The Heart of Everything
di MelKaine

14/12/14, ore 11:20

Oh.Mio.Dio.
NO. Non puoi assolutamente fermarti qui. Non puoi.
Adoro questa storia, adoro l'uomo-Sevreus e il bambino-Potter, adoro la dolcezza, la tristezza e quel fondo di decadenza che pervade la tua storia.
Adoro la tua storia.
Anzi, no, io Amo la tua storia.
 E non tanto per le parole in sé -che tanto sai mettere bene insieme- quanto per le sensazioni che riesce donarmi: il punto di vista esterno ma palese, tanto da farti sentire l'anima di ogni persona, le descrizioni perfette, mai pesanti, ma neanche scarse, e quell'emozioni contrastanti che prova il cuore ad ogni riga.

Compassione. Amore. Rabbia. Tristezza. Malinconia. Orgoglio. Tenerezza. Dolore. Dolcezza. Felicità.
Tanta, tanta felicità in quel mare di difficoltà in cui è immersa la vita di Harry.

Ed ora, ora, sono in bilico, alla ricerca delle risposte alle domande che continuamente mi sto ponendo:
Severus riuscirà a riprendersi il piccolo Harry?
Sirius e Remus capiranno le vere difficoltà che implicano l'affidamento di Harry? Lasceranno che Snape se lo riprenda?
Albus commetterà qualche altro sbaglio? Lascerà che la felicità entri nella vita dell'ex Death Eater?

Insomma, devi assolutamente continuare questa storia. Assolutamente.
Ho bisogno del prossimo capitolo.

Baci Baci,
LibertyinDeath

13/12/14, ore 19:46

Era da tanto che non controllavo le mie storie preferite, e ho pensato:
"Che bel regalo, altri 6 capitoli da leggere!!!" XD
La storia è sempre magnifica, scritta benissimo e rendi molto bene i sentimenti di tutti. Complimenti
Una cosa che mi sono chiesta è perchè non abbiano detto nulla a Remus e a Sirius sulla situazione personale e psicologica. Non dare alcuna informazione è un po' come portarli a un fallimento assicurato, tanto più che gli evidenti segnali del suo malessere precedente, almeno quelli palesi, sono stati curati.
Spero tanto che per il benessere del piccolo Harry, finiscano tuti per collaborare. Così Harry avrà più persone su cui contare.
Non vedo l'ora di leggere il seguito ^^
Un regalo di Natale per tutte le tue lettrici? XD

09/12/14, ore 19:28

Un bel regalo di Natale no? Sono in crisi di astinenza.

05/11/14, ore 18:37

Wow e io che continuo ancora a stupirmi della bravura delle persone che pubblicano in questo sito.... :)
Sei bravissima, sei riuscita a emozionarmi e stupirmi in ogni capitolo e ti giuro che è come se io stessa avessi provato quello che provava il piccolo Harry! Spero che Severus riprenda con se Harry e non vedo l'ora che accada.
Sei un'ottima scrittrice ;)
A quando pubblicherai il prossimo capitolo :)
Un bacio

Ps: spero di non risultarti sentimentale se aggiungo che un paio di lacrimucce le ho versate... XP

30/09/14, ore 20:04

Storia stupenda. Ma... A G G I O R N A L A ti scongiuro D:!!!

16/09/14, ore 00:35

Piango ç.ç
Tutta li capitoli che ho letto sono scritti benissimo, riesci a trasmetttere le emozioni e i pensieri di Harry e di Severus in modo così limpido e diretto che mi è impossibile restare indifferente. Non son riuscita a trattenere qualche lacrimuccia, in questo capitolo la tenerezza dell'abbraccio tra Severus ed Harry mi ha scatenato un vero e proprio pianto di gioia.
Quante belle emozioni mi stai regalando con le tue parole!
Se poi dovessi iniziare ad esprimere la mia opinione riguardo la caratterizzazione dei personaggi e la loro psicologia non avrei abbastanza parole per elogiare la tua opera eccezzionale.
Aggiungimi alla lista dei membri del tuo fans club.
Detto ciò, torno a leggere! :D

04/09/14, ore 19:49

Ho di nuovo riletto tutta la fiction la adoro.Ma ora ho bisogno di un altra dose .A quando un altro episodio?

