Un'estate da ricordare...
di lievebrezza

28/06/11, ore 08:12

Si...il comportamento è un po' più comprensibile...ma le vorrei spaccare la faccia lo stesso! u.u
Tra l'altro, ti giuro che appena ho letto il capitolo ho pensato ad Harry Potter, vista anche la passione di Darren Criss per il libro..XD
Bravissima. Ci sentiamo presto per il prossimo capitolo. ^_^
Giulia

28/06/11, ore 03:23

STEEEEEEEVE <3 Ahahahahahah ma come si fa a non adorare un uomo del genere?! I pancakes! **
Kurt e Blaine che dormono abbracciati? Blaine che lo sveglia e lo bacia? Mi sono praticamente sciolta e ho riletto quelle righe un paio di volte. Sono la perfezione. Avevo paura che la cosa li potesse allontanare, che Kurt stupidamente pensasse di essere solo l'ennesimo problema nella vita di Blaine... e invece no, grazie al cielo!

Ora passiamo naturalmente al nucleo centrale del capitolo: la nostra cara arpia Cathy. Lo ammetto, mi ha fatto un po' pena. Diciamo che mi aspettavo qualcosa del genere, nel senso che se per un padre il rifiuto per l'omosessualità può derivare dal fatto di vedere il proprio figlio maschio come "meno virile", per una donna solitamente la questione è più complicata. Ho sempre trovato curioso che lei fosse più riluttante di lui, in effetti... non so, mi sembrava innaturale. Sono i padri quelli che insistono per le partite di football, uscire con le ragazze, imparare ad aggiustare macchine... insomma, un pò sentivo che era troppo strano che la madre di Blaine fosse così ostinata soltanto per salvare le sue amate apparenze.

Con questo piccolo retroscena sei riuscita a rendermi combattuta, e sono sicura di non essere l'unica. Dubito seriamente di poter mai arrivare ad adorarla come adoro Steve adesso, perchè lui non si è mai comportato così male, senza contare che lei non sembra avere la minima intenzione di tornare sui suoi passi. Mi rendo conto che la sua sia una storia bruttissima, ma tesoro mio, siamo nel 21' secolo: regala a Blaine un bel pacco di preservativi ed hai risolto il problema HIV, poi fagli qualche ramanzina sulla divisione dei beni e VOILA'! ecco risolto il tuo problema.
Senza contare che non esiste praticamente NIENTE che vieti ad una donna di fare la stessa identica cosa con Blaine in futuro. Gli esseri umani sono meschini, benvenuta sulla Terra Cathy.
Niente, proprio non ci riesco. Insomma, quello è KURT. Praticamente la persona più dolce e indifesa dell'intero universo, apri gli occhi e dacci un taglio!

Ovviamente con tutto questo non intendo dire che non mi piace la storia che hai creato per giustificare il suo comportamento, anzi il contrario. Arricchisce il personaggio e la rende di certo meno vuota di quello che sembra, ma nonostante questo continuo ad odiarla. Non so se il tuo intento fosse farci cambiare idea repentinamente, ma comunque sia sono sicura che ci saranno ulteriori sviluppi e magari alla fine sarà così, mi ricrederò anche su di lei.

La cosa che un pò mi dispiace è che avrei voluto vedere un confronto faccia a faccia Cathy-non-sbronza/Kurt, ma in questo modo hai potuto parlare del suo passato, e l'ho trovato uno stratagemma molto astuto. Senza contare che pure io al posto suo avrei preferito sparire dalla faccia della Terra.
A questo punto, la festa mi terrorizza. Se fa qualcosa per rovinarla, allora sarà ufficiale: non riuscirò a smettere di volerla morta sotto un treno!
E' anche vero che un "cattivo" ha sempre il suo perchè, e che di certo questa situazione ha smosso le acque di una storia che già di per sè era bella, ma che adesso con questo tocco di pathos lo è ancora di più.
L'importante è che alla fine di tutto, indipendentemente da quello che deciderà di fare lei, Kurt e Blaine saranno insieme **

Mi sa che ho scritto un pò più del previsto, ogni volta che inizio a recensire poi trovo sempre cose in più da dire.
Non vedo l'ora di leggere della festa!
(Recensione modificata il 28/06/2011 - 03:27 am)

28/06/11, ore 01:13

Ciaooooo!!! Adesso si capiscono tante cose, anche se devo cmq dire che nonostante il passato non sempre gli errori si ripetono. Sono veramente al settimo cielo che i due Anderson si siano definitivamente ricongiunti. C'è solo un assurdo dettaglio che vorrei chiarire con te: Kurt non si è lamentato della mano sudata di Burt che gli stropicciava la maglietta?! o_O" Era davvero così scosso da non accorgersi di tutto ciò? Sappimi dire. Anche il commento che mi hai lasciato nei messaggi ora mi è più chiaro. Anche se il fucile resterà carico e pronto all'uso nel mio armadio. Ci sentiamo alla prossima. Bacioni e saluti DarKAngeL91

