Un'estate da ricordare...
di lievebrezza

31/07/11, ore 13:47

Che dire... nooo è finitaaaa ç____ç che brutta cosa... mi ero davvero affezionata a questa storia... lo sai che il seguito lo pretendo si? u.u come ti ho già detto tante volte adoro il tuo stile ed ho amato la storia. Hai descritto la loro prima volta in modo sublime senza cadere nel volgare come succede in molti casi. Davvero complimenti, davvero. Aspetto con ansia questo Spinn off, sono proprio curiosa di leggerlo. Perdonami se non ti lascio una recensione lunga ma si richiede la mia presenza in cucina xD mi farò perdonare, tartassandoti di MP u.u xD Baci a presto,
Andy14

31/07/11, ore 13:44

Wow! Veramente sono senza parole. Io ho seguito questa storia dall'inizio, ma non ho mai recensito, perchè di solito la faccio alla fine, quando tutto è concluso, ma ovviamente avevo inserito la storia nei preferiti :) Devo dirti che veramente è una storia che mi ha preso tantissimo, soprattutto perchè è ambientata durante l'estate e io mi faccio sempre molte fantasie su come possa essere l'estate di Kurt e Blaine. Un altro elemento che mi ha affascinata è stato sicuramente la famiglia di Blaine, un'altra cosa su cui fantastico spesso e devo anche dirti che il rendere il padre più comprensivo mi è molto piaciuto, in altre storie che ho letto era sempre la madre, ma ovviamente non deve esserlo per forza. Cathy ha avuto tutte le sue motivazioni, ad un certo punto l'ho compresa, tutto quello che aveva passato, è stato più che comprensibile, alla fine l'amore ha avuto la meglio. Mi è piaciuto anche il rapporto che si è creato tra Burt e Steve. E alla fine, ma sicuramente la parte più importante, Kurt e Blaine. La mia vita non è stata più la stessa dal 9 Novembre 2010, quei due mi hanno sconvolta. Durante il corso della stagione ci ho sperato tantissimo, ma in certi momenti perdevo così le speranze e mi sentivo malissimo. Alla fine dopo la 2X16 ho capito che ormai erano troppo fatti stare per insieme e la loro estate, così come è raccontata qui, è strabiliante. Kurt se lo merita, a volte mi soffermo a riflettere su chi dice che Blaine non fa la felicità di Kurt e sinceramente non so' con quale coraggio lo fanno. Kurt nella prima stagione era solo, infelice. L'ultima frase nella 2X22 quando dice che ha avuto un'anno decisamente buono, perr me significa tutto. Certamente non ha avuto un'anno buono perchè Dave lo spingeva, o perchè ha perso le regionali e le nazionali. Ha avuto un'anno buono in primo luogo per Blaine. Il loro rapporto in questa fic è descritto benissimo, in una coppia ci sono comunque quei tipi di bisogni, sono naturali, il loro percorso è bellissimo. Anche il comportamento di Kurt con i genitori di Blaine è perfetto.
Voglio decisamente farti i complimenti, veramente sentiti.
Spero di leggere al più presto altre tue storie.
Il primo posto tra le storie più popolari è ampiamente meritato.

P.S.: ho amato il regalo di Dave alla festa di Kurt. Contrariamente a ciò che pensa molta gente, io adoro Dave e spero davvero possa trovare la sua strada e il suo Blaine :)

Un bacio, Nancy.

31/07/11, ore 13:38

Questo capitolo è stato stupendo, a questo punto hai fatto bene a non fargli fare l'amore nel capitolo precedente perché davvero quella scena doveva essere sentita e spontanea e sarebbe sembrata troppo forzata. Sei stata bravissima nella descrizione, senza essere volgare, è stata tenerissima! Penso che sia stata la giusta conclusione a questa storia, non potevi scrivere di meglio e anche il compromesso che ha trovato Cathy è stato geniale ma soprattutto ha dimostrato la sua vera natura, mettendo da parte la corazza da s***** che aveva costruito durante tutti quegli anni. Bravissima come sempre, spero davvero di leggere presto lo spin-off che hai in cantiere! Alla prossima allora! Luix! :D

