Un'estate da ricordare...
di lievebrezza

16/07/11, ore 21:44

Oh, che bello :) vai Cathy! E chissà che canzone sceglierà Blaine! Aspetto il prossimo, lontano capitolo con impazienza ;_;

16/07/11, ore 18:25

Ciao LieveB :)
Finalmente la riconciliazione!!! EVVIVA!
Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo, la situazione di Cathy era veramente opprimente!
Mi piace il modo in cui si stanno riappacificando lei e Kurt, è naturale e non forzato: c'è ancora del sospetto, o meglio dell'aspettativa, e non è che dopo la confessione di Cathy si sono abbracciati in preda alle lacrime come una vecchia coppia di amiche ritrovate...veramente brava!
E poi la loro intesa in fatto di moda è veramente divertente XD
Quando lei lo chiama "il ragazzo di mio figlio" come se fosse la cosa più naturale che dice, per di più rivolgendosi a un cameriere ho capito che in fondo in fondo, AMO il carattere snob e schietto di questa donna :D E ha anche avuto molto tatto nel rifiutare la proposta di suo marito, capendo che Blaine non era ancora pronto a fidarsi di lei! Davvero lodevole!
Ma passiamo a cose ben più importanti!!!
<<Per metterlo a tacere, ne afferrò il viso tra le mani e iniziò a baciarlo [...] Le lamentele di Blaine si fecero sempre più fievoli e cessarono del tutto solo quando Kurt gli appoggiò una mano sull'inguine, preso dallo slancio del momento e dal tono immediatamente appassionato che i baci avevano assunto. "Ma Kurt! Che mezzucci...mi piace".>>
MOMENTO :Q____________________
Cavolo, mi sa che questi mezzucci piacciono anche a me!!! Kurt dovrebbe essere slanciato più spesso!!!
<<Dormire da me...da soli. E buttare all'aria le lenzuola del mio letto>>
Se metti in bocca a Blaine queste espressioni AFFAMATE rischi di farmi svenire!!!
Ma prima o poi doveva succedere, dato che la ff è il "progressivo cammino di Kurt verso il sesso".
Penso che allora, sverrò veramente! Ma non ti azzardare a lasciare i particolari salienti u.u *fine momento perversione*

Dato che Steve dice che mancano 10 giorni alla ripresa delle lezioni alla Dalton...deduco, coem avevi già anticipato, che la ff stia per finire...e non sai quanto mi dispiace!!! E' una delle prime che ho letto insieme a Dalton e Blaine Anderson presents: the Pips e mi è piaciuta davvero un sacco, e rileggendo che è la tua prima, ti faccio i complimenti e ti assicuro che hai scirtto davvero bene, e ho notato un cambiamento di stile e di linguaggio -oserei dire un miglioramento- rispetto all'inizio!
Grazie di tutto e aggiorna presto! Un bacio <3

16/07/11, ore 15:07

Ed ecco qua una delle persone che hanno aggiunto la tua storia fra i preferiti qualcosa come un milione di anni fa, e che non hanno mai commentato. La verità è che, se si supera l'insormontabile ostacolo della mia movimentata esistenza (leggi: pigrizia patologica che mi impedisce di fare alcunchè), non riesco a commentare perchè - grazie al cielo - aggiorni troppo in fretta! Forse è questo il principale motivo per cui adoro la tua storia. Perchè non devo aspettare settimane prima del nuovo capitolo (di solito riesco a dimenticare la trama in meno di due giorni), e ti adoro per questo. Sul serio, sono disposta a farti una statua. E naturalmente a farla anche a Blaine e Kurt. Insomma, sono adorabili insieme. Nella tua fanfiction, poi, sono fantastici. E' come se fossero amici ancora prima che amanti, che si capissero, insomma. E poi, Blaine. In questo periodo di tediose tragedie sentimentali nella mia sopracitata movimentata esistenza (ehm) ho sviluppato la terribile e fastidiosissima tendenza a criticare senza remore ogni ragazzo che incontro e frequento, finendo per concludere con un pessimo "Tu non sei come Blaine". E grazie al cielo, direbbe una persona normale, Blaine è gay. Ma a parte questo, lui è il ragazzo ideale, perfetto. Insomma, introvabile.
Grazie per questa fantastica storia, davvero. :) Mi raccomando, aggiorna presto.
Silice.

