Un'estate da ricordare...
di lievebrezza

17/06/11, ore 14:21

Che dire, sarò ripetitiva, ma mi è piaciuto molto anche questo. Adoro il Kurt Diva e amante della moda. Mi è piaciuto l'accenno al rapporto Finn-Blaine. Ho apprezzato anche la digressione su come l'intimità tra Krt e Blaine si stia sviluppando.
Non vorrei metterti fretta, ma non farci attendere troppo per il 15!!

17/06/11, ore 14:05

Sono sempre di corsa per i preparativi pre concerto a cui andrò domani, ma due parole te le lascio. adorabili. semplicemente adorabili! io questi due li amo, e tu scrivi troppo bene. Finn l'ho sempre sospettato che avesse la fissa dei fanta genitori u.u non ha più segreti! ahah xD brava davvero, mi è piaciuto molto.
Baci,
Andy14

17/06/11, ore 13:59

Adoro  Kurt!Anche Blain.....Li ho sempre adorati....questa ff mi sta iniziando a piaciucchiare molto!BRAVA!GLEE & GOSSIP GIRL 4 EVER

16/06/11, ore 20:02

molto, molto carino anche questo!! :)
ce lo vedo Burt che entra in stanza con gli occhi coperti non sapendo cosa aspettarsi! XD
comunque molto interessante la storia della famiglia Anderson, mi piace come stai dipingendo il padre, e non vedo l'ora di vedere altre interazioni tra lui e Blaine!
Brava ;D

16/06/11, ore 17:37

Questo capitolo non mi sembra per niente di passaggio, anzi!
A parte che l'ho adorato, mi è piaciuto molto l'analizzare della confusione interiore di Kurt, è molto IC con il suo personaggio.
Kurt è sempre molto timido e riservato, e il fatto che sia successa una cosa del genere con Blaine poteva metterlo in difficoltà, ma il fatto che ci sia del sentimento fra i due aiuta molto.
Mi piace molto anche il racconto di Blaine a casa dei suoi praticamente come un'ombra, gli ci sta bene, sono odiosi e non si meritano un figlio speciale come lui.
Non vedo l'ora di leggere dell'incontro fra Burt e Steve.
Sono convinta che farà mooooolto bene al padre di Blaine chiaccherare con Burt! :)

15/06/11, ore 18:50

[KURT, QUANTO SPESSO E’ IL MURO CHE CI DIVIDE? SE INIZIO A GRATTARE ADESSO, PER DOMANI MATTINA RIESCO A INFILARMI DI NUOVO NEL TUO LETTO SENZA PASSARE DAL CORRIDOIO? SAPERTI COSI’ VICINO MI UCCIDE…]

infilarsi nel muro.........voleva infilarsi da un'altra parte secondo me XDDDDD

cmq..i due padri che si incontrano..mm..vorranno organizzare il matrimonio? *O*

15/06/11, ore 18:41

ahahahahahah è divertente vedere Burt e Mr. Anderson XDDDDD
Due personalità così differenti, deve essere interessante vederle insieme! Sono curiosa,non vedo l'ora per il prossimo capitolo! :D

15/06/11, ore 16:43

Ciaooooo!!! Anche se è un capitolo di passaggio è davvero adorabile ^__^ Blaine mi è piaciuto un sacco, mi ricorda un cagnolino fedele e leale. Ovviamente la cosa non in senso negativo, ma devo ammettere che il comportamento del padre di Blaine mi ha lasciato un poco perplesa... chissà se la discussione andrà bene o meno... lo scoprirò nel prossimo chappy, alla prossima bacioni e saluti DarKAngeL91

15/06/11, ore 15:10

Innanzitutto grazie per avermi avvisata di aver riscritto il 12 cap., mi sarebbe sfuggito ^^ Ho letto che l'hai fatto perchè ritiene in questa nuova versione Kurt più IC... Probabilmente è così anche se io a quanto pare ho una visione diversa di lui di quella delle altre e della tua, per me lui è molto meno traumatizzato dal sesso di quello che si pensa, o meglio lo era se ci si ferma alle puntate prima di quella del bacio, ma diciamocelo, in realtà nn si è comportato esattamente da ragazzino pudico e traumatizzato quando è successo, anzi,,,ha  corrisposto più che volentieri :_) E io dopo quella puntata nn faccio nessuna fatica ad immaginarmi lui come quello che prende l'iniziativa in certe situazioni ^____^ (anzi, forse più di Blaine, che nella puntata del bacio è lui quello più timido e impacciato a mio parere...)
Venendo ora al nuovo cap. mi è piaciuto ancora una volta, e ho adorato l'sms di Blaine ^____________^, perfetto dopo le 1000 paranoie di Kurt :_))
Il padre di Blaine penso che voglia chiedere consiglio a Burt su come recuperare il rapporto col figlio, o almeno spero,,,lo scoprirò nel prox capitolo ;-)
Un bacio ^^
(Recensione modificata il 15/06/2011 - 03:18 pm)

