The Heart of Everything
di MelKaine

04/08/12, ore 13:10

oh,sono in lacrime.sono contenta che tu sia tornata con questo bel capitolo,non ho trovato differenze dagli altri,non mi è sembrato un pezzo staccato dai precedenti.ovviamente severus continua con i suoi soliloqui ossessivi,riuscirà da adesso a prendere una decisione chiara senza più tentennamenti? tra l'altro speravo che permettessi a harry di dormire con lui,mi sembra la soluzione più logica per un bambino con quei problemi,per ogni bambino spavetato poi.dopo questo cap introspettivo non vedo l'ora di leggere il prossimo che si presenta ben più vivace(eufemismo),sirius è sul piede di guerra vedo.a presto

04/08/12, ore 12:34

Sei tornata! Sì, sei tornata. Ho fatto bene ad aver fiducia ed attendere!
Un capitolo splendido, ricco di emozioni dolci e terribili. Severus sempre IC, ma finalmente solo un uomo reso alla sua umanità.
Un padre e che padre!
Scrivi in maniera sublime le sensazioni che si sprigionano dalle tue parole prendono letteralmente alla gola e salgono agli occhi in forma di lacrime.
Ho pianto per Harry e con Harry.
Ho sofferto con Severus e con la sua anima combattuta, ma piena di luce.
Forse li farai ancora soffrire, ma mi conforta il pensiero che tu non abbia abbandonata la più bella storia scritta in lingua italiana su questo terribile tema.
Grazie di esserci, ricorda siamo tutti qui ad attenderti... ma non farci invecchiare nell'attesa.

04/08/12, ore 10:25

o mio dio quanto mi é mancata questa storia. capitolo bellissimo come empre. spero di leggere presto il prossimo

04/08/12, ore 02:26

Non ho ancora letto il capitolo, ma ero troppo felice per questa inattesa sorpresa.
Grazie, per non averla lasciata incompiuta, sarebbe stato un vero peccatto perchè è bellissima.

04/08/12, ore 00:26

Prima ancora di cominciare a leggere, GRAZIE!
Per non averla abbandonata, GRAZIE! Per aver illuminato la mia giornata, GRAZIE!

Ora passo a leggere. Poi, se avrò fiato, se riuscirò a trovare le parole per dirti quanto apprezzi i tuoi lavori, modificherò questo commento. Altrimenti, sappi in anticipo che devi avermi uccisa con una nuovo meraviglioso capitolo di questa storia che ho amato e che non credevo avrei mai potuto vederla continuare *_______*

Eccomi di ritorno!
Che dire, STUPENDA!
Spero, fortissimamente, che Albus non abbia fatto una qualche cazzata delle sue e abbia effettivamente inviato quella lettera. Spero, altrettanto fortissimamente, che Sirius non faccia qualche cazzata delle sue, facendo avverare il sogno di Harry. Spero, fortissimamente, di poter leggere il nuovo capitolo quanto prima :D

L'immagine di Snape abbracciato al suo bambino-Potter mi cullerà in questa notte afosa come non mai!
Ancora GRAZIE per aver aggiornato! ♥
(Recensione modificata il 04/08/2012 - 01:01 am)

04/08/12, ore 00:14

Ma... ma... MA! *-* Ma io ti ADORO!!! <3
Stavo per andare a letto, guardo per sbaglio EFP e... SHOCK! O_O Credevo di aver sbagliato a leggere, invece è proprio vero!! *-*
Ohhh quanto ho aspettato questo momento *-*
Un po' mi spiace per Sirius, ma Severus e Harry sono troppo... troppo! <3
Sono rimbambita dal sonno, quindi non mi dilungherò troppo, altrimenti sparo solo tante cavolate...
Capitolo STUPENDO come sempre, Harry che fa incubi e Severus che lo coccola, che cari!! <3
Sono strafelice che continui questa storia! :D
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo!
Nymphy ^^

03/08/12, ore 22:07

Ciao. ^^
Quando ho visto l'aggiornamento mi sono commossa, è stato più forte di me. E, mentre leggevo, qualche altra lacrimuccia è scesa, accompagnata da un sorrisone a trentadue denti. Sto ancora sorridendo, ma questi sono dettagli.
Il capitolo è scivolato, quasi letteralmente: tutto si è susseguito con coerenza senza lasciare spazi vuoti o tempi morti, in una narrazione fluida che ha alternato splendidamente momenti di tenerezza ad altri di tensione. Il rammarico che, poi, emerge da ogni punto di vista di Dumbledore parla così tanto di lui da essere infinitamente "pesante". E confrontarlo poi con i giudizi di Severus, così incentrati sul potere, è davvero incredibile.
E, nel mentre che gli adulti muovono pezzi in quell'imponente scacchiera, Harry si lascia condurre con incredibile fiducia, ancora fin troppo inconsapevole. Eppure, più di ogni altra cosa, mi auguro di vederlo diventare indipendente, capace di guidarsi da solo, di essere felice di se stesso per se stesso.
Penso a Sirius, al fatto che, anche lui, ha diritto ad avere una famiglia, soprattutto adesso, ora che è libero da uno dei più tremendi abusi cui si può costringere una persona. A Remus, che non è da meno.
E' incredibile come la maggiorparte dei personaggi di questa storia abbiano in comune proprio il bisogno di sentirsi amati e al sicuro. E' stupendo vederne tratteggiati gli aspetti con così grande maestria.
Bentornata.