16/07/11, ore 12:26

Allora, 1 cosa: io i Promessi Klaine lo voglio leggere, capito Medea ^_^?? AHAHAH!!!
Ok dai, torno seria (+ o - ...): bello il dialogo tra Cathy e Kurt, lei nn si è a quanto pare ancora convinta del tutto su di lui ma almeno si è lasciata persuadere a dargli la possibilità di dimostrargli quanto è forte il suo legame con Blaine e che soprattutto nn è come lo st...o ex di George, e credo nn ci metterà molto a conquistare anche lei, anzi direi che siamo già sulla buona strada ^^
Questa storia che nn è sicura che la Dalton nn sia la scuola giusta per lui mi incuriosisce, che ha in mente?
Naturalmente se vuole mandarlo alla McKinley inutile dire che guadagnerà un sacco di punti!!
E che dire dei nostri 2 piccioncini in auto?? Direi che ormai Kurt si è dato una bella svegliata L.oL ^^...anche se un po' di tensione all'idea della sua 1 volta  ce l'ha, ma è normale,,,
Mi spiace solo che Burt si sia arrabbiato con Steve ma spero riusciranno a chiarirsi pure loro, ora comunque il fatto che nn si parlano direi che per Kurt e Blaine fa moooolto comodo (ehehe:::)
Ora attendiamo la seratina speciale ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,^^
Alla prox!!! Baci!!!!

16/07/11, ore 10:48

Seguo la tua FF dall'inizio e finalmente mi sono decisa a lasciarti un commento. Che dire? Scrivi molto bene e ho adorato l'idea di provare a immaginare come Kurt e Blaine potessero aver passato quest'estate. Penso tu abbia descritto i personaggi molto IC e mi sono davvero "affezionata" a questa storia soprattutto perché noi Gleeks in estate ci dovremmo pur aggrappare a qualcosa?! :D Quindi penso che scrivere ed immaginare sia bellissimo e non finirò mai di ringraziare tutti voi writers che ci fate sognare e sperare, soprattutto ora come ora, che trepidamente aspettiamo l'inizio della S3!! Purtroppo in questi giorni la notizia ufficiale dell'addio di Chris, Lea e Cory dopo la prossima stagione mi ha buttato un po' giù perché penso che tutti noi ci siamo affezionati a questi grandi ragazzi e naturalmente ai loro personaggi e spero realmente che come ha rilasciato Chris in un'intervista «[I’m sure] it will be a nice goodbye.» Spero che gli autori facciano un buon lavoro con la sua storyline e con quella di Blaine ( Klainer incallita mode: ON! ). Mi sono dilungata troppo, lo sapevo! :D Detto questo, alla prossima! Non vedo l'ora di leggere the next chap!
Bye bye!

15/07/11, ore 23:11

Io sto cominciando a tornare la solita me poco Klaine-friendly, però son dettagli che al momento non vanno a influire sull'indice di gradimento della storia. Anzi, a dire il vero l'unica cosa che mi ha lasciata perplessa è stato l'atteggiamento di Burt. In fondo lui sapeva che Cathy avrebbe preso parte alla cena, non capisco il motivo della sua rabbia con Steven.
Mi è piaciuta molto invece l'interazione tra Kurt e Blaine e il modo in cui quest'ultimo cerca un modo per far capire a Kurt quali siano le sue intenzioni senza però fare uso di parole che possano spaventarlo. certo, Kurt non è scemo e ha capito, ma come un certo fandom insegna, a volte sono proprio i nomi a fare paura XD
Comunque, mi è sembrato un bel capitolo, piacevole e ho trovato ben gestito il rapporto tra Cathy e Kurt: non eccessivo ma sicuramente che da adito a una pseudo fiducia da parte di entrambi, ma senza esagerare.
Bel lavoro! Ora goditi la tua settimana di relax XD
Ciao cara <3

