The Heart of Everything
di MelKaine

06/05/14, ore 22:25

Ciao! Seguo la tua storia già da molto tempo, e sono stata felicissima quando ho scoperto che avevi ripreso a pubblicare. E' un piacere quando una delle proprie storie preferite viene ripresa.
Se devo essere sincera leggo molte fanfiction, ma non mi capita molto spesso di iniziarne una che ancora non è stata completata: non mi piace rischiare di restare in sospeso. Quindi non so dirti che cosa esattamente mi abbia spinta a iniziare a leggere questa storia (è passato troppo tempo eheh... memoria corta), ma sai cosa ti dico? Sono felice di averlo fatto. Se anche questa storia dovesse per ipotesi restare incompiuta (ma spero di no), ne sarà comunque valsa la pena.

Mi capita raramente di imbattermi in racconti così curati ed emozionanti come il tuo. Non sono una persona particolarmente sensibile, ma sei riuscita comunque a farmi stare in pena per il piccolo Harry, a farmi provare rancore per i suoi zii, a farmi metaforicamente sbattere la testa contro il muro per il comportamento iniziale di Severus. Tra l'altro, proprio Severus ha avuto un'evoluzione pazzesca: è un personaggio difficile da descrivere, ma hai reso perfettamente credibile il suo percorso. Difficile non parteggiare per lui.
E che dire di Sirius e Remus, gli attuali "antagonisti" della situazione? Remus mi piace molto, ma è visibilmente provato dalla sua licantropia. Sirius è un uomo spezzato che cerca riscatto nel modo sbagliato. Non certo i tutori più adatti per il povero Harry, che davvero ne ha passate troppe. Spero che se ne rendano conto presto.
Mi piace molto anche come hai reso Albus: nonostante sia un manipolatore fatto e finito, è difficile avercela con lui quando mostra la sua parte più umana.

Che altro dire? Spero di leggere presto il seguito, e mi auguro che la tua operazione sia andata bene. Anche io qualche tempo fa ho deciso di sottopormi ad un'operazione agli occhi, e sono in attesa di poterla fare. In bocca al lupo!

06/05/14, ore 14:17

Ciao! Ho appena scoperto questo sito da una mia amica, e me ne sono innamorata subito. Grazie a te! Ho letto il primo capitolo di HoE e mi hai letteralmente conquistata. Mi sn incollata al pc, mi sono iscritta e ho letto i 26 capitoli tutto d'un fiato. Scrivo questa recensione subito dp aver finito il ventisesimo capitolo. Sono disperata. Davvero. ;) Ti prego vai avanti a scrivere! Sei stata davvero fantastica, riuscendo a inventare una bella storia nn cadendo nel banale pur scrivendo su personaggi leggendari =) Secondo me sei riuscita ad entrare perfettamente nel personaggio di Severus ed hai creato un rapporto magnifico tra Harry e Snape. Sei davvero riuscita a conquistarmi, tanto da riuscire a farmi disprezzare Silente, che è stato il mio personaggio preferito per anni!! XD
Bè... che altro aggiungere? Sei davvero bravissima, e spero che scriverai il più presto possibile.. ne va della mia salvezza!! ;)

25/04/14, ore 10:56

Questa storia è davvero bellissima, im certi punti commovente ma cerca di aggiornare più in fretta

04/04/14, ore 15:57

che carini!!!!!!!!!! harry è così tenero!! e finalmente Sev capirà tutto!!!
che bello!

03/04/14, ore 19:57

WOW! davvero mandi Harry da Snape? non vedo l'ora di sapere come va avanti!
mi hai fatto ridere quando hai parlato della Signora Figg e della conversazione tra Dumbledore e Snape!
sempre più bella la tua storia!

