Un'estate da ricordare...
di lievebrezza

08/07/11, ore 13:50

Ahahahahahahah no ti prego, Burt e Steve che cantano abbracciati e sbronzi! MERAVIGLIOSO!

Per il resto, Kurt e Blaine sono adorabili come sempre **
Spero tanto che alla fine della terza stagione facciano almeno qualche scena con loro nel futuro, e loro due a NY! Sarebbe bellissimo!

Riguardo al tuo dubbio, devi sapere che le Klainer sono molto... arrapate xD quando ho iniziato a leggere FF non amavo le scene hot, preferivo del sano romanticismo, ma dopo un po' di tempo inizi ad apprezzarle.. e poi credo sia dovuto al modo che hai TU di parlarne, mai volgare e sempre perfetto.

Perdonami per la recensione piccola rispetto alle altre! Il capitolo è molto bello, ma non so perchè mi ha coinvolto meno di altri... vorrà dire che non sarà il mio preferito :D
Ovviamente sono terrorizzata dalla questione del country club... Cathy vuole davvero far finta che sia un amico? Tanti saluti alle sue buone intenzioni... stupida -.-

Aspetto il prossimo! <3

08/07/11, ore 10:52

Eccoti, sei tornataaaaaaaaa! Mi hai lasciata in astinenza così, senza preavviso… Iniziavo a preoccuparmi! Però con questo capitolo ti fai perdonare facilmente, visto che la dolcezza e il fluff hanno trionfato : )

“Tra un anno esatto saremo qui con il triplo dei bagagli e un appartamento minuscolo senza frigorifero e senza finestre con il nostro nome sul campanello.”.  Della serie ‘possiamo vivere anche in una topaia che a me va bene, purchè siamo insieme’… Bellissimi già dal principio, proprio! Se poi è Kurt a dire una roba del genere è proprio un Amore di quelli veri, con la A maiuscola.
E poi la chiacchierata tra Kurt e Burt !! Ma che carini *-* Burt è davvero fantastico, sia nel telefilm che nella tua storia. A vederlo così di primo acchito sembra burbero e freddo, ma in realtà è una persona adorabile che farebbe di tutto per vedere suo figlio felice. E sono orgogliosissima di poter dire che STEVE STA SEGUENDO L’ESEMPIOOOO! E qui ti amo. Davvero, ti amo. La stima che provo verso quell’uomo aumenta di capitolo in capitolo, quindi ti ringrazio per aver creato un personaggio così complicato e interessante.

Ma adesso arriviamo al pezzo a mio parere più bello di tutto il capitolo:

Kurt si abbassò un poco verso di lui per baciarlo sulle labbra e quando Blaine si ritrasse, blaterando qualcosa sui passanti lì vicino, lo tirò verso di sé, mettendolo a tacere. Pochi istanti, e Blaine lo strinse tra le braccia, ricambiando il suo bacio con ritrovato entusiasmo; Kurt non poteva crederci, era a New York ed era abbracciato al suo ragazzo, senza essere nascosto da nessuna parte. Quando si allontanò dal viso di Blaine, gli fece segno di non dire nulla e si portò l’indice all’orecchio, come per invitarlo ad ascoltare.
“Che cosa dovrei sentire?” disse Blaine, curioso di avere la risposta ma anche desideroso di nuovi baci.
“Silenzio, Blaine, non lo senti il silenzio?” (… ) “Il silenzio delle persone Blaine. Nessuno che ci indica, nessuno che ci prende in giro… gente che qui la granita se la beve, non te la tira addosso. Pensi che se Lima ti baciassi davanti a tutti, su un marciapiede in pieno centro, sarebbe lo stesso?”
Blaine si guardò intorno e vide solo gente che gli camminava accanto, ignorando i due ragazzi che si stringevano le mani e che si erano appena baciati davanti a tutti; fece un sorriso, poi prese Kurt per i fianchi e lo tirò verso di sé, baciandolo nuovamente sulle labbra, nell’indifferenza dei passanti.

Sì ok, tu lo sai a memoria perché lo hai scritto e forse non dovevo riportare tutto questo popò di roba, ma tagliarlo era un insulto!!! Io dico, perché non siamo tutti così, come i Newyorkesi?!? Perché se due persone si amano devono aver paura di dimostrarselo? Anche se a me le ‘effusioni’ in pubblico non piacciono granchè (nemmeno tra un uomo e una donna), non capisco per quale motivo un semplice bacio, o un abbraccio, o il tenersi per mano di due persone dello stesso sesso crei così tanti problemi. Tanti miei amici (ragazzi e ragazze) alla vista dell’immagine del bacio di Original Songs mi hanno fatto espressioni schifate e commenti non troppo carini, da bravi omofobi, e se anche uno tenta di parlarne gli viene propinata la storia che è ‘contro natura’. E io proprio non ci arrivo, secondo me è solo ignoranza, quindi ho PARECCHIO apprezzato questo tuo passaggio, complimetoni!