15/07/11, ore 22:25

Ok, calma... sono in iperventilazione per la storia della macchina xD
"Questi mezzucci... mi piace." A CHI LO DICI! Ti giuro, adoro Kurt audace, proprio perchè sembra strano ma in realtà non lo è! E la storia del freddo fuori? E' così da loro! E poi mi è piaciuto tanto che hai citato proprio QUEL duetto, io lo adoro, si sentiva già l'amore nell'aria **

A parte i miei deliri fangirliggianti (non credo esista come parola, ma dettagli) devo dirti che sto apprezzando questi ultimi capitoli perchè sono delle specie di riassunti diciamo. O almeno, io li vedo così. Stai tirando le somme, sia sulla questione Cathy sia su quella del sesso, in modo da "mettere tutti i puntini sulle i" prima di concludere in bellezza evitando di dover far succedere troppe cose insieme. Sono capitoli più riflessivi e succedono meno cose, ma ti fanno ripensare alla storia nella sua interezza, ripeto, è una cosa che mi piace molto.

Ormai tutti i nodi stanno venendo al pettine - ok, la smetto coi modi di dire su questa cosa xD - e devo dire che Cathy inizia a piacermi, o magari a "non dispiacermi"... Steve è stato super tenero come sempre, ovviamente.
Dimenticavo.... CATHY? NIENTE DALTON?! Ok, forse potrei DAVVERO farmela piacere! Non so perchè ma non avevo mai pensato che potessi introdurre questa possibilità nella storia, davo per scontato che Blaine ci sarebbe tornato... Non ti nego che sarebbe meraviglioso - io spero che accada anche nella serie! - però dall'altro lato ho un modo un po' particolare di vedere i "lieti fini": li adoro, ma non mi soddisfano del tutto se sono completi, cioè se va TUTTO bene. Da romanticona come sono, credo che esistano, che le persone possano davvero essere felici, ma tendo anche ad un certo realismo pessimista che mi porta a pensare che sarebbe troppo bello se Cathy facesse pace con Blaine, Blaine e Kurt facessero del sano e meraviglioso sesso (su questo NON ho da ridire, sia chiaro) e in più Blaine non va alla Dalton. A meno che Cathy non stia parlando di un'altra scuola e non del McKinley...
Comunque sia, questa è una mia opinione perciò tu va avanti per la tua strada. Alla fine ti dirò se la mia "esigenza" di un tocco realistico è stata soddisfatta o meno, ma voglio dire, credo che mi andrà bene in ogni caso... sospetto che sarò troppo inebriata dalla fluffosità/arrapatezza di Blaine per farci particolarmente caso. Anche perchè con le scene Lemon sei brava, sono sicura che farai un ottimo lavoro senza sfociare nè in dolcezze eccessive nè in uno smut senza sentimento.

Ultima cosa: quando Kurt manda l'sms a Blaine, chiama suo padre... Burt? Non so, mi è sembrato strano '-' cioè io non chiamo mai i miei per nome, e per il rapporto che lui ha con Burt penso che neanche lui lo farebbe... o forse lo ha fatto e non lo ricordo. Comunque, una delle mie solite cavolate da pignola.

Che dire, divertiti, ovunque tu sia!
Spero che il prossimo non sia l'ultimo, ma immagino non lo sia perchè c'è la questione Dalton da risolvere prima... ok la smetto di fare supposizioni!
Un bacione e ovviamente BRAVA :D
(Recensione modificata il 15/07/2011 - 10:27 pm)

15/07/11, ore 20:19

Aaaallora, sono una di quella che aveva questa stupenda storia tra i preferiti e non ha mai recensito *si punisce da sola*
Avevo paura di scrivere qualcosa di scontato, ma alla fine l'immagine della ragazza con il BlackBerry sul comodino mi ha intenerito ahaha xD
Da dove comincio? Ho amato questa ff fin dall'inizio e andando avanti col tempo non hai fatto che migliorare: sia il modo di scrivere, sia l'originalità della storia. Ho adorato come hai sviluppato il personaggio di Cathy, soprattutto.
Niente, ora aspetto con ansia il gran momento** Anche se questo probabilmente vorrà dire che ci avviciniamo alla fine ç________ç
Bene, ho finito questa stupidissima recensione ahahah xD Al prossimo capitolo!

