The Heart of Everything
di MelKaine

04/09/12, ore 14:50

temo fortemente che sirius finirà per fare del male ad harry, anche non avendone intenzione
bisogna solo confidare nel buon senso di remus
accidenti a quel vecchietto di albus che non chiarisce mai le situazioni
mi auguro davvero che quel povero cucciolo, con tutto il male che ha patito, non debba viverne dell'altro
baci luisa

04/09/12, ore 13:57

ciao, non sai come sono contenta di rivederti, o meglio di rileggerti!
sai, mi ricordo quando andavo alle superiori e ogni settimana venivo qui a leggere un tuo aggiornamento e vedere ora che hai ricominciato a scrivere questa fiaba dolce-amara è veramente una gioia!
tornando al capitolo, qui è ovvio che sono dalla "parte" di Severus, ma che dire, è giusto chiamarla così?
Qui si parla del futuro di un bambino che si sta riprendendo ora e come hai detto tu "una pianta vogliosa di crescere" (non l'hai detto così, ma ci siamo capiti) che non ha bisogno di lotte e di spostamenti, ma di una famiglia o qualcuno che gli dia un amore tale da farlo crescere al sicuro e forte...
considerando comunque che Sirius conosce solo una parte della verità è più che comprensibile che abbia paura per il suo figlioccio, dall'altra parte però per fortuna abbiamo un severus deciso a chiarire una volta per tutte e non importa se questo sarà possibile solo dopo tanta sofferenza, è bene capire che non esiste il bianco o il nero, così come non esistono solo Severus o solo Sirius...la cosa più bella e giusta sarebbe quella di cercare un accordo invece di sconvolgere la vita del bambino ancora una volta visto che si va incontro ad uno scontro per un affidamento... speriamo bene!
Non mi piace l'atteggiamento di Dumbledore e ancora non riesco ad inquadrarlo: è un uomo troppo radicato nelle sue maniere di segretezza e quindi portato ancora una volta a sbagliare senza veramente voler fare del male o è un uomo che vede ancora sempre e solo il "bene superiore"?
è una figura molto enigmatica e in questa storia è anche la persona che insieme a voldemort (ancora non presente per fortuna) tiene le redini del gioco...
Chissà!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, alla prossima e ancora complimenti! ^^

04/09/12, ore 10:44

ciao!ma posso dirti con che soddisfazione ho letto il tuo nuovo,recente aggiornamento?ragazza stai davvero facendo dei miglioramenti dal lato tempistica.se continui così,mi sentirò viziata.dunque da dove comincio? sono affascinata dal realismo e dalla spontaneità che intercorrono nel rapporto tra harry e sev.mappare il naso! la trovo una reazione comprensibilissima,però ti giuronon mi sarebbe mai venuta in mente! è sempre più evidente come i tuoi personaggi siano reali per te...il che lo rende anche per noi.dai l'impressione che tu li incontri e ci parli ogni giorno e davvero,quando leggo prendono forma davanti a me con strema facilità. sono indignata dal comportamento di dumbledore..come si permette!sembra davvero pronto a creare zizzania e inquesto..come in altri aspetti è molto simile a quello della Rowling.Non pensavo che avrebbe lasciato degenerare le cose fino a quel punto,ma allora la suspance dove starebbe senza incomprensioni,diresti tu?e infatti ci tieni tutti col fiato sospeso. sono preoccupata per il futuro di harry e per le insidie della macchina burocratica .non si sente spesso di adozioni non andate a buon fine e bambini sballotati come pacchi? matu hai lasciato unfilo di speranza nel discernimento di remus e questo varrà pur qualcosa.quei 2 non possono trasformarsi nei cattivi completi della situazione,loro malgrado.penso che il più temibile sia proprio albus.e allora dopo questo papiro ti mando i miei migliori auguri di buona giornata e buona scrittura!

04/09/12, ore 10:30

No no no!
Occavolo!
Ho letto il capitolo tutto d'un fiato, lasciarlo così è pura crudeltà nei nostri confronti, sigh! Sto odiando Sirius come non mai, nonostante quel pover'uomo abbia tutte le giustificazioni del caso, dal momento che non sa praticamente nulla di nulla. E sono anche profondamente incavolata con Albus, perchè come sempre si rifiuta di giocare a carte scoperte e di far comprendere al cane ed al lupo la delicatissima situazione in cui si trova Harry.
Ed Harry, piccino, è di una dolcezza incredibile. Il suo voler cercare un contatto fisico è segno di un grande progresso emotivo, di una maggiore sicurezza di sé. E bravo anche Severus, che riesce sempre a rassicurarlo senza mai mentirgli né essere estremamente smielato.
Non sono mai stata così tanto in trepidazione come ora per la sorte di queste due anime in pena.
Alla prossima,
Chiara