03/08/12, ore 22:07

Sono scioccata! S C I O C C A T A!!!
Ma mi chiedo...e Segrete???

Io sto aspettando da anni anche quella! Che vogliamo fare?

Comunque mi spaventano queste tue apparizioni improvvise, poi una inizia a sperare.

03/08/12, ore 21:50

N O N C I C R E D O !!!!!!!!!
sei tornata davvero... ti adoroooooooo
non vedo l'ora di continuare a leggerti, sei una delle migliori scrittrici che abbia letto
Oddio, non mi vorrai dire che sarà Sirius, senza volerlo, a fare del male ancora al piccolo harry, vero?????
povero piccolino.....
grazie di essere tornata
baci luisa

03/08/12, ore 21:25

Non è possibile!
Un tuo aggiornamento, mamma mia, non potrei essere più felice di così!
Ho letto e riletto questa storia, ho imparato a memoria interi capitoli ed ora ecco qui, un nuovo e meraviglioso capitolo.
E che capitolo!
Eh sì, il piccolo passo di maturazione del piccolo Harry e di Severus è stato fatto. Bastava parlare, dire, raccontare quell'incubo così terribile, perchè già esternarlo è una vittoria importante.
Quanta dolcezza nel piccolo Harry, quanta tenerezza ispira questo bambino che ha un grande bisogno di essere amato. E, allo stesso tempo, quanto bisogno d'amore ha anche Severus, quanto bisogno di riscatto.
Sono uno la salvezza dell'altro.
E sono splendidi.
E si meritano entrambi un amore speciale, tanto amore.
Hai giocato molto bene nell'inserire i brani su Sirius e Remus, dando così un giusto ritmo ed un accenno di suspance.
Alla prossima, non vedo l'ora di leggere un altro tuo aggiornamento: adoro il tuo modo di scrivere, così profondo e al tempo stesso così perfettamente calzante sia per Severus che per Harry nell'altalenarsi dei loro pensieri.

03/08/12, ore 21:16

AHHHH!!! Finalmente sei tornata!!!! Non posso crederci!!!! :)
Ho conservato tutti i capitoli di questa storia. è bellissima! adoro questo paring... il tuo Harry è dolcissimo e il tuo Severus straordinario!
BEN TORNATA!!!!
Baci Bia

13/07/12, ore 20:21

Ho appena letto i capitoli di questa storia, volevo dirti che è fantastica, chissà se prima o poi la continuerai

04/07/12, ore 16:00

Ho riletto tutta la ff da poco, in parte perché mi mancava, in parte perchè lo faccio piuttosto regolarmente da un po' di tempo a questa parte.
E' assolutamente la what if più gradevole che abbia mai letto. Certo, definirla gradevole è relativo: mentre la leggi ti squassa dentro, sconvolge e lacera con infinità semplicità. E, allo stesso tempo, lenisce il dolore con una dolcezza sorprendente, incantevole, e me ne sono sentita stregata dalla prima all'ultima lettera.
Non potevo restare in silenzio per sempre e mi pento già di non aver scritto nulla finora.
Ma grazie: grazie per averla scritta, anche solo fino a questo punto, e grazie per averla condivisa con noi lettori, perchè è stata un regalo meraviglioso.

13/04/12, ore 00:03

ciao melkaine,anche se non se leggerai questa mia nota volevo farti comunque i complimenti per il tuo indubbio talento,la tua accuratezza e realismo.mi piace di più che un racconto della rowling,mi sembra molto più vero e sentito.davvero renderesti felici davvero moltissimi dei tuoi lettori se riprendessi e finissi questa fic stupenda.anche perchè mi sembra che le idee ci fossero e la storia ha una trama bella solida...che ti prego sarebbe proprio uno spreco lasciarla lì così. ti prego continua a scrivere e tieni fede alla promessa che ci hai fatto alcuni cap. fa.sarebbe una gioia grandisssima.

03/04/12, ore 22:56

Ho letto con grande emozione un racconto  tenero, dolcissimo e di un realismo veramente sconvolgente.
Sembra di vedere e sentire rumori, sensazioni, sospiri e rabbia tanta rabbia. Severus che perquote la libreria con tanta violenza da farla a pezzi:  una rabbia giustificata quanto devastante, quella che si prova davanti all'infanzia violata, certi che tutte le ferite non potranno mai essere sanate.
La narrazione struggente e cadenzata, è svolta con una perfetta aggettivazione in una prosa di ottimo livello. Harry e Severus eccellenti ciascuno con la propria pena, ma uniti in un abbraccio che li stringe. Severus può a tratti ritrovare una piccola fiamma di futuro e perdonarsi.  Harry bambino è descritto con eccezionale maestria.
Unica pecca Orribile: PERCHE' NON HAI TERMINATO QUESTA MERAVIGLIA???Ho letto pochi racconti di questo livello, e ti assicuro che ho letto molto e scrivo anche ( non su EFP, ma su Magie Sinister).
Dirti brava non è abbastanza!