The Heart of Everything
di MelKaine

19/09/13, ore 22:00

Mi è piaciuta molto la tua storia,mi ha fatto versare lacrime amare dopo anni e,sono impaziente di saperne il seguito.
Quando riprenderai a riscrivere la storia?
Ti prego di farlo quanto prima perchè questa storia mi sta coinvolgendo moltissimo (nel senso positivo ovviamente).
Attendo con anzia una tua risposta,
Silvia_00

15/09/13, ore 11:09

Ho appena letto la tua storia e me ne sono innamorata; Harry è dolcissimo con il suo uomo Sevreus e sei riuscita persino a farmi detestare Sirius ed Albus.
So che a volte gli impegni e la mancanza d'ispirazione possono rallentare il corso di una storia e mettere in crisi ma spero che tu l'aggiorni presto.
Lo so che sembrerà sciocco e da malati ma ho il timore che ti possa succedere qualcosa e quindi di non poter leggere il seguito di questa storia meravigliosa ma mi spiacerebbe poichè una tale bravura nello scrivere andrebbe letteralmente sprecata
Quindi aspetto con ansia il seguito per sapere se Severus avrà una volta per tutti l'affidamento di Harry e per vedere se il piccolo Potter avrà un'esistenza felice ad Hogwart
 Ancora Complimenti sei bravissima
(Recensione modificata il 15/09/2013 - 11:15 am)

11/09/13, ore 19:08

Ti prego, ti prego, ti sto pregando! Continua questa storia, perché è veramente la migliore che ho letto fin ora.
Quindi continua, altrimenti come farò a sapere cosa succede al mio piccolo, dolce Harry? Come farò a smettere di farmi filmini mentali su come andrà a finire?
Ti prego continua.
with love
Rena
(Recensione modificata il 11/09/2013 - 07:09 pm)

28/08/13, ore 11:19

Ti prego di andare avanti con il racconto perchè è molto bello !

22/08/13, ore 22:56

QUi siamo tutti a chiederti di continuare la storia... please!!!! ;_;

31/07/13, ore 18:09

salve! rieccomi, non posso non seguire questa bella storia! :-) se vuoi, io sono sempre la lilica, che prima ti commentava senza avere un account
"a casa dei suoi zii il nero aveva sempre voluto dire dolore e cantina e spazzatura da mangiare e notti al freddo a piangere, ma adesso tutto era diverso, il nero era il colore dell’uomo-Sevreus e svegliarsi accanto a lui per il piccolo Harry era un sogno che diventava realtà" eh che carino :-) se penso al paragone col pinguino la prima volta che Harry e Piton si erano visti :D povero Severus...
Ma chissà quanto durerà questo momento "poetico": in fondo, il padrino di Harry è Sirius
"Quel silenzio di rimprovero che Sirius conosceva così bene" :-( mmm ti riferisci a quando Sirius faceva il bullo? (mi si sta torcendo lo stomaco, odio i bulli)

"è superfluo menzionare adesso" Silente! quando ti decidi a scoprire le carte? questi due dovranno andare d'accordo per un pochino se devono crecere Harry. Dio mio, sto vecchio maneggione... bah a per questo aspetterò il prossimo capitolo, forse
"e Severus si è gentilmente offerto" -__- pregiudizi di Piton... (è vero che James ha la sua parte in questo)
(Recensione modificata il 31/07/2013 - 06:09 pm)

27/07/13, ore 00:17

questa storia è bellissima, l'ho letta tutta d'un fiato. Adoro il modo in cui hai caratterizzato i personaggi, soprattutto il piccolo Harry, così fragile e delicato e sensibile, e Snape, con i suoi tormenti e le sue indecisioni.Confesso che mi lascia un po' perplessa il modo in cui analizzi il rapporto di Snape con Dumbledore: devo ammettere che non mi ero mai soffermata a pensare quanto Snape potesse sentirsi manipolato. Mi sono commossa fino alle lacrime in certi punti. Capisco che per vari motivi tu possa non aver voglia o modo di continuare a scrivere, ma sarebbe veramente bellissimo poter assaporare la fine di questa storia. In ogni caso grazie per le emozioni che mi hai regalato in tutte le ore insonni che ho passato a leggere rapita! Spero vivamente di poter leggere un seguito, sia pure tra qualche mese... o qualche anno.