31/07/11, ore 13:36

Lieve, in questo capitolo hai superato te stessa!! Non mi vergogno ad ammettere che l'ultima scena, della corsa di Blaine e della felicità incontenibile dei nostri due piccioncini, mi ha commosso fino a far affiorare le lacrime! Bellissimo, Blaine non è al Mckinley, ma non è importante, l'importante è che è con Kurt e può vederlo! La scena nella camera di Blaine è semplicemente stupenda, così intensa e allo stesso tempo delicata e dolce. Passare dalla tenerezza di Kurt a pezzi e singhiozzante sul letto, agli abbracci e alle promesse dolcissime, alla naturalezza del loro amore ee del loro desiderio. Perfetti, semplicemente perfetti. Ho adorato questa FF dalla prima all'ultima parola, te l'ho ripetuto anche nel forum Klaine di Itasa e te lo ripeto. Se possibile, adoro ancora di più il Klaine anche grazie a te. Sapere che potrebbero esserci scene così tra loro, perchè secondo me tu sei rimasta piuttosta IC, mi riempie di tenerezza. Graie per la compagnia e per avermi fatto emozionare con loro. Ho sentito ogni loro emozione ad ogni parola. Ryan M dovrebbe veramente ispirarsi a te! Eheh. Tantissimi complimenti ancora per questa bellissima storia, sottolineo anche il fatto che è scritta benissimo! Alla prossima FF a NY, perchè il fatto che continuerò a seguire te, Kurt e Blaine, non è una promessa, ma una certezza! Son stata troppo melensa? Fa niente. Un bacione, a presto!!

31/07/11, ore 12:40

Non è fantastico? Ok, ammetto che ci sono rimasta un po' male quando hai detto che Blaine non sarebbe mai andato al McKinley, ma devo dire che questa conclusione è fantastica!! E Cathy è definitivamente fuori dalla mia lista nera, finalmente :)
Non ho parole per descriverlo, veramente un bel capitolo... Nonostante sia l'ultimo e so che questa storia mi mancherà tantissimo, mi ha lasciato addosso un bel senso di felicità...quindi direi che è un ottimo lavoro! :D
E scusa per la recensione, che come al solito è orribile, ma mi sono appena svegliata e non connetto proprio bene (spero che non si veda l'orario di pubblicazione delle recensioni, perché mi vergogno di quanto riesco a dormire)
A presto, spero
Rumandmonkey

31/07/11, ore 12:30

questa è una della fanfic più belle che abbia mai letto: Se ci fosse una lista dei preferitissimi, sarebbe tra i primi. Scrivi benissimo, la storia era originale, senza cose troppo scontate o banali..sei stata davvero bravissima!!
spero di leggere presto ancora qualcosa di tuo!
mi hai davvero lasciato senza parole..e calcola che sono una logorroica pazzesca!^^
bravissima.
cecy

31/07/11, ore 12:04

finale stupendo!! complimentissimi! non potevamo aspettarci nulla di meglio! anche perchè non ci aspettavamo proprio nulla nulla!!
la cosa giusta al momento giusto! con tanta spontaneità e amore! che belliii!! la mamma di blaine ormai si è fatta perdonare tutte le sue iniziali isterie!
un finale assolutamente perfetto! te lo meriti tutto quel primo posto tra le storie di glee..
son contenta che abbia deciso di nn fermarti qui e che continuerai a scrivere! speriamo nn passi troppo tempo prima di leggere qualcos'altro scritto da te..
ora ti saluto!
un bacio e alla prossima storia

31/07/11, ore 11:59

Non poteva esserci fine migliore, davvero. Mi sento felice come se fossi una delle parti in causa, come se tutto questo fosse successo a me. Ora il 1 Settembre ha un altro motivo per essere il mio giorno preferito!

Spero tu decida di scrivere altro, perchè se è come questa allora non vedo l'ora che arrivi quel momento.
Scusa la recensione striminzita ma non so davvero come spiegarti a parole quello che sento =) Questo tipo di FF mi stanno aprendo il cuore in un modo che non pensavo capace.

Grazie per averla scritta e averci accompagnato in questi 2 mesi. Tanti baci!

