Un'estate da ricordare...
di lievebrezza

30/06/11, ore 12:49

Avevo già avuto una bella anteprima, ma questo capitolo ha superato ogni mia previsione!
Come ti ho già detto è troppo bello il regalo di Dave, e il discorso di Blaine è strappalacrime... per quanto riguarda la scena lemon (o orange? Non ho mai capito bene questi rating...) in effetti non si capisce molto, diciamo che ho capito soltanto alla fine che cosa stesse succedendo ahahah! Magari potevi aggiungere qualche dettaglio che chiarificasse meglio, ma onestamente preferisco di gran lunga una descrizione così ad una piena di termini tecnici e versi che mi fanno arrossire alla sola lettura.
Insomma, per l'ennesima volta, complimenti!!!

30/06/11, ore 12:22

ma no dai non è stato descritto poi così male!!!a me infatti è piaciuto molto!!!

30/06/11, ore 10:24

Mannaggia a me che non ho tentato di indovinare il regalo di Blaine perché avrei detto un anelli di fidanzamento! Comunque capitolo molto bello e, anche se non avevo capito a cosa ti riferivi in "quella scena" (forse per la mia ignoranza in materia) con il tuo chiarimento ho realizzato... xD Il discorso di Blaine è stato così perfetto da dominare sull'intero capitolo e ho apprezzato molto anche la parte riguardante Agatha, che secondo me deve essere una Santa! Complimenti e continua così! Non farci attendere troppo per il seguito, eh! Ciao, un bacio! ^^

30/06/11, ore 09:12

Io non ti odio. U.U
Credo che tu sia stata molto brava a descrivere la scena, senza cadere in parole un po' troppo volgari o tecniche...XD
Quindi brava! XD
Blaine è stato dolcissimo a regalare le fedine a Kurt...che patatino!! *_* Le voglio anch'io le fedine...adesso chiamo il mio ragazzo e gli dico che me le deve comprare. u.u
Al prossimo capitolo..XD
Un bacio, Giulia

30/06/11, ore 03:58

Odiati pure, ma sappi che io non lo farò!
Credo di dover ancora metabolizzare, e non parlo del 69 (tra parentesi ho apprezzato che tu non l'abbia usato come termine).
Cioè... ci avevo semi-azzeccato, uffa! Il mio regalo ideale era un matrimonio / robe sconce, e beh... più o meno è andata così! Quando ho letto il titolo ti giuro che stavo per avere un collasso. Ero tipo "Marr-... aspetta, MARRIAGE?!"
Non ti avevo scritto del matrimonio come ipotesi perchè mi sembrava eccessivo visto che sono adolescenti, e infatti non è una vera e propria proposta... ma Dio, è la cosa più romantica che io abbia mai letto! Credo mi stia venendo il diabete, in senso buono. Sto volando in un cielo di Klainebows al momento **

Blaine, cioè, esiste una persona più PERFETTA?! E faceva pure l'insicuro, ma quanto è dannatamente adorabile? Io gli avrei detto "MA SPOSAMI ADESSO!" ahahahah no comunque, a parte i miei deliri, hai avuto un'idea di una tenerezza che non si può descrivere. E' così "da Kurt e Blaine"... guardare ad un futuro lontano e farsi una promessa così bella. Senza contare che hai parlato della legge di NY e solo per questo meriti la mia stima, citarla era d'obbligo visto ciò che rappresenta.
E Kurt, oh, Kurt... ti confesso che quando Blaine ha aperto la busta pensavo ci fossero robe sconvolgenti tipo preservativi e lubrificante, ma quello sì che sarebbe stato strano, per non dire OOC! Invece gli opuscoli, i tanto amati opuscoli! Tenerissimo lui... anche perchè dico, dopo che Blaine ti fa una cosa del genere - e ti compra pure polo e sciarpa! - non puoi non amarlo follemente! Non puoi non desiderare di farci l'amore!

