The Heart of Everything
di MelKaine

01/12/12, ore 16:20

Semplicemente WOW.
Sto davvero adorando questa fanfiction.
Ti prego, aggiorna più spesso che sto morendo dalla curiosità!

Comunque ottimo lavoro. I personaggi sono.. perfetti.
In attesa degli altri capitoli,

BeaSnape.

28/11/12, ore 22:08

Non è una storia allegra o divertente o cha fa ridere...però è scritta bene e Piton è rappresentato in maniera piuttosto precisa direi, o almeno io l'ho sempre immaginato in maniera simile alla tua....
I dialoghi sono realistici e mi piace come sono stati resi i personaggi.
L'argomento è insolito, ho iniziato a leggerti perché mi incuriosiva come punto di vista ed ho continuato perché la storia diventava coinvolgente. In realtà adesso passo spesso a controllare che tu abbia aggiornato.....!
In ogni caso...comtinua così che sta venendo bene!

24/11/12, ore 13:16

Non puoi capire che gran regalo è stato trovare questi tre nuovi capitoli!
Quando avevo riletto questa FF verso Giugno senza trovare notizie su un aggiornamento o su un tuo ritorno mi ero praticamente rassegnata e avevo smesso di controllare periodicamente il tuo account, sta mattina per puro caso sono finita (tramite la barra) sulla fic e scoprire che c'era un capitolo 19 mi ha fatto impazzire!
Grazie davvero per essere tornata! Ho amato questa fic dal primo capitolo e, nonostante la pausa, adoro come stai sviluppando il tutto.
L'incredulità di Severus per ogni scoperta, i pensieri del piccolo Harry... mi piacciono moltissimo!
La scena di Harry con il naso di Sev poi... quanta dolcezza! >.<
Ancora non capisco cosa ci sia sotto da parte di Albus nel non raccontare almeno a Remus la storia di Harry, ma sono certa che avrai i tuoi motivi, e mentre attendo per scoprirli posso divertirmi nel fare congetture! é_è
Bè, che altro dire? Buona fortuna con la stesura dei prossimi capitoli, complimenti per la storia e grazie per essere tornata <3 hai reso questa mia giornata ancor più speciale **

12/11/12, ore 17:52

Ok, ho letto tutta questa storia.
Devo dirti una cosa: è scritta benissimo, si legge che è un 'piacere' ma... Merlino, metti il rating rosso. Giuro che stavo male, malissimo, quando ho iniziato i primi capitoli. E ti serve anche l'avvertimento 'tematiche delicate', assolutamente, altrimenti violi il regolamento di EFP. Le scene descritte sono così crude soprattutto perché viste ed elaborate attraverso gli occhi di un bambino innocente. Fanno venire da piangere, ti giuro che ho pianto. E, siccome cercavo sollievo, sono andata avanti. Adesso le cose vanno meglio. Da quando Severus si è reso conto vanno meglio. Ma prima... Devi assolutamente alzare il rating e mettere l'avvertimento, perché qualcuno forse meno forte di me potrebbe davvero rimanerne impressionato nel profondo.
Spero che accetterai i miei suggerimenti, per il resto non ho niente da dire e aspetto l'aggiornamento.
Mitsuki

09/11/12, ore 21:33

bellaaaaaaaaaaaaaaaaaa sempre + bella diventa! questa volta x favore fai prima! ogni giorno in qst due mesi ero lì che guardavo se avevi aggiornato e oggi finalmente ce l' hai fatta :) nn vedevo l'ora davvero e poi mi hai fatto anke piangere! ero a livorno con i amici e ad un certo punt mentre si aspettava i genitori mi sono messa a leggere il capitolo sul telefono visto che il giorno prima nn ce l' avevo fatta a finirlo, ad un certo punto mi metto a piangere! tt mi guardano straniti ma questa storia è talmente bella che me ne fregavo di loro e continuavo a a leggere sempre piangendo! è stupenda! la adoro harry è cuccioloso puccioso mentre "Sevreus" è il migliore è stupendo! è un'angelo! altro che mangiamorte! cmq la prox volta ti prego di aggiornare prima! bye bye
ribelle

09/11/12, ore 20:05

Oh, che dolcissima scena finale! Sono contenta tu abbia aggiornato e, anche se il capitolo è breve, è molto significativo:) Spero tu possa riuscire a trovare l'ispirazione e il tempo per aggiornare presto!

