Un'estate da ricordare...
di lievebrezza

31/07/11, ore 22:11

Mi hai fatto venire in mente una puntata del Doctor Who con quella dedica: Fear Her XD
Prima di tutto grazie mille per la dedica, davvero, non mi aspettavo una cosa simile e mi hai fatta sciogliere in una pozza di lacrime di commozione. Secondo, è stato veramente un piacere seguirti con questa storia, anche se non posso di certo dirmi una delle commentatrici più affezionate dato che comunque ho inziato a recensire con costanza circa una decina di capitoli fa - forse anche meno - mentre gli altri sono stati interventi piuttosto sporadici, però mi è piaciuto seguire l'evoluzione di una storia che ho apprezzato, in primis, per la qualità della narrazione vera e propria. Trovare storie belle scritte in un italiano che possa definirsi tale non è cosa da poco, quindi trovo sia giusto ringraziare gli autori in grado di farlo.
Passiamo alla storia in generale: i personaggi sono cresciuti, li hai sviluppati bene e li hai acocmpagnati passo passo non solo nell'evoluzione della loro relazione, ma anche nelle difficoltà più concrete che i due hanno dovuto affrontare, specialmente quando si è tratato della famiglia di Blaine. Buono - anzi ottimo, devo dire - i personaggio di Cathy che si è sì evoluto ma senza esagerare né in un senso né in un altro. L'avevamo già detto che se avessi tirato in ballo un divorzio ci sarebbe stato da scrivere uno spin-off praticamente XD
Per quanto riguarda il capitolo in sé e per sé devo dire che mi aspettavo la maggior parte delle cose... mi sfuggiva solo il particolare dei corsi pomeridiani di preparazione al college, ma immaginavo che l'avresti lasciato alla Dalton (GRAZIE!) ma che avresti torvato un espediente per non tenerlo troppo lontano da Kurt. Mi aspettavo anche la scena della stanza della Dalton. O meglio, non nella stanza della Dalton, ma mi complimento con te per aver trovato spiegazioni plausibili a tutto, per averli fatti interroompere tre volte per chiudere la porta - cosa che spesso tende a venir dimenticata -.-' - per prendere il lubrificante e i preservativi. Ho trovato la scena decisamente plausibile e anche ben scritta, non eccessivamente romantica e zuccherosa ma nemmeno un saggio di anatomia. Una scena che mi aspettavo (stupirmi non è facile, ma ci sei riuscita alla grande nel capitolo recedente) resa bene che non ha minimamente deluso le mie aspettative. Funziona davvero bene come in generale trovo che abbia funzionato benone la storia. certo, non sarà il mio OTP, ma ben lungi da me negare che non mi sia divertita e che non sia stato un delizioso intrattenimento per qualche settimana =)
Complimenti per il alvoro che hai fatto, per il successo che la storia ha avuto (anche se questo non mi stupisce per niente XD) e per la soddisfazione che sei riusicta ad avere grazie a questa pubblicazione. Io, da parte mia, non posso fare altro che complimentarmi come già ho fatto e come indubbiamente non fai altro che meritare =)
Brava fanciulla, è stato un grande piacere: leggerti e conoscerti XD Un po' meno averti fatto temere EFP XD
Un abbraccio grande cara <3

31/07/11, ore 21:00

Ho letto questo capitolo mentre scendevo dalla montagna... con l'Ebook in mano e la mia migliore amica che mi parlava incontinuazione senza lasciarmi un attimo da sola '-'
Complimenti cavolo! Ogni volta che leggevo il titolo della tua fic, mi sbrilluccicavano gli occhi e saltellavo, urlavo, squittivo...
Non ti dico quanta tensione ad ogni capitolo che usciva e è SOLO GRAZIE A TE se noi Klainers abbiamo letto una pure magia.
Grazie mille per ogni frase.
Per ogni parola.
Ogni lettera che TU hai scritto.
Ci hai rese felici, tristi, confuse, insospettite ... e altri 83475663454 aggettivi.
Non voglio piangere, non mi va perchè è solo una gioia leggere questa meraviglia. Lo è sempre stato.
GRAZIE DI TUTTO.

P.S. ce l'hai data eh la scena tanto desiderata xD

31/07/11, ore 18:03

Ok, ora cerco di mettere in ordine tutti i miei pensieri per dirti quanto tu sia un genio *O*
Ma prima lasciami dire: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Sono scoppiata a piangere come una bimba, non poteva esserci un finale migliore!
Ma ricomincio da capo xD
Cathy. Che donna. L'ho odiata con tutta me stessa, e guarda com'è ora** La sua evoluzione è stata stupenda.

