Un'estate da ricordare...
di lievebrezza

27/07/11, ore 22:57

Bellissimo capitolo come sempre. non è troppo lungo, anzi, è bello poter leggere di più. mi piace l'idea che la storia parta dal mattino. e mi piace Blaine che si ritrova fregato dal suo stesso (più o meno) entusiasmo, perchè è così in effetti proprio il personaggio. compilenti!!!!!!!!!!! non vedo l'ora del prossimo capitolo. ormai controllo tutte le sere se hai aggiornato. bacio!!!

27/07/11, ore 22:35

TI ADOOOOOROOOO!
Ok, sono immensamente felice per la strada che hai fatto prendere a questo capitolo perché secondo me era così che doveva andare. Non so cosa succederà nel prossimo (cavolo, sarà già l'ultimo? O_O, mi sembrava meno lunga questa storia, però effettivamente siamo agli sgoccioli dell'estate) ma qualunque cosa sia, sono contentissima della decisione che hai preso in questo capitolo. E' una non-prima volta molto realistica, molto plausibile perché la programmazione rovina tutto e il più delle volte porta i ragazzi alle prime armi (anche se non solo) a farsi prendere dal panico e non riuscire a combinare nulla. Ho apprezzato tantissimo l'imbarazzo, i patetici e goffi tentativi di Kurt per migliorare la situazione, il linguaggio usato, imbarazzato ma cerca di sembrare audace e le lamentele di Blaine perché si è sentito un impiastro (effettivamente lo sei stato, ma son dettagli).
Divertente, esilarante realisitico e devo dire anche una scelta molto audace, è questa che lacosa che apprezzo di più in questo capitolo perché ci si aspettava un qualcosa di totalmente diverso eppure tu hai osato prendere un'altra strada riuscendo a sorprendermi, e visto da quanti anni leggo fanfiction e quante ne ho lette, devo dire che è sempre un piacere trovare qualcuno in grado di buttarti lì il colpo di scena come se nulla fosse, andando anche contro corrente ai desideri generali o semplicemente quello che ci si aspetta da un autore. Per questo preferisco non farmi idee a riguardo e aspettarmi qualcosa dai capitoli successivi, perché in fin dei conti spero sempre che l'autore riesca a rompere il cliché della trama (in fondo le storie trattano più o meno sempre gli stessi argomenti... la differenza sta nel come li trattano) e quando mi trovo davanti una cosa del genere... non posso che esserne felice e ringraziarti tantissimo. BRAVA!

27/07/11, ore 22:31

Mi stupisci sempre per questo ti adoro e adoro questa ff!!
Non mi aspettavo che le cose andassero così ma ho adorato lo stesso il tutto (e i tuoi capitoli non sono mai troppo lunghi)!
la parte in cui Kurt pensa a come fare la capatina in bagno o a come la mattina seguente si sarebbe potuto lavare i denti mi ha fatto morire perchè è troppo "vera" nelle prime esperienze :D
Devo dire che non mi aspettavo questo crollo di Blaine, ma mi è piaciuto il fatto che si siano invertiti un pò i ruoli rispetto all'inizio e vedere questo Blaine totalmente vulnerabile..

Non posso credere che stia per finire, sul serio! T__T

27/07/11, ore 21:41

Allora, sono un po' delusadal fatto che non sia andato tutto secondo i piani; ma alla fine è meglio così: l'amore non si può progammare. mi piace molto l'idea di descrivere prima la mattinata dopo e poi la notte.
non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo anche perchè a quanto sembra Caty ha una sorpresa per entrambi!
A presto, Vale

27/07/11, ore 20:45

Complimenti, gli ho letti tutti i capitoli ma non ho mai avuto il tempo per scriverti una recensione. Li ho trovati tutti molto belli, e complimenti per la fantasia!! Anche se questo capitolo è stato lungo mi è piaciuto moltissimo! Spero tu continui a scrivere FF così belle. E spero che continuino ad esserci FF sulla coppia Klaine scritte da te. Ancora complimenti!

