The Heart of Everything
di MelKaine

18/09/08, ore 22:04

Capitolo sempre più bello. La dichiarazione di Severus agli ochi di Lily mi ha fatto piangere. Se proprio devi fare un disegno, ti prego, ritrai il piccolo Harry sulla neve mentre Severus gli sistema la sciarpina. Quella scena mi ha fatto una tenerezza indescrivibile. La tua scrittura mi piace moltissimo ed avrei piace di discutere con te in privato su questa magnifica saga e sul personaggio di Severus. A presto, se vuoi^^

18/09/08, ore 18:31

Un capitolo all'altezza dei precedenti, nonostante non sia facile continuare sullo stesso tema senza essere ripetitivi: Snape si sorprende di nuovo di quanta bassezza possano dimostrare gli orridi zii di Harry... Mi è piaciuta in particolare la frase in cui il bimbo ringrazia (e vorrebbe lavorare per meritarsele) delle "cose belle" dategli da Severus, che poi sono solo il minimo per la sopravvivenza (cibo, vestiti, letto, niente botte): certe volte quando si ha molto si dimentica di vedere l'essenzialità di queste cose. Mi è piaciuto anche il regalo, ottima idea molto in tema "magico", anche se forse al piccolo servirebbe anche un peluche: un peluche è fantastico, puoi coccolarlo, parlargli, dormirci assieme tenendolo stretto, dà sicurezza... (ehm. Beh, non sono così piccola come sembra da quello che ho appena scritto). Per quanto riguarda i disegni (beata te che sai disegnare!): per questo capitolo, direi Harry con la sua nuova palla. Per il primo capitolo, il piccolo Harry stracciato fuori di notte con la spazzatura, rende molto la desolazione...

18/09/08, ore 17:30

Ma ben tornata! xD Accidenti, manco di fantasia e rischio di ripetermi, ma non riuscirei a definire questa fan fiction se non come bellissima, profonda e decisamente tosta, sia come argomenti che come modo di affrontarli (in senso positivo, ovviamente ^^)! A me pare che stiano facendo grandissimi passi avanti ** l'idea del Thestral (spero di averlo scritto giusto) sulla palla è geniale, mi ha fatto rotolare xD ma quando Snape ha detto a Harry di chiamarlo maestro me lo sono immaginato in stile "Maestro Yoda" con "Usa la forza, Luke!" xD troppo SW, devo smetterla con certe cose, sono nocive al mio già provato cervello x3 mi aspetto da un momento all'altro un faccia a faccia Snape/Black, spero solo che non si faccia male nessuno (poveri i miei due preferiti ç__ç); continua così che sei bravissima, a presto! ^^

17/09/08, ore 22:07

Il Thestral sulla palla è stata un'idea brillante. Mi infondono una tenerezza infinita Severus e harry con il loro dolore e le loro paure accomunati dall'infelicità e alla strenua ricerca di affetto. Sono molto felice che tu pensi di concludere la storia ed attenderò pazientemente i prossimi capitoli. A presto bic

17/09/08, ore 20:34

Ciao! ho appena finito di leggere tutta la storia e la trovo stupenda! ero sicura che Severus non era così cattivo come sembra... E Harry da piccolo è tenerissimo, con quella boccuccia a "o"! Non vedo l'ora che posti il nuovo capitolo! p.s: complimenti anche per i disegni! sono carinissimi, soprattutto quello di Harry da piccolo, è troppo tenero!

17/09/08, ore 18:56

(Recensione modificata il 13/01/2015 - 05:21 pm)

17/09/08, ore 15:56

L'ho letto dal cellulare questa mattina prima di scuola, era proprio il capitolo che volevo!!! è stato bellossimo!! Oh, quanto mi piace questa storia!!! Davvero non vedo l'ora di leggere il prossimo! Ciao. p.s. Per i disegni, mi piacerebbe uno con severus che copre harry col suo mantello e lo tiene in braccio. Uno con Harry e Severus al tavolo della colazione, uno con Harry in braccio a Severus, uno con malocchio e kingsley che portano via Harry e uno con Sev che mette a dormire Harry. So che sono tantissimi, ma per metterne uno in ogni chap ne devi fare almeno 17, quindi va bene no??? Baci!^^

17/09/08, ore 14:07

Ciao! Sei tornata, e con un capitolo stupendo! Ci sono alcuni errorini di battitura e mancano alcune congiunzioni tra le frasi, ma è sempre un capitolo dolcissimo e tenero. Sono scoppiata a ridere quando Severus ha analizzato gli omogeneizzati con i guanti di pelle di drago. Decisamente pensava che spuntasse un Ungaro Spinato dal barattolino! XD Mi è piaciuto un sacco come gli ha spiegato la differenza tra "bene" e "male", cercando di non dargli un'idea sbagliata della magia. E la scena dove Harry gli chiude la bocca con le sue manine, è troppo dolce! Avrei voluto fossero stati persone reali per poter vedere la scena con i miei occhi. L'ho immaginata dolcissima e tenerissima. Aspetto il prossimo capitolo, per vedere come reagirà Harry alla lontananza del suo Signore-Severus, e come farà Severus senza Harry intorno. Baci bufyna

