The Heart of Everything
di MelKaine

14/03/08, ore 15:37

Eccomi finalmente qua a commentare!!!Anzitutto scusa il ritardo, come ben sai, ho avuto una settimana alquanto stressante! Secondodipoi, volevo RINGRAZIARE TUTTI GLI ISCRITTI ALLA FANLISTING! <3 Continuate ad iscrivervi e a leggere, questa FF lo merita pienamente! Terzo, ma non meno importante, (anzi, più importante di tutti), GRAZIe di avermi dedicato questo splendido capitolo!!!!! Snape all'inizio è un idiota, hai un sogno premonitore e lo ignori così??Di sicuro aveva voti bassi a Divinazione. Che dolce Harry che non voleva lasciare il mantello!Certo che però una lavata o uno scourgify non ci starebbero male a questo punto, visto che se l'è trascinato ovunque :P Credo che sia d'obbligo un *awwwwwwww* per la scena finale tra snape e harry, mi sono sciolta all'abbraccio tra i due, letteralmente, dorian poi è venuto a leccarmi a terra!!!!!!

12/03/08, ore 22:02

bellissima ff davvero spero che continuerai presto

12/03/08, ore 21:24

Scusami davvero se ho saltato di leggere un capitolo!!Bellissimo il pen'ultimo capitolo e bello anche questo, anche se non nego che mi abbia un po' stranito l'atteggiamento di completa apertura nei confronti del bambino all'ultimo (pensavo fosse un altro sogno xD)E adesso cosa succederà?Sono curiosa!!^^

11/03/08, ore 19:22

Ti prego..perdonami se ho saltato di recensire i capitoli scorsi...ma fra l'università e le mie ff non ho più tempo...anche sta volta non ho il tempo necessario per fare un commento con la C maiuscola...mi limito a farti i miei complimenti...però una cosa che Mi ha colpito c'è...il fatto che Sev chiami Harry bambino mio..cosa bellissima...e (pubblicità occulta..eheheh) mi ha fatto sorridere perché proprio unnpaio di settimane fa ho cominciato a postare una raccolta di micro fic che guarda caso si chiamano: "Il mio bambino" in cui Harry è il vero figlio di Sev...pensa le coincidenze! ihihi...ancora complimenti e perdonami il mio sproloquio! un bacio, dunky

11/03/08, ore 10:30

Stavo scrivendo un lungo "papiro", poi cancellato, per dire una cosa semplicissima : che hai descitto un scena meravigliosa e che sei stata, per certi versi, molto più clemente della "mamma" ufficiale dei personaggi. Tra SS e HP, nella storia Canon, c'è un "SE" irrisolvibile, in quanto coinvolge una terza persona non più interpellabile, e grosso come una montagna, che ha gravato prima sulle spalle del Potion Master fino al suo ultimo attimo di vita, per poi passare su quelle di Harry dal Pensatoio all'ultimo dei suoi giorni, probabilmente. Di qualcuno conosciamo il ricordo più brutto, di qualcun altro possiamo immaginare il rimpianto più amaro, anche se nell'errata valutazione è stato accompagnato per mano da tanti, dal diretto interessato in primis. Quindi la storia che ci stai raccontando è ancora più preziosa, non solo perché è bella, ed è già un merito, ma perché allevia il dolore dei lettori che hanno affrontato l'epilogo assieme ai personaggi: lenitiva più che consolatoria. Se invece che una storia, fosse una pozione, un certo professore di nostra conoscenza, sono sicura, applaudirebbe.

11/03/08, ore 09:14

cap belllissimoooooooooooooooooooooo aggiorna presto

10/03/08, ore 13:41

Bellissimo questo cappy *.*! La parte finale poi mi ha lasciato senza fiato! è davvero molto dolce e toccante la scena dove Snape tende le braccia ad Harry accettando il bambino come il suo riscatto, il suo perdono...mi sono commossa mentre leggevo quel pezzo lo confesso u.u'...mi arresti pure agente, sono colpevole XD!Chissà cosa succedere ora con l'entrata in scena di Sirius, prevedo che ci saranno scintille XDD! ciau e a presto kiss ^*^

09/03/08, ore 22:34

Wow!Che emozione, questo capitolo... mentre leggevo il nodo alla gola che non mi ha mai lasciato da quando ho cominciato a leggere la tua fic, andava su e giù e mi faceva affannare... non so se puoi capire quant'ero ansiosa delle conseguenze del 13 capitolo! Ascolta, io a Sirius gli voglio bene e tante care cose... ma niente intralci, ti prego, non ora che Sev e Harry sembrano a posto... è questo 'sembrano' che mi manda in ansia. Comunque bellissimo, la tua è una delle migliori fanfic che io abbia mai letto... aggiorna presto. Baci, pikkola prongs.