27/07/11, ore 19:52

BELLISSIMO CAPITOLO!!!Avevo il fiato sospeso,però cavolo!!! Blaine non si doveva tirare in dietro!!!Certo le cose sono andate bene comunque però.....sarebbe stato fantastico andare oltre......Sarai anche una novellina come dici tu però sei veramente bravissima!!!!Hai veramente un talento nello scrivere e sei assolutamente la mia scrittrice preferita!!!! Ancora complimenti! Aurinella

27/07/11, ore 19:49

infilò una maglia nera e dei boxer parecchio aderenti” MO BASTAAAAA! Tu prima o poi mi ucciderai! Vorrei almeno riuscire a leggere l’ultimo capitolo ! Che brutto… l’ultimo. Non può essere già finita! Ma torni vero? Hai già idee per una nuova storia? Non puoi lasciarmi in astinenza per troppo tempo *PuppyFace* se no mi deprimo! Anzi, visto che mi sto già deprimendo adesso, cambio discorso!
Questo capitolo… AAAAAH! Avevo immaginato che non fosse successo niente, insomma, mi hai promesso un avvertimento e poi da com’era l’inizio non ero troppo convinta, ma nonostante tutto ho sperato tutto il tempo che succedesse qualcosina… Poi arrivata alla fine ci ho rinunciato, ma so che ci stupirai ancora una volta con tutta la dolcezza che ci metterai nel descrivere il momentone che tutti aspettiamo.
Ti lascio di già, con questo misero commento, ma sono di fretta perché vado per l’ennesima volta a vedere Harry Potter, quindi scappo! Un bacione enorme, fantastica lievebrezza. Franci : )

27/07/11, ore 17:06

Nooo ma Blaine agitato è buffissimo:D ma anche tanto tenero :) la scena in cui cerca di aprire il preservativo con i denti è fantastica, ho riso come una pazza leggendola! Devo ammettere che all'inizioquando ho capito che non era successo niente ci sono rimasta malissimo, dopo tanta attesa Blaine si lascia sfuggire un'occasione del genere? Però leggendo il capitolo mi sono dovuta ricredere, è stato fluffosissimo, e Kurt tanto dolce *__* e anche più realistico, forse avevano progettato troppo questo momento, non sarebbe stato naturale, invece questa è stata un'altra prova di quanto siano legati :) E adesso rimane...solo l'ultimo capitolo?? :( mi mancherà davvero tanto questa storia, spero che scriverai presto qualcos'altro e corro subito a metterti tra gli autori preferiti, te lo meriti davvero amo la tua scrittura e il modo in cui sei riuscita a raccontare così bene l'estate di Kurt e Blaine :)

27/07/11, ore 16:58

Leggere le introduzioni è sempre piacevole ^^ così si "conosce" un po' l'autore.. e tu sei simpatica :D
Devo ammettere che all'inizio ci sono rimasta xD.. pensavo volessi tenere la scena per un altro capitolo..ma non aveva molto senso O.o... poi ho letto dei boxer *o* e ho "pensato" AWWWW!!! *w*
alla frase di Blaine, poi, ho iniziato a sghignazzare come una stupida -.-"
e fino alla fine del capitolo ho continuato a dire CheCariniCheCariniCheCariniii!!! uahaha!!! XD
La  parte in cui Kurt sussurra le "dirty things" all'orecchio di Blaine...e di continuare a farsi le "super-coccole" XD LoL..Lì ho riso!! xD le parti si sono un po' invertite ed è stato Bellissimo xD
Blaine è tenerissimo!!! <3 loro due sono tenerissimi! *W*
Comunque è stato realistico u.u (Labellezza di questa FF sta proprio nel realismo, secondo me ù.ù)
...tutto così programmato :/...quando ci sipensa troppo alle cose, poi non vengono mai bene....
Il capitolo non l'ho trovato così lungo (per me puoi scrivere all'infinito xD) si legge bene! -commento professionaleu.u-
...sono triste che sia quasi finita :(.. ma spero che tu scriva altre chicche come questa FF ;D
Recensione incasinata xP ... ma Dovevo dirlo che sei daVVVVVeeero BRAVA!!! :D

27/07/11, ore 16:38

Perdona il ritardo!!! DD: Di nuovo, lo so... ma oggi ho finalmente finito con gli esami e mi posso ritenere in vacanza fino a settembre!!! :DDDD

