The Heart of Everything
di MelKaine

25/09/10, ore 14:15

ciao! so che probabilmente non ti va o non hai tempo (più probabile) e starai pensando che non posso e non devo venire a chiederti una cosa del genere, ma ti chiedo di ricominciare a postare! ho appena riletto tutta la storia e volevo ringraziarti per la passione che ci metti per questa stupenda storia! mi ricordo che c'era un periodo in cui non vedevo l'ora che arrivasse il mercoledì per leggere il tuo aggiornamento... so che non è giusto chiedertelo, sono un ipocrita dato che la mia storia anche l'ho abbandonata, ma ti prego di aggiornare perchè qui hai moltissimi lettori che ti sostenevano e tutt'ora ti sostengono! se puoi continua, faresti un grande regalo a molti! a presto e un bacione! ^^

18/08/10, ore 20:37

Ma ma ma... Dove sei finita? =(
Sono quasi due anni che tutti attendiamo il diciannovesimo capitolo... Sigh!
Non odiarmi per questa recensione, ma questa ff è davvero stupenda e credo sia entrata nel cuore di tutti i lettori!
Mi mancano troppo il tuo Severus e il piccolo Harry, e credo di non essere la sola.
Spero che ricomincerai a postarla... =)

08/07/10, ore 10:35

Ci sono pochissime parole per descrivere quanto questa bellissima fanfic mi abbia fatto provare emozioni indescrivibili...
Già dalla trama allettante mi sono subito buttata a capofitto in questa storia, sopredendomi ogni volta per le svariate sesazioni che hai saputo regalarmi.
Tutte le violenze subite da parte di Harry erano così dure, insopportabili anche per un bambino di sei anni, che dalla vita sembra non poter ottenere un minimo di serenità o di felicità.
Dall'altra parte a causa di innumerevoli equivoci Severus sarà costretto da Silente a predersi a carico di un piccolo fardelo: Harry Potter.
E'stato bello poter leggere la storia perchè inizialmente si vedeva subito che Piton detestava questa situazione e non vedeva l'ora di sbarazzarsene... Ma guarda caso, alla fine non ce l'ha fatta... Quel piccoletto era riuscito a stregarlo con la storia trsite e così dannatamente orribile...
Quando hai scritto un flash-forword in cui Harry sarebbe stato sballottolato da una famiglia all'altra di maghi e separato dall'unica persona che era in grado di dargli un minimo di affetto ci sono rimasta male, perchè in cuor mio speravo che Severus scegliesse la strada giusta, per entrambi>> Lui ed Harry.
Comunque sono stata felicissima di vedere che era solo un banale sogno dell'insegnate di pozioni... Non avrei sopportato quell'eventuale futuro, anche perchè adoro troppo l'Harry Bambino, dolce e innocente.
Mi è dispiaciuto vedere che la storia si è interrotta in questo capitolo... Speravo di leggere anche un finale, che sembra ancora lontano... Quindi continua presto la storia! Io ci spero ancora! xD
kiss bellas

02/07/10, ore 11:42

E' stupenda, semplicemente perfetta, unica... dopo averla letta credo che non riuscirò ad apprezzare molti altri scritti con la stessa intensità di prima.
Mi spiace solo vedere che è ferma da un pò... mi auguro che la continuerai, ti giuro che ci sono stati più punti in cui, tanta la dolcezza, sono scese parecchie lacrime.
Me ne sono innamorata, te lo giuro, profondamente <3

10/02/10, ore 13:15

dopo aver letto questa fanfiction le altre non hanno più sapore...era semplicemente troppo

24/01/10, ore 15:01

che bella storia... io non sono un tipo da recensione, ma se la storia mi piace sono felice di lasciare un "segno"
aggiorna preso
baci serenas...

11/01/10, ore 22:45

Ho scoperto solo oggi questa storia bellissima. Hai dipinto molto bene il conflitto presente in Severus, diviso tra l'amore per Lily e l'odio per James.
Harry è riuscito a scalfire e distruggere la sua corazza. Albus è un dannato manipolatore, che nasconde la sua durezza sotto un denso strato di melassa. Spero che tu la continuerai. Mi aspetto un bello scontro tra lui e Sirius. Forse la dolcezza del piccolo Harry riuscirà a rappacificarli. Spero tanto di si.

02/01/10, ore 14:12

L'ho appena scoperta e l'ho letta tutta d'un fiato fino qui! Ora non puoi lasciarmi così senza sapere se Snape diventerà un padre a tutti gli effetti!!
Mi sono commossa, spaventata, arrabbiata e affezionata per questo piccolo Harry!
Mi sono piacevolmente sorpresa nel vedere le reazioni d'amore del suo maestro pinguino e ho sperato, finchè non l'ho letto, che lui lo tenesse con sè per crescerlo. Severus è davvero la persona giusta per lui. Perciò non abbandonarli!
Spero che tu sia ancora intenzionata a finirla come avevi promesso qualche capitolo fa nonostante dall'ultimo aggionamento sia passato un anno *sigh* ç_ç

21/10/09, ore 02:43

Oh mio Dio!
Stavo là ad immaginarmi il futuro, tempestoso incontro fra Severus e Sirius e allora, soltanto allora, ho notato la data in cui hai postato quest'ulitmo capitolo: settembre 2008. Questa fic è una WIP!
Perché?!ç_ç
Va bene, voglio essere ottimista: hai ripreso "Segrete", riprenderai anche questa storia, vero? VERO?
Sigh...