17/09/08, ore 13:00

Dolcissimo, come sempre ^.^ "Io ho combattuto per difendere tua madre, Harry, ma non ci sono riuscito. E me ne dispiace" è una frase bellissima in bocca a Severus e secondo me molto IC. In bocca al lupo per l'università e la tesi! PS: mi fanno paura le tue idee diaboliche... e mi sento in colpa se te l'hanno suggerite un mio commento... povero Sev, proprio ora che ce la sta mettendo tutta... ;_;

17/09/08, ore 12:23

Sei tornata!!!! Innanzitutto complimenti per i disegni, sono troppo dolci!!!! Mi piacerebbe la scena di Severus che abbraccia Harry quando stanno in prigione, non ricordo il capitolo :P .Ah, posso inserire questi bei disegni in un sito di Harry Potter? Ovviamente col tuo nome ^_^ Fammi sapere :D .Personalmente adoro Sirius... ma mi rendo conto che qui non deve adottare Harry (Resto comunque curiosa di vedere l'incontro ^_^ ) . Harry che cerca di imitare Severus è divertente quasi quanto Severus che mette i guanti di pelle di drago per controllare il cibo babbano hihihihi!!!! Si stanno avvicinando sempre di più, mi piace !!! Hai ragione ci sono così tante cse da dire sul loro rapporto :) Anche se ,scusa se mi ripeto, vorrei tanto vedere il loro rapporto come si evolverà quando Harry frequenterà Hogwarts :D In ogni caso, parlerai della rinascita di Voldemort? Vabbè a me basta che continui ^^ ciaooo

17/09/08, ore 08:40

Bentornata bentornata bentornata!!! Bellissimo capitolo! Sono troppo dolci...ho una richiesta:non potresti far venire giù un temporale di quelli potenti e farli dormire insieme xkè Harry-piccolo mio!-si spaventa...ti prego!ti prego ti prego! Ah,ovviamente se li separi,come sembra tu voglia fare,non rispondo delle mie azioni...sei avvertita!-anche se le minacce non valgono niente- è solo che li vorrei felici,soprattutto harry...al prossimo chappy,quando sarà!kiss

17/09/08, ore 08:39

06/09/08, ore 00:27

Ciao! Scusa per la recensione tardiva, ma ultimamente non mi connetto praticamente più... voglio godermeli gli ultimi giorni di libertà XD!!! Poi il 10 ricomincio scuola e starò chiusa in casa a fare versioni di latino e greco senza uscire né il pomeriggio né la sera... già mi ci vedo ç___ç! Comunque devo dirti che nella frase "Perché se quel documento era arrivato al Ministero avevano praticamente tutta la vita davanti. Insieme." il se non mi è per nulla piaciuto... è solo un'impressione mia? Comunque il capitolo è splendido, e io adoro Severus e Harry. *_______* Non c'è niente da fare sono fatti l'uno per l'altro!! AXD Voglio entrare nella storia giusto per vedere la rabbia di Sirius e lo sgomento di Remus alla notizia che Severus è ufficialmente tutore di Harry! e così il dannato licantropo e il matto assassino se ne vanno a fa...re una passeggiata alla Stamberga Strillante! Aggiorna in fretta, sono curiosa di sapere il continuo!

03/09/08, ore 01:09

Bella, bella, bella! L'ho letta tutta d'un fiato e l'ho subito aggiunta ai preferiti. Hai scritto una storia davvero molto intensa, psicologicamente verosimile e commovente (ho versato qualche lacrimuccia sui capitoli 5 e 12, soprattutto). Riuscire a trattare in maniera non banale un tema così serio come quello dei maltrattamenti infantili non è affatto facile. Adoro il piccolo Harry, che nonostante quello che ha passato, conserva l'istinto di essere generoso (nelle sue fantasie disperate prima e con Snape poi). Ed è splendido il rapporto che si crea alla fine tra Harry e Severus: Harry ha bisogno di normalità ed affetto, ma anche il professore, alla fin fine, un po' ha bisogno del piccolo... Morte ai Dursley! La pagheranno, vero? VERO??? Come minimo, un bel luuungo soggiorno ad Azkaban! Brava brava brava, mettici pure un po', ma vai avanti!

28/08/08, ore 00:11

La prima cosa che faccio appena accendo il pc è controllare che tu abbia aggiornato la storia... dato che hai promesso di continuarla, ci conto! (in caso contrario, un bella cruciatus non te lo leva nessuno BUHAHAHAHAH!!!) Spero che le mie gentili intimazioni ti diano l'ispirazione!