The Heart of Everything
di MelKaine

13/02/08, ore 07:28

Ciao!sono il tuo incubo peggiore,Akichan!ma stavolta,grazie ad una santa x amica,sono riuscita a registrarmi!ke bello questo capitolo....mi sarebbe proprio piaciuto vedere Sev ke lancia a destra e a manca un bel paio di maledizioni senza perdono....va beh,lasciamo stare i miei deliri....Remus cambierà idea su Sev,vero??e quel vecchio manipolatore manderà una bella squadra di auror(se servono demoni io mi candido e porto un paio di amici....)dai dursley,vero??e un giorno Sev ed Harry dormiranno insieme,vero??a proposito di dormire....Sev si accorgerà ke Harry dorme nel baule e non nel letto?altrimenti tutti questi bei passi avanti andranno al diavolo e io tornerò a detestarlo ed a progettare il suo omicidio!va bene,ora la smetto coi deliri...alla prossima!=>

13/02/08, ore 01:29

Tifo ancora per il grandioso commento di mimica! :P e vorrei brevemente commentare l'incipit dei tuoi commenti: 'Incredibile, ma vero, sto cercando di ristabilire il ritmo.' IL RITMOOOO!!!! Che fai, tocchi? Idiozie a parte, corro a leggere la ff ;) *lettura del capitolo* rieccomi dopo aver letto anche questo capitolo! oddio, ma quanto è adorabile harry che si infila sotto il braccio di snape per dormire?evitando ovviamente però di pensare che snape ha passato metà del capitolo precedente a scappare e che quindi l'odore delle sue ascelle non sarà dei migliori :P certo, considerando che 'a casa' lo facevano dormire accanto alla spazzatura, probabilmente harry lo considera un miglioramento! alla fine ho visto che Aberforth ce l'hai messo :P è un nome troppo buffo per non essere usato!! quanto mi piace che harry e snape pensino l'uno all'altro come uomo-severus e bambino-Potter :D dovrò trovare un modo simile di chiamarti d'ora in poi, tipo 'maledicente-debora' o simili :P Dolcissimo snape che ignora tutti pur di portare harry in infermeria il prima possibile!E la sua giustificatissima rabbia in caso di violenza sessuale su harry, lo capisco benissimo nel suo desiderio di uccidere chiunque possa fare una cosa del genere ad un piccolo innocente bambino! Dolcissimo harry che alla fine si addormenta avvolto dal mantello di snape, non vedo l'ora che quest'ultimo scaruffi per bene dumbledore per aver lasciato harry con quei maledetti senza mai controllare in che condizioni fosse tenuto! PS _oddio,credo sia la recensione più lunga che ti abbia mai scritto :P

13/02/08, ore 00:38

Con questo capitolo mi hai fatto davvero piangere, alla fine! Bellissimo, ma che cosa trama Silente? Lo so che non puoi dirmelo, ma chiederlo placa un po' la mia curiosità... Spero che Remus non rovini la situazione che sembra aver appena cominciato a sistemarsi. Aggiorna presto, pikkola prongs.

13/02/08, ore 00:05

Capitolo bellissimo. Severus è semplicemente fantastico!Per non parlare della reazione di Remus!!! Dio,mi presti anche Remus per favore? Dai,almeno uno di loro puoi prestarmelo!

dario
12/02/08, ore 23:40

allora se non sbaglio lo scorso cap non ho commentato..mi disp ma non ho avuto il tempo nemmeno di leggerlo,li ho letti tutti e due ora.... i cap sono stati molto intensi e pieni di emozioni come al solito hai saputo esprimere bene le sensazioni di oppressione e paura che attanagliano harry e sevvy....il punto in cui harry si è buttato dalla finestra è stato fantastico,ha simboleggiato la fiducia ed anche l'affetto che ognuno dei 2 oramai prova nei confronti dell'altro...speravo proprio che harry avesse subito abusi sessuali cosi sevvy avrebbe finalmente cancellato dalla faccia della terra quei luridi muggle...no vabbè dai scherzo...in effetti mi avrebbbe fatto un pò senso leggere una cosa cosi....comunque in definitiva fantastico capitolo,spero anche io come te che tu riesca a riprendere il tuo ritmo del "posto ogni martedi"aspetto con ansia il prossimo capitolo...bacioni...dado....

12/02/08, ore 23:39

Che capitolo stupendooooooooo!!!!!!! harry è così tenero e tesoroso!!!!!!!!!!!! povero piccino!!!! direi che il termine di uccellino gli calza a pennelo!!!!!!!!!!!! menomale che sevvy si è ravveduto nei confronti di harry!!!!!!!!!!! si comporterà sempre così d'ora in poi??????? spero di si!!!!! complimenti e aggiorna presto. baci. bye bye da gokychan. P.S: che fine faranno i dursley????? verranno uccisi vero??????? ** no, perchè se severus non lo fa lo farò io!!!!!!! al rogo quelle carogne!!!!!!!! grrrrrrrrr

12/02/08, ore 23:25

anche questo cap è bellissimooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo aggiorna presto ciao

12/02/08, ore 18:34

oddio..ma che meraviglioso capitolo!...mmm...ecco dove Silente ha preso il suo pensatoio...gliel'ha regalato Sev!!! ti hiuro che quando Sev ha pensato che Lily avesse fatto la scelta giusta prendendosi il Demente-James-Potter...l'avrei preso a schiaffi!!! Ed Harry? s'è smaterializzato?? WAAAAAAAAAA bravo piccolo!!! mmm...me aspetta in ansia l'aggiornamento...un beso!

