora accorto cosa è accaduto ad Harry in questi anni! Voglio ancora fare finta di credere che Severus non si sia ancora accorto di come sta Harry perché non ci sta tanto con lui.. devo crederci o comincierò a scanagliare per tutto il tempo! Ma ti prego.. Harry è un tale dolce e triste cucciolo! Mel

25/09/12, ore 14:29

Devo respirare.. respira.. respira.. respira o si apriranno i cieli per tutte le maledizioni che voglio tirare! AAAAHHH!!!!! È meglio che questo capitolo non lo commento altrimenti... Solo.. complimenti per la storia! È alquanto inquietante e mi lascia una tale inquietudine addosso.. ti prego fai in modo che Harry stia meglio.. in fretta! Per favore! Mel

25/09/12, ore 14:11

Severus è un po'- tanto, troppo- prevenuto su Harry! È solo un cucciolo di cinque anni: come puoi credere che un cucciolo come lui possa mentire o prenderti in giro? È una specie di nerd.. è solo un cucciolo! Sono diventati tutti cieci? Non si accorgono di come Harry stia male? Di come sia stato trattato in questi anni? Oh mio Dio! Silente.. non lo sopporto già più!! Spero che Severus si riprenda in fretta e si accorga di come Harry stia stato male e di come sia diverso da James.. Mel

25/09/12, ore 13:54

Ci sono un sacco di cose.. Harry è cosi adorabile che ogni volta che descrivi una delle angherie di quegli stronzi sono divisa in due: da una parte vorrei avere la Smaterializzazione per andare a fargli vedere io ai Dursley cosa sta provando Harry (cento volte ogni cosa che gli hanno fatto!) e dall'altra vorrei tanto coccolare Harry e curarlo.. è un cucciolo così dolce! Basta, altrimenti mi metto a piangere! Sev è capibile.. poverino sono si e no sei anni che la sua migliore amica/ unica amica/ primo amore è morta per proteggere il figlio di un altro e ora Silente gli chiede di prendersi il figlio.. nessuno può essere così masochista! Silente è un po' stronzetto, tra l'altro! Va beh.. e poi è anche più cieco di quello che credessi: la signora Figg (che qui è quasi al livello dei Dursley) come supervisore del Bambino Sopravvissuto? Mah! E poi, povero il mio bimbo: per una volta che poteva fare qualcosa di normale e aveva trovato qualcosa che gli piaceva (i delfini), viene portato via.. povero cucciolo! Mel

25/09/12, ore 12:48

Ciao:) Prima di tutto devo ammettere che ho letto alcune storie inglesi che trattano dell'infanzia di Harry e devo ammettere che l'argomento "violenze" è molto usato.. sembra quasi che abbiano una specie di piacere perverso nel far soffrire il nostro povero Harry? Ci godono? Inoltre- IMPORTANTISSIMO!!!- condivido assolutamente il disprezzo per la violenza sessuale sui bambini! Mi si accappona la pelle solo a pensarci! Chiunque tocchi un bambino è solo uno stronzo e un pezzo di merda! Non può neanche essere definito un animale perché sarebbe un enorme offesa per gli animali! Povero Harry! Ho il magone e sto tirando su con il naso.. i Dursley sono dei mostri! Mel

24/09/12, ore 23:32

che tenero harry!!! e snape che ormai è cotto di lui, però davvero non capisco perchè dumbeldore debba sempre macchinare delle cose allucinanti! personalmente mi trovo d'accordo con snape4 quando pensa che sarebbe stato tutto molto più semplice se fossero andati per gradi; ma ovviamente non ci sarebbe stato bisogno di scrivere la storia!!  non vedo l'ora di leggere il prox capitolo!

24/09/12, ore 00:45

Ti sto guardando Harry e vedo solo un bravo bambino”.

Due lacrime, veloci come un lampo nel sereno cielo estivo, caddero su quelle piccole guance rosate.
Snape abbozzò un sorriso.

Il piccolo Harry guardava il suo uomo-Sevreus, senza sapere cosa dire mentre nel suo petto una sensazione fortissima lo trascinava via.

appena ho letto questa frasi mi sono commossa. non smetterò mai di dire che hai un modo semplicemente fantastico di descrivere sentimenti e situazioni davvero complicate.brava!