08/11/12, ore 13:35

E' passato davvero tanto tempo dall'ultima volta che ho recensito (in parte a causa della mia natura scostante, in parte per l'interruzione della storia), ma, nonostante siano cambiate moltissime cose in questo lungo periodo, questo scritto mi piace sempre e comunque. L'arrivo di Sirius mi ha messo assai in ansia, più che altro perché l'equilibrio di Harry è molto precario e Black, con tutta la buona volontà del mondo, non è assolutamente la persona adatta ad occuparsi di lui in questo momento; la mia speranza è che Lupin capisca qualcosa della reale situazione leggendo tra le righe, dato che a Severus non crederebbe mai e che Silente non è proprio intenzionato a spiegare come stanno veramente le cose.
Di quest'ultimo capitolo ho apprezzato in particolar modo le battute finali: il lavoro che Severus sta compiendo su se stesso grazie ad Harry è incredibile e spero che venga portato a buon fine. Attendo impazientemente il prossimo capitolo! A presto e buon lavoro

08/11/12, ore 09:13

Lo aspettavo con ansia! :)
Bello e delicato come tutti gli altri (che ogni tanto torno a rileggere).
Mi piace moltissimo il tuo Severus e anche il tuo Harry, caratterizzi benissimo i personaggi tanto da farli agire come fossero reali.
Attenderò il prossimo con la stessa trepidazione :)

05/11/12, ore 23:46

Non posso che commentare con una faccetta estasiata la pubblicazione del nuovo capitolo e il capitolo stesso.
E' straordinario vedere come il legame di fiducia fra Harry e Severus diventa sempre più forte. E' strordinario leggere la lotta interiore di Severus sul lasciarsi travolgere o meno da quella piccola bufera di gioia e affetto che è Harry. Ed è straordinario leggere di come Severus si rassegna volentieri a farsi investire in pieno e trascinare da quella stessa piccola bufera.
Mi permetto però di farti notare che qui e là, nel capitolo, sono presenti alcuni errori di battitura. Niente di che, ovviamente, ma credo sia giusto fartelo notare. Inoltre, davanti al nome Harry credo si usi la congiunzione 'e' non 'ed', questo perchè l'H è una consonante (sarebbe un po' come dire 'Luisa ed Maria') anche se in italiano, a differenza dell'inglese (ed è questo che forse trae in inganno), non la si pronuncia.
Spero aggiornerai presto, è sempre una piacevole sorpresa trovare un nuovo capitolo di questa storia. E poi, inutile da dire, sono immensamente curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo e di vedere se le mie supposizioni su quello che accadrà sono esatte.
Alla prossima,
Briciola88

05/11/12, ore 22:32

complimenti, davvero per la storia che stai scrivendo! innanzi tutto volevo complimentarmi con te per la scrittura, è raro trovare persone che scrivono bene ed in modo comprensibile, e tu sei una di quelle, quindi ancora complimenti! in secondo luogo, volevo complimentarmi per l'idea che hai avuto, davvero notevole e sviluppata benissimo! insomma, in definitiva la tua storia mi sta davvero piancendo moltissimo e spero che il prossimo capitolo si affretti ad arrivare, perchè voglio vedere come si comporterà Lupin alla manifestazione di affetto fatta da Snape e come reagirà Sirius dopo che gli sarà riferita! insomma, visto che ho scritto un poema, direi che chiudo qui questo commento ed attendo, con ansia, il prossimo capitolo!! ancora complimenti!!!