31/07/11, ore 10:59

TU.SEI.UN.GENIO.
Non so quante volte te l'ho già ripetuto ma è così! E quando una cosa è quella, va detta!
Questo capitolo è meraviglioso, non ci poteva essere finale migliore per questa strabiliante FF che ci ha accompagnato in questi due mesi.
Mi mancherà...oh se mi mancherà, leggere delle avventure estive di Blaine e Kurt...e non solo per le scene piccanti, dai, ma perchè hai saputo davvero davvero raccontare uno spaccato realistico di una possibilissima estate Klainosa.
Sembrava di leggere il copione della serie, sembrava di guardare già la terza stagione, Kurt era veramente il Kurt che conosciamo e Blaine pure.
Con le loro paure, i loro difetti, le loro avventure e disavventure.
Il rapporto così complicato fra Blaine e i suoi genitori...e alla fine sei riuscita anche a farmi piacere Cathy, che all'ultimo ha fatto un enorme regalo ai ragazzi.
La loro prima volta ce l'hai voluta raccontare quasi a tradimento, quando ormai non ce l'aspettavamo più...ed è stata più che perfetta, perchè è stata naturale...è venuta da sola, senza essere cercata, e per questo è stata davvero un tocco da maestro.
Tu hai davvero talento. E non importa se è la tua prima FF, i numeri parlano chiaro.
Le nostre recensioni parlano chiaro. Ti adoriamo!
E non vedo l'ora di leggere la tua prossima FF, sarei onorata che tu mi mandassi un mp per avvertirmi come facevi con questa.
Che altro dire...
Ah, il 1° settembre festa nazionale!!! E' deciso!!! :)

31/07/11, ore 10:16

Wooo! Sono la seconda recensione dell'ultimo capitolo! XD
Okay, ammetto di non aver mai recensito in passato, e non ho scusanti per non averlo fatto... Sono un po' pigra. XD Ma ora che la storia è finita (sob) mi sembra giusto farti sapere cosa ne penso...
È stata stupenda. Nel più piccolo particolare. Una di quelle che subito avrebbero potuto sembrare delle solite storie Klaine e che invece ti stupiscono già dal secondo capitolo. Hai descritto in modo stupendo il rapporto tra Kurt e Blaine, i loro sentimenti, le loro insicurezze, la loro gioia. Tra l'altro il finale lo trovo perfetto: sebbene la loro prima volta non sia stata così impossibilmente romantica come pianificato, di sicuro non è stata meno intensa o significativa. Forse ancora di più.
E mi sembra giusto citare anche gli altri personaggi: a parte Burt e Carole che sono e saranno sempre fantastici, direi che Steve e Cathy si sono rivelati più interessanti e sfaccettati di quanto pensassi. Steve, a parte all'inizio, mi è piaciuto molto: ti è riuscito realistico e credibile, e nonostante tutto sembra un buon padre. Cathy ammetto di averla odiata per la maggior parte del tempo, perché non penso che la storia di George la giustifichi davvero, ma almeno aveva un motivo dietro alla sua... Stronzaggine. XD Alla fine non era poi così terribile... Mi auguro che gli Anderson tornino ad essere sul serio una famigliola felice. :)
Che alto dire... Se questa è solo la tua prima storia, non riesco nemmeno ad immaginare come saranno le prossime! Sei partita in grande stile. ;) Non posso che farti i miei più sinceri complimenti. :D Ti sei sicuramente meritata tutta questa fama. :)
Alla tua prossima storia! Jules. <3
(Recensione modificata il 31/07/2011 - 10:17 am)

31/07/11, ore 10:08

Il finale è semplicemente perfetto, mi sono emozionata.
Hai fatto bene a non far trasferire Blaine al McKinley, non me lo sarei aspettato soprattutto per sua madre.
La loro prima volta è un momento molto romantico, non volgare. Il fatto che ciò avvenga in un momento inaspettato e non programmato rende il tutto più emozionante.

