The Heart of Everything
di MelKaine

27/02/08, ore 22:09

è veramente bellissima!!!Anch'io ero convinta che fossero realmente passati 7 anni..wow!!!Mi fa strano pensare ad un severus così,non è esattamente il mio personaggio preferito,però sta iniziando a piacermi molto^^

27/02/08, ore 19:37

Che canzone meravigliosa "Our Farewell"...comunque, credevo davvero fosse finita, invece per fortuna continuerà...molto bello anche questo capitolo.

27/02/08, ore 19:31

Mi è venuto un colpo quando ho letto sette anni dopo!!! Mon dieu!!! Lo sai che adoro questa storia?! Sei una traduttrice fntastica e quindi il merito è in gran parte anche tuo!! quindi...complimenti sia a te sia all'autrice!! scusa se non lascio un recensione più corposa ma sono di fretta...! ^_^ cmqcomplimenti vivissimi ancora!!

27/02/08, ore 18:44

Abbiamo la prima iscritta (oltre me) alla fanlisting della fanfiction :D :D :D

27/02/08, ore 17:51

non so se ci crederai ma ho riletto la frase "Da quella notte trascorsero sette anni." almeno 5 volte! mamma mia, che colpo!!! meno male che era solo un sogno, ma almeno il nostro Sev ha capito quanto tiene al piccolo e la responsabilità del suo avvenire... certo, penso che anche la vita con i weasley e remus non sarebbe stata priva di amore e felicità, ma Sev e Harry li vedo benissimo insieme, proprio perchè ognuno può imparare dall'altro e potranno crescere bene! a proposito, momenti mi dimenticavo di dirti che ho deciso di pubblicare una storia dove Harry ha quasi sette anni e vive con i Dursley. volevo chiederti due cose: 1) sapere se ti può sembrare simile alla tua, perchè altrimenti ti chiedo scusa e la cancello immediatamente. 2) se ti sembra diversa dirmi (onestamente) cosa ne pensi! sono molto curiosa di sapere il giudizio di una grande scrittrice di temi delicati come te! aspetto una tua risposta, ciao e complimenti ancora!

27/02/08, ore 16:26

volevi farmi fuori e ci sei quasi riuscita!!!per poco non mi prende un infarto quando ho letto "7 anni dopo".... ora che ho disdetto la chiesa per il mio funerale...per fortuna....sono molto contenta!!! ma sev terrà con se harry vero?!!!!non mi dire di no altrimenti piangio!!!sigh sigh sigh!!! bravissssssiiiiiiiimmmmmmmmmaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!! baci baci!

27/02/08, ore 15:06

"bene ora del decesso 14:58. arresto cardiaco. per lo meno è stata una morte veloce." questo è quello che avrebbe detto il medico legale del mio miserabile cadavere oggi se veramente questo capitolo fosse veramente finito così. Uff...... che colpo! ti prego melkein non fare così non fa evanescere le mie speranze di una vita felice per Sev! comunque sei sempre un'autrice magistrale.

27/02/08, ore 14:44

Albus è uscito dal suo LUNGO letargo!!! Oddio quando ho letto degli ipotetici sette anni più tardi ci sono rimasta malissimo! Ho pensato "Oh, no! Non si può far passare l'infanzi così! nonono!!!!"... Poi dopo ho letto che era un sogno e ho tirato un sospiro di sollievo!!! Spero che Severus dia retta alla sua "coscienza-lily" (l'ho chiamata così perché sono sicura che la sua coscienza è identica alla Lily Evans di cui lui era tanto innamorato...) del suo sogno e tenga il suo "bambino-Potter" con sé... sai che brutta una storia con Remus (che già non sopporto perché secondo me un pò finto... sempre a sorridere e a fare il saggio quando le cose certe volte nemmeno le sa... tipo la brutta copia di Albus, che è il mio mito)??? Invece con lo scorbutico uomo-Sevreus le cose saranno più... beh, più!!! Hai letto fino a qui???? Ma sei un mito... non che avessi dubbi, XD!!! Ok, basta deliri che devo fare i compitazzi sennò la professoressa mi rincorre con una mazza... Aggiorna in fretta!!!!!!!!!!!

