The Heart of Everything
di MelKaine

20/01/14, ore 14:19

oh you're a very very bad girl.. ci hai lasciato di nuovo in tensione con questo finale straziante e che ormai aspettavamo da tempo.comunque ottimo capitolo,sempre troppo breve per i miei gusti,perchè amo come scrivi e vorrei leggere di più ogni volta che controllo questa storia.harry è stato portato via senza troppo rumore e con poco trambusto..io mi aspettavo fulmini e saette!ok mi hai sorpresa,ma adesso nel prossimo cap attendo roba forte,non vedo l'ora...spero presto!non farci soffrire a lungo,perchè leggendo le ultime righe mi sono sentita molto,molo triste. baci buona giornata

20/01/14, ore 13:46

sigh!!! straziante!!! adoro la forza che dimostra harry per aiutare il suo maestro severus!!! è un bambino dolcissimo!!! sigh!!! e severus che ha messo da parte l'orgoglio... stavano imparando così tanto uno dall'altro!!! spero che sirius si renda presto conto del dolore che ha dato al figlioccio ma senza farlo stare troppo male!!!

20/01/14, ore 11:08

Lo sapevo che questo momento sarebbe arrivato, ma questo non lo rende più facile da affrontare: Sirius si è portato via Harry e Piton è di nuovo solo. Davvero è troppo, troppo triste, mi si spezza il cuore.
Complimenti per la tua storia che riesce sempre ad emozionarmi, dopo questo colpo basso non vedo l'ora di leggere cosa accadrà.

19/01/14, ore 23:47

ommioddio ti sto odiando profondamente, molto profondamente. lacrime, lacrime, sono un rubinetto rotto, a malapena riuscivo a leggere per le lacrime ç_ç come hai potuto! mio dio che capitolo straziante. SIRIUS. SIRIUS DEVI MORIRE. ATROCEMENTE E RIPETUTAMENTE. non oso immaginare in che situazione si ritroverà il povero Harry, in quella casa col licantropo e quello psicopatico ç_ç° povero cucciolo. ci godrei troppo se avvenisse una bella scena in cui Harry prende il coraggio di alzare lo sguardo, guardarlo negli occhi e dirgli "io ti odio" - soffri Black! devi soffrire le pene dell'inferno è_é come hai osato separare bambino-Potter da Severus! *si mette in un angolo oscuro a maledirlo*

19/01/14, ore 16:16

TT.TT non ho mai desiderato così tanto che Bellatrix esca da Azkaban in anticipo e che stacchi la testa di Sirius, a morsi. Comunque adoro il tuo stile, il modo in cui sembra di essere dentro la tua storia, e anche la storia è bellissima, anche se è molto Angst e tristissima. Tutti sono molto IC, mi piace un sacco come hai caratterizzato Dumbledore, come un manipolatore dai piani sinistri e contorti, e anche tutti gli altri sono fantastici! L'unica cosa che non mi piace è che aggiorni ogni 14 anni. Ma per il resto la fanfiction è bellissima, la adoro un sacco.

18/01/14, ore 23:03

Ma...Ma.. Harry e Severus erano perfetti.. *Piange in preda ai numerosissimi feels*
Quanto ti adoro! Grazie per aver aggiornato, meglio tardi che mai!
Il tuo stile è perfetto, complimenti!
Sono tipo la tua fan numero uno, so proud! Mi raccomando, aggiorna presto e continua così, farai molta strada!
Baci, _whatever.

18/01/14, ore 18:12

ciao mel...
sono stracontenta che continui questa meravigliosa storia
volevo farti sapere che non la leggerò più fino a quando si risolverà la faccenda harry sirius
sono in un periodo un po' così e non sopporto di leggere ancora il dolore di un bimbo così piccolo
ma tornerò appena avrai finito questa parte di storia che spero breve... ha già sofferto così tanto il piccolo
non mi resta che riporre tutta la mia fiducia in Remus
un abbraccio luisa

18/01/14, ore 15:12

E' davvero bellissimo, mi si è stretto il cuore :')
Complimenti xx <3

18/01/14, ore 02:00

T_T piccolo Harry! Ho letto con le lacrime agli occhi, non immagino il prossimo capitolo. Spero che sirius si renda presto conto che il bimbo con lui starà male e non si arrivi al tribunale, ma conoscendo la cocciutaggine e come hai scritto tu, lui ormai è una bestiaferita non credo accadrà presto. Un minimo scatto d'ira e i progressi fatti con Sev andranno a farsi benedire ç_ç Harry è forte ma è stato allontanato troppo presto da severus a prescindere che non doveva proprio allontanarsi da lui! Faito Sev! aspetterò con ansia il prossimo capitolo*^*
(Recensione modificata il 20/01/2014 - 12:40 am)

