The Heart of Everything
di MelKaine

18/02/14, ore 13:50

mannaggia a sirius e pure a remus!!! capisco che dopo azkabam sirius abbia qualche problema e turba e rancore contro piton ma almeno remus, accorgersi del dolore sia fisico che mentale di harry... povero piccolo!!! tornato sulla padella dopo aver assaporato la pace!!! sigh... anche severus è tremendamente triste!!! se solo remus o sirius capissero!!! gli adulti sono così ciechi!!!

18/02/14, ore 11:06

Quanta tristezza T__T Mi sta salendo l'odio verso Sirius, e del tutto giustificato, pure! Non è in grado di prendersi cura di Harry, non dopo Azkaban... Remus ha un po' di senno in più, ma è chiaro che nessuno dei due sembra dare troppo peso al passato di Harry... Possibile però che nessuno li abbia avvisati almeno del problema dell'alimentazione? Cioè, se lo sono portati via così, senza un'istruzione né niente?
Capitolo bellissimo come sempre! Aspetto il prossimo!
​Nymphy ^^

18/02/14, ore 00:36

complimenti! bellissimo anche questo capitolo...... sono sempre felicissima di leggerti.

17/02/14, ore 23:51

se piangevo con il capitolo precedente ,non puoi immaginare con questo .è terribile,sono straziata dal dolore del bambino e di severus.riesci a esprimere con chiarezza anche i sentimenti confusi di harry,sei sempre più brava.per favore,ti prego,risollevami l'animo e posta il più presto possibile,perchè ho bisogno di un po di speranza e di gioia per i nostri due begnamini.un bacio

17/02/14, ore 20:29

Sirius è proprio uno zuccone testa di troll!!!
Portare via Harry solo per dispetto a Severus, e per giunta non è neppure tutto sano visti i segni che gli ha lasciato addosso Azkaban...
Speriamo che Remus, con la sua sensibilità, capisca in tempo gli errori che stanno commettendo e convinca Sirius a riportare Harry nella sua vera casa accanto a Severus... anche se credo/spero vedremo Severus irrompere in casa Black per riprendersi il bambino.

Come sempre complimenti per lo stile, la storia è davvero bella e tu scrivi benissimo.

a presto, spero
Bia

15/02/14, ore 19:27

Che dire... ero rimasta al capitolo 21 come molti altri, per sfizio mi sono detta "mah, questa pare essere la mia settimana fortunata, proviamo a riaprire The Heart of Everything..." et voilà! Una mega sorpresa!!! Ben tre capitoli! E la speranza di un aggiornamento quasi fino ad un trentesimo capitolo <3
Hai reso questa settimana ancora più speciale, grazie grazie grazie!!!
Ovviamente, adoro come stai continuando a trattare il rapporto tra un uomo che prova con tutte le sue forze a fare la cosa giusta e un bambino che ormai non ha altri su cui sperare se non il suo maestro!!
Tristemente qualcosa dentro di me sapeva che Sev avrebbe perso questa battaglia (sarà quella tua venetta sadica che ci piace tanto nonostante i pianti?!) ma sono certa che vincerà la Guerra!!! -DEVE FARLO!!- detto ciò, il mio lato piagnucolante e fangirlante che hai liberato con quest'ultimo capitolo sta urlando! Perchè li hai separati?! Lupin doveva parlare e dire ciò che aveva visto, schiantare Sirius o non so... T_T Che tristezza! Spero che ci lascerai a marcire tra fiumi di lacrime e parolacce solo per un altro capitolo, non credo resisterò tanto di più sapendoli separati! >.<
Detto ciò bentornata, grazie per non aver dimenticato questa perla e le persone che continuano a controllarla di tanto in tanto!
Sarà che hai cominciato a 18 anni e ora sarai certamente diversa, ma lo stile (già grandioso!!) è quello, e la storia è sempre più bella!! ;)

09/02/14, ore 22:20

Ti voglio solo ringraziare per avere aggiornato. Amo la tua storia e amo come hai reso il personaggio di Severus. Per favore aggiorna presto, Elena

