The Heart of Everything
di MelKaine

04/11/12, ore 01:55

ecco... ero sicura... mi sono messa a piangere!
ho vent'anni e mi hai fatto commuovere come una bambina...

i "ricordi di Harry" sono scritti in un modo superlativo... mi sembrava di poterli vedere e di sentire il dolore del bambino...
non riesco a esprimere le emozioni che mi hai fatto provare, posso solo farti veramente tanti e tanti complimenti per questo capitolo!

03/11/12, ore 19:42

Eheh, ecco che cosa teme Snape: "ben presto la sua reputazione di terrore dei piccoli ignorantelli con i quali aveva a che fare sarebbe stata sostituita da quella di un nero Babbo Natale dal naso lungo e il cuore tenero"... AHAHAHAHAH...oddio... XD No, non preoccuparti Sev, non c'è pericolo! La scena di lui che prende sulle ginocchia Harry in mezzo alla gente è bellissima, non vedo l'ora di vedere le reazioni! Remus agirà a fin di bene, lo capisco, ma mi preoccupa comunque: sa troppo poco di quello che è successo al bambino-Potter per non avere pregiudizi...insomma, è già lì che sospetta di Severus come oscuro manipolatore di giovani menti o come pseudo-pedofilo! Tutto perché Silly fa il vago! Sicuro come l'oro cercheranno di togliere a Snape la custodia di Harry...e Sirius non c'è per non far scoppiare risse, immagino...voglio sapere che cos'ha da dire Lupin, ahhhh, che paura! Comunque non ti preoccupare per i tempi d'aggiornamento, basta che la concludi, sarebbe un peccato non finirla.
Alla prossima,
Ero

03/11/12, ore 18:19

Ho atteso, e atteso ora gli aggiornamente sono quasi regolari. Ma quando ti leggo mi resta un po' di amaro, perchè finisce troppo presto ogni tuo splendido capitolo.
Uno Snape razionale e sensibile, come dovrebbe essere, un Harry che ho imparato ad amare: il bambino Potter e il maestro Sevreus. Sai descrivere i pensieri e le sensazioni di entrambi entrando nel cuore del lettore.
Inimitabile questa tua storia. Ti prego di continuarla, è un gioiello prezioso che resta nel cuore di chi la legge.
Grazie.

03/11/12, ore 17:49

Quanto amore traspare da questo capitolo!
Breve ma intenso, colmo di tenerezza.
Harry è di un amorevole unico, povero piccolo, che però ha un coraggio grande grande. Perchè ci vuole un coraggio grande per chiedere di stare sulle ginocchia del suo Maestro nonostante tutta quella gente che lo spaventa;ma lui ha bisogno di affetto, ha bisogno di sicurezza lì, ora, in quel preciso momento. E Severus lo capisce, oh se lo comprende! Alla faccia di tutti i presenti. Solo Severus sa capire ogni sfumatura del suo piccolo, sa immaginare che una semplice parola "zio" per il piccolo non sia per niente una parola felice.
Mi ha incuriosito moltissimo Lupin, che fortunatamente si fa molte domande in merito a quel che vede. Capirà almeno lui? O Albus sarà così ermetico da tacere quel che invece va detto per il bene assoluto del piccolo?
Faccio tutto il tifo per Severus: non fartelo portare via, Severus, lotta per questo bambino che è la tua salvezza e la tua redenzione come tu sei la sua salvezza.
Bravissima.
Chiara

03/11/12, ore 16:02

il capitolo mi piace molto :) sono contenta che Severus si sia aperto con Harry e che gli abbia permesso di salire sulle sue gambe davanti a tutti :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D

23/10/12, ore 23:58

ciao melkaine,volevo solo dirti che faccio il tifo per te e guardo con grande aspettativa al prossimo capitolo!spero arrivi presto!che l'ispirazione sia con te.un bacio (sì,ho scritto su questo cap per non cancellare la mia recensione entusiastica sul cap 20)

18/10/12, ore 21:13

ciao... ho scoperto casualmente la tua storia e devo dire che sono davvero rimasta estasiata!!! Molto spesso ho dovuto fermarmi perchè avevo le lacrime agli occhi che mi offuscavano la vista... Complimenti davvero!! Adoro questa nuova versione di Snape... è strano vederlo così paterno... invece il piccolo Harry mi scalda il cuore!!! Tre anni davvero ben spesi... Non vedo lìora di vedere come va a finire!! un bacio

