The Heart of Everything
di MelKaine

20/10/09, ore 22:14

Sono contenta di vedere che Severus inizia a ragionare e a fare ammenda per le sue negligenze passate pensando, appena sveglio, a portare il piccolo Harry in infermeria; e ancor di più lo sono perché finalmente gli mostra qualche piccolo segno di empatia. E sono anche felice del fatto che, nonostante i precedenti, Harry non abbia perso la capacità di fidarsi di lui, che gli dia un'altra possibilità a priori.
Mi spiace un po' per Remus, che deve subire oltre al danno la "beffa" di dover lasciare il suo quasi figlioccio nella mani di un Mangiamorte... e non uno qualunque, uno che non ha mai amato anche a livello personale.

Corro a leggere il prossimo.

20/10/09, ore 20:57

Sì! Lo sapevo che sarebbero scappati! Sverus fino ad adesso non era riuscito ad usare il cervello, ma quando si impegna...
Un grosso pinguino preoccupato... però buono!XD Povero piccolo Harry, con i suoi ragionamenti disarmanti, dia che si tratti di torture che di una fuga rocambolesca; almeno vuol dire che ha mantenuto perfettamente intatta la sua innocenza - e anche parte della sua sanità mentale.
Quanto alla sua magia innata non ci sono dubbi. Chissà come la prenderà Severus - ex Mangiamorte e da sempre amante delle Arti Oscure - e se l'idea di allevare un piccolo portento e plagiarlo a sua immagine e somiglianza non gli sfiorerà quella mente allenata ai giochi di potere...

20/10/09, ore 20:44

Che bello, finalmente! FINALMENTE!

Saranno anche rinchiusi in una segreta, ma almeno adesso c'è un po' di luce! Povero bambino, che non sa che le mani degli adulti servono ad altro che a picchiare i bambini troppo piccoli e indifesi.

E quando Harry gli offre il mantello perché crede che abbia freddo? Credo che Severus non inizi a dare testate al muro - per rimproverarsi della propria cecità - solo perché prima devono riuscire a scappare... perché lo faranno vero? Ah, che bello troversi una bella fic davanti e tanti altri capitoli già pubblicati da leggere!^^

Quindi vado!

20/10/09, ore 20:31

"[...]Il piccolo Harry pensò che quella zuppa fosse cattiva visto che l’uomo-Sevreus gliene aveva data metà in più. Nessuno dava mai niente di buono al piccolo Harry, perché il piccolo Harry non meritava niente e questa cosa non sarebbe mai cambiata[...]"

"Harry è inutile e cattivo e no normale e toccarlo fa schifo e non merita nulla se non le botte quando Zio Vernon torna a casa"

Lo so che, più che una recensione è un collage, ma sei stata così esaustiva che davvero non saprei cos'altro aggiungere... a parte: finalmente.

20/10/09, ore 20:11

Se non fosse che Harry è una vittima innocente, giorei del fatto che Severus, pur ritenendo la sua presenza un enrome fastidio, sia costretto ad occuparsi di lui. Per una volta apprezzo anche Dumbledore, che se lo rigira come un calzino.
Vorrei anche sapere in quale mondo un bambino, per attirare l'attenzione, non mangia per ben tre giorni di fila - senza contare il fatto che Harry, ad un certo punto, aveva ben detto di avere fame. Alla stupidità non c'è davvero fine... e osa anche vantarsi della sua acutezza come osservatore!

Ah, ma è solo giusto che sia uno dei suoi "adorati", servili e viscidi Serpeverde a tradirlo. Sono proprio curiosa di sapere cosa succederà, adesso.

20/10/09, ore 19:54

Da premettere che quando ho letto i commenti di Severus sul Quidditch ho pensato: ah, la volpe e l'uva.

Detto ciò: forse una martellata in testa aiuterebbe Severus a ragionare a mente libera, visto che uno come lui dovrebbe essere del partito: la mente domina il corpo. Harry si è dovuto praticamente ammazzare per fargli capire che quello che ha davanti è un bambino e non la versione ridotta e rediviva del suo antico rivale?!
Stupido uomo con l'ego proporzionato alle dimesioni del suo naso... capo casa di un braco di lecchini, per di più. Bah!

vado all'altro capitolo.

20/10/09, ore 19:41

Non credo di riuscire a lasciare una vera recensione a questo capitolo.
L'ignoranza è una scusa fino ad un certo punto e Severus quel punto l'ha già trapassato... sta passando dala palese parzialità alla cattiveria pura e semplice e Dumbledore non è da meno.
C'è da dire che sono stati entrambi i maestri di Severus - Dumbledore e Voldemort - a renderlo quello che sono, oltre ovviamente alle circostanze in cui è cresciuto: non fidarti di nessuno all'infuori di te stesso, la tua opinione è quella che conta, se una persona non può esserti utile allora non va neanche presa in considerazione.
Ecco, il tuo stile è sempre eccezionale e la caratterizzazione dei personaggi sempre impeccabile, ma non mi piace molto come si sta evolvendo la storia; o meglio, non mi piace molto il fatto che si stia evolvendo così lentamente...
Il finale aperto di questo capitolo è l'unico spiraglio di luce.

