The Heart of Everything
di MelKaine

28/01/09, ore 11:28

Bellissimo questo capitolo! Sev deve riuscire ad interpretare ancora tante cose del comportamento di Harry. Però un po' alla volta si stanno avvicinando.

17/01/09, ore 00:07

Che tenerezza la fragile quotidianità che descrivi. Ora, non vorrei fare la Sibilla Trelawney della situazione (soprattutto perché la disgraziata non ci coglieva quasi mai :-PPP), ma mi sono fatta l'idea che la vendetta-tremenda-vendetta tanto bramata da Snape (e da noi lettori) non accadrà mai; ho idea che quell'enorme silos di guano di Vernon Dursley si salverà in corner dalla legittima ira di Severus e altri giustizieri magici (diciamo che ci sono già un quattro-cinque candidati a dare manforte al Potion Master, e il numero può solo aumentare) grazie all'intercessione della sua ex-vittima. Se quel bambino non picchia un mostro marino nemmeno nei suoi sogni, come potrebbe permettere che venga fatto del male a quella tenia umana di zio acquisito che si ritrova? E soprattutto, che sia proprio il suo uomo-Sevreus a fare una cosa cattiva? Queste sono le mie illazioni; quello che sarà lo scopriremo solo vivendo... Intanto, attendo impaziente il "redde retionem" tra Snape e il riabilitato Black. A' toute à l'heure!

15/01/09, ore 15:47

Ciao, sono Thiliol! Mi dispiace di aver scoperto cos' tardi questa storia perchè è davvero meravigliosa! Chissà che bello sarà il confronto tra Felpato e Mocciosus (i miei personaggi preferiti di tutta la saga). Ci sarebbero un sacco di cose da dire, sia sulla tua bravura che sui temi importanti che tratti, ma non ne ho il tempo. Continuerò a seguirti comunque, anzi ho già inserito la storia fra i preferiti!

13/01/09, ore 10:54

Ciao è da parecchio che seguo la tua storia ma mi sono iscritta da poco al sito e ne approfitto per lasciarti un piccolo commento. Anche questo capitolo è stupendo ed emozionante come i precedenti e penso che tu sia davvero un'ottima scrittrice! Penso che i personaggi finora apparsi siano perfettamente in carattere con l'originale della Rowling, in particolare Severus. Harry è un po' diverso da come l'abbiamo visto nei romanzi originali ma è comprensibile dal fatto che nella tua fanfiction è un bambino di appena sei anni. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo in cui spero ci sarà il tanto atteso incontro / scontro fra Severus e Sirius. Come reagirà il piccolo Harry alla comparsa del suo padrino che sicuramente vorrà portarlo via dal suo amato maestro Sevreus? Se ti è possibile aggiorna presto senza farci aspettare tanti mesi! Di quanti capitoli sarà composta la tua fanfiction? Alla fine Harry chiamerà Severus papà? Ci risentiamo presto, Veggie12775

10/01/09, ore 16:22

una sola parola: MERAVIGLIOSA! oddio non immagini quanto l'idea che ricompaia Sirius mi renda malinconica...spero proprio che Harry e Sev stiano insieme per sempre!

08/01/09, ore 13:33

Che bello, sei tornata *w* Il capitolo è davvero bello! Certo che però sarà dura che Harry diventi più indipendente da Severus... visto cosa ha passato, sarà decisamente arduo, ma confidiamo nella buona sorte! Sono in apprensione per il possibile scontro tra Sirius e Severus, spero che la quiete di Harry, che ha già dovuto soffrire abbastanza, non sia sconvolta di nuovo, proprio ora che ha trovato qualcuno a cui affidarsi! Continua così, sei davvero bravissima!

07/01/09, ore 20:00

Io...sono senza parole.E' davvero Stupenda.Ma che ne sarà di Siurius??Non vedevo l'ora che aggiornassi...!!!Meno male che i capitoli sono lunghi,coì li posso leggere poco alla volta...un po' come quando mangi una barretta di cioccolato a piccoli morsi,per non farla finire subito,se ten'è concessa una al mese^^ Ed ora scusa se mi metto a farneticare così,ma è che ho fame^^.Ancora complimenti

05/01/09, ore 16:03

Non so se capisci quanto è bello tornare a casa, collegarsi e rendersi conto che c'è un aggiornamento!!!! :D Harry è un cucciolo O_O lo amo sempre di più ( considerando poi che l'amavo già.. :D ). Severus si sta comportando proprio bene !!! Senza contare che fa tenerezza il suo modo di relazionarsi con Harry. Sono consapevole che in questa storia Harry cresce ( o almeno dovrebbe crescere ) con Piton ma... Sirius ora è libero... ( lo adoro ).Sarebbe bello vederlo nella parte del genitore di Harry, tenendo presente poi che la Rowling non li fa andare a vivere insieme e che poi... :_ ( !!!! Mi piacerebbe che Harry avesse un buon rapporto con tutti e due *_* Sembra di aver detto un eresia considerato il loro passato ma ... beh sei tu la scrittrice :D Al prossimo cap ^^ ciaooo