30/08/14, ore 17:19

Piccolo Harry...così solo e così triste!!!!
Con Severus stava andando alla grande!!!Perché quei due non lo capiscono??
Se almeno si fossero documentati prima di strapparlo così dalle amorevoli cure che stava ricevendo!!!...Li ODIO!!!
A causa loro Harry sta peggiorando nella sua autostima!!
Ridallo a Sev, per favore!!!!!
A presto
mistery_sev

23/08/14, ore 17:21

Ogni volta che leggo un capitolo della tua storia piango a catinelle dalle emozioni che provo per il piccolo Harry e Severus.
Continua così a regalarci emozioni,, grazie di cuore!

16/07/14, ore 17:20

Ciao, è da tanto che volevo lasciare un commento alla tua storia, probabilmente da quando l'ho scoperta e l'ho messa tra le seguite per non perderla. La tua storia è una tra le più commoventi e travolgenti storie riguardo Harry da bambino che io abbia mai letto. Lo stile riesce a coinvolgerti, i personaggi sono ben caratterizzati e non troppo fuori dal loro ruolo, sei riuscita a farci vedere un lato di questi personaggi che abbiamo solo intravisto nella storia originale. Le attese per i capitoli sono ben pagate; personalmente io le apprezzo, mi servono per comprendere appieno il capitolo e a pormi molte domande, ad esempio "ma Remus e Sirius se lo ricordano che i Muggle non usano le scope per volare?" oppure "ma quand'è che quell'idiota di Sirius si svegli?" anche se in quest'ultima mi sono anche auto risposta "ha passato 5 anni in un carcere/manicomio, è ovvio che non sia nel pieno delle sue capacità mentali, e allora perché mai il ministero gli dà in affidamento un bambino? Un minimo di buonsenso questi maghi ce l'hanno?".
Ora passo alla parte più soggettiva della mia recensione: per quanto abbia amato ogni singolo personaggio della storia di Harry Potter, sei riuscita a farmi odiare Sirius, Remus e Albus per il loro comportamento. Albus, con tutti i suoi sotterfugi, che lascia Harry dai suoi zii e poi lo porta a Hogwarts neanche fosse un pacco postale; Sirius per la sua rabbia, per il suo egoismo e per la sua stupida vendetta contro un uomo a cui lui (Sirius) ha contribuito a rendere la vita un inferno e ancora non l'ha capito; Remus per la sua vigliaccheria, perchè si, si sta comportando da vigliacco, non dice nulla dei suoi sospetti a Sirius perchè teme che il suo amico possa essere troppo instabile.
Albus ha già ammesso i suoi errori a Severus e nella mia mente penso che gli abbia dato la sua benedizione nella missione di riprendersi Harry; Remus e Sirius hanno finalmente ammesso che non sanno prendersi cura di Harry, perchè penso che con un bambino normale, che abbia avuto un'infanzia felice se la sarebbero cavata anche bene con Sirius che fa il padre e Remus che fa la madre (perchè l'unico a impartire un po' di autorità).
Parlando di Severus, all'inizio della storia era come è in "Harry Potter", un bastardo senza cuore che crede che Harry sia viziato come il padre. Poi Harry viene rapito sotto il suo naso e lì scopre che il suo odio verso James era come una coperta doppia (di quella pesante) quando vedeva il bimbo. Il suo lento lavoro con Harry è stato agonizzante, gli attacchi di panico, i flashback, le piccole conquiste fatte giorno per giorno. Semplicemente unico.
Del piccolo Harry non ho niente da dire, vorrei solo essere lì, cullarlo e abbracciarlo forte così tanto da non farlo più sentire solo.
Piccolissima nota sui Dursley: spero proprio che Severus spieghi tutto a Remus e Sirius, forse, per la prima volta si coalizzeranno verso un nemico in comune.
Al prossimo capitolo.

13/07/14, ore 18:05

Fa sempre piacere trovare una nuova puntata. Bene, finalmente lo zuccone si è reso conto di non essere la persona adatta a prendersi cura di Harry. Mi preparo ai fuochi d'artificio quando testa di granito (alias Severus) si farà vivo.