28/06/11, ore 00:04

No no no, non mi freghi!
Non mi farai compatire quella donna insensibile con la storia del suo passato -.-
La odio ancora...e tanto!
Stimo immensamente invece Steve, che finalmente ha trovato il coraggio di accettare il figlio e di riallacciare i rapporti *____*
Questa storia comunque è sempre più bella

27/06/11, ore 23:45

Dunque...io ti ripropongo l'idea dell'incidente a bordo piscina per quella poco di buono della mamam di Blaine...tu magari pensaci...
Aaaaaaarrrghhhh! Lo so che non è così che si risolvono le cose, so che purtroppo gente così ne esiste e anche troppa!!! Che rabbia!!!
Il suo personaggio purtroppo calza a pennello nella storia, in una famiglia borghese come gli Anderson, dove il buon nome viene prima di tutto.
Il capitolo è bellissimo, nonostante quello che succede a Kurt, perché è davvero possibile che accada quello che racconti...tu stessa citi l'esperienza di un tuo amico...

27/06/11, ore 23:28

Io sono semplicemente senza parole.
Ogni capitolo che scrivi è più bello del precedente, la storia scorre senza intoppi come se fosse stata già decisa da tempo...sei bravissima.
Il fatto poi delle "prodezze" di Kurt e Blaine...per me sei stata bravissima nel tenere i personaggi IC visto che è quello che vuoi sin dall'inizio...Kurt sarà anche più pudico rispetto a Blaine ma andiamo...è sempre un diciassettenne in piena tempesta ormonale!
Anche io a 17 anni se mi trovassi uno come Blaine che esce tutto bagnato dalla piscina come un modello di costumi non saprei resistergli!!!!
Brava, la storia è perfetta così.
La battuta sul giocare per la stessa squadra è favolosa XD

27/06/11, ore 23:12

Uh,,,Uau,,,Torno dalle vacanze (dove nn avevo possibilità di collegarmi ad Internet - SOB :_( ) e mi ritrovo con una decina di tuoi cap da leggere....E vai!! Sei velocissima ad aggiornare cavolo :-D! Dunque, che dire?? Lo sapevo che c'erano ottime speranze per papino Steve :_)))!! CHe bello che abbia recuperato il rapporto con il figlio, grazie anche al prezioso aiuto di quel mito di uomo che è Burt ^_____^ - ho adorato come nel 15 cap quest'ultimo parla di  Kurt e Blaine ^^...E di loro 2 che dire?? Il loro rapporto sta decisamente diventando ogni gg più forte e importante, e nn parlo solo di quello fisico (che decisamente si sta evolvendo, bene bene ^II^), mi piacciono insieme sempre di più ad ogni cap!!
E veniamo alle dolenti note...la madre di Blaine.
Mentre leggevo i cap prima di quest'ultimo i miei pensieri erano più o meno del tipo "Che st.......a!", visto come tratta Kurt e le cose orrende che dice del figlio al marito (tipo che preferirebbe vederlo bulimico che gay,,,), ma ora dopo aver letto del suo passato nn posso fare a meno di chiedermi se quello che l'ha resa così dura nn sia  anche per lei - come per il marito - la paura che al figlio possa capitare qualcosa di male come è successo a suo zio, e anche se nn condivido come si è comportata nn posso fare a meno di capirla, almeno un po'....Spero solo che alla fine comprenda che Kurt nn è affatto come quel bastardo che ha rovinato la vita al povero George ma anzi, tutto il contrario!! Ad ogni modo davvero questa tua storia si arricchisce sempre di più ed è sempre più interessante, tantissimi complimenti ancora!!

27/06/11, ore 22:44

Sconvolgente vedermi già di nuovo qua a commentare, vero? Ok, dovrei essere a studiare, ma ogni riga che leggo moi sembra di dimenticare la metà delle informazioni che ho studiato fino adesso :S
Quindi mi serviva una pausa e il tuo aggiornamento non è solo capitato nel momento opportuno, ma ha in sé qualcosa che - palesemente - non poteva tenermi distante da una recensione.
Ora, non dico che il comportamento della madre di Blaine sia giustificabile, assolutamente, ma il background storico che hai dato per motivare in parte il suo comportamento mi ha stupido davvero. Non ti parlo della storia in sé o della caratterizzazione dei personaggi, ma della capacità con cui hai scrutturato il cpaitolo e la vicenda. Hai introdotto dei nuovi personaggi e approfondito un perosnaggio dandole dei tratti comuni e non, ma soprattutto hai aperto una porta su quello è successo e che l'ha portata in qualche modo dove è ora. Sei riusicta a dare quell'impronta, quell'ambientazione relative al personaggio veramente valide. Adoro quando le cose vengono contestualizzate e qui hai fatto davvero un ottimo lavoro =)

27/06/11, ore 22:28

oddio no che cosa triste ç_____ç
mi dispiace tantissimo, ma comunque non riesco ad accettare quella donna!
vabbè basta amo anche steve *-*
compliments <3