E c'era un modo migliore di festeggiare che con un tuo nuovo capitolo????
Assolutamente no, non c'era!!! x'DD
Ho tipo fatto i salti di gioia 20 minuti fa, quando ho visto che avevi aggiornato!!! *__*

Certo, non mi aspettavo certo questo tipo di capitolo, ma questo non significa che non mi sia piaciuto. Anzi, direi il contrario! Sei riuscita a sorprendermi - e così come sei riuscita a sorprendere me, lo avrai fatto anche con altri. Non capita spesso in realtà! x'DDD

Le nostre aspettative, così come quelle di Kurt, non sono state soddisfatte completamente... ma cosa ce ne importa delle aspettative complete quando abbiamo ricevuto ancora qualcosa di meglio??
Perchè sì... questo capitolo è forse meglio di quanto sarebbe stato se fosse andato come ci aspettavamo tutti. Perchè hanno dimostrato di amarsi completamente, in ogni modo possibile. Hanno dimostrato che sono in grado di stare l'uno vicino all'altro come una coppia vera, che affronta insieme i problemi.

E allo stesso tempo hai anche ricreato una scena che non si discosta affatto da cosa potrebbe accadere realmente. Le prime volte - o i primi tentativi - sono sempre goffi e imbarazzanti... è inevitabile che qualcosa vada male. Certo, se fatto con la persona che ami rimane una bellissima esperienza, la migliore, anche se dopo arriverà il fantastico e il meraviglioso... Ma la prima volta non si scorda mai... ti rimane nel cuore, nel bene e nel male.

Il fatto che fosse Blaine ad essere imbarazzato inoltre l'ho trovato... non so... giusto forse. E magari è stato così perchè mi ci sono ritrovata in pieno! x'D
Che sia stato lui, il primo a proporre la serata, a sentirsi talmente preoccupato da non riuscire a "concentrarsi" (mi hai capito sì?? xD) è stato più che naturale. Perchè Blaine è una testa calda... si butta a cspofitto nell'azione, ma quando si trova a doverci fare davvero i conti si ritrova impreparato.
Kurt tra l'altro è stato dolcissimo... ennesima dimostrazione di quanto lo ami! *__*

Gh, a parte questo c'è qualche errorino qua e là di battitura... magari correggili, che so che ci tieni! xDD
La scelta della canzone... uhm, come testo la condivido... non è una delle mie preferite di James Blunt, ma ci sta! *__*

Baci

27/07/11, ore 16:23

Prima di tutto, io leggo sempre le tue premesse, sono molto simpatiche e dolci.
Seconda cosa: questo è in assoluto il mio capitolo preferito.
E' assolutamente la cosa più realistica, dolce, emozionante che abbia mai letto di tutta la tua fanfic.
Perchè, sinceramente, mi aspettavo che Kurt prendesse il coraggio a due mani. Non mi aspettavo, invece, che Blaine facesse cilecca! Ma è talmente dolce che non posso che sorridere...e poi, la scena del preservativo è stata EPICA!!!!! Sarò anche sadica, ma in quel momento sono scoppiata a ridere come una matta ahahahah! Povero Blaine! E la reazione di Kurt? Impagabile! Ahahahahah! Se ci ripenso mi rimetto a ridere, davvero...
mi piacerebbe farti un commento molto più esauriente di questo, perchè il capitolo è molto lungo e dettagliato (ma si legge incredibilmente bene!), ma penso che riserverò il mega commentone per l'ultimo capitolo. E se ci penso mi viene una fitta al cuore...ultimo capitolo...
ma non ci voglio pensare adesso. Quello che ti ho detto in tutti questi millemila commenti rimane invariato, e spero che continueremo a sentirci anche quando la tua ff sarà finita. Mi sono affezionata a te!!!
Un abbraccio -F.