Sele

15/07/11, ore 17:05

*bussa pian piano alla porta, chiedendo il permesso di entrare e la grazia di non essere defenestrata subito*
Tu mi odi… Io lo so… Io fossi in te mi odierei… infatti io mi odio…
Oddio scusaaaaaaaaaaaami!!!!!!! DDD: Chissà cosa avrai pensato di me! Che me la fossi presa o che non mi piacesse più la tua storia o chissà che altro! E se così fosse, non potrei dartene torto dal momento che sono completamente sparita…

Mi dispiace, davvero, non sai quanto, ma nelle ultime settimane sono entrata su efp solamente per postare le mie cose (tra l’altro poche) e scappavo subito a studiare: gli esami mi stanno facendo perdere quel minimo di vita pubblica che avessi, ivi compresi le mie fughe su efp… Non mi aspettavo che tu aggiornassi così tanto! DD: Soprattutto non mi aspettavo sarei rimasta COSI’ indietro.

Prima che tu mi defenestri, ti chiedo la possibilità di poter commentare questi tre magnifici capitoli che io mi sono gustata tutti quanti stanotte. Poi potrai essere libera di defenestrarmi per l’appunto, o inseguirmi col forcone, o darmi fuoco… insomma quello che vuoi! x’DD

Certamente mi sa che dovrai sorbirti una recensione gigante… DD: E so che ti fanno piacere, ma questa volta mi odierai perché sono imperdonabile!!!

Allora, cominciamo da “Shame in New York”.

Come dice lo stesso Kurt, abbiamo potuto vedere un’anticipazione di come credo sarà il futuro di Kurt dopo il diploma: New York, musical e Blaine. Soprattutto Blaine. E in questi giorni che si è venuti a sapere che Kurt non parteciperà alla 4 stagione di Glee, questo argomento mi sembra ancora più azzeccato del solito. Perché credo proprio che così come Kurt se ne andrà, anche Blaine lo farà. E vorrei davvero tanto che se ne andassero via insieme. *__*
Li vorrei vedere sposati, felici, son tanti figli a carico e con Times Square con i colori dell’arcobaleno come sfondo! *___*

La reazione di Burt alla confessione di Kurt non mi è parsa solo azzeccata, ma azzeccatissima! Tipico da lui farsi prendere un po’ dalla tristezza, non volendola mostrare e agendo quindi in modo burbero, e infine mettere davanti a qualsiasi cosa la felicità del figlio.
Ho mai detto che amo Burt, sì?? xDDD

La felicità di Kurt e Blaine a New York… Dio se posso capirla!!!! Ho provato lo stesso quando sono stata a Londra per la prima volta, anni fa. Nessuno che ti giudica, tanto rumore, ma mai urla, mai contro di te. E trovo sempre più normale il fatto che vogliano andarsene da Lima e trasferirsi lì, non è solo per la questione del matrimonio, ma proprio per il poter vivere il proprio amore senza doversi nascondere.
E mi è piaciuto un sacco il fatto che tu abbia ripreso il tema con cui questa fic è cominciata. Quanto tempo è passato e quante cose sono cambiate da quando si dovevano rintanare in biblioteca!!

Infine, mi sa che mi conviene stringere se non voglio sforare troppo, Burt e Steve che si ubriacano al karaoke sono stati formidabili!!!! :DD E il bello è che dovevano tenere d’occhio i rispettivi figli (soprattutto dovevano tenere d’occhio che i rispettivi figli non si scopassero con gli occhi, ma va beh, dettagli xDDD) non viceversa!!!

“Indovina chi viene a cena, parte seconda”

A parte che fa molto stile “Il Padrino” e la cosa mi piace assai, il capitolo è stato bellissimo!! *__*
La preoccupazione di Burt è ammirevole, ma comunque credo che lui sappia benissimo che Kurt è capace a cavarsela da solo. E difatti al ristorante sia lui, sia Blaine, se la cavano egregiamente.
Non si sono alzati quando hanno visto arrivare Cathy e non sai quanto l’abbia apprezzato. Si sono dimostrati maturi e disposti a perdonare o almeno ad ascoltare.
Lo scontro in bagno con quella vecchia megera mi ha fatto accapponare la pelle. So cosa significhi sentirsi dire certe cose, purtroppo ho assistito in diretta a una scena analoga, sia dal lato dello spettatore, sia dal lato del soggetto. Non è stato bello in entrambi i casi e come al solito tu affronti tutto con un tatto che è più che ammirevole.