Blaine che si avvicina sornione verso di lui sul letto... ero tipo *Q* Com'è che più sono smielati e più sono sconci? Non sai quanto amo che questa cosa vada di pari passo, perchè è così che dovrebbe essere. Il romanticismo non presuppone per forza che il sesso passi in secondo piano, anzi dovrebbe renderlo ancora più bello, e stai trasmettendo benissimo questo messaggio senza cadere mai nel fluff eccessivo. Cioè, per me il fluff non è MAI eccessivo, ma sorvoleremo su questo dettaglio.

Su Cathy non ho molto da dire, ma immagino che quando e se saprà delle fedine darà seriamente di matto. Nonnina adorabile, pensaci tu!
Riguardo alle tue perplessità sulla scena Lemon, ti confesso che all'inizio ci ho messo un po' a capire in che posizione erano AHAHAH nel senso che avevo capito com'era Blaine, ma mi sembrava che Kurt fosse... seduto '-' bo, giuro, l'ho capito soltanto quando hanno cominciato così ho riletto e ho messo tutti i puntini sulle i. Con questo non intendo dire che non vada bene, onestamente mi è piaciuta. In fondo avevi già descritto la dinamica sia nella doccia che a bordo piscina, indugiare nuovamente sui particolari e per giunta di due contemporaneamente, mi sarebbe sembrato forse superfluo. Forse avrei preferito che non tagliassi spostando la scena direttamente al ritorno di Steve, perchè immaginavo che dopo loro si mettessero sul serio a parlare degli opuscoli, visto che sono il primo passo per il "grande passo". Ma immagino tu abbia in mente un momento particolare per affrontare questo discorso, quindi attendo pazientemente.
Blaine, ma quanto è sconcio quando vuole eeeeh? *w*

E di nuovo poema :D Fortuna che a te sta bene, altrimenti sarei una palla mortale peggio di Rachel Berry.
Comunque, visto che il party si è concluso e tutto è andato non bene, di più, ora devo trovare qualcos'altro che non vedo l'ora di leggere. Lo sviluppo della situazione con Cathy mi intriga molto, e altrettanto quello del sesso tra Kurt e Blaine. Credo sia per questo che la storia piace, sai?
All'inizio era partita come "lo sviluppo della sessualità di Kurt e Blaine", ma ora è molto, molto di più. Non intendo dire che all'inizio fosse troppo semplice o scialba, ma quando leggevo i primi capitoli non mi sarei aspettata sviluppi così particolari, intricati e terribilmente realistici. Il nucleo centrale continua ad essere quello, ma è il contorno a renderlo unico. Sia la vicenda degli Anderson che lo sviluppo dei sentimenti tra i due, al di là del sesso.

Cavolo, ho continuato a scrivere ancora, ma porca miseria!
AH! Dimenticavo! Dave Karofsky... che tenero ** solitamente io sento l'impulso di picchiarlo, ma hai fatto bene a sistemare le cose pure con lui. Quei due teneri sposini erano il regalo migliore che potesse fare a Kurt... anche perchè... potrebbero servire presto :D
Stavolta è finita davvero, giuro.
Alla prossima <3

30/06/11, ore 02:31

La scena dello scambio degli anelli è stata bellissima -e ho davvero apprezzato il regalo di Dave!
Riguardo al 69 sì, era un po' fumoso, ma rileggendo la frase della testa di Kurt appoggiata alla coscia di Blaine ho realizzato ;)
Steve, poveraccio. Chissà che farà Cathy? Io sono sempre pessimista quando si parla di queste cose... si vedrà, no? :D bel capitolo!
Nyappy

30/06/11, ore 00:18

Non odiarti :3 Secondo me è un capitolo davvero molto bello *-*

Insomma la proposta di Blaine,gli anelli, Steve e Agatha sopratutto Agatha.
Insomma questa storia mi prende sempre di più ;)

Spero a presto ciao :D

29/06/11, ore 23:58

dico solo questo sto piangendo...la scelta della canzone è stata PERFETTA!!!!e poi è una delle mie preferite!!!VOGLIO IL LEGGERE IL PROSSIMOOO *.*

