Un'estate da ricordare...
di lievebrezza

03/07/11, ore 20:56

No ma ahahahaahh! Kurt ma che faiiii? >.< non si prendono i preservativi senza guardare u.u mi dispiace se è da un pò che non commento, ma giovedì ho l'orale dell'esame e nono ho proprio avuto tempo -.- oggi però era d'obbligo u.u bellissimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo *-* spero che la madre di Blaine non faccia la stronza ancora. Ho detto stronza. Si può dire stronza su internet? mah speriamo di si. Comunque ancora complimenti, alla prossima.
Baci,
Andy14
PS: si può scrivere stronza in una recensione? o.o

03/07/11, ore 20:39

Complimenti per questo capitolo! La madre di Blaine si sta lentamente avvicinando alla coppia, sembra... speriamo! Il padre è davvero buono e desidera solo che la moglie possa comprendere ciò che aveva fatto... E ora veniamo ai due: Blaine e Kurt che parlano di andare fino in fondo sono stati romantici e passionali allo stesso tempo (soprattutto il caro Blaine *-*)... ma Kurt che tenta di andare a comprare profilattici e lubrificante mi ha fatto così tanto ridere da non riuscire a trattenermi! Sono contenta che tu abbia voluto approfondire il punto delle precauzioni anche perchè anch'io credo che siano sempre necessarie! E poi, che dire? Bravissima come sempre e continua così!!! =)

03/07/11, ore 20:16

Ma come, come cavolo fa Blaine a essere romatico e sexy allo stesso tempo??!!!  Il discorso che fa a Kurt,,,,,,,Ahhhhh, e ci credo bene che si è eccitato lui, vorrei vedere X///X!!
Sei, lo penso ogni volta che  posti un aggiornamento di questa tua storia, probabilmente la scrittrice migliore qui su FF nel presentare l'evoluzione del loro rapporto e allo stesso tempo dei loro singoli caratteri, è come vederli crescere capitolo dopo capitolo! E lo stesso vale per gli altri protagonisti, prima il padre di Blaine, e ora anche la madre pian piano sta passando da vera st,,,,,,,a qual'era all'inizio ad un personaggio decisamente più compesso e positivo!! Merito anche della madre che col suo discorso sono convinta l'abbai scossa nn poco dalle sue opinioni, anche se apparentemente si arrabbia con lei e la mette a tacere (a proposito, 100 punti alla nonna, semplicemente perfetta!!) E prova ne è che poi va a cercare un dialogo col marito, e alla fine afferma di voler fare un tentativo per mostrare ai 2 ragazzi che è pronta ad accettarli!! Evvivaaaaa!!E io spero che la cena al country club segni il punto di svolta definitivo nel suo rapporto col figlio e Kurt... Che ne so, magari li difende di fronte a qualche megera sessita (mhhh, sono troppo fiduciosa??)...
In fondo lo sai che faccio il tifo per lei ;-)
E la parte finale, con il povero Kurt mandato "in missione" in farmacia?? Me lo immagino benissimo super imbarazzato nel dover comprare i profilattici ^_________^!! E il farmacista??? Un mito!!
Ah, naturalmente tanto di cappello a te x la tua piccola saggia lezioncina sul sesso sicuro, brava ragazza ^^!!!
Alla prox!!!
(Recensione modificata il 03/07/2011 - 08:30 pm)

03/07/11, ore 17:40

Sto iniziando a leggere altre fanfiction klaine...e leggendo questo ultimo capitolo sono arrivato alla conclusione che hai caratterizzato in maniera perfetta i personaggi!! Visto che Blaine è diventato regular....non è che ti va di tradurre la tua storia in inglese ed inviarla a RM? :D Bellissimo anche il personaggio della madre, che lentamente sta tornando sui suoi passi...qualosa mi dice però che la cena al club non andrà proprio bene...:)

p.s. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, magari mercoledì quando avrò finito gli oraliii ^^

03/07/11, ore 16:31

Mi fai morire!
La scena di loro sul letto secondo me è una delle migliori che tu abbia mai scritto. All'inizio è divertente da leggere perchè sono imbarazzati e non sanno come affrontare l'argomento e alla fine sono tenerissimi quando sono distesi accoccolati!
La scenetta in farmacia è stata spettacolare... ciliegie fuori stagione! Epico!
E finalmente la mamma torna su sui passi! Speriamo ce la faccia! Mi aspetto una sclerata epica al country club contro la prma signorotta che parlerà male di Blaine.
Ok, ho concluso... torno a studiare!