19/07/13, ore 22:21

Ho letto 21 capitoli in un'unica giornata. Ho odiato Sirius, ho temuto che Harry e Sev. si dividessero. Ed ora? Oddio, la storia mi è entrata dentro. Vedo ovunque i grandi occhi del piccolo Harry.
Vernon (quel lurido maiale schifoso, viscido, puzzolente, blasfemo, orripilante e chi più ne ha più ne metta) amava essere pregato, esatto? Ed allora 'Tipregotipregotiprego' Immagina ora il piccolo Harry che te lo chiede. 'TIPREGOTIPREGOTIRPEGO CONTINUA'. Ne ho la necessità. Oppure avrò un vuoto dentro per sempre. Devo sapere come finisce.
In ogni caso, ti capisco se non puoi, però, te lo chiedo comunque. Perché, moltissime persone vogliono il seguito di questa fantastica FanFiction. Sei un genio. Ripeto 'TIPREGOTIPREGOTIPREGO'.
Te ne sarò infinitamente grata. CONTINUA .

04/07/13, ore 23:42

Ti prego finisci la fanfiction! Mi sono letteralmente innamorata di questa storia e mi dispiace non sapere il finale!! Ci tenevo inoltre a sottolineare la tua bravura nello scrivere e nel trasmettere emozioni! Sono rimasta incollata allo schermo del computer per svariate ore pur di leggere tutta la storia!! Spero vivamente che tu riesca a finirla prima o poi..

20/06/13, ore 11:06

Forse hai abbandonato questa storia, ma è troppo bella, devi continuarla assolutamente, almeno ad arrivare fino al tribunale con Sirius. U__U
Ho iniziato a leggerla ieri e l'ho finita in un fiato praticamente, sei bravissima e ti invidio da morire perchè io sono totalmente incapace di scrivere. XD
Attendiamo con ansia il tuo ritorno. U__U

09/06/13, ore 17:49

scrivi benissimo, questa storia è davvero bella...spero di vederne presto il seguito, e spero che potrai trovare l'ispirazione che per ora, suppongo, ti manchi,  infatti l'ultimo capitolo l' ho trovato scritto con meno.....voglia...rispetto ai precedenti, dove traspare la tua voglia di fare e la gioia di scrivere....sempre bello e scritto bene, ma con meno entusiasmo di prima...non so se mi spiego.
credo che sia vero e giusto che non siete scrittori professionisti, e che la vita è crudele e che ci toglie tempo per fare quello che vorremmo, ma credo pure che se amiamo qulacosa questo amore non passi mai. io scrivo anche , ma da un'altra parte, uso un altro nick perchè non sono qui per farmi riconoscere o altro.. posso dirti che ho perso molto nella mia vita, e per un periodo non ho scritto, ma poi ho ripreso tutto perchè è quello che amo fare, solo l'amore verso una determinata cosa ci dà l'ispirazione, anche se sono successe cose gravi e brutte, e certo ho preso il mio tempo, per riprendermi, per calmarmi...poi sono tornata semplicemente perchè è una cosa che amo fare davvero, e non potrei mai vivere senza scrivere ed esternare quel che provo, in una sorta di catarsi, perciò posso solo augurarti di ritrovare l'ispirazione che è la sola cosa che salva uno scrittore...
Complimenti per il tuo talento, spero non vada sprecato, ti auguro di innamorarti nuovam,ente della srittura.
Scusa se ho rotto le scatole...spero non ti affonderai.

Panna.