29/06/11, ore 23:53

Bellissima!! Ma ora sono troppo curiosa...sia del regalo di Blaine che del regalo di Dave o.o L'entrata del personaggio di Dave nella storia non me lo sarei mai aspettatta veramente, un colpo di scena =D( Non mi sarei neanche aspettata che accettasse l'invito alla festa U.U) La canzone che canta Blaine è semplicemente fantastica! troppo romantica ma soprattutto adattissima alla situazione. Inoltre bellissimo quando Steve e Burt tentano di nascondere la commozione =D Divertentissimo anche quando annunciano la loro presenza a NY, che a proposito ,è un regalo azzeccatissimo, non avrei mai pensato che avresti scelto questo. Il personaggio della nonna, mi ha fatto una ottima impressione, mi sembra molto gentile e non so perchè ma sono convinta che aiuterà a migliorare anche il personaggio della madre =D Solo una parola per la festa: Whooo! ok non è una parola ma è l'unica che la descrive più dettagliatamente. Spero che aggiornerai presto, sono troppo curiosa di sapere che cosa ha regalato Blaine a Kurt, ma ancora di più, soprendedo me stessa ( essendo una Klaine accanita), sono curiosa di cosa Dave ha regalato a Kurt ! In conclusione: Bellissima. Complimenti Ciao!

29/06/11, ore 23:44

Ma che odiarti! Bellissimo capitolo e a me la delicatezza con cui hai descritto la situazione è piaciuta molto!
A quel tipo di regalo da parte di Blaine ci avevo pensato ma mi sembrava prematuro come l'appartamento. Ma La promessa è romantica fuori dell'ordinario. Visto come la stai sviluppando, ci sta benissimo.
In ogni caso è stata una scena di una dolcezza infinita. Blaine è meraviglioso, le sue parole, pura poesia per noi Klainers. Sono sempre più belli i tuoi Klaine...i nostri Klaine. Bravissima! Bella anche la digressione sulla nonna e lo zio.
(Recensione modificata il 01/07/2011 - 01:12 am)

29/06/11, ore 23:44

Ok...devo ammettere che in effetti non avevo capito che era quella la posizione, e mi chiedevo come Kurt potesse svestire così velocemente Blaine mentre lui continuava a fargli quel lavoretto di bocca :) Sono proprio tonta!!! >.<
Comunque gli anelli ** era quello che mi aspettavo, ma avevo paura che fosse troppo presto, e invece con il discorso di Blaine tutto è stato perfettamente a suo tempo, parlando anche del matrimonio e delle future fedi nuziali <3
La nonna la adoro sempre di più, e mi ha fatto molta tenerezza quando si è rintanata sulle scale per quel pianto solitario!
Spero che Cathy si penta e riconosca i suoi errori e che l'amore di Kurt è veramente sincero, anche perchè in suo figlio potrebbe anche ritrovare suo fratello George, e sarebbe la cosa più felice del mondo!
E il regalo di Dave...bravissima, sei stata un genio, ero un po' terrorizzata da quello che avrebbe potuto dargli, ma hai fatto bene a scegliere qualcosa che era già di Kurt, anche perchè così hai introdotto il dialogo sul matrimonio, che è una delle cose più belle della tua ff <3
E per quanto riguarda gli opuscoletti...ora che sanno la teoria, vai con la partica!!!!!! :D
Un bacio grande!!!