03/07/11, ore 15:09

Vorrei poter dire "questo è il mio capitolo preferito", ma non posso, perchè li amo tutti! DAMN!
Allora, direi di andare per gradi, visto che questo capitolo si divide in 3 parti (preparati...)

Parte 1
- Mi è piaciuto il fatto che tu abbia saltato la settimana che passa tra il compleanno e il discorso, perchè credo sia molto più bello lasciarci con un "sì, è come pensate, hanno pomiciato tutti i giorni" piuttosto che descrivere ogni singola volta, anche perchè ormai a parte il sesso hai descritto tutto quello che possono umanamente fare (credo '-').
- La cosa che amo di più di questa storia (ed è difficile capire qual è perchè è tutto al posto giusto) è il fatto che tutti i personaggi indistantemente siano cresciuti e maturati. Steve, Cathy, Blaine con quella bellissima dichiarazione - ha 17 anni e sa già quello che vuole - e ora Kurt. Me ne sono resa conto perchè prima è quasi disgustato dai risvolti fisici della sua relazione, poi passa ovviamente alla fase ormonale in cui capisce che ha un fidanzato che trasuda sesso dai pori, e adesso è così cosciente del potere che esercita su di lui dall'utilizzarlo per non parlare di qualcosa di cui si vergogna. La sua coscienza di sè stesso, del suo corpo e della chimica sessuale che può avere con Blaine è cresciuta in un modo del tutto naturale, non forzato ai miei occhi. Nonostante questo però resta ingenuo, non capendo nè il gioco di parole dell'opuscolo nè la storia della ciliegia xD E non è semplice rendere la complessità di un personaggio in questo modo, quindi brava.
- I titoli degli opuscoli? Sei un genio! Tutti molto azzeccati e sensati, senza contare il gioco di parole ironico sui ruoli che ha il suo senso tra l'altro.
- Blaine... qui devo spendere due parole in più - povera te! - perchè Dio... ma quanto è arrapato/arrapante da 1 a 10?! E' una cosa fuori dai limiti dell'umano! Prima quando si avvicina e poi "...zac!" (mi ha fatto morire dal ridere) e poi beh, immagino tu capisca quando. Fossi stata in Kurt addio opuscoli, gli sarei saltata addosso e tanti saluti al "parliamone da persone adulte". Indubbiamente anche io lo vedo più come attivo, anche nella serie ha un certo modo di fare che lo rende "l'uomo della coppia" - non in senso offensivo come potrebbe dirlo Cathy però -, e il modo in cui ha espresso la sua opinione era tipo la cosa più dolce/eccitante del MONDO. E siccome è per giunta perfetto, non si tira indietro dal fare il passivo. LO AMO.

Parte 2
- Molto belli i dettagli sulla quotidianità che Cathy e sua madre condividevano e che ora cercano di riavere, nonostante Cathy sia indubbiamente irritante quando le critica le unghie xD
- Sono rimasta colpita dal ruolo che hai voluto dare a sua madre, che prima vedevo semplicemente come "la nonnina adorabile che ti dà pizzichi sulla guancia e ti dice quanto sei carino". Ho fatto una riflessione: visto che avevi scritto che si sente un pò in colpa per il tempo che non ha dedicato a sua figlia e per le cose che le ha tolto, non le converrebbe molto di più assecondarla pur di tenersela stretta? E invece no, lei preferisce essere assillante, rischiare di farsi odiare, pur di farle capire che sta sbagliando e soprattutto per impedire che anche lei "perda suo figlio". Anche questo personaggio, seppur al margine, si evolve, e la cosa mi piace.
- Cathy che torna in sè, beh, direi che me gusta. Se devo essere sincera, pensavo che alla parola "matrimonio" avrebbe cominciato a gridare e scaraventare qualcosa di appuntito contro suo marito... mi ha colpito la sua reazione, specialmente quando ha riconosciuto la dolcezza di Blaine. Poi mi ha fatto un pò pena leggere di lei che continuava a riferirsi a George senza che suo marito capisse... spero che prima o poi si apra con lui e gliene parli, così che possano davvero riappacificarsi. Ora temo molto per la storia del country club... la farai azzuffare con qualche altra signora dei quartieri alti? Sono proprio curiosa!