15/06/11, ore 15:09

Mi piace tantissimo che tu descriva la storia di Blaine e il fatto che si sia integrato così bene nella vita di Kurt! Io ti suggerisco di mandarne una copia a RM per prendere spunto per la prossima stagione per approfondire il personaggio di Blaine, perchè secondo me hai davvero trovato un punto di vista interessante e molto importante da raccontare, perchè non sono molte le famiglie che ti accettano e basta come quella di Kurt. E poi che scrivi benissimo che te lo dico a fare?

15/06/11, ore 14:31

Sto leggendo questa storia con qualche capitolo di tanto in tanto. Non ho moltissimo tempo e - non essendo il Klaine esattamente la mia cup of tea - tendo a prediligere altre storie dove c'è più Karofsky XD
Però sono una che legge tendenzialmente tutto, soprattutto se questo tutto è scritto bene. La storia indubbiamente è piacevole, lo stile è scorrevole, pulito ed è sempre bello trovarsi davanti una persona capace di usare la lingua italiana. Non mi riferisco a quelli che possono essere vari ed eventuali errori di grammatica, a meno che il testo non sia un campo minato illeggibile, sono cose a me assolutamente indifferente. Mi riferisco proprio al saper mettere in fila una parola dietro l'altra sfruttando non solo la conoscenza dell'alfabetizzazione di base, ma anche saper riconoscere e abbinare le parole creando una certa musicalità e un tono andante narrativo che fanno di una storia una bella storia.
A livello di scrittura quindi non ho nulla da rimproverare, anzi.
A livello di trama invece qualche pulce te la devo fare, non per altro, ma sono abbastanza una criticona in genera, con le Klaine ancora di più perché... perché sì, non essendo il mio OTP tendo ad analizzare le cose in modo più lucido ^^
Non mi sono rimaste impresse moltissime cose perché sto leggendo talmente tanto in questo periodo – purtroppo non fan fiction ma un orrendo tomo sul diritto – rimuovo molto di quello che non mi è strettamente necessario, comunque un paio di elementi ce li ho bene impressi e direi che quelli potrebbero bastare per una recensione.
Innanzitutto mi lascia perplessa la questione della famiglia di Blaine. Ti sei risollevata molto con l’immagine più umana che sei riuscita a dare al padre, ma in generale la famiglia – soprattutto la madre – mi sembra un po’ esasperata come situazione. Voglio dire, teniamo sempre conto che comunque i genitori pagano l’abominevole retta della Dalton pur di tenere il loro pargolo al sicuro quindi, se sei riuscita a riscattare la figura del padre, spero che altrettanto accada con la madre, perché così sembra davvero un personaggio sbagliato che tende a fare a pugni con l’immagine di Blaine. Di lui non si sa nulla, vero, ma se il padre l’hai caratterizzato bene dopo la conversazione con Burt, la madre ha bisogno di un po’ di approfondimento.
Un altro punto – e questo più importante – è la caratterizzazione e l’IC. Ho letto sul tuo profilo che definisci i personaggi di questa storia molto IC. Mi permetto di dissentire, soprattutto su quel molto. Non credo che i personaggi siano particolarmente IC. Certo, nemmeno OOC, ma non riesco a vedere nessuno dei due come il Kurt e il Blaine che ci vengono presentati nel telefilm. Non che non siano loro, ma hanno un atteggiamento troppo lontano da quella che sembra essere la loro caratterizzazione. Glee non eccelle sotto questo punto di vista in generale, tendendo conto che gli stessi autori fanno andare OOC i loro personaggi, ma allo stesso tempo sono stati chiari nel caratterizzare Kurt. E qui, nonostante il tentativo, sembra che l’avvicinare Kurt al sesso stia correndo un po’ troppo. E’ un po’ troppo disinvolto – o meglio, non troppo terrorizzato – rispetto al Kurt che ci è stato proposto nel telefilm. Non dimentichiamoci che al solo sentire la parola sesso si metteva le dita nelle orecchie e iniziava a cantare pur di non entrare in contatto con quella brutta parola che lo terrorizzava.
è un mix ormonale che ucciderebbe un cavallo
No, ti prego, potrei morirne io! *coccola e sbaciucchia il suo Sarpe a distanza anche se lui è nel suo box*
Vero che Kurt ha sedici anni e ogni ragazzo di sedici anni ha certi bisogni esigenze e semplicemente voglia di soddisfare la curiosità. Non è un personaggio facile da gestire quindi, da una parte comunque l’approccio al sesso con Kurt risulterebbe OOC per il personaggio costruito dagli autori – che come ho già detto non brillano in fatto di caratterizzazione – ma allo stesso tempo credo che la maturazione forse sarebbe dovuta avvenire in maniera più blanda. Lo so che ci sei andata causa, ma forse avresti dovuto mantenere il discorso ancora un po’ sul vago. Non è facile, credo che comunque sia una buona storia ugualmente, però come ti ho detto io devo trovare il pelo nell’uovo quindi, per essere onesti, credo che forse per risultare perfettamente OOC avresti dovuto allungare un po’ il brodo. Poi però si rischiava di allungare troppo e risultare noiosi… in poche parole, questi lettori sono davvero difficili da accontentare XD
Ovviamente questa è una pura e mera considerazione da una che deve sempre andare a cercare il pelo nell’uovo, ma come ti ho detto, non essendo Kurt/Blaine il mio OTP vedo le cose più lucidamente e – soprattutto – considero molto di più l’IC perché sarebbe abbastanza difficile trovare l’IC in una Kurtofsky, quindi a prescindere i personaggi di quel pairing andranno per forza per buona parte OOC. Dalle Klaine – personalmente – tendo ad aspettarmi molto proprio per una ragione di canon o di ICness. Ho notato anche il cambiamento del capitolo 12 e – avendolo letto in entrambe le versioni – credo che tu abbia fatto bene a risistemarlo. Le differenze sono palesi proprio perché sei andata a sistemare proprio quei punti che nella prima lettura mi avevano fatto storcere TANTISSIMO il naso in quanto Kurt era andato palesemente OOC e nemmeno nel migliore dei modi. Hai fatto una giusta scelta e infatti il capitolo 12.2 è sicuramente migliore e più curato – sotto tutti i vari aspetti – del 12.1. un’unica domanda… ma non chiudono la porta a chiave o era nelle regole di Burt non chiudere la porta. Boh, fa uno strano effetto vederli così sapendo che dalla porta – teoricamente – potrebbe entrare chiunque.
La storia è comunque buona e valida. Dissento un po’ quando dici che è molto IC, ma dissento solo sull’aggettivo quantitativo. Non seguo questa storia regolarmente proprio per ragioni di affinità elettive, ma ci farò ancora un salto prima della fine o – per lo meno – per la fine. Sempre se ti garberà un altro commento allucinante come questo XD
Nonostante tutto – precisiamolo per sicurezza – per me è una buona storia e la recensione è positiva. Da leggere – proprio a livello stilistico – è un piacere non indifferente e questo per me spesso vale molto di più della trama brillante. Sulla caratterizzazione mi sono già dilungata, ergo non mi ripeto per non risultare noiosa, anche se forse come tale mi hai già etichettata XD
Ciao =)