07/06/13, ore 23:33

Non avevo mai pensato a quanto orribile avrebbe potuto essere la vita di un Harry ancora troppo piccolo per potersi difendere, perciò, la tua storia mi ha colpito molto.
Il linguaggio e lo stile che usi rendono piacevole la lettura anche se non si racconta di eventi positivi.
Adoro il modo in cui descrivi i pensieri dei due protagonisti e il modo in cui s studiano e lentamente imparano a fidarsi l' uno dell' altro iniziando a superare le loro paure e a cambiare. la trovo una storia di un delicato equilibrismo

so di aver fatto una recensione molto simile a un telegramma, ma spero che il concetto sia comunque arrivato. Spero di vederne presto il seguito perchè questa storia mi ha davvero colpito molto.

26/05/13, ore 13:30

Dopo 21 capitoli letti di fila non posso fare a meno di recensire questa storia che mi ha preso talmente tanto da impedirmi di dormire la notte prima di un'importante interrogazione, che poi ho rimandato.
Era da tanto che una storia non mi appassionava tanto da non permettermi di interromperla neanche per una misera ora di sonno.
Mi sono completamente innamorata di questa storia.
Ammetto che temevo fosse rimasta incompiuta -cosa che odio terribilmente, soprattutto se una storia fa appassionare moltissimi lettori- e non nascondo di aver gioito di tutto cuore nel vedere che hai deciso di riprendere questa storia dopo ben 3 anni di assenza.
GRAZIE!
Ora, sono un po' preoccupata del fatto che siano passati 6 mesi dall'ultimo aggiornamento, ma confido nel fatto che le numerose recensioni che receve la tua storia, ti spingano a capire quante persone siano in attesa di conoscere il destino del piccolo Harry, e che quindi ti diano l'ispirazione necessaria a continuare.
Ammetto di aver bellamente saltato molte delle introduzioni dei vari capitoli, in cui rispondevi alle recensioni, ma mi sembra di aver capito da alcune delle tue risposte, che qualcuno non riconosce il tuo Severus in quello originale.
Ci tengo a dirti che io invece sono rimasta felicemnte sorpresa del modo in cui sei riuscita a descriverlo così vicino a quello della Rowling.
Il tema degli abusi subiti da Harry mi ha molto colpita.
Ho sempre pensato che la Rowling non abbia dato la giusta importanza agli anni passati da Harry con i Dursley, e a ciò che ha dovuto inevitabilmente subire a causa del pensiero che la sua 'famiglia' si era fatta dei maghi.
Ha lasciato al lettore la possibilità di intuirlo, ma sarebbe stato bello se lo avesse approfondito almeno un po', anche dando ai Dursley un'adeguata punizione per l'inferno in cui hanno fatto vivere Harry.
Inferno che forse non sarà stato come quello da te descritto -immagino che le minacce di Dumbledore fossero sufficienti a impedire loro di mettere le mani addosso ad Harry, se possibile- ma comunque un inferno, in una casa dove non era voluto, dove veniva ampiamente disprezzato e dove era costretto a vedere un'amore genitoriale che a lui sarebbe sempre stato negato.
Per questo, e per il fatto che Severus è ''Always~'' stato il mio personaggio preferito dell'intera saga, ho adorato, ed adoro la tua storia!!
Ho pianto per e con Harry nei primi capitoli.
Per come veniva trattato, per i pensieri che lui stesso faceva, pensieri sbagliati su se stesso, inculcategli da quelle schifosissime bestie, ho pianto per il modo in cui Severus, inconsapevolmente, lo faceva soffrire come i Dursley avevano fatto prima di lui.
Ma soprattutto ho pianto quando Severus ha usato la Legilimens su Harry in quella fredda cella, e finalmente ha capito.
E' stato uno dei momenti più toccanti di tutta la storia :')
Il modo in cui da quel momento ha cominciato a prendersi cura di Harry è fantastico, semplicemente amabile.
Questa storia mi fa amare ancora di più il suo personaggio :')
molte cose mi hanno anche strappato dei sorrisi, spesso amari come quelli di Severus, in seguito a frasi o gesti di Harry che richiamavano, però, agli abusi subiti.
Altre volte, invece, ho riso di cuore, come al soprannome che Harry ha attribuito a Severus la prima volta che l'ha visto: 'Signor pinguno' Fantastico! X'D
E poi 'Signor Sevreus'.
La prima volta che l'ho letto ho pensato ad un errore di battitura, ma a ritrovarlo più avanti ho capito che Harry ha frainteso il nome del suo adorato signor Sevreus, ma la cosa che mi sorprende è che Severus non gli abbia ancora detto dell'errore.
Ammetto che mi sono terribilmente affezionata a questo nomignolo e che, a questo punto, mi dispiacerebbe molto se Harry non lo chiamasse più Sevreus x3
Ha un non so che di dolce e adorabile.
Adoro il modo in cui ci fai arrivare i pensieri di entrambi.
Sia quelli tormentati di Severus, che quelli timorosi di Harry, ma mostrati in modo così infantile.
'Signor pinguino' :'D
Albus, invece, non mi piace granché. Nel senso che spesso mi ritrovo ad odiarlo per i suoi comportamenti enigmatici, cosa che dell'oroginale adoravo.
Sarà perché in questo momento sembra mettere in pericolo la stabilità che il piccolo Harry ha finalmente raggiunto.
Avrebbe dovuto parlare a Remus, e soprattutto a Sirius, delle precedenti condizioni di Harry.
Capisco la necessità di non portarlo a commettere un'omicidio (a proposito, anche se ho letto che forse Severus, Sirius, e qualcun'altro si troveranno a passare 'per caso' nei pressi di casa Dursley, sono rimasta sorpresa dal fatto che Dumbledore non abbia fatto ancora nulla ai Dursley. Neanche una piccola maledizione. Cioè, io al posto suo, li avrei schiantati, essendo illegale l'uso della Cruciatus. Magari gli avrei anche lasciato qualche segno permanente, o qualche arto amputato, non so.) ma così Sirius porterà via Harry. Vorrei scrivere altro, ma ho raggiunto il limite della recensione xD
Non mi resta che ringraziarti della storia. Aggiorna presto