Nezu
27/02/08, ore 13:23

Ok, lo ammetto, sono in lacrime. Ho preso un colpo quando ho letto la parte degli ipotetici sette anni più tardi e non ho saputo resistere allo sfogarmi. Non credo, però, che Harry si sarebbe dimenticato di Piton se fosse stato affidato a qualcun'altro e sono certa che in qualche modo si sarebbe ribellato se fosse stato allontanato da Sev, ma a parte questo, ci sono rimasta davvero sconvolta quando ho letto quella parte! Ma per fortuna che era tutto un sogno XD O davvero, non avrei saputo come recensire! Passando ad altro, bellissimo il bann e i tutto il resto, davvero favolosi *ç* Continua così, la storia è bellissima e il tuo stile davvero appagante! Alla prossima, dacci dentro!

27/02/08, ore 11:19

santo cielo... l'ho scoperta ora e l'ho letta tutta d'un fiato... è in assoluto una delle più belle fic che abbia mai letto... approvo la scelta di mettere i nomi originali (anche se non lo faccio nelle mie fic), e adoro il linguaggio che usi per esprimerti... alcune immagini mi hanno colpita nel profondo (il ricordo di Lily che assomiglia a filo spinato ricoperto di miele) e mi si è stretto il cuore quando Severus ha letto nella mente di Harry il ricordo dei soprusi... veramente meravigliosa... ma non è giusto che Harry se ne sia dovuto andare da Remus, anche se forse è stato meglio così per Snape... vivissimi complimenti!

27/02/08, ore 10:42

Ok, mi avevi quasi fregata col sogno, ero lì del tipo: "Ehi, ma non doveva succedere altro?" :P tutti i nostri piani sennò vanno in fumo! :D per i parenti di harry, penso di aver trovato la soluzione adatta *snap fingers* Sahid!!! Penso che una sessione di 10-15 ore col nostro amichetto dovrebbe essere un inizio sufficente. Poi magari li travestiamo da cinghiali e li mandiamo nella foresta di Locke :D Splendido cpitolo anche questo, mi piace tantissimo come hai dipinto le incertezze di severus sul futuro di harry e la sua risoluzione, che gli sarà la determinatezza che credo gli servirà per tenersi il piccolo scarface :D Evvai, la vecchiaccia Figg è fuori almeno!Tra un tè e l'altro dumbledore ha messo in circolo le sue cellule celebrali e preso almeno una decisione giusta!

27/02/08, ore 06:40

Mi hai fatto venire un colpo con quel passaggio ke parlava dell'eventuale futuro di harry!giù le zampe,lupastro,harry resta con sev!e x favore,togliete le fette di salame dagli occhi di albus,ke nonostante tutto mi sembra ancora rimbambito!mi dilungherei di più,ma non ho tempo,purtroppo....continua così!e tu,papà severus,dai retta a quello schifo di cuore!

25/02/08, ore 16:15

Ho letto questa ff tutta di un fiato...è veramente bellissima!!!mi ha commosso..Pensare a tutto quello che ha passato Harry..e Piton così..wow!sei stata bravissima a descrivere tutto.Complimenti e continua presto^^

24/02/08, ore 11:09

Tempo di scelte per Snape: faccio smaccatametne il tifo perché decida di fare il San Giuseppe della situazione (ovviamente nel senso di padre putativo e non di bigné alla crema... unto). Il potenziale del bambino può atterrirlo ma il legame umano ormai è creato. In qualche modo vive quell'attimo di stordimento tipicamente maschile correlato alla consapevolezza della paternità. L'accettazione può essere lineare o tortuosa... e sono curiosa di vedere cos'hai in mente. Ad ogni modo, il cucciolo Harry s'è guadagnato un fedele soldato per la sua battaglia primaria, la sopravvivenza.

22/02/08, ore 21:54

bellissimo capitolo anche questo! Ed il mio rispetto per severus cresce sempre di più! Povero Harry poerò...soltano un bambino, soltanto sei anni ma ha sofferto più di un anziano centenario...