05/11/12, ore 01:30

È bellissimo che tu abbia aggiornato la storia...questo capitolo come del resto tutti gli altri è davvero tenera e dolce ... Spero che aggiornerai presto... Un saluto

05/11/12, ore 00:13

Innanzitutto, è davvero un piacere leggerti ancora.
Speravo davvero che non perdessi di nuovo la mano con questa storia perchè mi sta risucchiando nella sua galassia con la stessa forza di un buco nero, semplicemente impossibile resistere.

Come sempre amo profondamente i due punti di vista (Harry e Severus) e il tuo caratterizzarli in base ai pensieri di ognuno, davvero, è una meraviglia... Vedere Harry che fa progressi e che impara a sperare, Dio, se fossi stata da sola in casa e non avessi dovuto darmi un contegno credo che sarei scoppiata in lacrime.
E vederli dormire insieme per scacciare gli incubi.... mi sono resa conto in quella riga quanto mi fossero mancati, davvero.

Condivido a pieno la preoccupazione per la mania di cospirazione di Dumbledore. Alle volte quell'uomo è un rompicapo vivente, oltrechè una spina nel fianco.
Anche se il ragionamento alla base non è del tutto fuor di logica.
Il Signore Oscuro non è del tutto sconfitto, la pace è assolutamente temporanea e prima o poi Snape si ritroverà a fare quello per cui è ancora in vita: la spia.
E avere il giovane Potter che dipende in tutto e per tutto da lui non è proprio il massimo. Per entrambi.
Certo che poteva organizzare le cose in maniera meno arzigogolata, Albus. Anche se forse non sarebbe stato così divertente.

L'entrata alla riunione mi ha fatto morire dalle risate.
Infatti, Albus, cerca meglio vicino alle mie gambe
Me lo immagino il piccolo Harry che non si schioda dalle gambe del Professore di Pozioni nemmeno se sotto imperius! :D
Quando ho visto l'elenco dei professori e la tua decisione di porre Madam Hooch a capo di Ravenclaw l'ho trovato strano, visto e considerato che hai nominato Filius nel capitolo 18 (quando Severus chiede ad Albus del tempo e parlano dei suoi doveri in quanto professore di Hogwarts), ma poi rileggendo appunto quel passaggio ho notato come in effetti non si parlava di competenze, quindi presumo che non ti crei problemi con quanto già scritto. Per quel che ancora deve venire... beh, noi aspettiamo impazienti, poi è un AU, ergo puoi fare sostanzialmente ciò che vuoi ;)

In Remus Lupin mi pare di vedere tutti i preconcetti che avvelenavano la mente di Severus prima della scoperta della verità. E spero che possa anche lui metterli da parte per il bene del bambino-Potter, come Severus ama definirlo.
Magari proprio grazie allo scoprirsi di quest'ultimo, per notare che esiste qualcosa in più del ragazzo pieno di rancore per i soprusi subiti, qualcosa in più del giovane uomo tentato dal potere e qualcosa in più del bambino negato che alberga nel pozionista.
Che c'è anche un uomo che è capace di essere rassicurante per un bambino di 6 anni vissuto in un clima di terrore (te ne stai accorgendo che c'è un pezzo che manca, vero Remus?), che è capace di dare sicurezza, conforto, e perchè no, anche amore al figlio del suo peggior nemico, perchè sì, nemmeno il figlio di James Potter si meritava quell'inferno.
Forse è per questo motivo che Dumbledore ha voluto Lupin in quella stanza. Affinchè il legame da Snape e Harry sia chiaro, affinchè la verità emerga anche senza dirla ad alta voce. Chissà.
Affinchè Harry possa fare la sua richiesta, affinchè Severus possa esaudirla, affinchè Lupin possa vederla.