27/07/11, ore 15:29

Devo ammettere che mi sento piuttosto soddisfatta di aver azzeccato con la supposizione! Tra l'altro tutto questo mi ricorda qualcosa... ahahahah ok, lasciamo perdere i dettagli della mia vita personale che non interessano a nessuno.
Dovrei odiarti, ma non è così. Ti adoro ancora di più.
Perchè questa è la PRIMA VOLTA in assoluto in cui in una FF si parla di un ragazzo che fa cilecca. FINALMENTE! Un inno al realismo, bravissima!
Ammetto che avrei voluto leggere di loro due all'opera, ma me lo sentivo... era tutto troppo programmato, meccanico, non so. Ma poi Blaine tenerissimo che sbaglia tutto ahahahah lo amo follemente!
E la cosa più strana è che hai ribaltato i ruoli, con Kurt intraprendente e quasi sicuro di sè e del suo sex appeal, ma in un modo così naturale che non ci ho fatto caso più di tanto, cioè non è una di quelle cose che ti fa storcere il naso.
Kurt ovviamente ancora più tenero **
"Le super-coccole"... si chiamano così adesso? AHAHAHAH

No comunque, cerco di smetterla di fare commenti inopportuni e torno seria.
Mi è piaciuto lo stratagemma del parlare del "dopo" prima (che gioco di parole) così almeno ci hai fatto un po' intuire e hai evitato infarti vari.
Mi è piaciuto tutto, come sempre, persino in questo caso. Hai toccato la vera e propria punta del realismo e da questo momento in poi il lieto fine in tutti i campi mi sta più che bene ahahah xD
Secondo me lo faranno in un modo inaspettato, senza averlo programmato, così Blaine non avrà l'ansia da prestazione... ma non me lo dire!

BRAVA BRAVA BRAVA.

27/07/11, ore 14:56

Tenerissimo Blaine in questo capitolo!!!! POi secondo me anche molto realistico il loro comportamento. Davvero bel capitolo: mi è piaciuto anche l'iniziare dalla "fine". Brava!!!

27/07/11, ore 14:17

Ciaooooo!!! Ma no dai, non mi sarei mai aspettata uno sviluppo del genere, Kurt che è praticamente più spinto di Blaine o__O" devo dire che però nell'insieme mi ha fatto una grandissima tenerezza ^_^ Quei due sono fatti per stare insieme ^_^
Mi dispiace tantissimo che questo sia il penultimo chappy, è una storia così bella e ti ringrazio per averla tradotta.
Alla prossima bacioni e saluti DarKAngeL91

27/07/11, ore 13:58

ti confesso che quando ho letto la prima frase sono tornata indietro di un capitolo per vedere se mi ero persa qualcosa. Inoltre voglio scusarmi per la recensione del capitolo scorso assolutamente incoerente: a me come hai scritto finn è piaciuto da impazzire, il classico fratellone perfetto, mi mancava!!
ora passiamo a questo capitolo: devo dire che mi sarei aspettata un disastro, ma non di dimensioni così cosmiche. tu sei sempre stata una che scrive in modo molto realistico i sentimenti e i rapporti ( basti pensare alla situazione dei preservativi ) e forsee anche per questo tutta la tua fama è meritatissima quindi si, mi aspettavo qualcosa del genere...ma non avrei mai attribuito l'ansia da prestazione a Blaine. bene, sappi che da adesso ti amo ancora di più. e' semplicemente perfetto il modo in cui hai descritto le loro paure: kurt inoltre, a dispetto di quanto molti pensano è il piu forte e coraggiso della coppia, come molte volte i RIB ci hanno mostrato, quindi trovo il capitolo genialmente IC! pensa che mi era venuta anche a me l'ansia leggendolo. sarà che io quando leggo le ff mi immedesimo un casino, ma mi ricordo che i primi tempi anche io organizzavo sempre il gran giorno a tavolino e le prime volte finiva sempre piu o meno così. poi vabbè la prima volta ero totalmente sbronza per farmi coraggio alla fine, quindi non fa testo, hahhaha ma almeno me lo ricordo!!! kurt è stato dolcissimo, un vero gentlemen^^ mi dispiace che siamo giunti alla fine, nell'ultimo capitolo possiamo sperare in una ripresa da parte di blaine??? spero cmq che vadano a scuola insieme sul serio, sarebbe il mio ultimo desiderio dopo il rappacificamento familiare^^ ps adoro i capitoli giganteschi!!!!!! ottimo lavoro;)