15/06/11, ore 14:24

scusa se non ho recensito gli scorsi capitoli ma sono stata fuori. bello questo...e sarò l'unica, ma a me inizia a piacermi il padre di Blaine...cattivo o buono ha una bella psicologia e personalità, quindi mi piace leggere di lui. la coppia come al solito è adorabile, e si, devo dire che come hai cambiato il capitolo scorso è molto meglio e più IC! ora sono proprio curiosa di vedere i genitori che avranno da dirsi^^

15/06/11, ore 14:19

mi piace davvero tanto questo capitolo....!non vedo l'ora di sapere cosa dirà il padre di Blaine a Burt!!!!

15/06/11, ore 14:14

Molto interessante questo capitolo, non vedo l'ora di vedere l'incontro tra Burt e il signor Anderson!!!

15/06/11, ore 13:03

guarda, io non mi sorprenderei del successo di questa storia perché veramente è scritta troppo bene. Questo capitolo di "stallo" non mi è dispiaciuto per niente,anzi: hai fatto bene a tirare un pò le somme, ed è venuto fuori un quadretto a dir poco adorabile. Adoro il modo in cui Blaine sia di casa, con tutte quelle piccole cose quotidiane come il gelato o il telecomando... È tutto così meravigliosamente dolce! E poi mi sono immaginata Blaine col piccone che sfonda il muro ahahahah quel pezzo è stato a dir poco adorabile ** ovviamente anche la lenta evoluzione del signor Anderson continua ad essere ben scritta e molto credibile, sono curiosa di vedere se Burt saprà addolcirlo un pò oppure no... Concludo: la storia è la tua e non devi farti troppi scrupoli nel gestire i personaggi. Come ti ho detto è bello che tu sappia accogliere i consigli, ma resti libera di fare come preferisci. Senza contare che anche qui Kurt è terribilmente IC nel preoccuparsi del suo essere inesperto. Continua così e l'estate Klaine sarà davvero da ricordare! Non esagero, grazie alla tua storia sento meno la loro "mancanza"... Perciò grazie!