Un'estate da ricordare...
di lievebrezza

14/10/11, ore 22:51

Sei un genio! TU SEI UN GENIO!
Sento di amarti dal profondo del mio cuore ahahah e .. SEI UN GENIO! Ho scoperto solo oggi pomeriggio questa fanfic e te l'ho già detto che sei un genio?
Perdonami per non averti commentato gli altri capitoli, ma già questa recensione è monotona.. le altre dieci sarebbero state più o meno simili a questa XD

13/10/11, ore 09:12

*sbatte insistentemente la testa contro il muro*
Che meraviglia!!!! Sono semplicemente stupendi...
Grazie per questa storia meravigliosa :-) sei incredibilmente brava

11/10/11, ore 22:53

ok la sto leggendo tutta di un fiato..
sono proprio come li ho immaginati... :)

27/08/11, ore 03:54

Sono esattamente le 03:53 di notte e io ho appena finito di leggere la tua ff... Che dire, è veramente bella, scritta bene, piacevole da leggere e i personaggi sono ben caratterizzati (ovviamente a mio modestissimo parere! =)) Era da tanto che non tornavo su EFP, e devo dire che sono stata fortunata ad imbattermi in questa storia perchè mi ha un po' fatto riscoprire quel senso di condivisione e piacere della lettura che mi aveva portato ad iscrivermi...! Quindi ancora tanti complimenti e un piccolo "grazie"! Ah e continua a scrivere perchè secondo me hai veramente un buon potenziale!
Baci
PS: Sull'onda dell'entusiasmo per il mio "ritorno" ad EFP ho buttato giù una piccola one-shot klaine... Sono un po' insicura del risultato perchè è abbastanza differente dallo stile di glee, ma ho voluto fare comunque un tentativo... Se tu avessi il tempo di darle un'occhiata mi farebbe sinceramente piacere sapere cosa ne pensi...! =)
Grazie per la disponibilità, e ancora complimenti, appena posso inizio a leggere il seguito della tua fic!
(Recensione modificata il 27/08/2011 - 09:12 pm)

23/08/11, ore 21:46

io ti adoro invece
sei stata bravissima
lo sia io odio leggere ma nn sai come mi leggo le tue FF con passione
bravissima

12/08/11, ore 04:39

Ma graaaazieeee!!!! xD nessuno mai mi aveva citato nel commento iniziale..e per così poco poi! xD
Mi stai ancora più simpatica ora u.u.... ahahah xDDD
Cmq.. recensisco in ritardissimo ScusaScusa perchè sono stata in vacanza(«ma chissene» starai pensando xD) quindi ho avuto tutto il tempo di rileggermi l'intera FF!!! ^^
E non posso fare altro che ripetermi... Questa storia è fantastica! *_*

Cathy si riavvicina a Blaine e cerca di accettare e conoscere Kurt (anche se a suo modo x) ma è stata davvero generosa con lui, si vede che in fondo gli vuole bene **)
Credo proprio che Steve e Burt alla fine abbiano fatto pace :) ..oltre ad essere consuoceri, c'era un'amicizia tra di loro :)(ricordando il karaoke xD)

Appoggio in pieno la tua decisione di far rimanere Blaine alla Dalton.. e sembra strano, ma ho trovato bellissima la scena in cui Blaine chiama Kurt per dirgli dell'orario.. boh, l'ho trovato tenero/vero :D

Ma passiamo alle cose serie *^* :KLAINE**
Kurt con il naso gocciolante e gli occhi arrossati dal pianto è tenerissimo, e posso comprendere il suo dispiacere.. ma nonostante dall'esterno potesse sembrare un momento non adatto... alla fine sapevo che si sarebbe lasciato andare, liberandosi dei suoi "pregiudizi" sul sesso :D..ed ora che ha assaggiato il primo vero boccone... vorrà provare tutte le pietanze xDD e come dargli torto!! X°D
Blaine è tenero e dolce, (l'idea di farsi sospendere a settimane alterne indossando cravatte arcobaleno per stare con Kurt x°D <3) finalmente, questa volta,senza farsi prendere dal panico, è riuscito a colmare ogni distanza tra lui e Kurt...
"Per diversi minuti, Kurt fu dentro Blaine tanto quanto Blaine era dentro di lui, e forse ancora più a fondo." senza programmarlo è stato ancora più bello :')... Blaine e Kurt si appartengono, e fare l'amore è stata la ciliegina(xD) sul loro rapporto da favola... *__*
HAHAHAHA ora sono tutta uno zucchero xD

Mi dispiace che sia finita... ma sono contenta del modo in cui è finita!
Un capitolo memorabile, degno di essere il capitolo di chiusura! xD
Grazie ancora per aver condiviso con noi questa tua storia! ^^ Rimarrà tra le preferite di sempre!!
Alla prossima!!** :D

P.S. ho già iniziato a leggere Klaine and the city! *^* e mi piace +_+

06/08/11, ore 18:27

Terribilmente in ritardo, ma eccomi! Inizio subito con:

AAAAAAAAWWWWWWWWWWWW

Oh, me lo devi concedere. Ho 19 anni e non faccio che scriverlo ovunque, non è molto normale, ma quando sono sul punto di sciogliermi devo per forza dirlo per esprimere quanto io sia estasiata!