08/03/08, ore 19:28

amo tantissimoooooooooooo questa storia.. da morire ma davvero tanto.. amo severus snape e adoro il bambino potter questa storia è stupenda e non vedo l'ora ke tu l'aggiorni..mi raccomando BRAVISSIMA

06/03/08, ore 20:54

ok tenterò di non morire no dai sevo prima vedere come va a finire mi hai stregato letteralmente...Il mio nickname, eh? bella storia anche questa. Come hai già capito sono una ragazza (mi chiedo come tu abbia fatto...) ma il mio soprannome è stato da sempre Ron. Me lo affibiò una mia vecchia amica perchè quando giocavamo a recitare io interpretavo sempre il ruolo di Ron. Il fatto che ne segua un "von Bokky" dipende dal fatto che la mia famiglia mi ha sempre chiamato Bocchia. Non potendo rinunciare ne all'uno ne all'altro ho deciso di unirli solo che adesso i miei amici me ne hanno rifilato uno nuovo ancora dato che ho preso a vestirmi spesso di nero(già hai capito immagino a chi mi riferisco XD)...non smetterò mai di leggere e recensire!!!!

06/03/08, ore 17:23

Bellissimo il capitolo!!! Accidenti, non riesco a stare ferma, mi sono emozionata troppo! Torno tra un attimo! *torna dopo venti minuti* Ok, allur... il colpo di scena sull'innocenza di Sirius mi ha fatto andare in arresto cardiaco, non me l'aspettavo proprio! Per un certo verso ne sono felice, Sirius è uno dei personaggi che ho amato di più, probabilmente secondo solo a Severus e Remus (non che quest'ultimo ci abbia fatto una gran figura in questa fan fiction! xD, ma sono certa che, una volta scagionato, solleverà un gran caos, non vorrà mai che Harry stia in affidamento a Severus... uffa! XDDD Bè, in fondo ci voleva qualcuno a complicare la questione ^^ La parte dell'abbraccio tra Severus e Harry è stata bellissima, semplicemente favolosa! Mi sono iscritta alla fan listing (o almeno credo O__O non sono molto pratica di queste cose, ma spero di non aver fatto cavolate). Continua così, forza! ^^

06/03/08, ore 15:03

Questa tua storia è una delle cose più belle e commoventi che abbia mai avuto l'onore di leggere.
Una storia scritta così bene, così intensa... e purtroppo reale. La cecità degli adulti e le violenze che scaricano sui bambini sono temi attualissimi, e tu li hai trattati con molto equilibrio e delicatezza.
Per non parlare di come hai caratterizzato i personaggi: Severus è Severus, tormentato, arrabbiato, mai amato. Solo. E hai saputo rappresentare magistralmente la psicologia di un bambino come Harry, povero piccolo! ç___ç
Vabbè, ormai hai capito: ti adoro! E mi dispiace di non averti seguito fin dall'inizio (anche se avevo letto il primo chappy tempo fa, su Accio, e ti avevo recensito, mi pare! :-D)!
Venendo all'ultimo capitolo (il mio preferito, ovviamente! *__* Che scena stupenda, quella dell'abbraccio...): ma il vecchio Dumb non potrebbe farsi gli affaracci suoi, ogni tanto? Meglio ancora: è così faticoso chiedere ad Harry con chi vuole restare? Certo, ormai è palese che non è più in grado di intendere e di volere, povero vecchio, però...
Beh, ho finito di seccarti. Ancora complimenti, sei troppo brava! *___* A presto!

06/03/08, ore 14:56

noo nn puoi togliere harry ora a severus...prorio ora che lui ha accettato di crescerlo:(

05/03/08, ore 18:27

bellissimo!!!finalmente severus si è reso conto che non può stare senza harry^^(padre&figlio,chi l'avrebbe mai detto..)però sirius..se ora viene scarcerato non gli lascerà mai harry.ok ora sono combattuta..una parte di me(diciamo la solita) vuole che sirius si prenda cura di lui ..l'altra(quella che sta crescendo leggendo la tua ff) che sia severus aaaa XD mmm vedremo come andrà :D

05/03/08, ore 15:50

Evvaiiiii! sono contenta per entrambi! sono fatti l'uno per l'altra ( in senso di amore paterno e non che si debbano sposare, chiaramente!) hai fatto un ritratto psicologico di Severus che è bellisimo e particolare! comunque, li vedo benissimo e sono contenta anche per Sirius: forse, e dico forse, dopo tanti tanti tanti e tantissimi capitoli che tu scriverai forse ci potrebbe essere una leggerissima riconciliazione di Severus e Sirius, che si incontreranno proprio quando Severus porterà il SUO bambino dal padrino... può essere no? non do suggerimenti, perchè non è giusto, esprimo solo fantasie di una mente bacata! comunque complimenti, è davvero bellissimo e intenso! ciao a presto!