“Kurt, stai bene?” gli sussurrò all’orecchio, quando si accorse che evidentemente Kurt non dormiva e che stava singhiozzando convulsamente; tra le lacrime e il raffreddore, Blaine non l’aveva mai trovato più bello, dolce e tenero di quel momento. Aveva gli occhi lucidi, le guance rigate di lacrime e la punta del naso rossa.

Qui ho cominciato a piangere ç___ç Ma quando ho visto dove volevi arrivare dopo... WOW.
Non ho mai letto la loro prima volta descritta in un modo così dolce, passionale, desiderata allo stesso tempo... complimenti davvero. Per questo finale perfetto, per la storia che è diventata così famosa.. te lo meriti ;)

(che triste non poter più scrivere al prossimo capitolo ç_ç)
Allora... alla prossima fanfic ;)

Sele

31/07/11, ore 17:27

Ommiodio... no non credo di essere in grado di scriverti qualcosa di decente o pittoresco, come hai detto tu... Sono qui che ascolto la canzone che più adoro in questo periodo (One and only di Adele) e piango come un'idiota...

Credo di aver appena letto il capitolo migliore del mondo...
E non è perchè non ci sono errori di vario genere, ma perchè sei riuscita a farmi sentire e vedere e provare TUTTO.

Non potevo aspettarmi diversamente da te... la lemon è stata fantastica, votata al "filosofia del tatto" che tanto ha caratterizzato questa storia... Dolce, intensa, passionale, giusta... assolutamente giusta. Tutto era giusto, il momento, la situazione, persino il posto - d'altronde era tra quelle mura che si erano innamorati no? - e soprattutto senza alcun tipo di preparazione...

I genitori di Blaine sono l'amore... entrambi...

Kurt e Blaine sono l'amore e questo si sapeva...

Tu sei l'amore e anche questo si sapeva...

Io mi eclisso, mi dispiace non poter scrivere di più ma sono scossa...ç____ç

31/07/11, ore 16:25

Questa è la primissima recensione che faccio e non potevo che farla a questa storia e soprattutto a chi l'ha scritta.
Credo di essermi iscritta essenzialmente per questo: dirti grazie.
Ho gustato tutti i capitoli in meno di 24H (su segnalazione di una persona a cui ora devo un favore) ed è stata la prima storia che ho letto dall'inizio alla fine senza mai avere realmente difficoltà a riconoscere i due protagonisti nelle azioni, nei pensieri e nei sentimenti che tu hai scritto per loro e per me questo è assolutamente un merito oltre che una rarità.
Non voglio aggiungere altro a ciò che ti è stato già detto, condivido in pieno l'esaltazione per ogni capitolo e anche la mesta malinconia perchè questo è l'ultimo: l'estate indimenticabile di Kurt e Blaine è finita ... bene direi (...) .... e il nostro settembre invece sembra maledettamente lontano!
Tuttavia mi preme accludere un'ultima nota, anche se la mia opinione non conta poi tanto: è stato un vero piacere leggerti.

P.S. esiste una rehab per klainers? ... io non posso farcela.

31/07/11, ore 16:07

Non riesco ancora a credere che sia arrivata la fine di questa bellissima storia, quasi piango !
Questo capitolo è davvero fantastco come tutti gli altri del resto( anche se c'è qualche errore di battitura), sono felice che Kurt e Blaine si siano finalmente uniti. Credo proprio che Cathy si sia fatta perdonare, dopotutto è grazie a lei se Kurt e Blaine potranno vedersi anche durante l'anno scolastico.
Grazie mille per avermi emozionato con questa storia,capitolo dopo capitolo, ho fatto proprio bene ad aggiungerla ai preferiti.
Un bacione :*

31/07/11, ore 15:40

Hyzgskslahsgxhsk! Era più o meno questo il mio stato mentale dopo aver finito di leggere, per non parlare dei lacrimoni sul viso e i capelli tutti spostati (e' una specie di antistress per me infilarci le mani in mezzo xD) E' stato davvero un signor finale questo! E sei riuscita, finalmente a farmi, oddio amare e' una parola grossa, diciamo apprezzare cathy!:) Parliamo ora di quello che e' successo in camera di blaine;) l'hai descritto davvero bene, con un intensità meravigliosa ed e' stato bellissimo anche il confronto con la volta prima:) Per tutta la prima parte ho continuato a chiedermi "ma Blaine ha chiuso la porta a chiave quando e' entrato?!?" col terrore di un incursione da parte di qualcun altro a interrompere il tutto, ma per fortuna poi mi hai rincuorata:) Le ultime righe ho dovuto rileggerle 3 o 4 volte prima di capire cosa ci fosse scritto dati i singhiozzi che emettevo xD Che dire non vedo l'ora di leggere la tua nuova storia e aspetto con ansia il tuo mp, a presto Un bacio sem:)