10/07/14, ore 15:48

Non importa per quanto tempo trascuri EFP, alla fine torno sempre a recensire questa storia.
Il ventottesimo capitolo e pare ancora fresca, la trama ordinata, gli avvenimenti ben concatenati, le parole giuste e con dosata emotività.
Non vedo l'ora di scoprire come Severus tenterà di riprendersi Harry. Notevole l'idea della scopa: dà un'esatta rappresentazione della goffaggine involontaria dei due e dello stato psicologico di Harry.
L'unica cosa che non ho capito è perché tu abbia scritto 'mal di testa' tutto attaccato. Ti consiglierei di separare le parole!
Ciò detto, attendo ansiosamente il proseguimento della storia!

28/06/14, ore 16:22

Questa storia è stupenda. Sai perfettamente il carattere dei personaggi (non per vantarmi, ma me ne intendo di Harry Potter ;) ) e i dialoghi sono bellissimi. Ho sempre seguito la tua storia con piacere e continuerò a farlo. Severus ha intenzione di riprendersi il suo ''bambino-Potter'' e sono curiosa di sapere come finirà. Ah, a proposito, ci saranno altri dialoghi tra Albus e Severus? Spero di si.

25/06/14, ore 19:35

Mi fai penare ad ogni capitolo! L'ho letto tutto con il fiato sospeso e poi... Continua. Noooo! Lo voglio ora il prossimo!T_T Ma finalmente c'è stata la svolta. Sev vai e combatti, che i due babbioni alla fine hanno capito che non sono adatti al ruolo! Bellissimo capitolo. Le sensazioni di Harry erano palpabili con mano, la disperazione e la rassegnazione al lavoro, le hai descritte così bene che mi hanno commossa. Aspetto con ansia il prossimo capitolo :)

24/06/14, ore 20:25

E dopo quest'ultimo capitolo mi chiudo nella mia furia omicida verso Sirius Black.
Ecchecavolo, Sirius è uno dei miei personaggi preferiti in Harry Potter, e tu in cinque secondi (il tempo in cui ho avidamente divorato gli ultimi capitoli) riesci a farmelo odiare?? Hai distrutto il paziente lavoro che la Rowling ha intessuto in me in anni e anni di letture e riletture di Harry Potter... in meno di un minuto.
Okay, ho bisogno di partire con un enorme svarione mentale:
MA PORCACCIA LA MISERIA, SIRIUS, STUPIDO BABBANO IDIOTA, PERCHÈ CAVOLO SEI TALMENTE TANTO STUPIDO DA NON ACCORGERTI DI COME STA HARRY??!!!
Ok, ho finito le urla, ma ora inizia la mia inc*******a verso Sirius, e Remus
E ora è il turno di Padfoot: Tu, stupido babbano idiota, TU che hai osato strappare Harry dal mio amato Snape! TU! Non osare dire neppure una parola oppure ti crucierò a sangue, altro che cinque anni di Azkaban! Sei un emerito mentecatto, cosa pensavi, che i bambini fossero dei giocattoli?! Idiota, non ti sei nemmeno soffermato a pensare che FORSE, MAGARI, tra Severus e Harry si era formato un legame! "Ma no, chemmenefrega, io sono il suo padrino e faccio come mi pare e piace!"
Ok, ora sono finalmente riuscita a calmarmi abbastanza per potermi arrabbiare con Remus: Sei un cretino. E io che ti stimavo. Sei talmente stupido che non riesci a capire che Harry ha avuto dei problemi. Non voglio neanche parlarti, un essere così ottuso non merita neppure le mie urla.
Ottimo, ora che ti sei sorbita il mio lunghissimo svarione estremamente incazzoso passiamo ai complimenti: Sebbene ti stia odiando per non aver aggiornato, questa storia è scritta da dio. Non credo di averne mai trovata una simile: riesci a farmi sentire la paura e il vuoto di Harry, la solitudine di Sev e la cretinità totale di Sirius e Remus, che sebbene siano dei cani non hanno neanche la metà di un cervello animale.  Sei estremamente brava, spero che tu faccia la scrittrice perchè ne hai davvero il talento. Sei mitica!
Credo che la tua sia la prima fanfiction nella mia classifica mentale di "le fic meravigliose". Sul serio, il tuo è un talento naturale: con poche parole mi distruggi tutti i sentimenti verso i vari personaggi che mi aveva fatto provare la Rowling...
Una ragazza molto infuriata verso Black
- la ragazza con il tridente e i marchi di Hogwarts

(Recensione modificata il 26/09/2014 - 03:35 pm)