04/09/12, ore 09:10

capisco che Sirius sia arrabbiato poichè non conosce tutta la verità ma spero solo che Harry non venga tolto a Severus... non vedo l'ora di sapere come continua spero aggiornerai presto :)

04/09/12, ore 02:08

Grandissimaaaaaaaa!!!! Io adoro la tua fan fiction! E' stupenda! E' scritta da Dio!! Non annoia per niente, anzi spinge il lettore a leggere sempre di più per scoprire il seguito! Severus è semplicemente divino! Ed Harry è da mangiarselo di baci! *3* Sirius non lo sopporto, devo dire molto simile a quello del libro. Invece mi ha sorpreso Remus! Astioso nei confronti di Severus... non me l' aspettavo proprio... Silente invece non mi piace tantissimo. Nel senso che... insomma... mi ha dato l' impressione di uno davanti il televisore guardando il dibattito fra due politici. In effetti aveva ragionissima Remus quando ha chiesto ad Albus del perchè non avesse parlato prima. Cioè non lo so, è come se una parte di lui volesse far scoppiare la bomba e fargli togliere il bambino a Severus. Sinceramente mi sta questa impressione.
Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo!! Continua così! *^* Spero che aggiorni presto!

04/09/12, ore 02:06

Ho scoperto questo tuo lavoro di recente, ed è uno di quelli che aspetto con più ansia. Finalmente una fan fiction in cui il personaggio di Severus è coerente con l'originale e viene trattato con un certo rispetto ed una certa classe. Devo dire che inizialmente i pensieri di Harry li trovavo un po' ripetitivi ma vedo che con l'avanzare della trama lo sono molto meno, è cambiato il tuo modo di scrivere o è per raccontare meglio la crescita di Harry? In ogni caso molto meglio! :) Un unico cruccio: Silente. Innanzitutto io non credo che sia così onnisciente come lo dipingono in molte fan fiction: è un uomo con i suoi limiti, e non può sapere, ad esempio, dove una persona si trovi in ogni momento. Inoltre nella saga ha ammesso più volte di aver sbagliato, se ha avuto qualche segreto è stato solo fine ai suoi piani, mai per vigliaccheria. Ecco spero che in uno dei prossimi capitoli tu gli dia la possibilità di essere rivalutato! A presto! :)

03/09/12, ore 21:54

Cavolo...mi piacerebbe avere più storie come questa in lista, di quelle che quando te le vedi in cima ti s'illuminano gli occhi dalla gioia *___*
Non ho moltissimo da dire considerando quanto ho già scritto per l'intera ff, se non che è stato un capitolo intenso e bello come gli altri, dalle perlustrazioni morfologiche del naso di Severus (Harry ha tanto da indagare!) alle rispostacce in Piton style a Sirius (quando ho letto la frase del "è nuovamente orientato nello spazio e nel tempo" ho riso per tre minuti buoni). Non mi capita MAI di apprezzare momenti fluff, mai, ma qui mi sento proprio un cuore di panna; giuro che se non ti avessi già messa nei preferiti ti ci metterei di nuovo. Dev'essere la bellezza della tematica hurt/comfort, probabilmente è uno dei generi più belli trattabili in una storia e tu sei bravissima...evidentemente hai studiato psicologia e pedagogia come me! Si vede da morire. Comunque adoro adoro adoro ciò che stai creando, dal rapporto tra Sevreus (<3) e il bambino Potter alle reazioni di Pad e Moony...anche Albus col suo temporeggiare per evitare lo sterminio dei Dursley con conseguente condanna di Sirius è assolutamente perfetto. Non ti trovo un difetto manco a sforzarmi! Alla prossima ;)

03/09/12, ore 21:44

Ogni tuo aggiornamento è per me una gioia *-*
Be', non posso far altro che esporre striscioni e bandiere per sostenere Severus u.u
Per quanto adori Sirius, è inconcepibile che Harry vada a lui (povero, sembra un pacco): con tutta la buona volontà, secondo me non sarebbe riuscito a fare quello che ha fatto Severus.
E Harry è così tenerooo!! <3
Chissà che Silente si cacci in qualche guaio per la storia di Harry, ogni tanto se lo meriterebbe u.u
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo!
Nymphy ^^