Parte 3
- Beh, probabilmente la mia preferita. Blaine è stato un pò subdolo a mandare Kurt in farmacia, ma mi ha fatto troppo ridere la scena quindi poco importa! Qui hai toccato praticamente l'apice dell'IC, con Kurt che fa praticamente scorta di cose inutili per far passare inosservati i preservativi ahahahah ti giuro, stavo morendo.
- Il signor Smith... immagino che non lo vedremo mai più, ma credo di amare follemente anche lui. "Spero gli piacciano le ciliege" AHAHAHAHAH Ma io me lo sposo uno così! Poi la chicca è il titolo, visto che uno non si aspetterebbe mai a cosa si riferisce xD

Verrà il giorno in cui mi dirai "Basta, DACCI UN TAGLIO!"? Io spero di no, perchè recensire quasi parola per parola mi rende particolarmente felice. Non lo faccio con altre storie solitamente, ma questa me lo rende spontaneo perchè ti assicuro, ogni parola, ogni frase, meriterebbe un approfondimento. Quindi guarda, sei addirittura fortunata che io non lo faccia!
Ora comincia a nascere in me il dilemma: cosa farò quando la storia sarà finita? Probabilmente la rileggerò xD Che depressione. Non sai quanto sia indispensabile, vista la mancanza della serie - anche se guardo le repliche su Sky - perchè mi immagino Kurt e Blaine nelle scene della TUA storia, piuttosto che di Glee, visto che hanno molto più spazio. E' meraviglioso **

Un bacione, _hurricane <3

03/07/11, ore 13:16

Ti adoro, sappilo!! Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo,sia per cathy che finalmente si vuole riavvicinare a blaine, sia perchè in generale è stato troppo divertente! Soprattutto la scena di kurt in farmacia! (è un problema molto comune quello!! Ahahah).
E poi oddio, il momento in cui leggono gli opuscoli..non ci sono parole, è stato tutto molto dolce! Chissà quando metteranno in pratica quello che hanno imparato come sarà! :P
Per quanto riguarda la festa al club non so cosa aspettarmi... staremo a vedere!!
Al prossimo capitolo :)

03/07/11, ore 11:24

"*me si strugge e con gli occhi a cuoricino*"

devo quotare ;) cavolo hai fatto una delle descrizioni più azzeccate ed emozionanti di un rapporto che per i bigotti è animalità pura :) e invece... quando le cose si fanno con amore hanno sempre un'aura particolare.
la reazione del farmacista mi ha spiazzato (cosa apprezzabile), non riesco a credere che nel microcosmo di Kurt esista qualcuno disposto a non condannarlo per la sua sessualità... (forse mi viene difficile solo perché abito in un paese di pettegoli sessisti & puritani :))

03/07/11, ore 11:11

stupendo!!! ho recuperato quasi tutto e posso dire che ho adorato molte tue scelte, dalle prime volte all'approfondimento-ribaltamento dei genitori di Blaine fino al ritorno in scena degli sposini - mossa che pur riabilitando ancora una volta la ruvida tenerezza di Dave, conferma che attualmente non è lui l'anima gemella di Kurt... (sarò io, ma se una persona non sa farti un bel regalo, probabilmente è perché tra voi c'è scarsa intesa - compatibilità - attenzione).