03/04/14, ore 19:32

ciao!!
è una storia bellissima, ben descritta e che mi ha coinvolta subito! ho letto questo capitolo tutto d'un fiato, e proseguo subito con il secondo!! sono curiosa sul ruolo che rivestirà Snape!!
a presto,

02/04/14, ore 15:01

Hello again!
Questo capitolo è stupendo come al solito, anche perché è essenzialmente introspettivo e perlopiù dettagliatissimo e immediato. Le emozioni del piccolo Harry in un nuovo ambiente estraneo e da lui sentito come pericoloso mi fanno un po' piangere il cuore, anche se però un po' so ed un po' spero che 'il maestro Sevreus' alla fine lo abbia guarito abbastanza da consentirgli di cavarsela meglio anche senza il suo diretto aiuto. Lo Snape di questo capitolo è tormentato, disperato ed impotente: una vera pena per gli occhi.
Non mi resta che confidare nel buono e tuttavia sano animo di Remus perché si ponga rimedio a questa situazione, non necessariamente con la ricongiunzione dei due, ma anche solo con la sensibilizzazione di questo Sirius così feroce e testardo.

29/03/14, ore 22:35

"...quel rinnovato silenzio che sarebbe durato, sapeva, fino alla prossima richiesta di vedere Snape."
Sai? Quest'ultima frase mi ha  spezzato il cuore.
Rileggendo la storia dall'inizio ho potuto vedere il grande cambiamento che hai compiuto nel modo di scrivere durante gli anni. Prima riuscivi a coinvolgere il lettore, personalmente sei riuscita a farmi diventare una fontana singhiozzante. Ma ora c'è qualche cosa di più. Fai sentire i sentimenti dei tuoi personaggi. Ho riportato quell'ultima frase perchè mi ha lasciato quel sapore amaro che solo uno scrittore di grande talento riesce a trasmettere. I sentimenti di un bambino solo, smarrito che non riesce a fare altro che cercare il suo punto fermo, la sua ancora.
Continua a scrivere. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

26/03/14, ore 23:18

Sai che ho le lacrime agli occhi?E' davvero bellissimo, davvero toccante.
In bocca al lupo per l'operazione, spero tu possa tornare a scrivere presto.
Erika xx

24/03/14, ore 14:16

I miei auguri per l'intervento agli occhi!
Mi spiace sinceramente di sentire queste tue brutte notizie, spero che non avrai dolori o fastidi con tutto ciò.
Tieni duro, che sono sicura riuscirai a superare questo scoglio al meglio :)

Ok, posso dirla una cosa ora?
...
Certo che Dumbledore è proprio uno stronzo!
Non si smuove mai e ha persino l'ardire di convocare Severus prima di avere uno straccio di notizia! Che odio, quest'uomo... Per Merlino, ha fegato ad accogliere Sev con l'amabile invito a prendere il the!! Ma se lo ** il suo the... hem, insomma, che se lo beva lui il suo the!

Severus mi spezza il cuore. La lettera è stata una bellissima idea, visto che a casa Black stanno facendo vomitare l'anima al povero Harry, e inoltre così Lupin si avvicina un passo di più alla realtà. Anche lui però, è davvero cieco!
Sev invece è tanto dolce... Argh, questa situazione mi uccide!

Scrittura impeccabile, come sempre. Non ho da riferire alcun errore grammaticale o simili...
Continua così!
Spero che ripresati da questo periodo tornerai con un nuovo, splendido capitolo fresco fresco :D (in realtà la faccina sta mentendo: mi sento meschina a parlarti di capitoli con le scocciature che già hai!)

Alla prossima,
AKF

ps: modifico ora la recensione per chiederti una cosa di cui mi stavo scordando: non è che magari Harry si potrebbe smaterializzare da Severus? Non penso che il pozionista possa andare da lui, ma magari il bambino, che è strapotente ecc, potrebbe... ecco... fare un piccola piccola magia involontaria, no? Anche il fatto che Severus per un istante abbia sentito la sua voce, mi fa sperare in una cosa del genere!
(Recensione modificata il 24/03/2014 - 02:22 pm)

24/03/14, ore 13:24

harry e severus stanno risentendo moltissimo della lontanaza uno dall'altro!! ma mentre severus ha albus e minerva a sostenerlo (anche solo un poco) harry è totalmente da solo!!! povero piccolo!!! severus è stato un gallo a scrivere fingendosi minerva!!! mitico!! solo si è scontrato con il fiuto di remus!!! di solito adoro il licantropo ma non capisco come possa lasciare harry da solo in balia di se stesso!!! ha sentito gli avvertimenti di severus, ha letto la lettera, ha visto quanto è spaventato e ancora non ha fatto niente!!! almeno quello sciocco di sirius non si è accorto di niente... oddio, speriamo bene!!!