31/07/11, ore 15:19

AAAW!!! Ok, devo dire che sono stra felice di questa conclusione!! ovviamente non poteva mancare un simile lieto fine e in questo momento sono qui che fangirlizzo come non mai! x3

Inutile dire che la tua ff mi ha affascinato moltissimo e che tu sei davvero bravissima! :) Sono molto curiosa di leggere il tuo prossimo lavoro...avendo scritto anche io uno spin off sui Klaine (e i Finchel, ma diciamo che di loro mi sono curata un po' meno ) a New York sono davvero molto interessata, e' un argomento che mi piace parecchio! x3

A molto presto allora! un bacione

31/07/11, ore 15:06

Hai davvero superato te stessa con questo capitolo!!
Son qui che sorrido come una scema davanti al pc, ma mi son commossa... è stato davvero un bel viaggio con te e con questa ff!!
a me la conclusione piace molto... devo dire che sono combattuta nel voler Blaine a scuola con gli altri e nel non volere che abbandoni la divisa, quindi capisco questa scelta!
Il loro momento è stato davvero ben scritto e intenso! :D anche quando fai il paragone tra la perfezione di quel momento non premeditato e la serata troppo organizzata e calcolata della settimana prima! Insomma l'ho adorato, come ho adorato questa ff!

Son felice che scriverai ancora, anche perchè da oggi mi mancherà collegarmi qui e vedere se ci sono o no nuovi capitoli ç___ç

31/07/11, ore 15:02

Un degno ultimo capitolo. Realistico per quanto riguarda il futuro di Kurt e Blaine, rispettoso della storyline che hai impostato.
Mi mancherà questa storia, dico davvero.
Quando quei due hanno finalmente fatto l'amore ho esulktato, era una scena ben fatta, attenta ai sentimenti, all'atmosfera, un po' imprevista ma... non sono le cose impreviste ad essere anche le più piacevoli?
Questo capitolo lo è stato, davvero.
Ho un minuscolo appunto da fare che mi ha lasciata un po' "meh", l'assenza di dolore di Kurt. Anche con un preservativo naturalmente lubrificato e in più il gel alla ciliegia per essere una prima volta è sempre un po' troppo indolore, ma sono dettagli.

Vorrei scrivere un maxi-commento per ringraziarti di aver postato questa storia ma le parole non mi escono, come sempre quando una cosa è buona.
Quindi grazie, ecco.
*le scappa una lacrimuccia e porge fazzoletto*
Grazie!
Nyappy

31/07/11, ore 15:00

Oh mio Dio!!!!!!!! Me ne vado per una misera settimana e TU pubblichi gli ultimi due capitoli!!!!!!!!!!! Ti odio!!!!!!! E invece no, perchè ti adoro!!! Primo: grazie mille per avermi inserita nei tuoi ringraziamenti (è davvero un onore)!!!! Secondo: grazie mille per questa storia stupenda che ci hai regalato e che non mi sembra vero sia finita!!!!! Terzo: la scena tanto attesa non poteva essere più speciale, più perfetta e più incredibile di così!!! Ti giuro ogni giorno chiamavo un mio amico da Capri e gli chiedevo "Lievebrezza ha aggiornato???" e quando lui mi disse "Sì! Non puoi immaginare che capitolo stupendo!!!! Ma non voglio darti spoilers! Devi morire fino all'ultimo" lo volevo uccidere con le mie mani attraverso la cornetta!!!!! Credo che lo farò appena lo rivedrò!!!! Mamma mia! Sto impazzendo a furia di punti esclamativi, spero che tu possa perdonarmi tutto ciò!!! Non vedo l'ora di leggere altre storie provenienti dalla tua mente geniale e della tua penna impeccabile!!!! Un bacione!!!!!!! ^^