e che ridere qui: "si immaginava già in ginocchio davanti a Blaine, blaterando frasi romantiche..."
stranamente riesco a immaginarmelo anche io :D (w lo skit :D)

"Magari gli avrebbe fatto trovare l’anello di fidanzamento sul fondo di una tazza di caffè" awwww <3 <3 <3

le tue idee mi piacciono ancora più dello stile di scrittura - lineare e affascinante sicuramente ma da affinare nel tempo (è solo la mia opinione personale cmq!!)
complimenti e grazie per questa bella storia... di solito in estate dimentico senza problemi quasi tutte le serie in pausa, ma leggendo la tua FF mi ricordo quant'è bello il klaine, e ne avverto la mancanza.
(è stato proprio un bell'anno per i fan di Chris & Darren!)

03/07/11, ore 09:41

muahahaha potente il ribaltamento delle convinzioni dello spettatore: papà Steve x ora sembra più sensibile del previsto. :) apprezzo questa scelta, un padre padrone cieco e benpensante l'avevamo già avuto ed era il papà di Quinn - ora mi rendo conto che abbiamo conosciuto solo i genitori di due comprimari, Quinn e Kurt + la mamma di Finn (che è cmq. la nuova mamma di Kurt)
in Popular invece conoscevamo solo le famiglie dei 2 personaggi principali...

03/07/11, ore 09:25

visto che nel cap. precedente ho sproloquiato qui mi sento di dirti solo: Lol, che bello, aggiorna presto TVTB!!! (cit. :-PPP)

03/07/11, ore 09:18

Oddio che carini...^///////^

“Se devo essere sincero, l’idea di farti “mio” in tutti i sensi, se possiamo dirla così, mi eccita da morire. L’idea, non lo so, di prenderti, di esserti dentro, di essere tutt’uno con te, mi fa impazzire. Poterti toccare dappertutto, essere dappertutto su di te…”

Ma quant'è dolce il nostro piccolo usignolo?!? Quanto?!?...credo di essermi innamorata anch'io di lui...si si...(e il fatto che quando penso a Blaine mi venga in mente la faccia di Darren Criss non c'entra niente...no no...u.u)
Ma anche il piccolo Kurt non è da meno, via...

“Onestamente, credo di essermi piuttosto eccitato anche io, a sentirti parlare.” La punta rossa delle orecchie rivelava la sincerità della sua risposta: nel sentire Blaine parlare così dolcemente, ma anche così appassionatamente, della futura evoluzione del loro rapporto, lo faceva sentire incuriosito, eccitato e impaziente, ma non intimorito.

*me si strugge e con gli occhi a cuoricino*

Anche quella vac-...ehm...Cathy sta migliorando, via...anche se continuo a dire che un pugno in faccia non ci starebbe affatto male. -.-
E la storia del lubrificante alla ciliegia...XDXDXDXD
Sono morta quando il poverino ha preso venticinque cose diverse per "nascondere" i preservativi. XDXD
A proposito...mi piace quello che hai detto sulle note...credo che sia importante proteggersi, e tu sei riuscita a fare un discorsetto abbastanza imbarazzante con molta naturalezza (hai letto gli opuscoli di Kurt, dì la verita...XD)...
A presto e un bacione,

Giulia

03/07/11, ore 09:16

dissento da chi ha scritto che "non essendo il mio OTP tendo ad analizzare le cose in modo più lucido".
perché se tutte le critiche di chi non apprezza una coppia fossero il massimo dell'obiettività, stando alle mie lucidissime critiche il kurtofsky non dovrebbe esistere nemmeno ipoteticamente... ;)
credo che siano sempre solo punti di vista e non ce n'è uno migliore dell'altro - anche se di solito chi riesce a vedere la bellezza di qualcosa (di una coppia, di una persona, di un'opera o di un vestito...) forse ha capito qualcosina di più rispetto a chi - appunto - non ci vede niente.

approfitto di un altro paio di frasi per lasciare le mie considerazioni:

"teniamo sempre conto che comunque i genitori pagano l’abominevole retta della Dalton pur di tenere il loro pargolo al sicuro"

tengono al sicuro il pargolo oppure la rispettabilità della famiglia? sono possibili entrambe le cose

"nonostante il tentativo, sembra che l’avvicinare Kurt al sesso stia correndo un po’ troppo. E’ un po’ troppo disinvolto – o meglio, non troppo terrorizzato – rispetto al Kurt che ci è stato proposto nel telefilm"

quello che all'improvviso venerò April Rodhes perché gli aveva regalato una collezione di riviste di figaccioni muscolosi con cui - evidentemente - masturbarsi.
(ma anche se non le avesse usate a quello scopo, gli occhi gli brillavano di inequivocabile eccitazione :))

piuttosto ricordiamoci che nella seconda stagione Kurt si è rivelato così pudico anche per esigenze di produzione - perché un bacio gay l'hanno fatto passare, ma il sesso gay tra adolescenti era da evitare assolutamente.
hanno dovuto frenare Kurt per timore dell'opinione pubblica (che non è formata da klainer ma da genitori moralisti che scrivono "apprezzo glee ma state traviando i bambini con la storyline gay!!") (le proteste sono state confermate da Dianna Agron sul suo tumblr)... fortunatamente in una FF i vincoli dei moralisti del ca**o non ci sono :))

e non lo difendo le scene di sesso della FF (peraltro tenerissime e contenute) per la bramosia di immaginare i nostri in intimità (... per fortuna siamo tutti adulti qui e abbiamo altre fantasie ;)), è che l'amore senza sesso è una gran cavolata ed è molto più irreale di un 17enne che si rende conto che in realtà il sesso, se ami qualcuno, ti sembra molto meno strano ed è come toccare un pezzo di paradiso.
specie nei primissimi tempi. :)
diciamo che non condivido l'idea di amore SOLO platonico specie se ci sono di mezzo due adolescenti alla scoperta del sesso... Lieve li ha resi fin troppo calmi! poi ognuno ha le sue esperienze, ma io ricordo che a quell'età i ragazzi erano più o meno tutti maniaci perennemente eccitabili. ed è giusto, è SANO essere attratti dal sesso con il proprio ragazzo/a. :)

"Kurt ha sedici anni e ogni ragazzo di sedici anni ha certi bisogni esigenze e semplicemente voglia di soddisfare la curiosità."

ma alla fine quello c'entra solo in parte. è che quando sei innamorato l'eccitazione diventa un modo per amare di più, totalmente, con tutto te stesso la persona con cui stai... è un processo naturale che rende appassionata anche la più sprovveduta delle verginelle.

03/07/11, ore 09:07

Non sapevo che tu avessi aggiornato!
Ahahaah questo capitolo è tanto bello quanto interessante! E' adorabile il modo con cui ne hanno discusso...tutti quegli opuscoli ahahah! E poi, la scena in farmacia? E' TROPPO VERA. E non aggiungo altro. XD sono scoppiata dal ridere quando kurt fa la lista della spesa per mimetizzare i profilattici ahahaha e Blaine che rimane sconcertato perchè ha speso 80 dollari...insomma, divertentissimo e bellissimo. Per quanto riguarda la madre, finalmente, uno spiraglio di luce!!! Mi dispiace troppo per questa faccenda, anche se per come ha trattato Kurt come minimo deve fare un gesto di ammenda plateale. Non vedo l'ora di leggere il seguito!

03/07/11, ore 08:15

dolcissimi, teneri e realistici... ad es. nel punto in cui Blaine, seppure inesperto si rende conto che il corpo di Kurt funziona pressapoco come il suo, ma trovo credibile anche il desiderio di Kurt nonostante i suoi passati timori sul sesso (in fondo è pur sempre lo stesso ragazzo che nella s1 cambiò idea su April Rhodes facendosi corrompere con un paio di riviste di figoni muscolosi :D), ecc.
in glee non faranno mai vedere tutto questo, ma se potessero, sono sicura che andrebbe così. questa FF mi ripaga delle cautele di glee :)
Violaine