21/10/09, ore 02:39

Che capitolo spettacolare! Usando un'onomatopea: awwwww!
Lo guarda e vede solo un bravo bambino! Naturalmente nessuno meglio di Severus può capire i bisogni del bambino, anche se non si sente del tutto all'altezza di poterli soddisfare.
Il giocattolo è proprio carino! Il primo vero giocattolo a sei anni, dopo una vita passata a guardare la felicità degli altri (perché, per quanto distorto, l'affetto che hanno i Dursely per Dudley è reale).
E Severus che cerca di spiegare ad Harry la differenza tra bene e male? Questo è proprio il contrapasso; ma l'espiazione aiuta a sentirsi in pace con se stessi no?
Ripeto, capitolo meraviglioso.
Mi fiondo sul diciottesimo!

21/10/09, ore 02:10

A-ah! Lo sapevo che era un documento per richiedere la custodia di Harry! Brava Serpe che anticipa le mosse del suo avversario... anche se legalemente toccherebbe a Sirius - che presto sarà libero, no?

L'elenco delle regole di Harry è stato davvero desolante, non è venuta anche a te l'angoscia? E il ricordo del bambino? Anzi, in pratica un tuffo nel passato... in un incubo.

C'è di bello però che, come insegnante, è sempre il solito bastardo caustico!XD

E Madama Chips è la signora incontrastata di Hogwarts!XDD

21/10/09, ore 01:31

Ah, okay, Dumbledore non lo sapeva che Sirius era innocente; lo perdono, allora (ma solo per questa volta!).
Gentile il pensiero di rendere il latte più digeribile! L'avevo notato, ma credevo controllasse la sua temperatura... e sono contenta che finalmente Severus riesca a mettere ordine nelle proprie priorità. Era proprio ora.
Lo stesso non sembra valere per Dumbledore! Quello non impara mai; meno male che c'è la McGonagall a ridimensionarlo. A me Sirius piace molto, ma sono d'accordo che non sia la persona più adatta ad un bambino "instabile".
Mi è piaciuto anche il discorsetto che gli ha fatto Severus - per difendere il "suo bambino-Potter".
Adesso sono curiosa di sapere che tipo di documento gli ha fatto firmare, anche se avrei già qualche idea...

21/10/09, ore 01:12

Questo capitolo mi è piaciuto dall'inizio alla fine: sono successe solo cose positive! Severus ha finito con le sue seghe mentali e ha deciso di tenere Harry con sè, Dumbledore ha trovato le prove per scagionare Sirius - dove le teneva il maledetto? Non poteba tirarle fuori prima? - e ora la vita di Harry dovrebbe essere tutta in discesa. Certo non sarà facile, ma le torture, per lui, sono finite, finché sta con Severus!
Capitolo dolce ma non sdolcinato.
Oh, e come è bella l'espressione: "Danzavano una danza dolceamara, lui e il bambino"?
Vado a leggere il prossimo, sperando che quei due possano avere finalmente un po' di pace...

21/10/09, ore 00:48

Severus ci prova a resistere a quegli occhioni verdi e desiderosi di affetto e comprensione... prova anche a negarlo a se stesso... ma non ci può riuscire.
E' così diverso dal "bastardo untuoso" a cui ci ha abituato la Rowling: è ancora un ragazzo, quasi, capace di credere che qualcuno più "grande" di lui possa risolvere tutti i problemi; e di provare per questo amarezza.
Devo ammettere che quando ho letto che erano passati sette anni mi sono seriamente preoccupata! E invece era perso in un vortice di pippe mentali!XD Alla fine c'ha pensato davvero alla possibilità di fare di lui il suo speciale discepolo, ma non credo soccomberà al lato oscuro. C'è sempre quel paio di occhi verdi...

20/10/09, ore 22:38

Le carte sono state messe in tavola: Severus sa e lo stesso è per Dumbledore; il bambino è "sano" e salvo e adesso ci sono da prendere delle decisioni: adesso che ne sarà del piccolo Harry? Anche a Severus è venuto in mente che forse un adoratore delle arti oscure non è il tutore ideale per un giovanissimo mago così eccezionalmente dotato... e di certo lo stesso vale per Dumbledore. Ma Harry è così fragile, si sta a malapena affezionando al suo uomo Sevreus! Forse Lupin? Sirius di certo non può, perché a quest'ora è ancora ad Azkaban... i Wealsey, forse?
Mmh...

Proseguo.