03/10/12, ore 17:51

Per quanto io possa amare Harry Potter raramente navigo su questa selezione perchè spesso mi imbatto in obbrobri che non coincidono con le mie idee. Per puro caso, o meglio per colpa della professoressa di Letteratura più noiosa del solito mi sono trovata a cercare qualche sotria da leggere per svagarmi. E in cosa mi imbatto?
In una storia molto diversa dalle altre con un Harry bambino (che non credo di aver mai letto *w*) e del suo rapporto con Piton molto diverso da quello scritto dalla Rowling.
Non sono mai stata una fan sfegata di Piton (o Snape, se preferisci :D). Nemmeno dopo l'ultimo libro.
Forse mi è inizato a stare un briciolino pù simpatico ma l'ho sempre reputato un personaggio ambiguo e maligno (che le sue fan non mi lincino per questo!). Inutile dire che ho letto la tua storia in meno di due ore  e credo di essere stata sul punto di piangere in almeno quattro parti...
Fortunatamente per la mia reputazione sono riuscita a trattenermi. In questa Fanfiction, strano a dirsi mi hai fatto odiare Albus e Sirius...
...e io AMO Sirius, miseriaccia (che fa molto Ron Weasley!)
Non credo di aver niente da dire sul tuo stile: semplicemente magnifico!
Spero che metterai la parte in cui Severus (che a me personalmente fa tanto strano chiamarlo per nome!  xD) va a fare una visitina di "cortesia" ai Dursey! Oh, si! Sto agoniando solo per quello e.e
Vorrei commentare tutti i capitoli, uno per uno ma dubito che ne avrei il tempo .-. Sappi comunque che continuerò a seguirti, anche se tu dovessi riaggiornare fra tre mesi...
Ma questa non è una buona occasione per farmi aspettare tanto! *w*
E ora, basta che ti sarai già rotta di leggere le mie fisime mentali.
Ciao :D
E che l'isprirazione sia sempre con te (che, invece, fa tanto Hunger Games!)

03/10/12, ore 17:09

Voglio solo dirti che ho letto tutti e 20 i capitoli in due giorni e che non vedo l'ora che tu posti gli altri.
Davvero un ottimo lavoro. Amo lo stile e la storia è davvero meravigliosa.

Continua così!

Bea Snape.
(Recensione modificata il 13/10/2012 - 05:52 pm)

26/09/12, ore 15:43

Ma quanto è dolce Harry?!!! Lo adoro! Quando si è svegliato la mattina e ha "mappato" il naso di Sevreus? Merlino, mi si è sciolto il cuore! E quando gli ha dato il bacino perché si era preoccupato per lui? È un tesorino così dolce e dolce e bello e.. oh, Merlino! Potrei andare avanti a descriverlo con parole positive per un anno! Allora.. se Sirius ha intenzione di rompere deve prima passare sul mio cadavere! Spero che Severus riesca a spiegargli.. ma userà un Pensatoio per fargli vedere i ricordi? Quando pubblichi? Presto, vero! Mel

26/09/12, ore 15:04

Ogni capitolo mi fa stringere il cuore! Non riesco neanche ad immaginare come si possano fare delle cose simili ad un cucciolo come Harry.. è un bambino così dolce e carino! Mi si è strinto il cuore ad ogni nuovo crollo e il peggiore è stato il momento delle scale.. l'ultima frase.. veramente, mi sto mettendo a piangere di nuovo.. Ma almeno ci sono anche delle parti carine e divertenti.. "Poco prima di iniziare a guardarli l'anziano mago si sentì osservato. Snape gli stava lanciando uno sguardo poco amichevoli. I suoi occhi praticamente gridavano "Dì qualcosa di incoraggiante, Albus, o giuro che ti strappo tutti quei pesci dal mantello e li uso nella prossima pozione." Mi è piaciuto un sacco questo capitolo.. ovviamente! Mel P.S. "Regalo in memoria del padre, un corno di Thestral!" hihihihihi

26/09/12, ore 14:11

È stato un capitolo bello ma tremendo... ogni pezzo dolce in cui Severus e Harry facevano dei passi avanti, tutto faceva pensare ad ogni brutta esperienza che Harry ha subito.. Però ci sono anche delle frasi così belle ed importanti.. "Ti sto guardando Harry e vedo solo un bravo bambino." Questa frase mi ha fatto quasi piangere e tutto il contesto: Severus l'ho adorato, è stato così dolce e sensibile! Poi.. "Era sempre stato un fermo oppositore della violenza sulle donne, ma certe idee, riteneva, presentavano le loro eccezioni." Adoro questo capitolo.. credo sia il mio preferito! Mel P.S. "-Come volare?- Severus arricciò le labbra in un mezzo sorriso bonario. Tratto comune nei geni dei Potter non voler tenere i piedi per terra..":)

25/09/12, ore 21:58

È, senza alcun dubbio, il mio capitolo preferito! Ci sono dei pezzi talmente dolci mischiati ad altri talmente gravi e distruttivi da lasciarti con il fiato sospeso per tutta la durata del capitolo.. Harry è talmente adorabile e cuccioloso che, soprattutto quando hai descritto la sua andatura impacciata, l'avrei voluto avere accanto per potermelo sbacciucchiare tutto! Sono perfetti insieme, poco da dire! Mel

25/09/12, ore 19:36

Credo che sia venuto il momento, per Dumbledore, di cambiare spacciatore! Per quanto si possa volere bene a Sirius è innegabile che non sappia prendersi cura di nessuno, a mala pena di se stesso! E chi gli vuole affidare Dumbledore? Il bambino più bisognoso di cure e più maltrattato per cinque cazzo di anni, del mondo!! Temo che lo spropositato numero di droga utilizzata, gli abbia bruciato il cervello! Mel

25/09/12, ore 19:21

"Perché ormai Harry sopra ogni altra cosa amava l'uomo-Severus" ohhhhhhh Il secondo pezzo di questo capitolo l'ho adorato.. ma quanto è dolce? Perché Harry è diventato il bambino del nostro povero Severus.. per fortuna! Non volevo nemmeno pensare a come si sarebbe sentito Harry scaricato come un pacco in un'altra famiglia proprio ora che si era affezionato a Severus.. Ora comincia il processo di cura.. speriamo bene! Mel