18/12/13, ore 23:36

Il capitolo è bello, però ti segnalo la presenza di tantissimi, fastidiosissimi avverbi in -mente: è pieno, almeno uno per riga, e mi ha un po' rovinato la lettura!
Venendo a noi, beh, in realtà speravo in qualcosa di più movimentato, ho come l'impressione che la storia da qualche aggiornamento 'ruoti su se stessa' senza venire ad un qualche sviluppo e non so cosa pensare... Ok, Harry è un bambino che ha subito abusi, è logico che tu voglia spiegare passo passo ciò che impara, voglio aspettare ancora un po' a giudicare come gestisci i suoi progressi perché questa lentezza non mi dispiace, anzi la trovo necessaria; piuttosto tutto il discorso dell'affidamento di Siurius è da un po' che gira, spero davvero che nel prossimo capitolo si giunga ad una svolta -- o almeno, presumo accada dato che Sirius si è presentato dal Preside.
Mi sorprende in effetti che Severus non abbia pensato prima all'Occlumanzia e mi auguro che questo possa davvero aiutare Harry, grazie alle cure dell'uomo-Sevreus promette di diventare più consapevole e magicamente preparato rispetto alla versione di J.K. Per quanto riguarda Remus, magari riuscirà comunque ad intervenire in favore di Snape, dal momento che ha visto lui e il bambino coi suoi occhi e mi sembra mooolto più incline alla comprensione rispetto a Sirius. Ecco, non vorrei che Sirius facesse la parte del cattivo troppo a lungo, per ora ok, ma preferirei avesse un'evoluzione anche lui... è un po' un mio timore seguendo questa storia.
Lascio recensione neutra perché non mi sono espressa in toni entusiasti (non come quando l'avevo letta la prima volta, ecco), ma non è che sia una gran critica, solo la mia paura che la ff si tramuti in qualcosa di 'statico'...
Prevedo di cambiare idea col prossimo capitolo, che promette un bel po' d'azione e sconvolgimenti!

14/12/13, ore 16:05

noooooooooooooooooooooooooooooooo!
Perché? Era così bello quando Harry era con Severus,ma sirius non poteva farsi i fatti suoi questa volta?!
Sempre a rovinare tutto! ;P D':

05/12/13, ore 23:21

Buonasera.
ho trvato la tua storia davvero fantastica. Va subito tra le preferite.
è bellissimo come rafiguri il rapporto tra harry e Snape (Piton). Trovo ottimo anche il modo in cui descrivi Severus, molto simile a quello del libro, impresa non sempre facile.
Ma la cosa che piu ho apprezzato è la tematica della violenza e dell abuso. Potevi narrarla qui come altrove, in questo contesto o in un altro, ma abuso è sempre abuso. davvero ottimo. Anche il pensiero di Harry. Ti immedesimi parecchio bene nel bambino abusato e ce lo trasmetti anche molto bene.

l'unica cosa che posso criticare è che in alcuni punti la storia va un po lenta, troppo in confronto ad altri.

Ora sto con l ansia che sirius si porti via Harry!!!

Spero che aggiornerai presto!

saluti
sid Draco

01/12/13, ore 11:00

Saltavo dalla gioia quando ho visto questo capitolo. Oh, il rapporto tra Harry e Severus diventa sempre più forte e sicuro. Remus sembra essersene accorto. E Sirius.. Oh, Sirius. Non si dà mai per vinto. Ma Harry è finalmente felice, con Snape. Ogni giorno compie piccoli passi, progressivamente. Sei bravissima a scrivere, aggiorna presto, mi raccomando. Sì, ti sto supplicando, implorando, anche questa volta.
Ma vedi.. Questa fanfiction è così.. Coinvolgente, appassionante.. Ed ora, mi dileguo. Ma sappi che non sparirò per sempre, aspetterò la fine della storia, per piangere in un angolino, sussurrando 'E' finita, noooo.'.
Continua così, bravissima.
Baci, _whatever.

29/11/13, ore 22:09

Sono super mega felice che finalmente hai aggiornato! Meglio tardi che mai XD
Oh mio Dio! Sirius! E' meglio per lui che se ne va oppure lo strozzo con le mie mani!! Ma che cavolo vuole pretendere?! Nemmeno si rende conto che sarebbe un danno per il bambino! Quello lì è tutto pazzo.
Comunque, mi è sempre piaciuto come tu abbia caratterizzato questi personaggi. Severus, poi, è reso da DIO! Mi piace un sacco come lo interpreti. E' veramente un vocabolario vivente, molto disciplinato, severo, sicuro di sè, intelligente... cioè, un Piton come si deve! Se ne vedono molto pochi! Anzi, il tuo è proprio UNICO! :D
Veramente un ottimo lavoro. La storia non annoia mai, anzi, ti spinge sempre ad andare avanti nella lettura. Sei un talento nello scrivere. Secondo me sei una di quelle poche persone che dovrebbero scrivere davvero un libro. ;)
Spero che aggiornerai presto! Un bacio :*

29/11/13, ore 08:53

ho letto questa storia di botto... e.. é STUPENDA!! cosi delicata, dolce, triste e allo stesso tempo felice.. non sono riuscita a trattenere le lacrime a commuovermi della dolcezza del piccolo Harry e soprattutto da oggi amo Snape un po' di più.. ovviamente odiando gli zii fino al midollo!!
Adoro il personaggio di Sirius, è sempre stato il mio preferito, ma .. per una volta, vorrei proprio che si facesse i fatti suoi, non lasciarmi all'asciutto e aggiorna presto .. PLEASEEEEE