Ora passiamo alla parte seria della recensione.
Innanzitutto GRAZIE per le cose che hai scritto, e sappi che valgono anche per me.
In secondo luogo, beh, questo finale è bellissimo. E' perfetto... ed è giusto. Soprattutto giusto.
Perchè 1: il sesso non programmato è sempre il migliore
2: Kurt con il "nasino" (hai scritto proprio così, ti adoro!) arrossato e gli occhi lucidi e la cosa più bella del mondo
e 3: uhm, forse non c'era un 3, ma insomma il succo è che ce l'hai fatta. Giusto mix di fluff ed erotismo, e Blaine, oh BLAINE... mi arraperei pure io nel sentire il suo nome pronunciato così AHAHAH
Amo il suo modo di fare, così diverso da quello impacciato della volta prima, e anche Kurt così disponibile e senza più riserve, è stato naturalissimo e meraviglioso, semplicemente meraviglioso.

Odio sembrare una pervertita e soffermarmi soltanto sulla scena erotica, però ci hai fatto un po' penare e mi sembrava giusto farti sapere che, almeno per quanto mi riguarda, hai soddisfatto le aspettative.

"Kurt era ovunque, poteva sentirlo entrargli nei pori della pelle, prendere possesso di ogni sua singola cellula, dominare ogni sua terminazione nervosa. Per diversi minuti, Kurt fu dentro Blaine tanto quanto Blaine era dentro di lui, e forse ancora più a fondo."

AMO AMO AMO AMO!

Potrei citarne taaaante altre, ma la recensione finirebbe per essere soltanto di parole tue xD

Per il resto, immaginavo che Blaine non si sarebbe trasferito, sarebbe stato un po' "troppo" lieto fine, ecco. Questa soluzione mi piace molto! Hai mantenuto Cathy comunque abbastanza scontrosetta, e hai fatto bene perchè farla aprire di punto in bianco con Kurt sarebbe stato troppo, però allo stesso tempo si è premurata di far partecipare ai corsi pure lui.
Da un lato hai lasciato cose in sospeso, perchè Burt e Steve non si sono più parlati e non leggeremo della chiacchierata riguardo a George, ma credo di aver capito la tua scelta: l'estate è finita, e con lei tutte le cose che sono successe lentamente "sfumano".
Ora corro a leggere il seguito, che so già essere molto popolare. E di che ti meravigli? Hai una grande proprietà di linguaggio (l'ho notata per esempio quando hai riportato la citazione della lettera del preside) e sai cambiare registro, come in questo caso, con grande naturalezza. Tutto sembra giusto, a posto, lineare.
Sono certa che il tuo spin-off varrà la pena di essere letto! Perchè per questa storia ne è valsa DECISAMENTE la pena.

Ed è così che _hurricane vi dice CIAO! <3

05/08/11, ore 14:09

Mi è piaciuta molto questa lunga FF.
Ultimamente non ho recensito perché non avevo molto tempo, ma ho letto ogni capitolo...
Forse mi sbaglio, ma ho la sensazione che ci sia molto dietro ogni capitolo, quindi complimenti per l'impegno e per l'attenzione con cui hai curato questa storia!

05/08/11, ore 13:08

Non riesco a smettere di sorridere :)
è stata una bellissima ff e, anche se questa è la mia prima recensione, sappi che ti seguo dall'inizio, impaziente volta per volta di leggere il capitolo successivo. E' stato davvero bello vedere l'evoluzione del rapporto di Kurt e Blaine che, diciamocelo,  sono perfetti insieme *-* Complimenti per come hai creato alcuni personaggi ex novo, come i signori Anderson, che si inseriscono perfettamente nell'atmosfera generale della tua ff ... che dire, adesso vado a leggermi di corsa "Klaine and the city", e stavolta prometto di non aspettare l'ultimo capitolo per recensire :P un saluto

05/08/11, ore 13:05

Ho appena finito di leggere e...e.....ok...aspetta, faccio mente locale perchè ho troppe cose da dirti e non voglio sembrarti un'invasata!