30/08/12, ore 22:17

Che piacere tornare dalle vacanze e trovare un nuovo capitolo! Ovviamente, come si fa a dimenticare una storia così ben scritta? Sono molto contenta che tu abbia deciso di riprenderla!
Non noto enormi differenze sullo stile di scrittura, anche se questo capitolo mi sembra più degli altri incentrato più su Snape che su Harry (non è una critica, solo una mia impressione!). Qui Snape mi pare più amaro, con più pensieri sul futuro, su quello che attende Harry, il suo confronto inevitabile con Voldemort. Mi pare anche che il nostro prof preferito sia un po' più incline all'espansività fisica.
Una delle mie parti preferite è l'inizio, la realizzazione che ad Harry non servon più le fantasie. Davvero, stai facendo un ottimo lavoro di introspezione psicologica e di reazione all'abuso... sembra proprio che tu abbia studiato/studi psicologia a livello professionale.

27/08/12, ore 05:34

che bello sei tornata! ti ringrazio molto di averlo fatto e con un capitolo molto molto bello come questo. quando ho visto l'aggiornamento ho sbattuto le palpebre per dieci minuti incredula. Continuavo a ripetermi - Pam è l'ora tardi non può essere davvero così - e invece ... wow! parlando del capitolo : quei documenti mi cominciano a preoccupare e Sirius in arrivo anche con Remus al seguito non aiuta. Severus e Harry sono dolcissimi e il loro silenzio carico di emozioni da diventare assordante. spero di leggere presto l'aggiornamento. Complimenti. Baci, Pam.

p.s per curiosità : ma di quante parole sono questi tuoi capitoli? (adoro questa lunghezza)

20/08/12, ore 14:09

come hanno già detto gli altri: FINALMENTE!
ricordo che stavo aspettando Diego quando lessi la tua storia e mi teneva "compagnia" mentre ero a casa in maternità e mio marito al lavoro :) (ora Diego a settembre va all'asilo O_O è proprio vero che il tempo passa velocemenete).
Tornando alla storia, capitolo eccezionale, commovente. Sev e Harry proprio come padre e figlio *___*  Peccato che ci sarà Sirius a metterci lo zampino :S
A presto :*

17/08/12, ore 20:42

oh mio dio! che bello rileggerti! avevo perso davvero le speranze, devo ammetterlo, ma per fortuna sei tornata a scrivere, buttando giu' un capitolo straordinario, delizioso, commovente! porta avanti questa storia meravigliosa, ne vale davvero la pena. a presto!

10/08/12, ore 00:21

Ciao! Intanto volevo dirti che mi ha emozionato il fatto di aver visto la scritta «3/8/12 19° capitolo» pensavo fosse un errore, invece eri proprio tu! Adesso però cerca di non far passare altri tre anni prima del nuovo aggiornamento, altrimentri andremo avanti come formiche! Questa storia mi ha sempre affascinato perchè approfondisci sempre bene i pensieri dei personaggi..sai, non mi ha per niente stupito che tu abbia più di 450 recensioni, perchè sei davvero brava! Un bacione e spero di rivederti un molto vicino futuro con hn bell'aggiornamento! Ci vediqmo! Ely

09/08/12, ore 01:54

questa non è la prima e non sarà l'ultima fanfiction in cui viene sviscerato più profondamente il livello di abuso di Dursley nei confronti di Harry - come non è l'unica in cui il bambino viene affidato ad un inizialmente recalcitrante Severus. ma più di tutte, posso dire sinceramente, mi è rimasta profondamente nel cuore - mi ha commosso fino alle lacrime, arrabbiare ed emettere sospiri inteneriti ed estasiati a seconda della scena. coinvolge il lettore, fa VIVERE le emozioni di cui parla, in un certo senso, con un perfetto equilibrio tra il punto di vista di Snape e Potter, e fa capire come spesso le azioni o le parole da un punto di vista esterno possano essere fraintese. sono davvero legata a questa fanfiction, motivo per cui fin'ora l'ho sempre mantenuta tra i miei preferiti nonostante il periodo di inattività; e riguardo al tuo ritorno, non posso che dirti bentornata, e anche dopo tanto tempo un ritorno è sempre benvenuto - e soprattutto vorrei rassicurarti sul fatto che non ho notato nessun stravolgimento nello stile del capitolo - e posso affermarlo con sicurezza perchè, prima di leggerlo, mi sono gustata con calma, nuovamente da capo, la storia dall'inizio. non posso dire altro se non che mi auguro di riprendere questo meraviglioso viaggio nel rapporto di Severus ed Harry al più presto. bacibà <3