27/06/11, ore 22:27

UNA PROMESSA E' UNA PROMESSA!! :) (cit.cap, 15!!!!)
Già sai, ma è giusto che te lo dica anche qui. Sei bravissima. Mi piace la linea che hai dato alla storia e la fluidità con cui l'hai scritta. La trama non è la classica baci, miele, litigate, miele, baci....ora è vero che sono un tipo romantico ma quando è troppo è troppo.
Mi piace anche quest'ultimo capitolo e sinceramente trovo che il lavoro che Steve ha fatto su se stesso per riavere suo figlio sia stato significativo. Mi piacerebbe per rendere il tutto più credibile che la madre rimanesse così stronza. Nella vita reale, in queste situazioni, putroppo non sempre tutti e due i genitori riescono a tornare sui propri passi, ricredersi e soprattutto capire....Cmq qualsiasi strada tu abbia fatto prendere ai personaggi so che mi piacerà come mi è piaciuta fino ad ora!!! A meno che tu in un attimo di follia non decida di far lasciare quei due patatini!!! Non provarci eh??!! :)

Vai avanti così!
Kiss
L.

27/06/11, ore 21:46

Ma tu che fantasia c'hai? Mi stai creando tutto un mondo, tutto un intreccio di storie che mi intrigano da matti e quindi sul serio me lo chiedo spesso. Adesso si spiegano tante cose su Miss Filo di Perle, ma nonostante ciò il mio odio nei suoi confronti non accenna a diminuire, assolutamente. Steve invece è sempre più adorabile (i suoi pancakes incommestibili li mangio io, piccino!) e Blaine e Kurt, beh non si son visti tanto ma quel poco che ci sono stati mi ha fatto sospirare sognante come sempre. "Quando Kurt fece per parlare, Blaine lo prese per la nuca e lo sospinse verso di sé, baciandolo intensamente, quasi come volesse metterlo a tacere. Kurt lasciò che lo prendesse e lo strinse quasi disperatamente più forte a sé: come per quella volta in macchina, non c’era bisogno di parlare, per dirsi che stavano male, ma ognuno c’era per l’altro." Meraviglia.
Anche stavolta non c'è nulla da dire se non Brava, Bravissima. Un bacio grande, F

27/06/11, ore 21:44

Gran bel capitolo!! finalmente le azioni di Cathy non sono del tutto insensate!
Mi piace molto il fatto che cerchi di definire caratterialmente tutti i personaggi, e devo dire che ci riesci molto bene!! Ora la madre è una figura ancora più complessa ma spero che comunque, nonostante la brutta esperienza, tenterà di accettare Blaine e Kurt!
Sinceramente non vedo l'ora di leggere della festa di compleanno e vedere come si comporterà Cathy..so già che sarà un bel capitolo come tutti quelli che ci hai regalato fin ora! continua così :)

27/06/11, ore 21:29

Ecco, adesso si spiegano tante cose. Hai reso ancora più credibile la figura di Cathy. Io, comunque, non ho mai pensato che non volesse più bene a suo figlio (Sherlock Holmes mode ON), ma mi piace davvero tantissimo come hai gestito tutta la faccenda. Steve, poi, ha fatto un percorso fantastico e mi sono emozionata leggendo il tanto desiderato momento della riappacificazione. Kurt, poi, è adorabile, soprattutto quando va ad abbracciare suo padre senza dire niente. Che dire, bel capitolo, molto toccante, come tutti del resto.

27/06/11, ore 21:27

Mi è piaciuto molto questo capitolo perché spiega finalmente il problema della madre di Blaine con l'omosessualità del figlio... Veramente bello! Al tempo stesso mi è piaciuto il comportamento di Steve nei confronti del figlio e, vabbè, inutile parlare dei due piccioncini! Li adoro sempre di più, soprattutto la fragilità di Blaine e l'essere premuroso di Kurt nei confronti del fidanzato! La reazione di Burt secondo me è stata perfetta e nel complesso l'intero capitolo! Brava!!!

27/06/11, ore 21:26

Altro capitolo bellissimo. Steve è diventato un "knight in a shining armour": è riuscito ad accettare il figlio e lo sta dfendendo fino in fondo. E' riuscito a superare la propria "ignoranza" per amore ed è una cosa splendida.
La mamma... boh... sì, ok, brutte esperienze e tutto, diciamo che dal suo punto di vista non vuole che la vita di suo figlio sia come quella di George, ma il fatto che non si renda conto che comportandosi in questo modo rende suo figlio infelice mi manda in bestia. Capisco che lei voglia "guarirlo" perchè se fosse "normale" la sua vita sarebbe più semplice, però facendo così mette Blaine ancora più in difficoltà.
Le mie recensioni diventano filosofiche, scusa... il succo era che mi è piaciuto, perchè hai saputo farmi rivalutare Cathy anche se in minima parte. (E non è cosa da poco.)