12/02/08, ore 13:59

Che dolce il piccolo Harry che si nasconde dietro al pantalone del pinguino Sevreus! A quanto pare assistiamo alla prima magia di Harry! Tutto solo e spaventato mette una tenerezza enorme e ammirevole, visto il carattere, è l'atteggiamento di Snape che tenta in tutti i modi di proteggerlo. Ci scommetterei la testa che se i "cattivi" avessero anche sfiorato Harry, l'uomo pinguino avrebbe realizzato la minaccia! ;) Non vedo l'ora di leggere il nuovo chap! a presto Briciola88

11/02/08, ore 21:42

capitolo avvincente! E poi Harry è riuscito a materializzarsi! L'uomo-Sevreus (XD) che fa di tutto per salvare Harry. Come sempre aspetto con ansia il prossimo capitolo. Perdonami per questa recensione ridotta ma non ho avuto tempo per scriverne una migliore! Ancora complimenti per la bravura :*

LagoAiram.
11/02/08, ore 11:43

Ma che bello: la magia involontaria di Harry che li porta via. E' una trovata bellissima, come è bellissimo il tuo modo di dar vita ai pensieri del piccolo Harry. Il tuo Snape è lo Snape del settimo libro:conscio di ciò che è stato, innamorato di Lily, tanto da sacrificare la propria esistenza per il figlio di Lei anche se è il figlio dell'odioso e vanesio James. E giustamente rabbioso con Dumbledore: il preside mi ricorda troppo quell'abile manovratore di Allanon (saga di Shannara) fin dal secondo libro: non sono mai riscita ad amarlo e a fidarmi di lui completamente ed il finale della saga mi ha dato ragione..... Sono molto curiosa di sapere se alla fine ti ricollegherai alla storia "ufficiale" con qualche abile tocco di "matita magica" o se il tutto sarà AU. Hai mai pensato di scrivere qualcosa di solo tuo: sei veramente brava. Al prossimo capitolo.

11/02/08, ore 11:41

Letto e gustato il capitolo della fuga. Il mio (o il nostro, visto che acquisice ammiratrici man mano che il tempo passa e che vengono letti gli ultimi eventi della saga ufficiale) professore non è solo uomo di pensiero, ma anche di azione. Ciò che mi ha più colpito in questo capitolo è stata la similitudine tra l'adulto e il bambino: entrambi pensano di essere la feccia del mondo. Certo, che lo pensi Snape potrebbe apparire quasi giusto, visto il suo passato non propriamente candido. Poi, entrambi non sanno riconoscere quanto (molto) di buono hanno in loro, essenzialmente per l'"educazione" che entrambi hanno ricevuto, "educazione" che abbiamo potuto leggere, rabbrividendo, per quanto riguarda Harry e che abbiamo potuto intuire riguardo a Severus. Nonostante ciò, quando si è trattato di fare qualcosa per l'altro, entrambi hanno saputo tirare fuori risorse che non pensavano di avere più (Snape) o che non pensavano di avere affatto (Harry). Il legame affettivo, seppur non palesato e potenzialmente oscurato dal sentimento di indegnità che ognuno dei due prova, ora c'è. Aspetterò di leggere come lo farai evolvere. Riguardo all'uso della lingua italiana, penso che chi scrive o recensisce per diletto, debba sempre scrivere meglio che può e meglio che sa: io leggo con piacere i brani ben scritti e poterli e incoraggiare pubblicizzare è un piacere. A' toute à l'heure!

Mimica
10/02/08, ore 19:21

"hai scelto bene quando non hai scelto me..." ç__ç nooooooooo!Sevvy, non dire così!!Severus Piton non mi è mai stato molto simpatico, ma da quando leggo la tua fic lo ADORO...Be, che dire, mi piace tanto il tuo modo di scrivere^__^soprattutto, trovo che tu sia bravissima a evidenziare la differenza di linguaggio che c'è quando a pensare è Snape e quando Harry. (Ah, dimanticavo di dirti che io sono una pazza, pericolosa, psicolabile serial killer. Se non aggiornerai presto verrò a cercarti....*__*MWAHAHAHAHAHAHA!)

09/02/08, ore 20:11

*.* stò piangendo..sai già ke amo questa storia te l'ho scritto 1000 capitoli fa ma te lo ribadisco..è stupendo

Chiara Potter
09/02/08, ore 19:40

Complimenti!!Qst ff è bellissima.Mi sn commossa in un sacco di punti(povero Harry ne ha pasaate tante)nn vd l'ora di leggere il prox capitolo xkè è davvero stupenda.