Infine, incredibile ma vero, ho provato un moto di –non posso dire simpatia- di… beh, sono stata ben disposta nei confronti di Miss Filo di Perle per tre secondi interi!!! Quando riaggancia la cornetta che tratta la receptionist del tipo ‘stai zitta e al tuo posto, visto che mangi con i miei soldi, cameriera’. “Ci vediamo martedì, quando ci prenderai le ordinazioni. Buon lavoro.” Ma non ti illudere troppo, appena ha iniziato a farsi problemi e a sperare che Kurt e Blaine avrebbero detto di no sono tornata a guardarla male.

Visto il piccolo papiretto che ho scritto (scusa), sulla scena del Karaoke dirò solo due cose: Burt con la cravatta in testa abbracciato a Steve; Blaine e Kurt che temono di essere stati adottati. E ho già detto tutto. Sei un genio!!

Come sempre aspetto impazientemente il seguito, un bacissimo, F <3

PS: Il glee club di meccanici e consulenti finanziari?! Io entro anche se sono ancora una studentessa ù.ù
(Recensione modificata il 08/07/2011 - 10:54 am)

08/07/11, ore 09:34

Bellissimo! L'ho adorato, davvero! *_*
ho ancora gli occhi a cuoricino, e non riesco a smettere di sorridere da quanto quei due mi hanno fatto vomitare arcobaleni...<3
Steve è sempre più ganzo, e finalmente Blaine ha il padre che merita...ancora non posso dire lo stesso di Cathy. Ma che te frega di quello che pensa la gente?! Dico io, ma la felicità di tuo figlio non verrà prima???!
Un bacio e alla prossima,
Giulia

08/07/11, ore 01:09

Burt, io non so più come adorarti! Ti adoro nel telefilm, ti adoro nelle fanfiction, ti adoro in tutte le fanfiction... paleemente sei un personaggio troppo bello per non essere amato e in questo capitolo non si smentisce XD
carinissima la battuta sulla sdolcinatezza presa da qualcuno... in effetti Burt è mieloso, non uno di quei mieli dolci a prescindere, ma quelli più delicati ma di cui comunque percepisci la dolcezza... uhm, a me il miele nemmeno piace, ma vabbé, Burt sì u.u
Sto sproloquiando mi sa XD
Capitolo carino con delle punte dolcissime e belle, altre che mi hanno lasciata abbastanza indifferente, ma solo perché ho un cuore di pietra per certe cose, quindi non faccio testa nella valutazione di alcuni elementi.
Cathy... mi puzza quella donna, non mi fido. Sarà che oltre ad avere il cuore di pietra sono malfidente, però... Boh, non covince per niente e sono d'accordo con Burt (strano, eh?!), non è che sia una grande idea riproporre la scena.
Mi sfugge solo una cosa: io e la matematica facciamo a pugni da che ci siamo conosciute... perché un tavolo per cinque? Steve, Cathy, Blaine, Kurt... e Burt? Boh, pardon, tendo un po' a perdermi quando ci sono i numeri anche solo scritti XD Nelle simultanee è un disastro e mi perdo il resto del discorso per stare dietro al numero, ma vabbè u.u
Comunque in generale il capitolo mi è piaciuto, non c'è nulla di esagerato e New York è presentata bene, brevemente ma le immagini appaiono vivide e colorate e mi piace quando le città appaiono vivide e colorate, altrimenti non sono città.
Per il resto: è tardi, sto parlando a vanvera - scusa, solitamente lo sai che non sono così nelle recensioni, via PM è un altro discorso XD - a ogni modo *thumbs up*

08/07/11, ore 00:56

molto bello il dialogo burt/kurt, si capisce sempre di più quanto siano affezionati! mi piace un sacco il personaggio di burt, sempre attento alle esigenze del figlio e a nn farlo soffrire costi quel che costi!
commovente il fatto che kurt e blaine possano tranquillamente baciarsi in strada e tra la folla senza essere additati come animali dello zoo! molto realistico!!
ahahahah fa morire questa nuova amicizia tra i loro padri che cantano al karaoke stonati e ubriachi!
sono fiduciosa nella madre di blaine! credo che possa riuscire a zittire quelle galline del country club al momento opportuno.. ma nn voglio spoiler quindi non dire nulla :)
è un peccato la divisione delle stanze (blaine/steve in una e kurt/burt nell'altra) ma non si può avere tutto..
brava come al solito, continua così e non farci aspettare tanto per il nuovo capitolo :)) un bacione e buona scrittura

08/07/11, ore 00:02

bello <3.<3 ne è valsa la pena aspettare tanto!!! <3.<3

08/07/11, ore 00:01

Capitolo molto rilassante. I papà sono proprio carini. Bellissimi Kurt e Blaine che si baciano sottolineando che nessuno li apostrofa. Veramente dolci. Ho adorato il punto in cui dici che Kurt si abbassa per baciare Blaine (oltre a sorridere per l'altezza di Blaine), mi ha fatto veramente tenerezza. Non ho capito perchè il tavolo per 5. Chi altri c'è oltre ai genitori di Blaine e i piccioncini? Ogni volta che accenni al futuro a NY io sospiro carica di aspettative! Cathy non ce la può fare..doveva rispondergli più a tono e non sentirsi mortificata. Temo per Kurt e per il cuoricino di Blaine. E' sempre un piacere leggerti piccola fiammiferaia!