20/10/09, ore 19:30

Ah ah, i topolini da cucina!XD

Bene, Sverus comincia a darmi seriamente sui nervi: vuole tenere occupato un bambino dandogli un libro che sa già che non capirà mai? Chi riuscirebbe ad ingannare il tempo leggendo un libro incomprensibile e, per questo, noioso? Va bene essere arrabbiati con i fantasmi del passato, però lo vede da sè che un bimbo che a sei anni potrebbe portare tranquillamente abiti creati per uno di tre qualche problemo lo deve avere! E il braccio? Non posso credere che sia già del tutto guarito, visto che non mi pare sia stato curato...
Anche Dumbledore mi piace sempre di meno: non mi è mai piaciuto tanto - e questo ben prima che la Row iniziasse la sua opera di demolizione nel sesto libro - proprio per i motivi che mostri tu tanto dettagliatamente: manipolatore della peggior specie, crede di essere il migliore di tutti nascondendosi dietro la facciata da buon samaritano... e il bello è che ci crede lui per primo! Come se calpestare i sentimenti della gente sia un prezzo equo per arrivare ad un bene superiore.

Vado al quinto, sperando che Severus inizi a darsi una svegliata.

20/10/09, ore 19:17

Va bene, Severus è abbastanza prevenuto, non conosce niente della vita che ha finora condotto Harry, non ama i bambini e non si ci sa relazionare, ma! Un bambino di cinque anni falso? Un bambino di cinque anni che è appena stato strappato senza alcun preavviso dalla sua famiglia - famiglia per modo di dire, ma questo Severus non lo sa - che tenta di fare lo spiritoso?! La rabbia gli offusca la mente e mi tranquillizza solo il fatto che nella premessa hai assicurato che le cose andranno meglio... lo spero proprio, perchè non ci siamo.
Povero piccolo, è normale che non abbia capito una parola di quello che ha detto Severus: trattato alla stregua di un animale rabbioso e con alle spalle un solo, misero giorno di scuola! E lui voleva andare a vedere i delfini!
Un pinguino brutto e nero...

Vado a leggere il prossimo.

20/10/09, ore 19:02

Oh, hai trasformato la signora Figg - personaggio secondario quasi simpatico - nel nemico pubblico numero quattro (dopo i tre Dursely, ovviamente); se si pensa che lei avrebbe potuto mettere fine a tutto questo tanto tempo prima...

I bambini normali si lamentano per il fatto di dover andare a scuola, mentre per il piccolo Harry assume lo stesso significato di un oasi nel deserto. A scuola! Con altri bambini! COME gli altri bambini! E loro si preocupano del denaro che dovranno spendere per il bambino: come se gli fosse mai costato qualcosa! Non gli hanno mai dato niente neanche in termini di umana compassione - sarebbe assurdo parlare di affetto.

La reazione di Severus poi è così comprensibile: neanche sei anni prima ha perso l'amore della sua vita, la sua prima, unica vera amica... e adesso dovrebbe occuparsi del figlio dell'uomo che gliela ha portata via?!

La relazione fra Dumbledore e la McGonagall mi lascia un po' perplessa, in verità.

Vado a leggere il terzo.

20/10/09, ore 18:47

Okay, sto cercando di respirare... dopo aver letto "Segrete" - ed averla apprezzata oltre misura - ho pensato di dare un'occhiata ad altri tuoi lavori. Non sono convinta, come tanti altri, che solo perché un autore riesce a scrivere una bella storia, allora tutte le altre debbano essere, in egual misura, capolavori. Essendo un amante di "Harry Potter", la scelta successiva è caduta su questa storia.
Della tua fanfiction (AU) su Slam Dunk avevo apprezzato l'intensità e l'autenticità dei sentimenti; e posso solo dire che questa non è da meno! Oh, spasimare per una mollica dimenticata sul pavimento e anelare ad una goccia di acqua calda e saponosa... costruire le proprie speranze su un momento di distrazione dei propri carcerieri... spero vivemente che la condizione del piccolo Harry migliori, perchè ho il cuore troppo tenero per resistere a dei maltrattamenti così crudi.
Scappo a leggere il secondo capitolo e spero...

27/09/09, ore 14:42

hola!! ma che hai deciso d abbandonare questa fan fic???

24/09/09, ore 22:43

Non amo lasciare le recensioni, ma questa storia mi piace davvero tanto. E' la prima che lascio ed è per sapere quando andrà avanti. Grazie ^^

23/09/09, ore 23:58

la storia è compassionevole ma mi lascia in parte perplesso hai mai pensato l'aiuto di uno specialista? secondo me questo racconto offre a tutti noi un momento per riflettere , nel senso che tutt quello che sta accadendo al protagonista è forse uccesso a qualcuno di voi? chiedevo.....

18/09/09, ore 01:19

Ti prego, continuala..