31/07/11, ore 14:43

...Allora.
Preparati, mia cara, perchè starai per leggere la recensione più lunga che abbia mai scritto.
Facciamo le cose per ordine e direi di partire con il capitolo.
Quando ho letto il nome di Jeff ho esultato. Adoro quell'uomo! E poi Steve e Cathy mi hanno davvero lasciato con il sorriso sulle labbra. E' così bello che, alla fine di tutta quest'estate difficile, abbiano fatto una cosa così dolce per il proprio figlio. E la tua storia è stata così verosimile che ho iniziato a riflettere: mi ha fatto credere che, da qualche parte nel mondo, delle famiglie nella stessa "situazione" riusciranno a risolvere i loro "problemi". Perchè sono dei problemi inutili, dettati dalla convenzione e da uno stupido bigottismo. E quindi, oltre ad averci regalato una bellissima storia, ci hai regalato anche un bellissimo messaggio. E ti ringrazio tantissimo per questo.
Passiamo alla parte "orange"...E' stato talmente tanto bello che devo prendere un secondo per riordinarmi le idee.
Onestamente me l'aspettavo che si concludesse in questo modo. Non mi aspettavo, però, il modo con cui l'hai scritto. Hai superato te stessa. Le cose sono due: o hai architettato ogni singola parola con minuziosità, oppure hai scritto di getto, affidandoti all'istinto e alle sensazioni. O forse, entrambe. Perchè non riesco a pensare ad una "prima volta" scritta così bene tra tutte le mille fanfic che leggo. E, ti dirò, leggo anche quelle inglesi.
Mi è piaciuto ad un livello quasi imbarazzante. Forse, perchè ci hai messo dentro passione, dettagli, immagini chiare, dolci parole e, soprattutto, un'atmosfera banale. Banale, se così si può dire: per me è proprio la sua "banalità" a renderlo speciale. Come hai scritto tu, non servono le candele, non servono gli incensi profumati o la musica d'atmosfera. E' una cosa che mi fa impazzire e che secondo me è perfetta per loro due. Mi è venuto anche da pensare che io e te siamo sulla stessa lunghezza d'onda, sotto quest'aspetto, e anche per come hai caratterizzato i personaggi, le battute che hai usato...insomma, sarà che ormai ti seguo da due mesi, fanfic e non, ma mi sono sentita "a casa".
E adesso, passiamo alle considerazioni generali. Pensavi che sarebbe finita qui? No mia cara, rimane ancora la parte più importante: quella dei MIEI ringraziamenti.
Perchè mi hai citata nella prefazione del tuo ultimo capitolo (e non ti preoccupare per le recensioni, ti ho sempre detto che non sono un problema!)
Perchè rispondi sempre ad ogni mia recensione, stupida o fangirliana che sia, con grande entusiasmo e, fattelo dire, pazienza. Perchè a volte mi chiedo davvero come tu abbia fatto a sopportare i miei scleri. E qui si arriva ai "promessi Klaine"... ma ti rendi conto!? Mi sono talmente affezionata alla tua storia, e a te, da scrivere una cosa completamente demenziale e fuor di ogni misura. Se non è amore, questo!
E a questo punto ti ringrazio, perchè davvero, mi sono affezionata a te. E se mai scriverai qualcos'altro, o deciderai di ufficializzare la cerimonia di matrimonio per generare tanti piccoli pargoletti one-shottosi, o semplicemente, per fare due chiacchiere, sappi che sono a portata di click. Ti posso lasciare anche msn: di solito non lo farei mai, ma non so, di te mi fido.
E insomma, spero tu sia riuscita ad arrivare a leggere fin qui. Ti chiedo scusa per questo mattone, ma spettava di diritto.
Grazie per avermi fatta ridere. Grazie per avermi fatta sciogliere come un budino. Grazie per avermi fatta sognare.

31/07/11, ore 14:40

Wow davvero una bella conclusione, peccato che sia finita!!!
Ti rinnovo i miei complimenti,sei davvero bravissima e secondo me sei riuscita a rispecchiare bene i caratteri dei ragazzi mantenendolo IC :)

31/07/11, ore 14:38

E' stato il finale perfetto, non c'è dubbio.
Ho amato questa storia dall'inizio alla fine, ed è proprio così che la prima volta dovrebbe andare: senza programmi, senza ansie, solo la voglia di amarsi.
Bravissima, stento a credere che sia la tua prima storia, perchè si merita tantissimo la prima posizione tra le più popolari!
Che peccato che sia finita! Ma ripeto, è stata la cosa migliore: i chiarimenti, l'apprezzamento di Cathy, la sua idea, le spiegazioni.. tutto!
Fantastica, nient'altro da dire!

31/07/11, ore 14:24

Diamine mi sono commossa. Questa l'ho pensato fin dall'inizio che sarebbe stata una storia magnifica.Non ho avuto dubbi. Sei stata così reale nel scrivere ogni avvenimento che meglio di così non si poteva fare. Ti dico che non sono rimasta delusa in nessuna delle tue scelte che hai fatto...e vorrei sapere se hai già in mente di scrivere qualche altra storia su di loro. Se un giorno lo farai mi troverai di nuovo a recensire!! (Quanto mi dispiace che sia finita) Complimenti a presto