23/03/14, ore 22:22

ciao Mel spero che non sia nulla di grave il piccolo intervento agli occhi, se è il laser per correggere la miopia comunque i temi di recupero sono dieci/quindi giorni io l'ho fatto un anno fa :)
detto questo il capitolo è adorabile e adoro Harry...
non è che Harry e severus si icnotnreranno in un mondo onirico? spero di si
un bacio

23/03/14, ore 22:13

TU. Non ti scrivo una serie di insulti nelle varie lingue che conosco (anche in arabo!!) perché è contro le regole di Efp e mi dispiace che farai un intervento (abbracciami, sto incrociando le dita anch'io!!).
Comunque la tua fan fiction è ancora dannatamente bella e fantastica e perfetta ma anche angst e questo fa schifo :( bé, aggiorna prima del mese prossimo e inventa qualcosa per riunire Sevreus e Harry e uccidere Sirius. Tipo mettici Bellatrix che gli stacca la testa a morsi o comunque sbrigati a far andare Dumbledore a Grimmauld Place, questo almeno lo puoi fare?! Magari Albus trascina Snape con sé e spiegano cosa è successo e tutti fanno pace e si abbracciano e sono felici e fluff, taaaaanto fluff. Dai, almeno fai che Severus è trascinato da Dumbledore, almeno questo ci sta con la trama!!!!!!!
Ancora buona fortuna per l'intervento!!!!! E spero che tu viva al nord perché al sud gli interventi (circa 30 su 10 vanno male. Non 10 su 30) fanno schifo!!!!!!!

23/03/14, ore 20:26

Fimalmente sei tornataaaa lo sapevo ke in questi giorni avresti aggiornato :-D ...ti devo dire che il capitolo nn mi ha entusismato molto , ma qst credo sia normale dato quello ke sta succedendo nella storia... Pensavo, leggendo la nota a inizio calitolo, che piton mandasse una lettera x harry a remu s che gliela avrebbe letta , ma quello ke hai fatto tu è rientrato nel caratte del personaggio di Piton , quindi brava x non averlo reso troppo OOC..detto qst volevo chiederti xke severus non potrebbe smateriizzarsi nalla camera di harry davvero e senza farsi ne vedero o sentire se ne ritornasse a hogworts dopo , cm hai pensato severis nel capitolo... Cm sempre aggiorna il più presto ke puoi :-D
P.S spero ke il tuo piccolo intervento vada bn ... Un abbraccio , ciao

23/03/14, ore 20:01

Molto intenso questo capitolo e traboccante di dolore: tanti dolori diversi che si scontrano l'un con l'altro. Il dolore di Harry innanzitutto, quello di Snape e anche quello di Sirius, che forse è quello che crea irritazione in chi legge, perché si tratta di un dolore che impedisce di guardare la realtà, ossia il bambino che gli era stato affidato dai Potter. Un dolore cieco quindi, che si rifiuta di cogliere i segnali silenziosi inviati dal bambino e di comprendere la sua domanda. Interessante la modalità di Snape di inviare indicazioni al suo nemico per il bene del bambino: si nasconde dietro la firma della collega, ma si espone perché Harry possa essere compreso.
Complimenti, mi piace il modo in cui avvinci il lettore. Ti ringrazio per il tuo lavoro e ti auguro che l'intervento a cui ti devi sottoporre si risolva positivamente e velocemente.

Cristina