29/06/11, ore 23:43

Ciaoooo!!! Non ti devi assolutamente odiare, nonostante quello che dici io la situazione l'avevo capita benissimo ^__^ e a proposito di capire, avevo quasi azzeccato il regalo. Io mi immaginavo un anello per Kurt con scritto "Klaine e la data" direi però che il era migliore del mio. Sono cmq così contenta di esserci andata così vicino ^__^ Non vedo l'ora di leggere il seguito. Alla prossima Bacioni e saluti DarKAngeL91

29/06/11, ore 23:38

Ma che odio e odio??? IO TI AMOOOO!
Le fedine, la promessa; quei due sono fatti l'uno per l'altro e... combaciano in tutti i sensi. Anche in quelli più perversi che, con semplicità e senza risultare affatto volgare, sei riuscita a descrivere. Penso che questo sia il capitolo che preferisco, (dopo il 12 e il 16 ovviamente) perchè ha tutto quello che serve per renderlo perfetto: tenerezza, un po' di sano smut, un barlume di simpatia verso Dave (sto realmente mettendo simpatia e Dave Karofsky nella stessa frase: aiuto!) e soprattutto... UN ACCENNO AL DIVORZIETTO! Sì sì sì sì, Steve ci sta pensando! Sono sempre più fiera di quell'uomo, giuro. Capitolo veramente stupendo, non ti immagini quanto io l'abbia apprezzato! Detto questo mi vado a letto, serena e contenta grazie a questo tuo regalino della buonanotte. Un bacione grande, F.

"A me piace pensare che ogni volta che ti vedrò entrare in una stanza, il cuore mi andrà in gola, che ogni volta che avrò la possibilità di farlo, ti starò vicino per aiutarti nelle difficoltà, che se ti verrà l’influenza, mi lascerai aiutarti a infilare il pigiama e metterti a letto. Per questo tuo primo compleanno insieme, voglio regalarti una promessa." (...) "Se però questa cosa ti spaventa, ti sembra esagerata, assurda, smielata, o quant’altro, ti ho preso anche la polo che abbiamo visto settimana scorsa in vetrina e una nuova sciarpa di Alexander McQueen."

E' la cosa più dolce, tenera, adorabile e fluffosa che si possa immaginare. Giuro che ti adoro :)

29/06/11, ore 23:37

No dai è bellissima, non odiarti!! Si, in ogni caso hai fatto bene a non citare la posizione esplicitamente. Io, personalmente non mi ritengo pudica a tal punto da non poterne leggere, però questa fanfiction è molto romantica e, soprattutto dopo la scena appena descritta, penso che sarebbe stato un contrasto un pò troppo forte. E' perfetto così :)

La scena degli anelli mi ha fatto quasi commuovere. Sai che è stato il mio primo pensiero quando hai chiesto cosa secondo noi avrebbe regalato Blaine a Kurt?! Però poi ho pensato che ero solo influenzata da un'altra fanfiction (americana) in cui c'era una scena simile e che ero in errore.. Complimenti per la dichiarazione di Blaine, è meravigliosa!! (ma perchè nella realtà non sono davvero così???)

Complimenti anche per il personaggio della madre e la sua storia, mi sta intrippando molto!

Grazie, grazie per aver aggiornato proprio ora, mi hai allontanato da Pascoli e dalle sue odiose poesie (davvero non ne posso più sono tutte uguali!!!) Sai dove si può mettere la sua natura illusoria??? Scusa, sto stra parlando, ma la maturità mi sta stressando molto :(

in definitiva.. GRAZIE PER QUESTA MERAVIGLIOSA FANFICTION! ti adoro :)
Alla prossima, robby

29/06/11, ore 23:34

santo cieloooooooo se non lo spiegavi tu non ci sarei mai arrivata!!! cioè + o meno l'avevo capito ma credo che fossi troppo nel pallone per il pezzo precedente mio dio entrambi vogliono sposarsi!! è la cosa + bella che io abbia mai letto in una fiction.. oltre questo la descrizione in effetti è un tantino confusionaria non fumosa praticamente si capisce a strascichi quello che vuoi intendere non so se ti vergogni di parlare di certe cose o bo però almeno la prossima volta metti qualche specificazione in più prima che qualcuno si perda nel bel mezzo della fiction a me è successo e l'ho dovuta rileggere mille volte -pianti a parte per la promessa- complimenti mia cara non ti odio ti amoooooooooooooooooooo baci JL