Questa storia mi ha rapito dal primo all'ultimo capitolo per il modo in cui è scritta e per la caratterizzazione dei personaggi.
Quando finivo di leggere un capitolo non vedevo l'ora di leggere il successivo e cercavo di immaginarmi come la storia potesse svilupparsi.
Come ti ho già detto, sei stata capace di aggiungere e introdurre dei personaggi inventati da te, con una storia che si è incastrata perfettamente con le altre per formare un bellissimo puzzle, dove tutto torna.
Quando una storia ti coinvolge così tanto questo significa che l'autore ha fatto un ottimo lavoro.
Non so cosa altro aggiungere se non che continuerò a leggere le storie che pubblicherai in futuro perchè mi hai davvero colpito.
Ancora complimenti e un abbraccio! =)

Ilaryf90

30/07/11, ore 20:56

Sto cercando di finire la storia entro oggi perchè mi ha preso troppo! Poi adoro questa coppia xD
Sei davvero brava nello scrivere scene hot e il padre di Blaine mi sta sempre piacendo di più rispetto alla madre -.-
La parte di Finn tontolone/mangione mi fa troppo morire!
Anche perchè poi è anche così nella realtà ovvero nella serie tv LOL
Ora devo continuare assolutamente a leggere e scoprire come prosegue la festa di Kurt,scusa se non ho commentato ogni singolo capitolo xD
Ho adorato questa parte : Oddio, chissà che cosa starà pensando di me! Sicuramente penserà che sono un porco!
A presto,un bacio Simo.
(Recensione modificata il 30/07/2011 - 08:57 pm)

28/07/11, ore 17:16

Oddio!!!!! Sono rimasta così: beh non puoi vedermi ... Ma diciamo a bocca aperta non so se sconvolta, rapita, commossa, curiosa, delusa, compiaciuta... Insomma un misto di tutto!! Eccellente... Come sempre e molto toccante e convincente. Finalmente un Blaine umano al quale qualche volta fa cilecca come ai ragazzi umani che anche noi conosciamo e non come i porno divi delle ff a cui siamo abituate... Irreali e poco credibili. Ma il realismo è stato uno dei pregi della storia fin dall'inizio insieme alla dolcezza e alla familiarità... Grazie. bravissima. (Hummelove)

28/07/11, ore 14:54

Nooo, non puoi dirmi che questo è il penultimo!! =(
Comunque, bellissimo!!
Povero piccolo Blaine, ha organizzato tutto alla perfezione perchè era terrorizzato...e terrorizzato è rimasto!!
Ti dirò: mi spiace per loro, ma devo ammettere che era come se parte di me avesse saputo che non sarebbe andato tutto liscio, piccoli piccini impacciati!! =)

Complimentissimi ancora!!!

PS: Ho anche appurato che mi hai fatto apprezzare il Klaine, non che lo odiassi, ma diciamo che non ero "la più grande Klainer del mondo", ottimo lavoro!! XDXD

28/07/11, ore 00:30

Prego, ri-chiamerei la mia amica mille volte:), anzi grazie a te per aver scritto questa fanfiction meravigliosa. Vedi che io l'introduzione l'ho letta?;) in fondo senza l'autore non ci sarebbe la storia quindi, che tu ci creda o no, mi interessa sempre leggere quello che scrivi:)
Passiamo ora al capitolo:) inutile dire che mi e' piaciuto così perché dimostra quanto i tuoi personaggi si attengano alla realtà. Ho trovato realistico tutto, dall'incertezza di un Blaine troppo agitato alla voglia di Kurt di risollevargli il morale facendogli capire che lo avrebbe amato in qualunque modo. Cose come questa vanno si programmate (nel senso che sono dell'opinione che non possano semplicemente capitare, quando si provano dei sentimenti si capisce quando entrambi vogliono la stessa cosa), pero' a volte programmare tutto nei minimi dettagli può far crollare il tutto, bisogna anche un po' lasciarsi andare come ora anche Kurt e Blaine avranno capito:)
Sono tristissima al pensiero che il prossimo sarà l'ultimo capitolo, ma aspetterò con ansia la tua prossima fanfiction puoi starne certa:)
Al prossimo capitolo, che spero arrivi il più presto possibile:)
(Recensione modificata il 28/07/2011 - 12:31 am)