Ho passato 4 giorni isolata dal mondo di efp, più precisamente dal tuo mondo non sapendo se avevi pubblicato o meno (stavo impazzendo). Oggi accendo il pc e leggo del tuo ultimo capitolo (ho letto tutta la tua introduzione come prima cosa: sarò sincera, ho sempre letto prima il capitolo e poi le tue amabili intro. Non ha senso lo so, ma la curiosità è una brutta bestia! Va beh ma non era questo che volevo dirti! ARRGGG! Dicevo: grazie per i ringraziamenti; inaspettatamente ho visto anche "freakingbambi" spuntare tra i tanti nomi e ti dico solo che mi ha fatto un enorme piacere far parte del tuo mondo e che ogni recensione è stata fatta con sincerità).
Bene, arriviamo alla parte strappalacrime: hai fatto un lavoro sensazionale con questa FF(ok, sarà pure un parere estremamente soggettivo, ma per quel che può valere, penso che tu sia riuscita a dare il massimo!)
Gli intrecci, i personaggi, i dialoghi e le descrizioni - Oh! le descrizioniiii- F U N Z I O N A N O! Ok? Mi riesco a spiegare?
Mi sono terribilmente affezionata a questa storia, forse perchè riesci a renderla viva e concreta più di quanto altri autori possano fare.
Sai, Kurt e Blaine in particolar modo si sono trasformati, sono cresciuti sotto la tua guida e sono diventati dei piccoli uomini!
Sei riuscita a spaziare, non fermandoti all'imbastitura (oddio mi invento anche dei nuovi termini!) dei personaggi ma andando oltre, creando storie dietro storie che io ho apprezzato un sacco!

Ok speri che io abbia finoto, eh????E invece no!AH!
Ora passiamo alla recensione dell'ultimo capitolo (ebbene sì la prima parte era introduttiva):
E' stato assolutamente dolce e perfetto e giusto!
Sai era un pò perplessa riguardo a Blaine e ai suoi cambiamenti riguardo allo studio: temevo lo avresti fatto trasferire al McKinley. Io, come te, lo trovo un pò incoerente anche se da accanita Klainer quale sono aspetto con ansia di vederlo a che fare con la sua prima granita e sarò felice di scopriere ogni giorno il suo guardaroba nella terza stagione!
Ma ho notato con taaaaanto piacere che hai trovato una soluzione perfetta, una soluzione equilibrata e credibile!
E poi beh, Kurt e Blaine insieme finalmente! Non poteva esserci un contesto migliore, non potevano essere più perfetti nelle loro imperfezioni (clichè, perdomani) ma è davvero così! Vedi: io ne parlo due secondi e cado nel banale, invece tu sei riusita a descrivere la loro unione senza essere scontata o troppo zuccherosa o troppo volgare!
Insomma ho i brividi!
Questo capitolo in particolare era pieno di emozioni da provare! E me le sono gustate tutte!

Quindi ora concludo questa recensione-papiro!
Dicendoti che:

-Te la sei meritata assolutamente
- Grazie per questi settimane passate insieme (se solo avessi conosciuto la tua FF un pò prima)
- Grazie per le risposte e per i tuoi ringraziamenti
- E soprattutto un grazie ancora più grade perchè hai già questa nuova FF in porto!!!!!!!!

05/08/11, ore 12:34

Nooooo!!! E' davvero finita, non ci credo, ma ti ringrazio davvero per aver fatto un seguito, che andrò a leggere non appena avrò finito di scrivere qui.
Devo farti davvero tantissimi complimenti per la storia, che ha trascinato davvero tanta gente, me compresa in un mondo diverso e fantastico.
Gioisco davvero al pensiero dei due che studieranno insieme, ma come sarebbero carini nonostante l'insegnate petulante e arrogante ^_^.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Alla prossima bacioni e saluti DarKAngeL91

05/08/11, ore 03:09

Mi piace come ogni nuovo personaggio piano, piano, prenda forma; scrivi davvero bene, ancora complimenti!

05/08/11, ore 01:51

Sai cosa? Vorrei fermarmi un secondo e recensire, non lo faccio dal primo capitolo... so quanto per te sia importante sapere il parere dei lettori, ma davvero, la storia è così ben scritta, bella e ti prende così tanto che non vedo l'ora di leggere il capitolo dopo e dimentico di recensire. Tutta questa pappardella per dirti che questa è ASSOLUTAMENTE una delle FF Klaine più belle che io abbia mai letto, l'adoro!

04/08/11, ore 22:22

Questa è la prima recensione che faccio, quindi non uccidermi... Ho seguito fin da subito questa FF, ma non avendo un account, mi sono limitata a essere una lettrice silenziosa, o almeno fino a questo momento!!! La storia non è mai troppo scontata o banale e mi fa impazzire!!! :D La coppia è perfetta, e mi dispiace molto che questo sia l'ultimo capitolo...ho passato ore davvero molto piacevoli a leggerli.Grazie :)

04/08/11, ore 13:03

Sono così dispiaciuta che questo sia stato l'ultimo capitolo ma devo dire che mi è davvero piaciuto! La prima volta di Blaine e Kurt mi è piaciuta, naturalmente era spontanea, poi mi piace come scrivi, è molto fluido il discorso , rendi la lettura molto semplice e non pesante.
Come ben sai ho amato questa FF e ora che leggo "Klaine and the city" ti ho messo nelle preferite perchè sei un ottima scrittrice e perchè ho fiducia in te.