07/07/11, ore 23:41

Questo capitolo è meraviglioso!!!!
Tralasciando la parte finale molto molto spassosa, con Steve e Burt che cantano a squarciagola abbracciati...c'è una parte che mi ha commosso

Silenzio, Blaine, non lo senti il silenzio?”

Si...il silenzio del rispetto...quel silenzio che ci dovrebbe essere sempre...<3
Sei stata bravissima ad inserire in queste poche frasi cariche di emozioni un così ben importante messaggio

07/07/11, ore 23:35

Oddio, che carino!
Mi è piaciuto molto il fatto che Burt e Steve siano diventati così amici!
Kurt e Blaine sono i soliti teneroni, e Cathy ancora non la sopporto... vediamo cosa farà per riscattarsi!
La parte finale mi ha fatta morire dal ridere:

“Quando sento papà cantare…” iniziò Kurt.

“… penso sempre di essere stato adottato.” terminò Blaine.

Scoppiarono a ridere, poi andarono a recuperare i genitori e chiamarono un taxi, mentre Steve e Burt continuavano a cantare e parlavano di fondare un Glee Club di meccanici e consulenti finanziari.

Ma che carini!Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
A presto,
Sere

07/07/11, ore 23:35

Un glee club di meccanici e consulenti!!!! XD
No cioè, questa ff è troppo assurda. E' fluffosa, seria, divertente, è un mix veramente bellissimo, e ti ringrazio per averla scritta!

07/07/11, ore 23:24

Oddio! Bellissimo questo capitolo!!!!
Blaine e Kurt che parlano di sesso leggendo i volantini!!! Fantastici!!!

si rimette la panna in frigo e tutto perché tu non sei voluto andare in farmacia.”

Kurt lo osservò basito: “Che accidenti hai detto sulla panna?”

ahahahahahahahhaah!!!!

e poi...spero che al tuo ragazzo piaccia la ciliegia!!!
Posso solo immaginare l'imbarazzo di Kurt in farmacia!!!

Sei riuscita a farmi QUASI piacere anche la conversazione della madre di Blaine con Steve :)

07/07/11, ore 14:36

Ma che bello! Torno dopo una settimana e trovo non uno, ma ben due capitoli!! :)
E due capitoli bellissimi! Non vedo l'ora di vedere cosa succederà quando arriveranno a New York... Finalmente Cathy sembra essere diventata ragionevole e disposta ad accettare suo figlio per ciò che è...Speriamo che duri e che non faccia qualche scivolone in futuro! :)

07/07/11, ore 11:54

ti dico solo che mi sono iscritta solo per commentare la tua FF!! l'ho letta ieri tutta d'un fiato ed è fantastica!! sei bravissima perchè sei riuscita a inserire delle parti osè pur mantenendo i personaggi IC!! ho letto qualche altra FF klaine ma erano assolutamente inverosimili, da film porno e non da glee! quindi ancora complimenti ;)

06/07/11, ore 16:25

Ahahah... povero Kurt, non c'era arrivato!
Solo a lui poteva sfuggire una cosa del genere Aahahah!
Certo, Blaine che lo sfida a fare certe cose, che cattivo (per non dire altro!)!
Il discorso tra Cathy e sua madre mi è piaciuto moltissimo, perchè speravo che Cathy capisse i suoi sbagli con quel discorso, ma niente. Cathy non vuole proprio capire!
Meno male che con il discorso di Steve l'ha convinta! Quando ha parlato delle fedine, mi sono commossa. Che tenero!
Scusa se non ho recensito tutti i capitoli, ma ho avuto davvero molte cose da fare!
Comunque ti faccio i miei compliementi, scrivi davvero molto bene, non sembra la tua prima fanfiction (a differenza della mia... lasciamo stare)
Non vedo l'ora di vedere come prosegue!
A presto,
Sere

06/07/11, ore 14:21

Trovo perfetta la descrizione di Kurt, per niente OCC. Dopotutto, chi riuscirebbe a resistere ritrovandosi un bronzo di Riace in t-shirt e boxer attillati? xP
Bellissimo capitolo =)

ps: spero non ti dia fastidio il fatto che stia, in pratica, recensendo quasi tutti i capitoli.. ma quando ho qualcosa da dire devo scriverla per forza xP

alla prossima

Dorica