21/05/13, ore 02:13

Si ma no tu non sai quanto io ami le tue fanfiction, come questa anche segrete aspetto che sia completata e a volte mi arrabbio e penso "perchè delle autrici così brave aggiornano ogni morte di papa e invece quelle che ti fanno mettere le mani nei capelli aggiornano anche 2 capitoli a settimana?!" (come se uno non fosse abbastanza). A volte vorrei che tu non avessi pubblicato queste storie, così non sarei delusa dal non vederne il compimento e magari mi piacerebbero storie mediocri, non avendo letto queste che ritengo di altissimo livello (dopo che si legge tali storie non si può tornare indietro, tutto il resto è post-segrete o post-the heart of everything), vuole essere un commento positivo ma anche una critica, lo so che è dura ma preferirei quasi che le cancellassi piuttosto che vederle incompiute, anche perchè alimenti la mia folle speranza che esca un capitolo e che la storia continui, ma soprattutto perchè le so a memoria da quante volte le ho rilette e non riuscirei a mettermi il cuore in pace...

17/05/13, ore 13:54

adoro troppo il modo in cui severus si prende cura di questo piccolo e spaventato harry!!! è buffissimo ma anche straziante sentirlo parlare come un elfo domestico, come qualcosa di repellente e mostruoso quando invece sa essere così dolce nonostante tutto quello che ha patito!!! sirius non ha un briciolo di pazienza, se ci fosse stato harry lo avrebbe terrorizzato a morte poverino!!! spero che remus riesca a capire e aiuti sirius a fare altrettanto!!! harry merita l'amore di tutte le persone che gli vogliono bene!!! ...è normale che io desideri far fuori silente più di chiunque altro?? più di voldemort e minus e i dursley??!!! odio profondamente il suo modo di fare, come gioca con le persone senza curarsi dei loro sentimenti!!! soprattutto di un piccolo che ha già sofferto tanto come harry!!!
bhè.. a presto!!!