E direi che il tatto è il tuo “marchio di fabbrica”… =) Non immagini neanche quanto io possa apprezzare a adorare tutto ciò.

“Baby, are you sure that outside it’s cold?”

Cathy… Cathy è forse il personaggio che mi piace di più sai? È un personaggio “a tutto tondo” come si suol dire, che ha un suo sviluppo nel corso della storia. Certo, tutti i tuoi personaggi sono “a tutto tondo” e tutti i tuoi personaggi sono maturati nel corso della storia, ma credo che Cathy sia quella che ha fatto il salto più lungo.
O meglio… che farà.
Non ha ancora del tutto accettato tutto questo, non tanto il fatto che Blaine sia gay, quanto piuttosto il potersi fidare di Kurt. Si vedono tutte le buone intenzioni che ha, si vede che vorrebbe davvero che Kurt fosse una brava persona, perché lei vuole la felicità di Blaine. Tuttavia ha paura, è bloccata, teme che Kurt si possa rivelare un altro Phil.
Ma noi sappiamo bene che questo non succederà mai e mi sembra che anche Cathy stia cominciando a capirlo.

Poi insomma!! Con le risposte che Kurt le ha dato riguardo i suoi sentimenti per Blaine, anche uno stupido avrebbe capito che Kurt è totalmente e irreparabilmente e incondizionatamente innamorato di lui. Quasi me lo immagino, con gli occhioni grandi grandi e blu blu che luccicano! *___* Adorabile!

Anche se devo dire che l’ultima scena mi ha lasciata sorpresa! xD Oh tranquilla, piacevolmente sorpresa! Hai capito Kurt che mezzi che usa per distrarre Blaine???? xDDD
Potrei chiedergli di distrarre me qualche volta!!! x’DDD

Steve. Uhm, sinceramente neanche a me è piaciuto tanto il fatto che non abbia avvisato Kurt e Blaine che ci sarebbe stata anche Cathy alla cena, ma nonostante tutto lo capisco perfettamente. Lui vuole riavere indietro sua moglie, la sua famiglia. E sapeva che se avesse detto ai ragazzi della presenza della moglie loro non sarebbero venuti.
Mi spiace solo che a causa di questo “incidente” il clima tra lui e Burt si sia incrinato. Spero che Burt capisca le intenzioni di Steve. Ma non prima della grande serata!

A proposito della quale… AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!! Quando arriva?????? Oddio oddio oddio oddio oddio ne ho bisogno!!! Mi serve! Necessito di quel capitolo!!! e non perché sono una maniaca pervertita (beh forse un po’ xDD) ma perché voglio leggere una lemon decente tra loro due! Perché so che se la scriverai, verrà fuori un capolavoro, e solo perché sei tu!

Ok… siamo giunti alla fine! xDD Sappi che ho scritto su word e sono alla seconda pagina xDD
Ora davvero, puoi decidere cosa fare di me… DDDD:

Baci <3

PS: Spero davvero che Steve e Cathy decidano di non rimandare Blaine alla Dalton! Potrebbe andare… uhm… vediamo un po’… mai sentito parlare di un certo liceo McKinley??? xDDD