L'unica cosa di cui mi spiace di questo capitolo è che Artur si da la zappa sui piedi da solo. Di certo non può sapere che qualificarsi come 'Zio' agli occhi Harry equivale ad una bollatura di 'portatore di terrore'.
E mi spiace non riuscire a scoprire subito quale sarà la sorte del piccolo (io tifo per l'inamovibilità, ok, la scuola non è il luogo più sicuro del mondo, ma non possono portarlo via da Severus ç__ç anche se sono convinta che Harry sarebbe capace di infrangere nuovamente le barriere solo per apparire nuovamente nel suo salotto della felicità....), però spero di poterlo scoprire presto (?).
Più che altro ci spero ;)

Questa storia merita una conclusione, una fine degna di quanto hai immaginato fino ad ora, quindi mi raccomando, noi facciamo il tifo per te ;)
Al prossimo capitolo!

Tomò

Ps: pienamente d'accordo con Sev sul fatto di rendere partecipe il bambino della propria sorte. Magari non ci capirà nulla, magari sì, sarà solo un male per lui stare in quella stanza piena di sconosciuti che gli incutono timore, ma è davvero necessario. Almeno gli potranno spiegare - almeno tentare - cosa intendono farne e lui potrà sperare di fare le proprie rimostranze. In fondo è sempre un problema di speranze, giusto? Forse non andrà tutto nel verso giusto, forse non andrà tutto come desideriamo noi, ma almeno sperare che determinate cose succedano... beh, non può fare male. Non troppo almeno. Alla prossima! ;)

04/11/12, ore 22:06

Un nuovo capitolo, bene!
Ho apprezzato molto le osservazioni (amare) di Snape: la sua diffidenza verso Albus, il suo prepararsi al ritorno di Voldemort, il non fidarsi dei segreti condivisi...
Arthur nella sua ingenuità rischia di far danni, mentre mi è parso più cauto l'atteggiamento pensoso di Remus.
Sei stata molto brava a tratteggiare i caratteri e i pensieri dei personaggi.
Grazie per la risposta dell'altra recensione: hai ragione, le canzoni dei Within Temptation sono proprio azzeccate...

04/11/12, ore 16:51

Hai aggiornato! Che bello! Questo capitolo- peccato che sia più corto degli altri- mi è piaciuto un sacco! Speravo che Severus si andasse a chiarire con Sirius.. ma va bene comunque.. Alla fine lo ha preso in braccio perché è il suo bambino-Potter.. che dolce!<3 Sono proprio curiosa di tutte le reazioni che ci saranno nella stanza a questo gesto! Spero che aggiornerai presto o potrei impazzire se dovessi aspettare altri tre mesi per leggere il capitolo.. ti prego! Aggiorna! Mel

04/11/12, ore 13:30

ohh grazie mel,grazie per l'aggiornamento!che piacere leggere ancora di harry e severus.anche se breve penso sia un capitolo importante,come la testimonianza di lupin al legame dei nostri begnamini..sicuramente si farà delle domande e ne riporterà a sirius.ma quel che penso è:quando è che gli altri verranno a conoscenza del vero passato di harry?ormai ci sono stati tanti malintesi che dovranno pure essere chiariti.spero che il lavoro di spia per severus non debba comportare un allontanamento di harry..sarebbe inaccettabile dividerli!ormai il loro rapporto è sempre più saldo.
un bacio spero di rileggerti presto

non c è niente che mi renderebbe più felice del vederti aggiornare questa splendida storia.l 'ho riletta più volte e mi stupisco di come riesca ad emozionarmi sempre,proprio un pò come quei classici che continui a rimettere sul tuo comodino,perchè senti improvviso il bisogno di leggere certi passaggi...a costo di sentirmi dire che sono noiosa, ti incoraggio a postare il più presto possibile u nuovo capitolo..mi rendo conto che l'ispirazione e il tempo non vengano a richiesta,vorrei ricodarti che comunque hai molti sostenitori che fanno il tifo per te e apprezzano il tuo lavoro...senza contare che ormai la mia domanda ricorrente è:come reagirà harry al primo incontro con sirius?perchè prima o poi dovrà incontrare il suo padrino e mi pregusto una scena che farà scintille.. un bacio buona giornata
(Recensione modificata il 10/05/2013 - 03:12 pm)