31/12/08, ore 16:56

Ciao!!!! La storia e davvero bella mi ha commossa davvero tanto Harry da piccolo cosi indifeso sei un genio!!!! Spero che aggiornerai presto e sappi che avrai sempre il mio sostegno, Baci baci

30/12/08, ore 18:09

Finalmente l'aggiornamento! Che bello tornare a casa e trovarsi un bel capitolo da leggere...Non vedo l'ora di vedere lo scontro tra Black e Sev! Già me l'immagino: Silente che accoglie Sirius nel suo ufficio e gli dice dove si trova il bambino, Black che arrabbiatissimo corre per il castello fino ad arrivare davanti alla porta di Snape...Poi, ovviamente, da rognoso cagnaccio che è, quasi butta giù la porta; Snape sarà quindi costretto ad aprire, e si troverà faccia a faccia col suo vecchio rivale, ma...come fare col bambino-Potter che lo guarda? Secondo me sarà proprio Harry a risolvere la situazione: tipo che prende per mano il suo uomo-Sevreus e dice che non vuole che gli facciano del male...E allora Sirius si scioglie e si calma e lo lascia stare. Magari lo torna a trovare sotto forma di cane però! Mi piacerebbe un sacco! Beh, vedi di aggiornare presto però, altrimenti mi tocca andare avanti a flash come questi ;)! Ci sono andata vicino comunque? E a quando la vendetta contro Vernon? Ovviamente parteciperà anche Sirius, poco ma sicuro! Secondo me però non morirà...Troppa poca sofferenza! Può essere mandato ad Azkaban anche se non è un mago? Oppure una bella maledizione, tipo quella che Voldemort scaglia sulla cattedra di DADA...Qualcosa di eterno comunque! Ancora complimenti e non farti attendere dei mesi per aggiornare, ti prego!!!

30/12/08, ore 16:02

Bello, molto bello, questo capitolo mi ha colpito piú degli altri. Severus si sta finalmente aprendo nei cofronti di Harry, per dargli conforto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, per scoprire come Sirius reagirá alla notizia che il suo protetto é stato adottato da Snape. Aggiorna presto, tanti auguri di buon anno nuovo. dragoon

29/12/08, ore 21:32

-Oh per il santo Merlino, stava diventando un padre- Credo che questa frase sia il cuore di questa storia. L'intraprendere quest'avventura di cui Severus, per sua scelta, si è privato preferendo le arti oscure a Lily lo avvicina irrimediabilmente all'amore che lui nasconde dentro il cuore. Questo capitolo è dolce quanto stupendo. Spero tu non mi faccia aspettare tanto per il prossimo capitolo visto cvhe il cagnaccio è uscito da Azkaban e forse vuole il suo figlioccio. Piccola domanda, che mi è sorta mentre leggevo: da dove scrivi?

28/12/08, ore 20:48

Che dire, dolce Mel? Semplicemente ti ringrazio - come credo abbiano fatto già in molti - di questo nuovo capitolo, meraviglioso come tutti i precedenti. Quanto mi mancava questa storia! E' l'unica che ho riletto, e che rileggo molte volte. C'è una sorta di minuziosa dolcezza in tutto ciò che scrivi, in qualunque tipo di frase o periodo che sia, che risulta davvero difficoltoso resistere a leggere il capitolo con una specie di paralisi facciale molto vicina ad una forma amebico-antropomorfa.
Insomma leggo ogni tuo singolo capitolo con una faccia da idiota.
Sai quel tipo di faccia di chi è completamente immerso in ciò che sta leggendo, e che quindi non riesce a controllare l'andamento della sua mascella, che inevitabilmente tende ad andare verso il basso? Ecco, sì, proprio quella faccia. ^__^ Insomma un complimento per ogni singola lettera che hai scritto, quindi facendo i conti viene un complimento abnorme. ^_^ Tanti Auguri di Buone e Serene Feste, anche se in ritardo.
Un bacio

28/12/08, ore 18:14

Un bellissimo regalo di Natale! Non vedevo l'ora di leggerlo! Come sempre, è molto dolce: sono contenta di vedere Severus pian piano più rilassato e naturale con il piccolo Harry, anche se il suo orgoglio rimane sempre allerta. E lo scontro con Sirius si avvicina! Aspetto con ansia il prossimo!

28/12/08, ore 17:56

Mel!!! Sei tornata!! E che ritorno! ieri notte me la sono letta sul cell prima di dormire, è un chap bellissimo, mi piace tanto!! So di non poter parlare, ma non è che entro le feste riaggiorni??? *me fa occhioni da cucciola* è che... mi mancava tanto questa storia!!! Quando torni? Per quanto lascerai vivo Vernon?? (me tifa x una morte lenta e mooolto dolorosa)E poi, Sir e Remus?? Qando vedono il bimbolo??? weee voglio sapeeereeeeeeeeeeeeeee!!!XDXD ti prego, fa più presto che puoi! Ti adoro!