15/07/11, ore 16:52

Partiamo da un piccolo presupposto: sei stata capace di farmi amare anche il personaggio di Cathy! Cioè, ti rendi conto?! Secondo me sono malata oppure mi sono talmente innamorata della tua storia da non riuscire più a pensare razionalmente... è possibile? Cioè non può piacermi quella stronza della madre di Blaine! Ogni volta che ci penso, mi dico: "Okay, Fede, è migliorata un po' ma ricordati che ha dato a Kurt dell'arrampicatore sociale!!! L'ha fatto stare male e merita solo il tuo odio e il tuo disappunto!". Ma poi mi scrivi un capitolo del genere e io non dovrei provare simpatia per quella che ha imparato ad accettare comunque Kurt e che sembra la sorella-gemella dell'interessato? Mannaggia a te!!! ^^ Comunque Blaine è più dolce del miele, ogni capitolo mi innamoro sempre di più del suo personaggio così stupendo! Inutile dirti che stiamo tremando dalla voglia di leggere il seguito visto che questi due ce l'hanno fatta sudare questa maledetta scena!!! =) In ogni caso sei BRAVISSIMA e continua così perchè attendiamo con ansia il tuo ritorno per l'aggiornamento!!! Spero di non averti annoiata con questa recensione decisamente troppo lunga, un bacio!!! Buona vacanza!!! =)

15/07/11, ore 13:44

cioè blaine che programma tutto è stupendo *-*
non vedo l'ora di leggere che combineranno quei due!
comunque mi sto ricredendo su cathy e spero proprio che capisca quanto loro due si amano!
che dire: complimenti come sempre <3

15/07/11, ore 12:33

"Inoltre la pausa è un’occasione SPLENDIDA per tutte quelle persone che hanno messo la storia nei preferiti e non mi hanno mai fatto sapere cosa ne pensano."

Mmh... beccata.
Perdonami davvero per non averti mai scritto qualcosa. Questa storia é fantastica, o come direbbe Darren "is TOTALLY AWESOME." Credo di essermi appassionata al racconto già dal primo capitolo e non ho più potuto smettere di leggerla :D
Scrivi veramente bene e la cosa che più mi ha colpito é come sei riuscita a renderla realistica. Certo non mi dispiacciono alcuni deliri OC di altri racconti, però il bello di questa storia é che sembra talmente reale che potremmo definire "Un estate da ricordare" come lo spin-off estivo dedicato a Klaine (come dici tu e amo dire anch'io "Everything is Klaine and nothing hurts"). E poi ogni singolo capitolo is so, Aw, beautiful.
Quindi:
*silenzio in sala*
"L'Emmy per il migliore spin-off estivo di Klaine va a... Lievebrezza!"
*applausi (tanti applausi)*

Aw, congratulazioni :*3

E a presto (:

Fall

15/07/11, ore 12:16

noooo burt e steve non possono litigare, loro mi fanno morire insieme!!!! ad ogni modo questo è un interessante capitolo di passaggio, che ci ha fatto capire che in fondo ( e io lo sapevo eheh) chaty non è una stronza ma vuole solo il bene di suo figlio, e la stimo per la decisione sulla dalton. buona vacanza, sappi che un pò ti odio perchè ci lasci prima del capitolo più importante della storia^^ a presto!

15/07/11, ore 11:47

Un nuovo capitolo!! *-* E la mia centesima recensione! :)
C'è un modo migliore per festeggiarla?
Tornando alle cose serie: la storia.
Mi piace sempre di più! Insomma, Cathy che cerca di riconquistarsi Kurt, Steve che cerca di riportare a casa Cathy, Cathy che non sa se far tornare Blaine alla Dalton (dimmi che lo lascia con kurt!!), Kurt che accetta la proposta di Blaine e Burt che non fa domande perché ce l'ha con Steve... insomma, il massimo! :D
Senza contare il titolo del capitolo, che fa giusto riferimento alla canzone su cui mi sono fissata da settimane :)
Che dire? Continua così e buone vacanze!!
A presto,

Rumandmonkey

15/07/11, ore 10:14

Ed ecco finalmente il nuovo capitolo *-*
Vedere la signora Stone scappare via dal ristorante è stato fantastico! Sono felice che Cathy abbia spiegato a Kurt perchè non voleva che suo figlio fosse gay e perchè non aveva dato fina da subito un'occasione al ragazzo di suo figlio. Ma proprio come ha detto Kurt lui è una brava persona e non è Phill come Blaine non è George.
Finalmente i due piccioncini si sono decisi, e sono sicura che la loro serata speciale sarà fntastica, o almeno lo spero x'D
Aspetterò con ansia il tuo ritorno e il nuovo capitolo della storia *-*
Kiss