The Heart of Everything
di MelKaine

13/05/13, ore 15:28

Ciao, questa storia è bellissima, davvero, solo al primo capitolo mi sono commossa.
Per tutti i capitoli in cui Severus non sapeva la verità su Harry, io continuavo a pensare "NO, cavolo non lo vedi che non è così", poi quando ha usato la Leggilimanzia, wow ho tirato un sospiro di sollievo
Spero continuerai presto, perchè la storia è davvero bella
ciaoo :)

10/05/13, ore 17:21

bellissimo il ritrovarsi di remus e sirius!!! il piccolo harry ha ancora così tanti brutti fantasmi attaccati alle sue fragili spalle che sarà dura buttarli giù tutti!!! e il parallelismo del rapporto harry-severus e di quello severus-dumbledor è fantastico!!! e severus nemmeno sembra accorgersene!!! seevrus ha salvato harry ma anceh il piccolo sta salvando lui, spero che col tempo il professore lo capisca!!!

10/05/13, ore 16:26

harry ha ancora così tante cose da imparare!!! per fortuna severus sembra avere una pazienza infinita!!! deve aver fatto pratica con tutti quei grifondoro-fondicaldetroni con cui ha avuto a che fare!! XD per ora sirius sembra ancora lontano e sfido chiunque a separare harry dal suo uomo-pinguino senza traumatizzarlo a morte!!!

10/05/13, ore 15:34

adoro questa storia e adoro il modo in cui severus ha aperto gli occhi!!! adoro come si prende cura di harry mettendo in secondo piano i compiti degli studenti e le sue pozioni e come si preoccupa di leggere tra le righe del suo insolito comportamento!!! dolcissimo!!! anche se probabilmente mi sparerebbe a sentirsi definito così!!! XD amo la fiducia che harry sta imparando a dargli e amo il lungo cammino che li aspetta!!! spero solo che il preside, remus o sirius non complichino troppo le cose!!! XD

28/03/13, ore 19:47

La tua fic è molto bella, scritta bene, con personaggi ben delineati e che rispettano sicuramente i loro caratteri originali.
La trama è avvincente e ben strutturata, ma quello che non mi piace sono i tempi biblici con cui aggiorni.
Non trovo concepibile che per una fic di 21 capitoli ci siano voluti sei anni!
Capisco i tuoi impegni, non ti giudico per questo, ma trovo che sia una grave mancanza nei confronti di noi lettori e per questo non seguirò più i tuoi scritti.
Ti auguro di continuare così perchè sei davvero brava
Monica

19/03/13, ore 14:29

............ Infilaci le parole che vuoi purché contenga, si insomma qualcosa che significhi geniale, nel positivo senso della parola. Volevo dirti che i tuoi personaggi non vanno, almeno secondo il mio modesto parere, fuori dagli schemi dettati dalla Rowling, sopratutto per il tuo motivo di lasciare tutto in inglese . Solitamente quando si ritrae un Severus Snape innamorato o comunque amico, che prova sentimenti, si descrive troppo smielato, mentre invece tu lo hai creato molto bene. Devo dirti una sola cosa poi, molto importante.. Per Merlino, continua questa storia e finiscila, non me la puoi far rimanere sospesa nel vuoto aspettando una risposta che se arrivasse dalla mia mente sarebbe brutta.. Ah i colpi di scena sono bellissimi. GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!! <3 Elena

18/03/13, ore 18:48

Ho notato che è da un po' di tempo che non aggiorni, ma questo non mi sembrava un valido motivo per non lasciarti una recensione.
Premetto che ho spesso pensato l'infanzia di Harry e mai ho immaginato che Dursley, pur non essendo dei santi, fossero capaci di alzare “troppo pesantemente” le mani sul loro nipotino. Piton, inoltre, non mi è mai stato molto simpatico, anzi per essere completamente sincere, fino al settimo libro mi è stato gentilmente sulle pluffe. Poi ho capito che avevo fatto un'idiozia, ma era troppo tardi per rimediare...
Non mai letto una storia in cui Harry fosse affidato a Piton,- un po' perché, ripeto, la simpatica per il secondo non è venuta fuori fino che alla fine della storia- sebbene di recente abbia ricomincaito a frequentare il fandom di Harry Potter.
Come le mie storie preferite, questa l'ho trovata per caso.
E mi è piaciuta fin dall'inizio. Okay le punizioni che i Dursley infliggevano a Harry le ho trovato esagerate, ma è una What If quindi ci stanno.
Harry l'ho trovato adorabile, così fragile, insicuro, convinto di non valere niente e dannatamente coerente con quello che ha passato. E' diverso dal ragazzino che la Rowling ci ha presentato nel Primo Libro- eh si! Le maiuscole sono d'obbligo- ma vedo comunque punti in comune.
Piton, invece, è lo stesso dei libri. Le sue reazioni, le frasi e i gesti sono perfettamente IC e ho apprezzato tantissimo che all'inizio, per colpa del suo orgoglio, vedeva solo il figlio di James Potter- il suo eterno rivale, l'idiota che gli aveva fregato la ragazza e bla bla bla- per poi cominciare a interessarsi a lui, preoccuparsi e conoscerlo. Mi sono commossa a leggere di come il loro rapporto si sia evoluto dall'inizio.
Tanto che, e so che sto per dire una cosa di cui mi vergogno profondamente, spero con tutto il cuore che Sirius- il mio Malandrino preferito, colui per cui ho inzuppato montagne di fazzoletti nel leggere della sua morte- non li separi.
Questa storia è di una dolcezza incredibile, capace di farti commuovere e stupire ad ogni capitolo e, per questo, la seguirò con piacere quando l'ispirazione ti permetterà di aggiornare. Sono certa che non deluderà.
A presto,
Emily

09/03/13, ore 17:43

Ciao! Ho appena finito di leggere la storia (tutta d'un fiato) e mi piaciuta moltissimo! Sei anche riuscita a farmi stare simpatico Severus, cosa che la Rowling non è mai riuscita a fare neanche dopo i doni della morte! E sei anche riuscita a mantenerlo canon senza discostarti troppo da quello che noi ci aspettiamo da Piton o riempirlo di sentimenti che non gli apparterrebbero!!! Insomma la storia mi ha entusiasmato molto e anche se mi sembra che per il momento tu l'abbia messa da parte, spero vivamente che un giorno tu la riprenderai in mano! Nel qual caso sappi che mi troverai qui pronta leggerla!