03/02/14, ore 00:34

Di nuovo bentornata! Il tempo di posare il fazzoletto e lascio qualche commento. Che dire, ci fai un pò tirare il collo tra un aggiornamento e l'altro, ma vale la pena attendere per leggere i nuovi capitoli. In questo, ovviamente, l'angoscia la fa da padrona, l'intervento così violento di Sirius è calato proprio come un'ascia sul rapporto di Severus e Harry. Dopo il bellissimo siparietto del capitolo precedente, nel quale Remus ha modo di scoprire un momento intimo tra i due protagonisti (a proposito, la descrizione della risata di Severus mi ha commossa) e, forse, di intuire la vera natura del loro rapporto, ho sperato che il lupacchiotto intervenisse in qualche modo per temperare le azioni di Sirius, ma niente. Nutro, però, la speranza di vedere una sua presa di posizione un pò più decisa nel corso della storia, cosa che, a mio parere, rivaluterebbe il personaggio che, nel passato, non ha fatto proprio una bella figura avallando le cattive azioni di Sirius e James con il suo atteggiamento passivo.
Proprio lui, poi, che di emarginazione ne doveva sapere parecchio!
Trovo la tua prosa sempre corretta e ben calibrata e la lettura scorre veloce e piacevole. Aspetterò con impazienza il seguito. Buon lavoro!

28/01/14, ore 12:57

Piú leggo questo capitolo e piú vorrei PESANTEMENTE malmenare Sirius.
Dimmi che assisteremo ad un altro caso di smaterializzazione accidentale attraverso le barriere di Hogwards, te ne prego... o che Black e Lupin si rendano conto con cosa hanno che fare, chè altrimenti son guai.
Capitolo bellissimo come.sempre... poveretti però Harry e Sev, mai un attimo di pace!!

25/01/14, ore 16:06

Sai ho letto molto nella mia lunga vita, ma emozioni come quelle che tu sai trasmettere tu sono veramente rare.
Le tue parole arrivano al cuore con le motivazioni, i sentimenti scoperti e nitidi. Nulla è falso, niente è romantico e giocoso, c'è solo la nuda realtà.
Chi ha vissuto qualcosa del genere con un bambino adottato o simili, può dirti che arrivi dritta al cuore e che racconti la vita e la verità.
Severus, siamo tutti noi che perdiamo un figlio, senza che questi muoia, ma forse - e te lo dico per esperienza - è anche peggio.
Non ti dico brava, non ti serve, lo sai già, ti dico solo finisci questo racconto e deciditi a fare la scrittrice vera, quella che guadagna soldi.
Tu puoi farlo.

22/01/14, ore 22:40

Spero davvero che tu abbia davvero intenzione di finirla questa storia perchè sono veramente coinvolta ed emozionata. É insolito vedere severus così ma è anke molto bello,e davvero vorrei leggere come va a finire e se il tuo harry riuscira ad essere felice.

22/01/14, ore 00:16

Un capitolo davvero pieno di angoscia! Harry qui è straziante come "piccolo soldato", la reazione di Severus è in linea con il suo carattere e così anche quella di Albus. Mi piace in particolare il finale: nessuno chiede ad Harry cosa vuole, è solo una pedina: Sirius non si rende conto di quello che gli sta facendo. Oh, ora attendo con ansia come sarà la coabitazione col padrino!

21/01/14, ore 14:11

Da cosa cominciare?
Innanzitutto dal ringraziarti per aver deciso di continuare questa storia, poi vediamo...
L'idea di un Sirius che si comporta come un bambino viziato a cui Mocciosus ha strappato il suo giocattolo non è che mi faccia proprio fare i salti di gioia, ma ahimè rientra perfettamente nel canon di un personaggio che è rimasto intrappolato tra i Dissennatori per cinque anni (probabilmenete è un po' regredito).
L'idea di Harry conteso in una battaglia legale mi riporta a tanti fatti di cronaca in cui due genitori per egoismo non valutano i sentimenti dei bambini, ma solo il proprio interesse.
Io sarei per un affidamento congiunto, ma Snape e Sirius saranno in grado di comportarsi davvero da adulti per il bene di Harry?
A presto
bic

20/01/14, ore 23:43

spero di non aspettare tanto per poter leggere il seguito, anche perchè il tuo racconto è stato il primissimo di questo genere che ho letto e che mi è piaciuto, quindi complimenti e spero di leggere da te ancora altro di altrettanto bello

20/01/14, ore 23:37

bella sorpresa!!! ho trovato l'aggiornamento, complimenti come al solito sei bravissima e questa ff è bellissima. non vedo l'ora di leggere il seguito, che l'ispirazione ed il tempo per terminarla sia con te!!!! ciao