24/02/13, ore 05:26

Avevo perso le speranze di leggere la fine di questa storia. Sono contentissima che l'hai ripresa!

Grazie *_*  Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

18/02/13, ore 00:16

ESTREMAMENTE STUPENDA, questo è quello che ho pensato dopo aver letto tutti i capitoli. Ti faccio tanti complimenti è veramente stupendo, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, perfavore aggiorna al più presto!!! Che amore Harry :-3 una delizia in cerca di attenzioni da zio Severus XDDD(lo posso dire?). Poi Severus lo adoro ancora di più nelle vesti di papà!!!
Complimenti ancora!!! 10stelle

04/02/13, ore 13:55

Ciao ho trovato questa tua storia nelle scelte e afferrata dalla curiosità ne ho letto il primo capitolo tutto d'un fiato; per prima cosa devo congratularmi con te per l'eccellente bravura, mi piace molto il tuo stile, per seconda devo sempre congratularmi per il coraggio di aver scritto le crudezze che anche per me Harry subiva prima di essere informato della magia e che incominci il capitolo 4 della pietra filosofale, ma tornando a te, sinceramente non avrei né gli strumenti nell'istinto di scrivere tali cose né la certezza. Sono ansiosa di leggere gli altri capitoli che hai già postato.

xxxMel_Raven

11/01/13, ore 16:20

Fa male. Fa dolore.
La sgrammaticità della frase rende con precisone i pensieri sconnessi di un bambino abusato, niente da dire.

Soffocato nel silenzio il grido di un innocente al martirio.
Piton ha perfettamenteragione, solo una parola: disumanizzante

21/12/12, ore 20:38

Il tuo racconto è assolutamente fantastico e toccante, erano anni che nessuno riusciva a farmi piangere leggendo un libro, spero che tu riesca a trovare l'ispirazione necessaria per pubblicare al più presto nuovi capitoli.
Sono anche curiosa di sapere fino a che punto dei libri arriverai. Spero di poter leggere presto un nuovo capitolo
Ciao la tua storia è interessante e ben costruita, Albus è un bastardo manipolativo e penso che avrà difficoltà a tenere Sirius e Remus dalla sua parte una volta che questi scopriranno la storia di Harry.
Mi chiedevo se continuerai la storia o la abbandonerai visto il tempo che è passato dall'ultimo aggiornamento
(Recensione modificata il 24/09/2013 - 12:55 pm)

13/12/12, ore 12:07

Eh già, proprio una bella faccia tosta ripresentati dopo ben tre anni! Bentornata, sono proprio contenta di veder ripresa questa storia...e poi chi sono io per parlare dall'alto delle mie storie incompiute? In quanto alla ff, mi sembrava di avr lasciato un recensione anni fa, non non riesco a ritrovarla. Dunque, la storia è decisamente tragica e dolorosa, mi piace come hai caratterizzato Harry e Severus, li trovo molto verosimili. Dumblodore invece mi sembra un po' strano. Sicuramente deve essere un po' OOC per non essersi accorto di quel che succedeva a Harry dai dursley, ma fa strano vederlo nell'ottica di Severus, molto meno ingenua di quella di Harry nei libri e probabilmente anche piu realistica. Quindi alla fine è IC, solo che non sono abitutata a vderlo cosi.
Io spero sinceramente che gli aggiornamenti saranno costanti adesso, nonostante i capitoli siano parecchi già ora la storia non si è persa e la trama sembra ben delineata, finora non ho notato particolari momenti morti o tirati per le lunghe e questo è veramente raro nelle storie con così tanti capitoli, complimenti!

Edit: mi sono dimenticata di una piccola critica..capisco voler lasciare i nomi in originale, ma termini come meeting, conseuling sembrano piu da scuola di economia che scuola di magia..
(Recensione modificata il 13/12/2012 - 12:11 pm)

12/12/12, ore 23:46

Ok!! E' da un po' che leggo questa storia e, finalmente, trovo un attimo di tempo per recensire!!
La trovo assolutamente meravigliosa!! Per quanto tristi e delicati possano essere i temi trattati,
devo dire che li descrivi molto bene e, anche se in molti capitoli mi sono commossa più di una
volta, non riesco proprio a smettere di leggerla!! Severus è davvero fantastico, il modo in cui
è riuscito ad aprire un contatto con il piccolo Harry e come lo tratta è splendido!! Sirius sarà anche
il padrino del piccolo, ma almeno per il momento, non è il caso che lo prendano lui e Remus,
è ancora troppo presto per Harry vedersi affidare a persone che per lui sono completamente estranee.
Davvero complimenti!! Mi è capitato di leggere alcune altre fanfiction che parlavano di un Harry
molto maltrattato dagli zii che veniva posto sotto la tutela di Severus, ma nessuna trattava l'argomento
bene come in questo caso. Anche perché qui si vede il punto di vista di Harry, fa veramente molta pena
leggere dei maltrattamenti e di come lui li vive! Spero aggiornerai presto, perché sono proprio curiosa
di sapere come continua! :)
Alla prossima,
Lucy